www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Gianluca75

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
136
Racconti di viaggio / La mia polinesia foto e video
« il: 02 Settembre 2008, 22:56:37 »
Ciao a tutti.....ormai � passato un anno dalla mia polinesia e non sono mai riuscito a trovare le parole per descriverla. Ho pensato che potesse essere pi� bello trasmettere le proprie emozioni,esperienze attraverso video e fotografie e per questo li ho caricati su youtube.Troverete 7 video girati da me tra Rangiroa,Bora Bora,Taha Vahine island,Moorea,immersioni,danze,ecc.Se vedendoli proverete quelle emozioni che solo questi posti magici sanno dare vorr� dire che sono riuscito nel mio intento.Grazie a tutti e se ne avrete voglia lasciatemi un giudizio,un consiglio saranno tutti bene accetti.
Ecco i link per trovarli:

Moorea: http://www.youtube.com/watch?v=xJIPnAf6xxk
Bora Bora: http://www.youtube.com/watch?v=A1hi_NxP_dw
Tahaa Vahine Island: http://www.youtube.com/watch?v=G0z-L53AsNo
Rangiroa: http://www.youtube.com/watch?v=kTlMAOecDPY
Danze polinesiane: http://www.youtube.com/watch?v=_tbBOMDiT9Q
Dive in polinesia: http://www.youtube.com/watch?v=Fm1Lplk4bD4
Diving The six passengers: http://www.youtube.com/watch?v=3aly4PCA5PQ

P.S. e volete potete esprimere un giudizio anche direttamente su you tube.Ciaoooooooooooo

137
Patchwork / Re: ci torneresti ?
« il: 24 Settembre 2007, 08:06:48 »
E' vero che ci sono tanti posti belli al mondo,che il mondo è grande etc... per questo dovrebbero essere guardati tutti e con una giusta cognizione di causa!!non puoi paragonare la polinesia alle maldive anche solo per le dimensioni di ogni singola isola,invece apprezza la bellezza delle montagne che si ergono a pochi metri dal mare calmo della laguna e la violenza dell'onda dell'oceano che si infrange sul reef!!le maldive sono meravigliose con le loro sabbie bianche,ma anche la distesa di pezzetti di corallo delle spigge di rangiroa...io non sono una sub ma ho potuto fare il bagno con baby shark nella laguna del vahine island ed è stato bello...per quanto riguarda le condizioni delle gente invito a visitare altri paesi della fascia equatoriale per constatare che sono di più le persone che vivono a quel modo che quelle che stanno come noi!!!

138
Patchwork / Re: carta di credito
« il: 24 Settembre 2007, 07:48:03 »
Ciao anche noi non abbiamo mai avuto problemi con la carta,anche se ci siamo chiesti come mai a moorea al pearl ci hanno chiesto addirittura il cript code!!

139
Patchwork / Re: mancia
« il: 10 Settembre 2007, 22:17:33 »
per voi che ci siete stati...come funzionano le mance? le mie tappe sono:
Tahaa: private island
Bora Bora: pearl beach
Tiikeahu: pearl beach.
grazie
emy

Io ho fatto i primi due villaggi e ti devo dire che nessuno chiede la mancia.A Taha'a però quando andrai a saldare il conto prima di partire,in ufficio troverai una scatola per le mance con scritto vi rigraziamo per loro:nessuno ti obbliga a metterci niente,ma per come ti trattano e come sei servito ti viene spontaneo metterci qualcosa.Forse così è anche meno imbarazzante che scegliere o voler rifilare dei soldi ad un prescelto.Inoltre in alcuni resort ti chiedono però se vuoi segnalare un dipendente che secondo te si è distinto.Un salutone e buona vacanza.

140
Patchwork / Re: cosa metto in valigia?
« il: 10 Settembre 2007, 22:11:34 »

medicinali, quali?
vestiti leggeri o anche qualche maglioncino di filo a manica lunga per la sera?
per la spiaggia: portiamo i teli o compriamo parei al mercatino di tahiti?
Aiutatemi parto tra 10 giorni!


Ciao io sono appena tornato e fortunatamente medicinali non ho avuto bisogno!!! Però vedendo la situazione in generale ti consiglierei di portare repellenti per insetti e qualcosa contro le loro punture,qualcosa per i malesseri generali come il mal di testa causato magari nei primi giorni dal fuso e dalla lunghezza del viaggio (aspirina ,efferalgan,ecc) e poi qualcosa in per l'intestino (sei in un paese tropicale ed ogni organismo può reagire a proprio modo ai cambi di cibo,agli sbalzi di temperatura ecc) tipo imodium ecc.Per quanto riguarda il resto il cosiglio da buon sub è di lavarsi sempre con acqua dolce subito dopo un bagno in mare perchè pieno di microrganismi che a volte possono portare infezioni in particolare alle orecchie. Un paio di maglioncini io li porterei perche mi sono capitate serate ventose e l'aria era particolarmente frizzante.Molti hotel forniscono i teli mare per cui dove mancano puoi usare il pareo da comprare assolutamente a Papeete per scelta e prezzo.......Ciao vi invidioooooooooooo

141
Patchwork / Re: cosa metto in valigia?
« il: 10 Settembre 2007, 21:59:47 »
Mi aggancio anche io a questo post per chiedere delucidazioni su tenore delle serate nei resort. Mi spiego. La sera come si sta? Pantaloncini  e magliette o cosa?

Ciao io ho girato quattro isole,quattro resort,chiaramente non di extra lusso,ma nella media ti posso dire che di sera oltre la cena non vi è nulla se non nella serata che magari c'è il gruppo di ballo locale (bellissimo da vedere) e poi tutti a nanna.Ovviamente c'era chi ostentava la propria voglia di eleganza,ma ti assicuro che la stragrande maggioranza delle persone vestiva semplice (t-shirt,pantalone o pantaloncino bermuda,soprattutto gonne in jeans e comunque per le donne vestiti semplici belli e pratici,ma pochissimi vestiti da sera di alta eleganza)...ciao buona polinesia

142
Patchwork / Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« il: 10 Settembre 2007, 21:48:25 »
Ma è vero a che a Rangiroa il mare è sempre mosso? che tempo devo aspettarmi per Settembre? parto tra pochi giorni.... raccontatemi le vostre esperienze ...
Grazie!!!

Ciao anche io sono appena tornato e ti devo dire che Rangi mi è rimasta nel cuore!!! Per noi sub è il paradiso e se ti devo dire la verità anche io ti consiglio il six passengers. Ho soggiornato al Kia Ora ,ma credimi per me non c'è confronto:disponibilità,lingua,personalizzazione delle immersioni,simpatia,insomma 10 a 0 per casa Italia (il direttore si chiama Ugo e sembra di stare in un angolo di Italia sperduto in mezzo al mare!!!).Per quanto riguarda il mare:la laguna non l'ho mai vista piatta,ma neanche mai mossa,diciamo un mare calmo di casa nostra (con tutto il rispetto parlando).Invece fuori laguna sei in oceano e li effettivamente quando si esce in barca si balla un po',ma ne vale la pena te lo assicuro!!! Per quanto riguarda il tempo è un terno al lotto,ma indicativamente non dovrebbe essere un periodo malvagio....vi invidio!!! Un saluto e buona polinesia

143
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 30 Agosto 2007, 22:52:45 »
Ciao aitaepeapea anche io ero in quei giorni a Rangi...magari ci siamo incontrati da Ugo (anzi grazie ancora per avermi cosigliato il suo diving,altrimenti come un pesce lesso andavo diritto a quello del kia ora)....mi avevi scritto che sei una sua assidua cliente nonchè amica,ma non ho saputo dirgli il tuo vero nome al momento della presentazione!!! Sono riuscito anche ad avere un incontro molto ravvicinato con i delfini di cui mi hai parlato in un messaggio nella pass di tiputa....grazie ancora di tutto ed alla ptrossima

144
Patchwork / Re: caso bagagli
« il: 30 Agosto 2007, 22:39:42 »
Ciao anche noi siamo appena tornati e ti posso dire questo: Per i voli interni il bagaglio da imbarcare non deve pesare più di 20 kg a testa (diventano 25 se hai un brevetto da sub e lo presenti al check-in),mentre per il bagaglio a mano è di 3,5 kg. In quattro aeroporti delle varie isole visitate ho notato che in caso il bagaglio a mano sia uno zainetto non viene mai pesato mentre se si tratta di un trolley se pur piccolo veniva fatto pesare.Può essere una coincidenza,ma è andata così.Il mio zainetto pesava sicuramente più di 3,5 kg eppure non veniva mai preso in considerazione.....Ciao e buona plionesia..........

145
Patchwork / Re: siamo tornati ieri
« il: 27 Agosto 2007, 23:30:39 »
Ciao Denise,
se possibile vorrei approfittare della tua disponibilità e chiederti alcune info visto che a breve (11 settembre) partirò per la Polinesai con il mio futuro maritino.

Questo sarà il ns programma:
(tutto mezza pensione)
dal 11/09 1 notte RADISSON PLAZA RESORT
dal 12/09 4 notti MOOREA PEARL RESORT
dal 16/09 5 notti BORA BORA PEARL BEACH
dal 21/09 4 notti KIA ORA RANGIROA

Leggendo qua e là sui forum e andando alla ricerca del maggior numero di info abbiamo deciso di aggiungere al ns itinerario queste mete:
A parte il giro al rinomato mercato di Papeete e, visto che ci fermiamo solo un giorno, se riusciamo ci piacerebbe visitare anche le cascate Faarumai e la grotta di Maraa, per il resto, quanto segue:
- Moorea: Tiki Village + Belvedere e relatove Baie, Cascate Afareaitu, Jeep (4X4) Marae, Raiatea + Taha'a
Di Huahine tu cosa dici? L'hai vista? Me la consigli?
- Bora Bora: visto che ci fermiamo 5 notti pensavamo di andare alla spiaggia di Punta tereia, Punta Matira, ai giardini di corallo, Campana di Hiro, Valle Bianca, fare il giro in battello, visitare i siti archeologici, Jeep (4x4) e poi....la favolosa Maupiti con le sue meravigliose cascate.E poi? Possiamo fare dell'altro secondo te? Mi sembra che di tempo ne abbiamo a disposizione.
- Rangiroa: Laguna Blu, Spiaggia Rosa, L'Isola dei Coralli, Tiputa, Tikehau e Fakarava. Ce la faremo in 4 gg a Rangiroa?

Questo è quello che prevediamo di fare tempo permettendo, ovviamente.
Dammi qualche consiglio.....sai, è sempre ben accetto:)

Ciao ciaooooo

Ciao per quanto riguarda Papeete il mercatino merita e secondo me se devi comprare souvenir quì è il posto migliore.Noi qua ci abbiamo passato 3/4 ore per potere vedere tutto con calma,mangiare,trasferimento con il truck,per cui non so quanto ti convenga mettere in programma altre cose.Tieni conto inoltre che perdi molto tempo anche nello spostamento da un'isola all'altra si parla di 3 ore fino a mezza giornata contando preparativi,check out,attese,trasferimenti da e per aeroporto,volo,consegna camera in albergo,ecc.,per cui come ti hanno consigliato giustamente altri prima di noi attenta a non mettere troppo in previsione perchè rischi di voler fare tutto di fretta,vedere poco e male,rimanere delusa di non essere riuscita a fare tutto.Prendi tutto con calma,al loro ritmo.....Per quanto riguarda Moorea di sicuro il bel vedere e le baie sono roba da un paio d'ore max facendole con calma in scooter.Il tiki è facilmente accessibile (mezza giornata o intera),lascerei perdere Raiatea,Huahine e Taha (perderesti un sacco di tempo nei tasf e vedresti ben poco),mentre per il resto non so dirti nulla perchè non le abbiamo fatte.Per Bora Bora concordo con quanto già detto.goditela soprattutto dal mare ,la sua laguna è unica.Giusto il giro in barca,giardino di coralli,vedi point Matira (unica vera e bellissima spiaggia dell'isola a parte i motu),giro dell'isola in macchina o scooter (32 Km di viste mozzafiato che compi in non più di 1h30) e per quanto riguarda Maupiiti concordo nel dire di informarti bene sui trasferimenti in loco per decidere se ne vale la pena (noi non l'abbiamo fatta anche perchè il tempo a nostra disposizione non lo permetteva).Per quanto riguarda Rangiroa ok per tutte le escursioni di mare più Tiputa e Avatoru (distano 10 km l'una dall'altra e sono in corrispondenza delle pass oceaniche:se sei fortunata vedi i delfini giocare in mezzo alle pass stesse,ma per il resto è solo panorama.Da una parte impetuoso oceano e dall'altra placida laguna in scooter un paio d'ore max.).

P.S. quando puoi metti la testa sott'acqua e vedrai cose da mozzafiato..........e forse tralascerai un po' di terra...........

146
Patchwork / Re: siamo tornati ieri
« il: 27 Agosto 2007, 22:45:06 »
ciao e ben tornati!...già nostalgia? io quando sono tornata all'inizio no....ora ogni tanto mi manca la tranquillità che c'era la :'(!
Cmq spero che scriverete un racconto del vostro viaggio e un giudizio sulle strutture che è sempre utile per chi deve partire o decidere!

ciao ciao

Ciao anche a te: per ora come dici tu nostalgia non ne abbiamo,forse per le maledizioni al fuso da smaltire,forse per il prolungamento della vacanza qui in Italia (anche se non è proprio la stessa cosa.......),comunque ogni volta che vedo le foto e i filmini insieme ad amici e parenti un tuffo al cuore lo sento sempre e credo che prima o poi si trasformerà in vera e propria nostalgia........

147
Patchwork / Re: siamo tornati ieri
« il: 27 Agosto 2007, 22:39:51 »
;D
ciao!

posso chiederti solo come era il tempo in poli?
le immagini che si vedevano dall'italia non erano bellissime.
ciao

Innanzitutto ciao a tutti e scusate l'aasenza,ma siamo stati 5 gg in Puglia con un volo dell'ultimo secondo e non abbiamo potuto rispondere prima: il tempo in generale è sempre stato bello,un po' ventoso soprattutto a Bora Bora,ma in fondo questo ci ha permesso di goderci meglio il sole.E' vero che c'erano dei treni di nuvole che passavano veloci,ma era spettacolare anche questo in un contesto già così stupendo.Ha spruzzato se così si può dire due tre volte,ma roba di 5 minuti e poi di nuovo via sotto con il sole.L'unica giornata (un pome+mattinata gg successivo) in cui ha piovuto molto è stata la penultima a Rangiroa,ma nel complesso va bene così è stata tutto stupendo........

148
Patchwork / siamo tornati ieri
« il: 21 Agosto 2007, 23:37:44 »
Ciao ragazzi,siamo tornati ieri,entusiasti e soddisfatti della "nostra polinesia".Per chi volesse informazioni (anche per sub) su Moorea,Bora Bora,Taha,Rangiroa o più specificatamente sugli alberghi nello stesso ordine Pearl beach,Le Maitai,Vahine Island,Kia Ora,siamo a disposizione ben volentieri nella speranza che riusciate a passare una splendida vacanza. Ciaooooooooooo.....

149
Patchwork / Urgente!!! Ma quanto peso........
« il: 29 Luglio 2007, 08:31:57 »
Ciao a tutti finalmente sabato si parte......non ci crederete,ma sto mettendo le prime cose in valigia e continuo ad avere dei dubbi sul peso effettivo che potrò imbarcare soprattutto sui voli interni.Inoltre possedendo il brevetto per le immersioni,mi sembra di aver capito che posso usufruire di peso in più..........chi mi puo' chiarire meglio la situazione.Grazie a tutti.............

150
Patchwork / Re: 11/21 agosto
« il: 28 Luglio 2007, 20:51:16 »
Ciao.Noi partiamo il 4 Agosto e faremo Moorea(3),Bora Bora(4),Taha(3),Rangiroa(3).Diaci che riusciremo ad incrociarci? Se così non fosse buona Polinesia in anticipo...............

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11