www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Gianluca75

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Patchwork / Re: TIARE' FM
« il: 27 Maggio 2009, 23:14:01 »
Grande Aita!!! Mi devo ricordare di mandarti la registrazione di un paio di canzoni registrate con la videocamera dal vivo per vedere se riesci ad aiutarmi a trovare i titoli....mi piacerebbe poterle avere incise in audio  ;) ;) ;)

 :-* :-* :-*

2
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 26 Maggio 2009, 20:40:56 »
Ciao Aita, non creo false aspettative, le spiagge di cui ti ho parlato ci sono veramente, ci ho camminato sopra io, ;) solo che le ho raggiunte tramite la crociera, in barca. Ci lasciavano l�, in quei motu completamente deserti, con le palme sopra la testa.
Per� le ho viste con la Haumana Cruises che se ne va in giro per tutto l'intero atollo di Rangiroa (100 KM).
Per chi andasse a Rangiroa nella parte appunto abitata con le pensioni o hotel, allora non lo so, perch� io non le ho viste.
Perci� lascer� un annuncio:

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Per chi va a Rangiroa, ci sono spiagge di coralllo (tipo isola degli uccelli), portarsi le scarpette se non volete tornare in carrozzina con i piedi bendati.

Per chi far� la Haumana Cruises.....

SPIAGGE ASSICURATE!!!

Ciaoooooo rieccomiiiiiii!!! Cara Ari confermo tutto quello dichiarato dalla carissima Aita......Mi sono percorso in fun car tutto il motu dalla pass di Avatoru sino a quella di Tiputa e di spiaggie bianche e finissime neanche l'ombra. Anzi ti dirò dalla parte dell'oceano il paesaggio sembrava quasi lunare... ;D ;D ;D Sicuramente in crocera sui motu deserti tu avrai avuto più fortuna!!! Ma comunque concordo nel dire che Rangiroa ha una bellezza dversa,selvaggia,non da classico paradiso perduto...e poi divertitevi a vedere che cosa c'è "SOTTO" Rangiroa...quello si,è un altro mondo!!!!!  ;) ;) ;) Baciiiiiiiiiiiiii  :-* :-* :-*

3
Ciao, finalmente dopo un giorno e pi�, sono riuscita a capirci qualcosa e ho postato il mio video Polinesia su You Tube.
Purtroppo non sono ancora venuta in possesso delle mie foto degli squali. Magari poi lo ripubblico con quelle, se mi ricordo come si fa.
Comunque a chi fa piacere, l'indirizzo you tube �:

http://www.youtube.com/watch?v=q0p4Z9V0jLU

e..........   nessun commento sulla Haumana!!!!!  ;D guardatevi il paesaggio!   ;)

Un ringraziamento anche a Gianluca, non so se � ancora nel forum, per alcune dritte (ero tentata di mettere i tuoi di squali  )  ;D
Si accettano consigli per migliorarmi nel montaggio.

Poi mi dite com'�?
Ma che dico???  Come volete che sia la Polinesia?....... un sogno indimenticabile   :o :o


Ciao Ariiii!!! Ci sono ci sono....  ;D ;D ;D ...è che il nuovo mestiere di papà in questi ultimi mesi mi porta via taaanto tempo  ;) ;) ;)
Ho visto il tuo video e devo dire che per me è ottimo:trasmette tutte quelle sensazioni che un video sulla polinesia ha il dovere di fare,sia a chi c'è già stato (scatenando un'immensa nostalgia,nonchè voglia di tornarci presto) che a chi ce l'ha come sogno da realizzare..... :D :D :D
Ovviamente sui contenuti nulla da dire,perchè ognuno di noi riprende-fotografa quello che lo colpisce nell'anima per poi cercare di comunicarlo attraverso l'immagine catturata. L'unico consiglio che mi sento di darti (preciso da profano,perchè non sono certo un professionista) sono di usare un po' meno transizioni complicate,spettacolari in particolar modo con immagini così belle perchè tendono a sviare l'attenzione e rubano un po' la scena....meglio andare via belli lisci.Anche io mi faccio prendere la mano a volte per poi accorgermi di aver esagerato... ::)  ::)  ::)
Cmq ancora brava,continua così!!! Aspettiamo ansiosi gli squali  :o :o :o
CIAOOOOOOO  :-* :-* :-*

4
Patchwork / Re: piscina o mare?
« il: 14 Maggio 2009, 23:18:09 »
...questo comportamento è lo specchio della nostra società....l'importanza di apparire prevale su quella dell'essere....così fa più figo atteggiarsi in piscina con un drink in mano che farsi una bella nuotata in mare guardandosi uno tra gli spettacoli più entusiasmanti della natura.Poveri loro...che pena mi fanno!!!  ;D ;D ;D

5
Patchwork / Re: dengue
« il: 11 Maggio 2009, 22:23:14 »
Una cosa innanzi tutto: la dengue in polinesia esiste da sempre, ad ondate stagionali cicliche, un pò come avviene da noi per le epidemie influenzali.

è trasmessa dalle zanzare, ed assomiglia molto ad una influenza, con febbre (di solito moderata), astenia e dolore alle ossa e cefalea, ma in alcune forme può maniferstarsi nella sua variante più grave, emorragica, con temperatura corporea molto più elevata, che richiede immediato ricovero per le necessarie cure di sostegno.
Molte persone residenti in polinesia l'hanno contratta almeno una volta in forma piu o meno grave, e solo di rado è necessario il ricovero.

Il timore che la malattia evolva in febbre emorragica spiega per quale ragione difficilmente vedrete un polinesiano assumere aspirina, data la sua nota attività antiaggregante piastrinica e quindi pro-emorragica.

In caso di rialzo termico e astenia assumete paracetamolo (la nostra tachipirina) invece dell'acido aceltilsalicilico(aspirina) e comunque , come è naturale, in caso di rialzo febbrile con forte astenia, dolore alle ossa, magari anche dolore retrooculare e chiazze cutanee, è sempre opportuno contattare un medico (sulle isole normalmente c'è un dispensario medico, nei resorts o nelle pensioni è sufficente comunicare con i proprietari o l'amministrazione per richiedere l'intervento di un medico)

Naturalmente, essendo trasmessa dalla puntura di zanzara, se vi proteggete adeguatamente con prodotti tipo l'aerogard di cui ho già accennato in un altropost, non ci sarà alcun problema.

E andate tranquilli....i giornali polinesiani parlano (giustamente) di dengue esattamente come da noi il tg5 dell'epidemia inflenzale invernale.

ps....io comunque, da buona subacquea, sapendo che fluidificare il sangue con un antiaggregante come l'aspirina è un ottimo metodo per prevenire la mdd...mi faccio regolarmente la mia aspirina ogni sera...dato che con le ripetitive un pò si rischia sempre  ;).
Non mi è mai capitato di aver sistomi sospetti per dengue per fortuna, ma in quel caso prenderei la tachipirina e mi metterei a riposo  :'(  e sentirei il medico dell'isola.


nana....

....ma quanto è forte sta ragazza???!!!  ;D ;D ;D

 :-*

6
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 07 Maggio 2009, 23:03:37 »
Scusate se mi intrometto, ma come ho gi� scritto in un altro post io sono un'utente pacifista e non posso farne a meno.

Ti appoggio alla grande zainetto!!!   ;D ;D ;D

Non sono d'accordo con te Prolonga per il tuo modo di fare particolarmente brusco e poco cortese. Anche in altri post rispondi sempre con lo stesso tono acido e fastidioso, che poco si addice ad un forum che parla di vacanze, viaggi e posti meravigliosi dove si dovrebbe leggere solo di cose belle e rilassanti.

Ti riappoggio al quadrato!!!  ;) ;) ;)


7
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 25 Aprile 2009, 22:50:57 »


Perch� secondo te cosa sarebbero?  Hai una strana concezione dei regni della natura....


Qualcuno di mooooolto più intelligente ed acculturato di noi,sostiene che:"La vera differenza tra uomini e animali é che anche il più ebete e stupido degli uomini sarà sempre , bene o male , in grado di mettere insieme un discorso per far intendere i suoi pensieri , mentre anche il migliore degli animali non saprà farlo".
L'uso della ragione (che per informazione non è quella che si pretende di avere in un dibattito,un discorso o in uno scambio di vedute....) è LA differenza fondamentale,ma se per te così non fosse dammi l'indirizzo del tuo veterinario che chiedo informazioni... ;D ;D ;D

8
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 24 Aprile 2009, 23:03:40 »
Strani animali le donne. Una visione della vita tutta loro, autosuggestionate, compiaciute di loro stesse, vincenti per .....convinzione.
E facciamoglielo credere. :D :D   

Già che definisci le donne animali  :o :o :o ...(e sarebbe comunque il mio preferito  ;D ;) )
Più che ciguatera qui mi sembra WATERLOO....   ;D ;D ;D
A napoleone ritirate che forse è già troppo tardi !!!  ;) ;) ;)

9
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 22 Aprile 2009, 22:21:05 »

Cinica...... perch� ti servi di due ranocchi ingenui e puri come mezzo per SODDISFARE i tuoi  turpi pensieri,



Beh penso che tu sappia che i ranocchi devono essere baciati dalle belle principesse !!!  ;) ;) ;)

10
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 21 Aprile 2009, 23:31:10 »

 ...mi interessa per capire che nodo cattivo riesco a farci.... 

...hai già imparato quello per allacciarti le scarpe?  :o :o :o
io oltre a quello non vado  ;D ;D ;D

11
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 15 Aprile 2009, 23:54:24 »

lo sai la differenza che c'� fra me e Luce? no eh?

Te/glie la dico io: IO ti conosco e so cosa dico, lei non ti conosce!!! :D :D :P :P :P

E mi sa che qui ti sbagli di grosso caro prolunga...  ;)
Sai è una dell'ambiente e sa di cosa parla   ;D  .... E poi il taglio delle fruste,l'impiccagione,ti deve essere proprio antipatica  ;D ;D ;D ......oppure è per mettere alla prova le sue indispensabili capacità di apnea  ???
Okkio che l'ho vista personalmente prendere lezione da due loschi individui a Rangiroa (due delfini assolutamente da evitare) e non vorrei che la RAGAZZA avesse capacità impensabili anche per te che la conosci e sai cosa dici  :o  :o  :o
Ciao alla prossima  ;D ;D ;D

12
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 08 Aprile 2009, 00:01:53 »
non nel senso di immolarsi fustigati ma si "perdono" giorni che si potrebbero dedicare ad attivit� pi� ludibriche o lombriche  :D, dipende dalle preferenze; io preferisco studiare a casa (magari con i piedi all'altezza del lampadario, la tina nella mano sinistra e bacco nella destra) e spremere ogni goccia di ogni secondo di vacanza. E' comunque la solita storia del de gustibus... A me piace nero a te bianco.
E poi non � vero che respingo le opinioni altrui, cerco di affermare le mie perch� ci credo. E' sottile ma diverso  :P


Citazione
Pat,
visto che tu ribadisci io ribatto.
Circa i corsi fatti in vacanza, trovare una situazione come quella che tu descrivi (istruttori in gambissima, studiare per ore tutti i giorni, fare piscina per ore tutti i giorni, etc etc etc etc....) NON � comune anzi, come tu stessa ammetti "va a fortuna di chi ti capita di incontrare".

Due anzi tre considerazioni:
1) se non hai quella fortuna, rischi: a1) un brevetto del..... (e la pelle � tua). a2) di rinunciare e non ti brevetti (totale: salti le agognate immersioni).
2) ammesso che hai quella fortuna (poi dimmi dove abiti che ti faccio sedere su un biglietto della lotteria  :D :D) chi te lo fa fare di sacrificare giorni di vacanza?
3) il brevetto me lo prendo con calma nella mia citt� dove ho modo di informarmi sulla qualit� del corpo docente e dell'insegnamento.


Ok ciao a tutti innanzitutto:vorrei subentrare nel discorso giusto per difendere la mia categoria di  faticatore e vacanzaiolo.
Adesso non so voi,ma purtroppo a me capita una cosa bruttissima per circa undici mesi e mezzo all'anno e cioè alzarmi alle 6 e tornare a casa alle 20 passando l'intera giornata in una fabbrica metalmeccanica (non sono in ufficio) e fuori di li in coda in macchina.Adesso voglio dire caro prolonga che a questi ritmi e con questi presupposti non mi passa neanche per l'anticamera del cervello:
1- mettermi a studiare con i piedi altezza lampadario nè tantomeno con lattina e sigaretta in mano (visto che sappiamo nuocere ad un bravo sub)perchè cadrei svenuto non appena tocco il divano o poltrona che sia.
2-dovere sacrificare il giorno di riposo alzandomi presto per andare ad immergermi in Liguria,dove di inverno è un casino arrivare per il maltempo,outlet ecc., e d'estate per via delle code chilometriche dei fan della toccata e fuga.
3-finita la giornata lavorativa,andare ad immergermi tutto bello attrezzato tra quattro mura di cemento in una vasca di acqua e cloro sapendo benissimo che poi in mare comunque cambia sempre tutto con mille variabili.

Per cui ringrazio chi con pazienza e sprito di lucro si mette a disposizione di noi villeggianti per spiegarci cosa fare e come fare un'immersione RICREATIVA.Io non sono fortunato nel gioco e nelle lotterie non ho mai vinto niente,ma in una cosa mi sa che batto tutti stranamente: nei numerosi diving dei villaggi che ho girato nel mondo  ho sempre trovato istruttori capaci,con migliaia di immersioni sulla gobba,disponibili,preparati,attenti e pazienti anche con chi brevettato da diving cittadini molto seri per disattenzione o esibizionismo faceva chiudere l'immersione dopo 20 minuti a spese di noi poveri "brevettati on the beach" che con più di metà bombola avrebbe voluto godersi ancora un po' quel gran spettacolo che è la vita marina.
E' vero è questione di gusti,io preferisco alzarmi con calma alla mattina,fare colazione in costume,arrivare al diving passeggiando in spiaggia,mettere in atto subito ciò che ho imparato passando dalla teoria alla pratica semplicemente uscendo dalla porta di un'aula,ma tutto questo non significa certo che un tipo di brevetto sia meglio di un altro,o che quello cittadino sia meglio di quello vacanziero.....Alla fine chi si immerge è la persona e non il brevetto,per cui chi ama questo sport,il mare e la sua vita deve applicare con scrupolo e rigore le regole che ogni scuola ti da,sia essa Padi,Cmas,ecc.

13
Patchwork / Re: x gianluca
« il: 01 Gennaio 2009, 02:39:00 »
Troppo bello Arianna,questo non mi dissuade mi raddoppia la voglia di farlo............... ;)
Non ti fare impressionare,queste gabbie sono super sicure......Buon anno....... :-*

14
Patchwork / Re: Dove pranzare a Tahiti?
« il: 05 Dicembre 2008, 20:52:47 »
........ :D :D :D se siete proprio in crisi di astinenza da schifezze occidentali,a due passi dal mercato c'è anche un simpaticissimo Mc Donald's. A voi l'ardua scelta........... ;)

15
 :'( ci metto anche la mia di faccetta...........quando ci si va è impossibile scordarsela........hai solamente voglia di tornarci..........ogni cosa,musica,canzone ti ricorda quei fantastici luoghi..........beato chi tra poco ci torna   ;D

 ;) ogni riferimento a persone o luoghi è puramente casuale......... ;D ;D ;D

Pagine: [1] 2 3 ... 11