www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - apetai

Pagine: 1 ... 15 16 [17]
241
Patchwork / turisti fai da te
« il: 19 Gennaio 2004, 10:16:32 »
PS: Dimenticavo, che quando poi avrete nostalgia di ritornare e vi renderete conto che in Polinesia si deve restare per almeno tre settimane se mai avrete a disposizionequattro settimane cinque sono il massimo, potrò darvi il nostro fiore all'occhiello, un programma che solo chi conosce la polinesia nelle viscere può sviluppare, provare per credere, aerei, incastri, coincidenze, tariffe pass che npon sono riportate, aerei che non compaiono in tariffa e cosi via, per nonb parflare delle prenotazioni.
Per darvi solo una idea e non darla alle agenzie che sbaverebbero per poter vebndere un viaggio cosi strutturato e a costi.....lasciamo perdere, due settimane alle Maldivi sono certamente più care (fuori il volo ovviamente!!)
Pappete-Maupiti
Maupiti-Bora (solo una notte basta e avanza)
Bora-Rangiroa
Rangiroa-Tikeau
Tikeau-Rangiroa (se c'è alernativa la si può saltare)
Rangiroa-Fakarava (e per questo al prossimo capitolo)
Fakarava- Papeete
Pappete-Nuku Hiva
Nuku Hiva-Hiva oa
Hiva Oa sob sob Papeete
una notte ancora e poi rientro

....costo totale dell'operazione a mezza pensione tutti gli aerei fuori le immersioni e suovenir vari ( le perle costano)....4000/4400 € senza privarsi di nulla, sono 35 giorni..........solo l'aereo itercontinentale 1300 + tasse i voli interni generalmente sono carissimi se non fatti in soluzione pass....e sono compresi ben otto voli interni con tratte anche di tre ore..
Ciao Ciao
Curiosi???
Quando avrete cinque settimane ne parliamo.
:-)))
Alex

242
Patchwork / turisti fai da te
« il: 19 Gennaio 2004, 09:49:30 »
Eccomi a voi,.
Ottimo programma e ben distribuito, vanno benissimo le notti programmate anche se è vero che se tre o quattro notti in più sarebbe ottimale!
Comunque , volo con Air New Zealand, telefonate a Roma e prenotate i biglietti ad Anversa, via rriveranno per corriere in pochi giorni, è la tariffa più econimica e si viaggia molto bene...fidatevi.
A papeete programmate anche l'ultima notte, qulacosina probabilmente dovrete ancora acquisyare, trenne le perle che conviene acquistarle direttamente dai perlicultori se non sono arrivati prima i commercianti giapponesi e cinesi.....
Maupiti è una perlina tra le isole della Societò : piccolissima conterà circa 120 abitanti, un villaggio ordinatissimo, alta e rocciosa (circa 400 mt) , con 5 piccole motu ( loe motu sono isolotti corallini) sabbiosi. è vicinissima alla più famosa Bora , ma molto diversa: refrattaria al turismo, non offre assolutamente nulla, se non io suo splendore naturale, il sorriso dei bambini che giocano dappertutto e dei suoi abitanti, il verde della montagna contrapposto al blù intenso della laguna. In  tre ore si percorrono a piedi i dieci Km di strada che costeggia l'isola.
A Maupiti c'erano due pensioni, ora penso tre ma una di un nostro amico è stata venduta si è trasferoto ad Hae, il Kuriri Village situata in una motu e quindi per arrivare sullisola bisogna prendere una berca o farsi portare. Un consiglio: due notti vanno benisssimo per non ritrovarsi a dover girare i pollici, non si fanno immersioni.......
Rangiroa una e irripetibile per le immersioni ,uno dei siti più belli per set cinematografici ...subacqueei ma se non fate immersioni tre giorni possono bastare per visitare, tempo permettendo, la laguna blù e le splendide sabbie rosa all'estremità sud dell'atollo, i due paesini e le due passe unite da 12 K  di strada da fare in bici o in scooters.
A Rangiroa potete contattare Bernard Blanc ( che vedremo fra due settimane a Parigi ) del Rangiroa Paradaive, fate il nome di Chiara siete autorizzati, vi dira dove come e quando e potrà prenotare per voi.
Tikehau, abbiamo il nostro cuore in quest'atollo incontaminato e praticamente conosciamo TUTTI!!!
Da vedere i coralli fossili lato oceano al tramonto, i coralli fossili dietro l'aereoporto in mezzo al canele che entra in laguno, si entra tranquillamente a piedi in acque e.....ci vulo un pò ma...vedrete!!! Pochi sanno di questo posto.
é verdissima, cocchi altissimi e un paesino che ricorda Maupiti per come è curato. Quì vi potrei mandare al Tikeau Village ci conoscono da anni ma bisogna fare i conti col fatto che non sono costanti e spesso è capitato di sentire gente sconteneta, con noi è diverso siamo amici....Paea, il proprietario quando vuole è insuperabile!!!
Alernativa: Pension Cecile, o Pension Glorine o se volete, ma quì siamo in villaggio Raira Lagon ci si arriva in barca ma è splendido 4 stelle spettacolare per la sua posizione.
Quattro notti vanno benissimo, si gira a piedi o in bici, girate girate girate, anche se sembra piccola, posso dirvi che in 15 anni che torniamo non conosciamo ancora tutto....
Una piccola passe a nord-est dove si possono fare delle belle immersioni soprattutto fuori in oceano, scquali di ogni titpo, tartarughe e .....
Per Moorea, problemi non ne vedo, un giorno per visitarla è giusto, partite al mattino in aliscafo, sul posto vi prendete una macchina è medglio, per arrivare al belvedere bisogna salire e lo scooter in due...fa un po fatica e ppi, è grande u girarla tutta in tondo sono più di cento KM...vedete Voi...sedre permettendo, macchine fotografiche ecc.....
Penso che per il momento possa bastare ma se avete altre cose da chiedere non esitate, sarò lietao di contribuire al vostro sogno che poi sogno, credetemi non'è!!
La Polinesia è vero che era ed è ancora oggi nell'immaginario collettivo e rimane una meta da sogno ma è alla portatata di tutti, povviamente fatta come possiamo indicarvi Noi, per poterla conoscere nel suo intimo vero e non turistico, fuori dai giri turistici venduti in europa (sempre la stessa pappa e tra l'altro carissima....).
Stesso mare, stessa vista, si magia polinesiano e si conosce gente polinesiana, si fanno amici......insomma, questa è la Polinesia come la intendiamo noi, certo, non è adatta a chi di adattamento non vuol sentir parelare ma, credetemi, lo scarafone Berbardino che soggiporna nella piccola pensione probabilmente è più edecato di suo cugino che invece è nel lusso del 4/5 stelle.......
Non voglio dire che sono da evitare gli alberghi lussuosi, li abbiamo fequentati preticamente tutti, ma per poter portare via alla fine del viaggio qualcosa di cui poter parlare e qualcosa su cui sognare per poi tornare....è questo il modo per chi, come Voi, si accinge a partire per la Polinesia.
Proprio per non dover sentire poi, è cara, solo turisti( chiusi in albergo),è lontana, la gente e scorbutica ecc....
Sinceramente Alex

243
Patchwork / Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« il: 18 Gennaio 2004, 14:26:26 »
Ciao Tiziana, come promesso eccomi per darti alcune dritte per la Polinesia fai da te che penso sia la cosa migliore da fare se la si vuole conoscere com'è veramente.
Biglietto andata e ritorno e via, due notti a Papeete per organizzarsi presso l'ufficio del turismo lungo il molo del porto dove attraccano le navi da crociera. Li potrai trovare quanto ti serve  per chiamare prenotare e  visionare le pensioni di famiglia dove si pùò alloggiare ad un prezzo conveniente  e che di solito include al amezza pensione (che ti consiglio).
Da non perdere le isole di: Papeete visto che ci si arriva e vi si riparte tre giorni sono ok, Bora solo se costretti dai voli aerei (scali) ma un giorno vale la pena, Moorea, in aliscafo da Papeete o in aereotaxi costa  la stessa cifra con il taxi all'arrivo per una destinazione in loco da dove poi con il trac (autobus locale tradizione) ci si può spostare tranquillamente o noleggiare un'auto per visitare il punto panoramico dell'isola che guarda sulle due baie, da quì via per le Tuamotu, Rangiroa, dove se volete vi posso dare il telefono del mio amico Bernard che vedrò fra due settimane a Parigi in concomitanza della fiera della subacquea, con lui vi potete organizzare e vi potr+ organizzare il vostro soggiorno ideale presso una delle pensioni di Rangi. Le attività a Rangiroa, sub sub sub e da non perdere se il tempo lo permette, le sabbie rosa all'estremità sud dell'atollo e i due paesini. Tikeau, splendida selvaggia,  con coralli fossili mozzafiato lato oceano dietro l'aereoporto e in mezzo al canbele quando la marea lo permette, si raggiungono a piedi dei coralli fossili alti finoa tre/quattro metri con inmezzo una spiaggia...incredibile ma vero, pochi conoscono il sito...se andate vi indicherò come arrivarci.
Aspetto tua risposta per procedere oltre...:-))
Alex

ps.Riparto quasi certamente entro luglio.........

244
Patchwork / Mese di marzo
« il: 18 Gennaio 2004, 13:39:00 »
Aprile maggio è fantastico...
Alex

245
Patchwork / clima ad aprile
« il: 18 Gennaio 2004, 13:37:37 »
In aprile generalmente il clima è splendido e la Polinesia è quasi tutta in fiore ma, il clima come sappiamo è sempre una scommessa? Siamo andati in polinesia praticamente tutti gli anni da 15 anni in quà e dirti che abbiamo trovato un clima perfido nei vari periodi gennaio, febbraio, marzo aprile giugno, luglio, agosto, ottobre...proprio no!! Certo, magari una settimana di acqua può capitare ma......
Alex

246
Patchwork / a tutti , un aiuto disperato
« il: 18 Gennaio 2004, 13:33:36 »
Se ancora leggete o scrive te nel foruma fatemi sapere..posso infirmarvi!!
Elex

247
Patchwork / c'é lavoro in polinesia francese?
« il: 18 Gennaio 2004, 13:30:51 »
Certamente trasferirsi in Polinesia  non è difficile ma, andare per trovar lavoro non è la soluzione migliore. Sono anni che stiamo portando avnti un progetto e finalmente ci siamo .
Credetemi in polinesia si ma per creare opportunità anche per i locali, è lunico modo per avere le varie autorizzazioni, finanziamenti e quant'altro per stabilirsi in un angolo del mondo....unico!
Sinceramente Alex

248
Patchwork / Qualcuno ha visitato le Isole Marchesi?
« il: 18 Gennaio 2004, 13:24:28 »
Cosa dirti? Bellissime, aspre, un mare che batte furioso le coste vuilcaniche.
Un paesaggio diverso dalle Tuamotu o dalle isole alte sotto vento. Un mare non troopo cristalòlino, per dare una idea assomiglia un pò alla nostra pantelleria ma sotto......squali matello coma non ne ho mai visti, spuntamo nell'acqua non troppo limpida dal fondo e arrivano quasi in superfice, hai voglia di accarezzarli...e poi....insomma ,le Marchesi sono da vedere.
All'aereoporto che è dall'altra parte dell'isola principale, si arriva ed è caldo poi, con untrasferimento in 4x4 (è meglio che in elicottero) si svalica e mentree si sale e poi si ridiscende ci si domanda se sono i cocchi ad essere stati trasposrtati in Trentino o sono i pini e abeti ad essere stati trasportati li.
In cima al passo una baita, mucche e pecore....una fiorentina eccezionale.....strano ma vero eppure siamo in pieno Pacifico.
Sono tre volte che ci ritorniamo!
Ciao Alex

249
Patchwork / in cerca di notizie x la nostra luna di miele
« il: 18 Gennaio 2004, 13:17:08 »
Chiedo scusa....è la Vostra luna di miele...sono troppo distratto ma quando si parla di Polinesia...........sono circa 15 anni che purtroppo sono costretto a ritornare e prima o poi ci restero...forse prima che poi....l'alba, come si dice, è vicinissima.
:-))

250
Patchwork / in cerca di notizie x la nostra luna di miele
« il: 18 Gennaio 2004, 13:14:45 »
Certamente il terzo è il più centrato con le aspettative di chi va per la prima volta in polinesia.
Maupiti è deliziosa ma gli abitanti non vogliono turismo e quindi ci sono solo pensioni di famiglia.
Un consiglio.....bora solo due notti, sono più che sufficenti, non la amo, è troppo turistica, si paga anche l'aria e noè la Polinesia che viene dipinta.....purtroppo è cambiata moltissimo, è bellissima dall'aereo ma....comunque è da vedere ma sette notti.........sono davvero troppe.
Se il vostro è un viaggio di nozze, va bene tutto organizzato ma se è solo di piacere...biglietto aereo, due notti a Papeete, e poi via senza problemi.
Fatemi sapere.
Alex

251
Il nostro, un progetto che portiamo avanti dal 1990, le nostre mire sono solo ed esclusivamente in polinesia francese.
Territorio che conosciamo troppo bene e dove oramai tutti ci conoscono . In polinesia non è semplice costruire un villaggio ma.........siamo alle battute finali!
Sinceramente Alex

252
Patchwork / Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« il: 16 Gennaio 2004, 12:09:51 »
Ciao Tiziana, dammi solo una giornata e ti illuminerò circa il vostro programma per la polinesia fatta fuori dagli alberghi troppo costosi.
Sinceramente Alex
 PS:Sono praticamente di casa

253
Patchwork / Si parte per la Polinesia
« il: 16 Gennaio 2004, 12:06:05 »
Volevo scrivere...a rangiroa ho molti amici...
:-))

254
Patchwork / Si parte per la Polinesia
« il: 16 Gennaio 2004, 12:05:12 »
Ciao Silvia, risposta velocissima.
Soldi solo euro, il cambio è fisso e senza commissioni.
Per le isole, essendo la prima volta che vai in Polinesia ok per tutte ma, personalmente non amo Bora, bellissima dall'aereo tutto quel che vuoi ma....non'è la Polinesia!! Comunque è da vedere almeno una volta, tanto e comunque per via dei transiti quasi sempre si è costretti un giorno o due a soggiornarci.
Huahinè, deliziosa, un pò defilata dove potrai trovare delle ottima sistemazioni anche in pensioni di famiglia.
Moorea splendia,  vista da Papeete al calar del sole è fantastica, la si può raggiungere comodamente anche in aliscafo in giornta o meglio in aereo taxi che costa forse meno per il servizio che danno.
Rangiroa, da urlo per chi ama le innersioni, da non perderte se il tempo lo permette, le sabbie rosa (in 13 anni le ho viste solo una volta).
A rongi ho nolti amici.
Ciao e buon viaggio.
Alex

255
Patchwork / turisti fai da te
« il: 16 Gennaio 2004, 11:51:33 »
Prima di tutto un buon 2004 per tutti.
Capito per caso in questo forum e non posso sottrarmi ad inserirmi vista la mia malattia....già, sono molto malato di polinesia e se penso che manco da soli quattro mesi mi sento mancare!
Una malattia contaggiosae, irreversibile (mi piace molto essere malato) e incurabile.
Lo sbaglio fu andare per la prima volta nel 1990 e da quel dì sono stato costretto per ben 12 volte a ritornare in quei posti lontani, fuori dal mondo, scomodi, dove l'acqua è caldissima e la gente è solo cordiale!

Insomma, credetemi, una noia infinita e purtroppo dovrò ritornarci ancora fra circa due mesi!!
Scherzi da parte, cosa dirvi?
La conosco come le mie tasche , l'ho girata in largo e lungo e sotto, ho circa 150 ore di filmati, ho amici che tutte le volte lascio col cuore in gola .
Consigli e info???
Sono sempre disponibile!!
Sinceramente.
alex

Pagine: 1 ... 15 16 [17]