www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - apetai

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17
211
Patchwork / info su voli interni
« il: 27 Gennaio 2004, 14:31:50 »
Ciao Fabio, non ci sono problemi per il prima o dopo, l'importante è non ripassare per la stessa isola......i pass sono liberi ma ovviamente dovrai confrontarti con gli orari e purtroppo non compaiono tutti!! L'ho scoperto per caso ma è così, certi voli sono fuori dai tabulati ufficiali e spesso se na ha conoscenza solo in loco.
Ciao Alex

212
Patchwork / Do it yourself o agenzia
« il: 26 Gennaio 2004, 08:36:22 »
Cerca nel sito le mie risposte, troverete delle indicazioni....
Ciao Alex

213
Racconti di viaggio / consigli di viaggio
« il: 24 Gennaio 2004, 19:55:43 »
Si, avevo già letto il vostro diario ma penso che quel che veramente si vorrebbe trascrivere su di un foglio di carta rimarrà sempre inciso nel cuore.........
Sinceramante Alex

214
Racconti di viaggio / consigli di viaggio
« il: 24 Gennaio 2004, 19:53:34 »
Ho capito per quale motivo non appariva APETAI....mmmm...

215
Racconti di viaggio / consigli di viaggio
« il: 24 Gennaio 2004, 19:52:40 »
Citazione da: "Anonymous"
C'è un posto al mondo dove....sembra esserserne fuori! Si chiama Tahiti, Moorea, Bora, Rangiroa, Tikehau...si chiama polinesia Francese.

118 isole, ciascuna con il proprio carattere, con una propria anima ma con cualcosas in comune, essere parte del paradiso..........

Morbide carerezze di sabbia su lagune di cristallo, monti coperti da un verde smeraldo, fondali strepitosi, profumi intensi, fiori dolci e inebrianti come il candido TIARE , una variante della nostra gardenia, simbolo di queste isole. E poi gli abitanti, la loro gioia di vivere, lo squisito senso dell'ospitalità, l'amore per la danza e per la musica accolgono il viaggiatore e con lui condividono la poesia e la bellazze delle loro isole di cui vanno fieri.

Una bellezza che ho trovato e troverai nei loro sorrisi, nei tramonti scarlatti, nelle verdissime vallate, nel turchese delle acque, nelle irridescenze delle famose perle nere.

 Tutte le volte che ho LASCIATO queste isole, i polinesiani mi hanno incoronato con collane di conchiglie che, diversamente dai fiori dell'arrivo, non appassiscono mai.

APETAI e un Tiare unico, diverso da quello comune e vive esclusivamente alle pendici del monte Temeani , nessuno è mai riuscito a trapiantarlo altrove, A forma di mano rovesciata col le dita protratte verso l'alto.
Forse proprio per questo che l'ho fatto mio.........
:-))) non ho il dono della sintesi.......perdonatemi.
Sinceramente alex

216
Racconti di viaggio / consigli di viaggio
« il: 24 Gennaio 2004, 19:51:58 »
Citazione da: "Anonymous"
Cosa ci ho fatto io in Polinesia???
Quello che farò ancora fra qualche mese......porterò avanti il mio progetto.....ma, sono superstizioso e ancora non ne parlo ma, sono molto vanti......
Questa per me è l'undicesima tredicesima volta che vado in Polinesia!!

217
Racconti di viaggio / consigli di viaggio
« il: 24 Gennaio 2004, 19:51:28 »
Dal 5 all'otto febbraio sarò a Parigi in fiera dove avrò il piacere di riabbracciare i miei amici Polinesiani e francesi che ci vivono ....
:-)))

218
Patchwork / turisti fai da te
« il: 23 Gennaio 2004, 18:59:30 »
E' bellissimo e praticamente conosciamo tutti!!!! Abbiamo li il nostro caro direttore e il suo staff e poi il nostro carissimo Serge e sua moglie, istruttori del diving......

219
Patchwork / Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« il: 22 Gennaio 2004, 15:37:14 »
Ciao Eden...come devo chiamarti??
Grazie per i complimenti ma, per me è solo un piacere da condividere il sapere che come me, ci sono altre persone che sono preda di questa magnifica malattia. Di mondo ne ho girato anche senza vaccinazioni e neanche in africa, per anni, non ho avuto mai un malanno di questo tipo!!!!!

Comunque, preferirei non pronunciarmi sulla famosa guida che resta ovviamente un ottimo punto di partenza.
Il clima in Polinesia è molto relativo, certo che un cambiamento di solo 4/5 gradi per chi vive li è molto ma non fa differenza per il turista che però deve fare i conti (fortuna permettendo) con il periodo secco e umido.
In settember o sempre trovato un clima splendido, così pure in maggio e aprile che preferisco (il massimo con fiori ovunque, ce ne sono sempre ma quel periodo è particolare) , in luglio e agosto qualche volta pive ma...sai, passato il roovescio.... e se piove, il clima è cambiato un pò globalmente!
Come pure in ottoibre/dicembre periodo di vento,,,due anni di piatta totale!!!
Il tempo quindi non deve essere una condizio:
Prenotare tutta da qua  è meglio, i prezzi non cambiano e i margini trattativa ci sono essendo in 4/5.
Nei miei messaggi potete trovare anche le indicazioni per le varie isole che sono da vedere, per che come voi va per la prima volta...non mi assumo responsabilità nel caso vi ammalaste pure voi.
-Tahiti ci si arriva e vi si riparte quindi tte giorni in tutto fra prima e dopo
-Bora solo di passaggio, spesso è obbligata per via dei voli fatti con il pass
_Moorea fatta in aliscafo o inaereo taxi (comodissimo e costa quasi lo stesso un giorno andata e ritorno
-Maupiti e Tahaa due gioiellini due notti al massimo
- poi via alle Tuamotu
-Rangiroa, per fare snorcheling o immersioni (leggete le mie risposte)
tre notti, se si riesce un salto alle sable rose....vedere i due paesini che si affaciano sulla pass di Tiputa, una passeggiata in bico da una pass all'altra al tramonto èper vedere i delfini, non dimenticate che le bici non hanno le luci, meglio uno scooters o lampada al seguito.....
-Tikeau, per far visito al paese, escursioni in barca per raggiongere l'isola degli uccelli o trvare angoli veramente da "sballo"...fuori dal mondo (leggete òle mie risposte)
- Fakarava, ultimamente un pò cambiata per via dei lavori della strada ma, unica, selvaggia, e....è da non mancare! Tre o quattro notti.
In tutte potete fare dell'ottima snorckeling.
Per i pernottamenti, trova tutte le mie risposte che ho dato agli amici/che e travarai anche quella per te! (solo per non dovermi ripetere).
Sempre e comunque a disposizione.
PS: è probabile che il tuo periodo coincida con il mio, dovre oartire o a luglio o metà agosto per 5/6 settimane e magari non torno affatto!!!!
:-)))
Siceramente Alex

220
Patchwork / turisti fai da te
« il: 22 Gennaio 2004, 14:34:28 »
Sicuramente Rangiroa dove affidandoti alle esperte mani del nostro amico Berbard Blanc, potrai fare dello sonorkeling o in pass o all'imboccatura della laguna dove ti garantisco.....vedrai!!!

Poi fakarava che anche dalla spiaggia è accessibilissima, potrtai fartri portare in pass o fare una STUPENDA ESCURSIONE al Tetamanu Village che sorge proprio sulla Piccola pass dove, trasportato dalla corrente, prima in entrata e poi, quando cambia, in uscita, ovviamente beccando l'ora giusta, potrai godere di una spettacolo che, credemi, le parole non possono raccontare!!! Squali, mante, delfini, barracuda e insomma, Rangi e Fak anche per lo snorkeling!

I voli non preoccuparti, tanto perdi comunque tre o quattro e poi Fak è collegata da Rangi.....
Vedi tu.

Tikeau, per quanto l'ami, molto più delle altre isole (per motivi personali) non ofrre quanto le altre e lo dico a malincuore.....

La pass non'è vicina, è espesta e l'acqua non sempre è limpida per via della sua esposizione anche se è vero che è la laguna a mi avviso più spettacolare che abbia mai visto. Peccato che non si possa mandare delle foto nel forum.....chissà, prima o poi......
Sinceramente.
Alex

221
Patchwork / Scegliere tra Huahine, Maupiti e Fakarava
« il: 22 Gennaio 2004, 09:35:02 »
Cetamente Fakarava offre più spunti per questa attività da riva.
Teni presente che comunque nelle isole alte ci si deve comunque spostare sulle Motu per godere di spiagge bianche e spledidi coralli..
:-))
Alex

222
Patchwork / turisti fai da te
« il: 22 Gennaio 2004, 09:30:59 »
Cosa dirti??? Non sono un tour operator di fatto ma ho l'esperienza che forse nel campo pochi hanno maturato...........
Atolli completamente diversi fra loro, Tikeau un gioiellino unico, piccolo atollo con delle motu fantastiche dove la natura disegna e costruiisce delle piccole pass (canali profondi in stato di alta marea da 20centimetri a 1,5 metri) che cambiano con le maree, piscine naturali ecc.... una vegetazione splendida e coralli fossili,,,,
Rangiroa, il più grande degli atolli del Pacifico e al mondo, due pass incredibili,(anche se spesso la fortuna dice la sua) dove per chi fa sub ...vedere per credere, una dei siti cinematografici migliori in assoluto dove ho girato almeno 20 ore (solo in acqua) .......motu più strette rispetto a Fakarava dove invece le motu sono larghissime e la vegetazione è veramente spettacolare anche meglio di Tikeau, una laguna incredibile, una pass grandissima dove le immersioni (non difficili ma che comunque necessitano di un minimo di esperienza in corrente, arriva fino a 14/15 nodi...) danno emozioni che solo qui si possono provare........
Il problema è sempre lo stesso? Sarà vero quel che mi dicono? Conoscono ciò che vendono?  Sai le esigenza del far da se non si sposano con quelle dei tour operator che devono, per serietà professionale, vendere il "certo" e spesso non basta!!!
Ci sono comunque toru operator che si vendono per specializzati ma la minestra non cambia, io personalmente ne conosco solo due in grado di mettere puntini e virgole, in grado anche di costruire un giro diverso ( anche di prezzo) e barcamenarsi con gli orari interni dei voli e saper sfruttare i pass aerei.....che costano molto ma molto meno.
Risposta.....tre in 0gnuno degli atolli per averne almeno una idea.....
;-)))
Siceramente Alex

223
Patchwork / turisti fai da te
« il: 21 Gennaio 2004, 17:40:34 »
A morea puoi tranquillamente andare in aereo taxi è molto conveniente ed è comprensivo del taxi da e per, con l'aliscafo ti devi arrangiare.
Per Bora ti sconsiglio la barca, vanno solo in crociera, ci vuol trppo tempo e il mare non sempre è calmo, tieni conto che comunque è oceano!!!
Vedi se riesci a fare Fakarava senza pass, magari riesci ad incastrare più giorni sempre che non sia una follia per il costo....al momento non ricordo esattamente.....noi l'abbiamo fatto!
Per il pass guarda bene siul sito ci sono gli esempi e comunque chiedi.
Per le prenotazioni siete in due e problemi non dovrebbero esistere ma, sai, sono atr 42 e 72 e i polinesiani si spostano solo in aereo........
Ciao ciao
Alex

224
Patchwork / turisti fai da te
« il: 20 Gennaio 2004, 14:11:35 »
Air New Zealand
Kettenhofweg 51
60325 Frankfurt
Reservierung:
Tel. 069-971 40 30
Fax. 096-97 14 03 90

Air New Zealand fliegt ab allen deutschen Flughäfen via Frankfurt im Codeshare mit Lufthansa über Los Angeles nach Tahiti 4 mal pro Woche (Mi, Do, Fr, So). Mit Zubringerflügen der Lufthansa nach London und dann mit Air New Zealand via Los Angeles nach Tahiti.
 
 
Altre info utili
:-)

225
Patchwork / INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« il: 20 Gennaio 2004, 12:40:18 »
per lo snorkeling Bora non è il massimo in laguna ma organizzano escursioni mirate in barca. Per il resto va bene ma fatevi portare a fare snorkeling (se siete esperti) in pass.....fantastico!!!!!
Alex

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17