www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - apetai

Pagine: [1]
1
Patchwork / Eccomi ancora fra le scatole...sono rientrato!
« il: 29 Gennaio 2005, 15:06:56 »
Si, ma non  fatevi illusioni, riparto presto.....

2
Patchwork / per chiarire...
« il: 06 Settembre 2004, 07:14:49 »
Non so se già ci conosciamo ma mi dici il motivo per cui ti interessa sapere il mio nome? E cosa intendi quando dici come ti chiamano?? Mi chiamano chi??
Scusami ma ho troppa corrispondenza e onestamente non ne trovo con il tuo indirizzo...
Sempre e comunque a disposozione .
Sinceramente Alex................
..........................................................................................................


Riporto il mio scritto al seguito di una risposta ricevuta da iaorana ma che lo stesso mi dice non esserne coinvolto. Mi sorge il dubbio o di aver sbagliato persona o che altri usino il suo niK.
Ora, visto che il MIO tono è stato sempre cordiale con tutti, vorrei continuarre ad averlo come è mia abitudine.
Non riporto per riservatezza la risposta alla mia di cui sopra che non penso affatto FUORI TONO ma giustificata, pertinente e gentile con la quale ho cercato anche di scusarmi se fosse andata persa una eventuale corrispondenza con chi mi ha risposto.

Fermo restando il fatto che  il tempo che ho è un fatto personale, posso tranquillamente decidere da solo per cosa e per chi utilizzarlo al meglio!!

Mi scuso quindi  con iaorana "se la mail a lui indirizzata non lo riguardava" urtando così la sua sensibilità, ed eventualmente di averne una da chi si riconosce nel mio messaggio.

Sempre e comunque cordialmente.
Alex :lol:

3
Patchwork / Immersioni in Polinesia info....
« il: 10 Maggio 2004, 17:17:56 »
Eccomi come promesso, mi scuso per l'assenza ma anche io ho qualche cosa da fare....
Dunque, rispondo nello specifico ma restando un pò sul generale a Davide e Gabriella che vogliono sapere tutto sulle immersioni in Polinesia..
Prima cosa da dire che tutto è da vedere in Polinewsia , ogni isola o atollo che sia presentano caratteristiche diverse per cui se siete subdipendenti da non poterne fare a meno che quando manca il mare va bene anche la doccia, il consiglio è "fate immersioni dove siete"....

Vi sono poi delle isole o atolli che sono meta di molti sub e le storie che si raccontano sanno sempre dell'incredibile. In effetti non posso smentire anche se è bene limare un pò....sappiamo bene come siamo fatti "NOI sub"..... E' vero comunque che in Polinesia vi sono dei siti di immersioni veramente eccezionali, a mio avviso, i migliori set cinematografici subacquei li ho trovati proprio li.

Parlando delle attrezzature:
Tenete presente che il bagaglio subacqueo PESA e in Polinesia solitamente forniscono tutto il necessario, il prezzo non cambia o se si non di molto!!! La media è circa 40/45 € per immersione. Personalmente devo dire che ho portato sempre tutta la mia attrezzatura (mediamente ho viaggiato con circa 80KG più il bagaglio a mano. Qualcuno si domenderà quanto  mi sia costato ogni viaggio per il sovrappeso ma, in effetti, poco o nulla!!

Nei voli intercontinetali con Air New Zealand (via Londra) spettano 60 kg a cranio che non è poco, poi qualche bagaglio a mano....ma io non faccio testo, ho sempre dietro delle attrezzature professionali video e quindi penso che 60 kg dovrebbero essere più che sufficienti per tutto, compresa l'attrezzatura subacquea.
Non so esattamente le altre compagnie cosa fanno ma penso che fino ai 40 kg dovrebbero arrivare....informarsi quindi per Air france e Air Tahiti Nui.....

I problemi ci sono una volta arrivati in Polinesia, infatti nelle tratte interne ai locali spettano circa 10 kg, ai turisti 20 e per i sub un eccesso di 10 kg ancora per un totale di 30 Kg (ricordatevi che ora sono più attenti e qusi sempre richiedono il brevetto......

Ora , 30 KG per chi fa sub e non porta attrezzature troppo pesanti o meglio le limita agli erogatori maschera e pinne (la muta io la porto sempre ma...ingombra!!!!) più ovviamente il resto del bagaglio, dovrebbero bastare ma  (consiglio di controllare attentamente il bagaglio delle gentili signore....abolire abiti da sera, tacchi, e tutto il superfluo ve lo ritro verete sempre fra i piedi) abiti leggeri un capo più pesante per la sera emagari qualche cosa di più "decente caso mai ci scappasse una seratina.....ma per il resto cari maschietti due costumi calzoncini , magliette e parei per entrambi.......insomma, cercate di limitare il bagaglio personale! Qualcuno mi odiera....diciamo che cinque costumi mie carissime signore potete portarli!! :-)) Se poi uno dei due non fa immersioni è fatta!!! Voglio dire che si porta l'attrezzatura i costumi restano sempre quelli....

Trtenta Kg non sono pochi per chi non fa subacquea ma per chi ne fa diventano pochi e per evitare l'eccesso di bagaglio????
Posso dirvi come me la sono quasi sempre cavata.

Se l'eccesso (non considerando il bagaglio a mano) non supera i 4/6 kg tacete!!! Se va oltre, 10/15 kg vi consiglio di trattare a Papeete forfettariamente i kg in accesso per tutto il vostro giro non è molto caro ma conviene perchè basta un solo scalo dove vi fanno storie che andrete a pagare poi tutti gli alktri scali e singolarmente costano....

Bene, questo per i bagagli, il mio consiglio resta comunque di limitare le attrezzature e non fare come me ma io sono un caso clinico!!!!!

Per le immersioni e le isole da non mancare vi do una indicazione di massima in quanto, come già detto, è tutto davedere!!
 Cerco di dare anche un ordine logico per via dei voli e in relazione al pass che sceglierete per il vostro giro.

Papeete che di solito si snobba ofrre delle splendide immersioni nella zona di Thaiti Nui
Moorea, delle bellissime immersioni fuori reef, squali tanti da non contarli, mante ecc...
Rangiroa, mitica pass di Tiputà, ogni immersione una emozione diversa, non ho mai visto tanti squali grigi tutti insieme .
Fkarava, vis i trova la più grande pass della Polinesia con un KM di larghezza e a sud la piccola pass (un giogliello inestimabile!!!) assolutamente da vedere e non solo sotto!
Poi per chi vole alle Marchesi, ripassando da Pappete, potrà godere di acque un pò meno limpide ma in compenso tanti ma tanti materlo, quasi da toccarli con mani e in poca acqua!!
Questo è il classi co giro per sub ma, tente presente che vi è anche la mitica Hahe, dove le cernie si radunano per l'accoppiamento, uno spettacolo unico, spesso il fondo diventa un tappeto di cernie...sono veramente tante migliaglia  tutte insieme!!
C'è poi la bellissima Tikehau, bellissime immersionifuori e in pass, una fauna veramente eccezionale come l'isola che come avrete letto non è da mancare.

Insomma, questo è solo una indicazione, nelle forum troverete anche i riferimenti dei Diving che consiglio poi ogniuno scelga da se!!!
Non parlo delle altre isole, Bora, Raiatea, Tahaa, Huahine e Mnihi  dove comunque se di passagio ci sono delle bellissime immersioni ! Le amo un pò meno ma è una cosa personale!!
Questo è quanto per il momento, per chi poi volesse delle altre info più particolari scrivetemi, se posso, sarò felice di aiutarvi.
Alex

4
Patchwork / risposta per Michela
« il: 28 Febbraio 2004, 14:15:23 »
Da: apetai
A: mics
Inviato: Sab Feb 28, 2004 1:13 pm
Soggetto: Re: sos sub  
Ciao Michela, ho aperto casualmente il sito ed eccomi a voi::::
Anche voi per il vostro viaggio di nozze...ciò non fa altro che darmi ulteriore conferma che la polinesia in italia è venduta......lasciamo stare, meglio non entrare in polemica!!!!!
Comunque, anche noi siamo entrambi istruttori di diverse federazione tra le quali anche la CMAS,FFSSM, PADI.... personalmente ho già buttato, nel senso buono, 35 anni in acqua di cui 20 come professionista, anche mia moglie, che ha avuto un "trainer personale"....ha già in attivo quasi dieci anni di professionismo , entrambi pur essendo dei professionisti ci siamo sempre occupati anche di altro ed oggi, siamo ancora vincolati alla subacqueea ai vertici per......questo magari più avanti se mai ci dovessimo conoscere, il mondo è veramente piccolo!!!
 Non abbiamo appeso le pinne al chiodo per vecchiaia (è ancora lontana.....))))) ma dopo tanti anni siamo veramente stanchi...basta alllievi e diving sparsi per il mondo....
Questo per dirvi che i consigli che diamo a chi ne chiede arrivano non solo dalle conoscenze ma anche, soprattutto, dal cuore, dall'amore che abbiamo per il mare e soprattutto per questo angolo del mondo.
Leggo che hai già stampato tutte le mie risposte e che le studierete, sappiate che i vari itinerari che ho proposto sono tutti adatti per voi tenendo in considerazione il matrimonio e le immersioni.
Per quanto riguarda proprio questo aspetto, in Polinesia si può fare anche a meno di portare 30kg di bagaglio attrezzatura, infatti hanno delle ottime attrezzature che sono incluse nel prezzo....costano sempre lo tesso, con o senza....ma nanche noi, preferiamo portarle...masochismo???
Poi io, lasciamo perdere, già di solo attrezzatura video o ..solo 45 kg.....
In due normalmente 90/100kg, certo gli indumenti occupano la parte più sostanziale....5 kg......
Sotto, credimi, non riusciamo!!! Andremo in giro ..nudi....
Ti mando questa risposta nel sito in modo che anche gli altri possano leggerla ma ti rispondo anche al tuo e-mail personale.
Fatemi sapere due cose:
1) Quanti giorni (settimane ) avete
2) Il vostro budget.........orientativamente....perla a parte :-)))))..sob-sob caro mio lui..questa ti tocca ed è solo la prima........Polinesia.....poi ci si fa l'abitudine!!!

Sai, se fossi nei panni di chi mi legge potrei pensare, anzi, viene naturale chiedersi se siamo una agenzia o cosa ne ricaviamo........
Il piacere di avere altre due persone che tornano dalla Polinesia con le lacrime agli occhi e che necessariamente dovranno ritornare!!!!
Sinceramente .
Alex

_________________
C'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Pagine: [1]