www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - GabryP

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« il: 13 Novembre 2007, 18:08:10 »
Grazie Fede, ti terro' senz'altro presente per consigli e suggerimenti sulla scelta delle isole: quelle che hai descritto fanno al caso mio (e di mio marito che e' particolarmente esigente su mare e barriere coralline).
Ciao Gabry

2
Patchwork / Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« il: 13 Novembre 2007, 12:46:04 »
Concordo in pieno: dopo essere stati circa 15 anni fa alle Maldive ogni luogo visitato successivamente era soggetto a paragone (uscendone desolatamente perdente). Fortunatamente prima di fare questo ultimo viaggio in Polinesia ci siamo informati parecchio tramite questo forum cosi' abbiamo potuto godere di tutto cio' che questi arcipelaghi avevano da offrirci (TANTA ROBA!) senza fare paragoni che non avrebbero avuto senso di esistere: la Polinesia e' la Polinesia!Punto.Sono pero' anche io attratta molto da LOs Roques!

3
Povero Andry79:conditio per poter partecipare ad un forum dove tutti si scambiano informazioni e sensazioni dovrebbe essere anche quello di rispettare queste ultime in quanto tali.Vivo praticamente nelle 5 Terre (Liguria per chi non lo sapesse) e quando sento gente che va felice a trascorrere le vacanze a Rimini o Cesenatico (non me ne vogliano!) provo un po' di tristezza  e penso che nemmeno se mi venisse offerta una vacanza gratis in Romagna l'accetterei.Questo non vuol dire che io abbia ragione ma solo che quello che cerco io in una vacanza non sono necessariamente discoteche, spiagge chilometriche e stabilimenti balneari con fitness annessa. A me interessa il mare pulito, di colore blu,le scogliere e qualche spiaggetta riparata dove prendere il sole in silenzio. Forse andry79 ha sbagliato a non informarsi prima sufficientemente sulla Polinesia e su quello che essa offre e forse e' anche stato un po' sfortunato col tempo. Per quanto riguarda me e mio marito abbiamo approfittato di un giorno intero di pioggia a Huahine per andare a piedi (sotto la pioggia, tanto era caldo lo stesso)a visitare un villaggio vicino non turistico ma di veri abitanti locali.Interessantissimo.La pioggia a Rangiroa ci ha sorpreso in acqua ed e' stato per noi motivo di risate e divertimento non capire se ci saremmo bagnati di piu' stando in mare o fuori.Le giornate brevi  e senza animazioni varie ci hanno consentito di fare partite a carte, leggere buoni libri oltre naturalmente a riscoprire qull'intimita' che a casa tra lovoro, figli ,impegni vari viene spesso trascurata.Non sottovalutate queste opportunita' anche se siete in viaggio di nozze.I voli: quelli intercontinentali fatti con Air Tahiti Nui sono stati comodissimi. Le poltroncine sono comode e spaziose (ho anch'io le gambe lunghe!!!)Quelli interni comodi e sempre in orario: da Rangiroa per Papeete siamo partiti con mezz'ora di anticipo visto che eravamo tutti a bordo.Devo dire invece che i voli Milano-Parigi e viceversa sono stati terrificanti:scricchiolava tutto l'aereo e vuoti d'aria a non finire.Infine la spesa:13000 euro non sono affatto pochi.So che qualcuno spende di piu' ma molti anche meno.Spero che per questa spesa Andry79 abbia avuto anche qualche lusso in piu' rispetto a quello che dice,perche' se avesse fatto scelte in economia (si fa per dire) come noi (siamo stati benissimo ovunque e mai in bettole o con animali vari tra i piedi o sporcizia)avrebbe penso speso non piu' di 8-9000 euro a coppia.Quindi penso che Andry79 avrebbe dovuto scegliere senza dubbio una meta diversa perche' la sua insoddisfazione fino dall'inizio del viaggio secondo me gli ha fatto vedere negativamente tutto cio' che gli capitava;ma questa non e' una colpa o un'offesa per nessuno: il mondo e' bello perche' e' vario.La prossima estate io continuero' a godermi Portovenere e qualcunaltro;magari anche qualcuno di voi forumisti ipercritici,si godra'le bellezze dell'Adriatico.DE GUSTIBUS......   

4
Patchwork / Re: Dimensioni e peso bagagli
« il: 22 Ottobre 2007, 14:20:34 »
Allora : pensando di fare una cosa molto intelligente e pratica ho preparato per me e mio marito un'unica valigia,pensando che i 23 kg di peso consentiti fossero a viaggiatore e non a bagaglio, piu'un trolley che non superava i 10 kg come bagaglio a mano. Nessun problema con Alitalia per il volo Milano-Parigi,ma al momento di fare il check in per l'Air Tahiti Nui l'hostess al banco obietta che i kg della valigia sono 27 e cosi' dovremo pagare un supplemento. A nulla valgono le nostre rimostranze e spiegazioni che siamo in 2 viaggiatori con un unico bagaglio (pensavamo di avere diritto ad almeno 46 kg totali). Morale:abbiamo tolto dalla valigia uno zaino in cui abbiamo sistemato pinne,maschere,boccagli,scarpette scoglio e lo abbiamo cosi' imbarcato nella stiva come secondo bagaglio.Tutto a posto cosi'. Nessun problema invece sull'Air Tahiti per i voli interni:pesano tutto ma anche se si superano di qualche chilo (giusto un paio) i 20 a testa consentiti nessuno obietta niente.Un occhio di riguardo invece al bagaglio a mano:non piu' di 3 chili.

5
Patchwork / Re: 1/2 pensione conviene o no?
« il: 14 Ottobre 2007, 16:42:57 »
Io avevo mezza pensione e a bora bora ho speso 50¤ per 2 hamburger, 1 acqua e 1 coca-cola.In albergo l'acqua può costare anche 7¤ da 1litro.
... ma se consumi i pasti fuori dall'hotel spendi meno. Bora Bora: La Bounty (cena in 3) 80 Euro,  fare Manuia (ancora in 3) 90 Euro.  In questo topic avevo anche indicato il menù ordinato http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1957.0 
E chi ci è stato sa che parlo di ristoranti validi. Ma come hai fatto a spendere 50 Euro per due polpette di carne?  :o


Condivido quasi tutto. Se tornassi in Polinesia non farei la mezza pensione (ce l'avevo solo a Huahine,Tahaa e Rangiroa) perche' ovunque avrei speso meno pagando in loco la cena sia negli alberghi ,sia fuori.Anche su un motu come La Pirogue,cene ABBONDANTISSIME(tipo spiedino di gamberoni con ben 12 ,DICO 12,gamberoni)sarebbero costate meno. Buono il La Bounty e sempre a Bora Bora lo snack che c'e' proprio sulla spiaggia di Matira (accanto ad un rivenditore di perle di cui non ricordo il nome)fa degli ottimi ed enormi panini ed hamburger:es.2 panini(mezza baguette ciascuno), 1 cheeseburger.patatine fritte a valanga e 2 acque minerali circa 18 euro.Li ordini e mentre te li prepara ti immergi in quel mare splendido che hai di fronte.Troppo bello! 

6
Racconti di viaggio / Re: Hotel Hibiscus a Tahaa
« il: 10 Ottobre 2007, 11:03:14 »
Non ci sono dubbi:LA PIROGUE!

7
Patchwork / Re: ci torneresti ?
« il: 29 Settembre 2007, 16:44:42 »
Anche a me piace organizzare i miei viaggi, almeno in parte:destinazioni.tappe,durata di queste ultime,ed altre piccole cose. Ma alla fine preferisco sempre avere qualcuno che mi sia punto di riferimento, per cui , tutte le mie indicazioni chiedo che vengano messe su carta da qualche agenzia, che nel frattempo ho selezionato. A questo proposito quando 15 giorni fa ero a Tahaa,parlando col gentilissimo Giuliano titolare de La Pirogue ed esternandogli la mia convinzione di essere a questo punto in grado di organizzarmi da sola un eventuale prossimo viaggio in Polinesia, lui mi ha fatto notare un piccolo ma non trascurabile particolare:una coppia di italiani avrebbe dovuto arrivare quel giorno, ma il volo Tahiti Nui da Parigi era stato improvvisamente soppresso(dice che almeno una volta al mese succede.......e ci lamentiamo di Alitalia!!!).A quel punto i poverini avevano perso una notte di pernottamento da lui e lui avrebbe dovuto comunque essere pagato,ma i due malcapitati viaggiavano con un'agenzia italiana con cui Giuliano dice di fare un ottimo lavoro tutto l'anno; quindi riteneva fuori luogo essere risarcito.La morale voleva essere che fino a che tutto fila liscio va bene anche il turista" fai da te",ma quando ci sono inconvenienti e' sempre meglio avere le spalle coperte.Saluti 

8
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 26 Settembre 2007, 10:41:37 »
Sono veramente incredula!!!! Marco75 cosa c'e' che ti disturba?Perche' questo travaso di bile?
1°:frequento anche io altri forum di viaggio e devo dire che spesso non ho ricevuto alcuna risposta alle mie domande(avrei preferito che qualcuno, pubblicita' o no, lo avesse fatto e mi avesse cosi' aiutato)
2°:il termine "adescamento" e' fortino! Non ho avuto occasione di leggere mai inviti a richiedere preventivi ,al contrario ho letto risposte,sempre ultrasollecite, oggettive,esaurienti e particolareggiate. Sono poi dell'idea che se una persona lavora bene, qualsiasi lavoro faccia,merita anche di raccoglierne i frutti. Questa non e' pubblicita' gratuita, e' professionalita'! Chi vieta poi ad altri "professionisti" del ramo di fare la stessa cosa?Troppo tempo perso? Concludendo:meno male che c'e' qualcuno che si degna di aiutare i poveri viaggiatori inesperti come me anche senza una diretta e immediata contropartita! Ti saluto.
P.S.Ho viaggiato con l'agenzia in oggetto(tutto perfetto!), ma questo forum l'ho scoperto qualche tempo dopo aver richiesto il preventivo (quindi non sono tra gli "adescati"): mi sono rivolta a loro perche' ovunque ne avevo sentito parlare ottimamente.Credimi : la pubblicita' piu' o meno occulta non vale niente se non vali niente e se, al contrario, lavori bene non hai bisogno di  questi "mezzucci " per andare avanti.   

9
Patchwork / Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« il: 22 Settembre 2007, 18:09:48 »
L'aereo dopo lo scalo tecnico di Los Angeles non l'hanno cambiato neanche a noi,ne' all'andata ne' al ritorno.Solo fatto rifornimento carburante e pulizie.La cosa piu' fastidiosa e' stata pero' proprio trascorrere le 2 ore al terminal T.Bradley dell'aeroporto di Los Angeles in coda ,lunghissima tanto che abbiamo appena fatto in tempo ad arrivare di fronte al poliziotto di turno,farci prendere le impronte, farci scattare la foto e poi di corsa ritornare sull'aereo per il nuovo decollo. Trovo questa cosa veramente ridicola: non discuto i timori americani in fatto di terrorismo, ma mi chiedo se non sarebbe piu' semplice, e credo non rischioso, far scendere i viaggiatori in transito direttamente in una saletta di un terminal, senza contatto alcuno con esterni, guardati a vista dalla sicurezza(cosa che per altro fanno anche con i poveretti in coda),e poi farli risalire senza sottoporli;dopo gia' 8 ore di volo e prima di altre12,ad una estenuante "via crucis".   

10
Patchwork / Re: tiki village. quanto costa?
« il: 21 Settembre 2007, 19:40:47 »
Ci sono stata 10 giorni fa e costava 85 euro. Se non sbaglio pero' comprandolo in Italia il biglietto costava 79. Ciao

11
Racconti di viaggio / GABRY E PAOLO: LA NOSTRA SECONDA LUNA DI MIELE
« il: 20 Settembre 2007, 14:46:50 »
Ciao a tutti.Siamo tornati ieri dopo 20 meravigliosi giorni in Polinesia Francese.Vorrei raccontare un sacco di cose ed essere in qualche modo utile a chi deve ancora partire ma non vorrei neanche ripetere cose gia' dette da altri.Cerchero' di essere sintetica ma chiedo scusa in anticipo se saro'un po' confusionaria visto che sto scrivendo di getto le sensazioni che mi ha lasciato questo bellissimo viaggio.Prima di tutto ringrazio di cuore Kia Ora per la perfetta organizzazione del nostro viaggio:tutto e' stato puntuale, preciso e soprattutto tutte le nostre esigenze di sistemazioni sono state appagate.Mi spiego:avevamo chiesto sistemazioni non di lusso ma confortevoli e possibilmente ben posizionate ed in ogni isola abbiamo avuto la conferma di essere nel posto giusto.Per cominciare a Papeete l'hotel Le Mandarin,pulito e piu' che dignitoso per trascorrerci solo una notte, e'comodissimo quando la mattina, prima delle 6 a causa del jet-lag, esci e ti trovi gia'nella "brulicante"zona del mercato.A questo proposito:fatevi prima una lista dei regalini che volete portare a casa e se ce la fate comprate il piu' possibile al mercato che e' il posto decisamente piu'conveniente.Esempi:monoi bottilglietta grande 350 franchi pol.mentre ovunque(anche nella farmacia accanto) costano da450 a 680;parei, bellissimi, anche quelli con disegni Gauguin tra i 1800 e i 2000 franchi( se ne comprate 3 vi fanno anche un po' di sconto)mentre altrove gli stessi a non meno di 2900/3000/3500.Potete trovarne di  piu' economici ma molto meno belli e soprattutto "made in Indonesia". Anche le perle,pur non avendone io comprate li' per incertezza,ho poi avuto la sensazione che nei negozietti del secondo piano ci fosse assortimento e convenienza. Seconda tappa 3 giorni a Moorea:premesso che forse e' l'isola che mi ha coinvolto meno dal punto di vista marino, laguna bella ma non entusiasmante,Moorea ha un'interessante interno ricchissimo di vegetazione, fiori, di tutti i tipi e colori ,e frutta di ogni genere che si possono ammirare specialmente nel Liceo Agricolo che qui ha sede.L'hotel Le Tipanieres e' composto da una decina di bungalows molto carini, ben attrezzati( nel nostro c'era anche la cucinetta)e iseriti in un bel giardino tropicale con piccola ma graziosa spiaggetta su un bel tratto di laguna:con le canoe, a disposizione gratuitamente, abbiamo agevolmente raggiunto il motu di fronte.Cucina molto buona.Altra escursione da fare a Moorea al Tiki Village (costa meno il biglietto comprato in Italia ).Terza tappa 3 giorni a Huahine:arrivando al Relais Mahana credevamo di essere arrivati finalmente in Paradiso:la spiaggia, l'unica naturale o almeno cosi' dicono,e'bellissima, i colori del mare su cui si affaccia,popolatissimo di mante, variano dal turchese all'azzurro per poi tornare al turchese in rapida successione.I bungalows, appena rinnovati,sono un riuscitissimo insieme di comfort,calore,tradizione con un'occhiatina alla modernita'.Bellissimi. Cucina buona e ricercata.Escursione in laguna organizzata dall'hotel con visita a fabbrica di perle e pranzo sul motu:bello.Purtroppo il nostro soggiorno qui e' stato in parte rovinato da un giorno e mezzo di pioggia,fenomeno che ,per altro,si e' presentato in ogni isola anche se solo per improvvisi e rapidi acquazzoni.A Huahine abbiamo approfittato del poco sole per andare a piedi nel vicino villaggio e scoprire da vicino le abitazioni polinesiane,i giardini fioriti e curatissimi(anche in case piuttosto malmesse)e le lente abitudini di vita degli abitanti.Quarta tappa Tahaa:Ci eravamo sbagliati:il Paradiso e' QUI!!!!!.La Pirogue e' un'angolo incontaminato di un motu immerso in una splendida laguna, la stessa del Vahine e nessuno mi puo' convincere che gli ospiti di quel resort abbiano assaporato la bellezza di questo soggiorno piu' di noi.Giuliano ,il nostro ospite svizzero, ci ha accolto con affabilita' e con altrettanta cortesia ci ha mostrato il nostro bungalow: bello,bello,bello!Tutto legno,letto a baldacchino con zanzariera,tende e copriletto a fiori, luci soffuse, terrazza, con sdraie ultracomode, affacciata su un giardino di alte palme cariche di cocchi.La spiaggia del motu ha una sabbia finissima che copre anche parte del giardino rendendo cosi' piacevole girare ovunque a piedi nudi.Il ristorante sullo stesso stile delle abitazioni ma piu' raffinato e' reso ancor piu' gradevole dalla squisitissima ( e abbondante)cucina di Giuliano,ottimo chef.Che dire poi delle ore passate, io e mio marito soli, in canoa al largo della laguna, nel silenzio rotto solo dall'infrangersi del mare sulla non lontana barriera?Si! A Tahaa ci siamo veramente risentiti in luna di miele e li'abbiamo lasciato un pezzetto di cuore.Escursione interessantissima sull'isola:mai vista una vegetazione cosi' fitta e ricca di prodotti,alimentari e non,che ,come ci ha confermato la nostra guida,assicura a chiunque e in qualunque momento, una facile  sopravvivenza .Il profumo di vaniglia e' ovunque.Pranzo su un motu dove e' stato preparato un grande pranzo caratteristico polinesiano:sono riuscita ad assaggiare tutto!Quinta tappa Bora Bora.Consiglio a tutti:non fatevi condizionare da tutti coloro (anche del luogo) che vi diranno di non andarci, che tanto non e' piu' quella di una volta, che ci sono troppi turisti, che e' troppo "turistica"! Bora Bora e' bella. Come gia' si sa, basta arrivare sulla sua laguna con l'aereo a giustificare il viaggio. Tante varieta' di colori sul mare non le ho mai viste da nessuna altra parte.Certamente c'e' piu' gente, ci sono piu' resorts, ma dopo averla girata tutta in bici (32 km.!!!!!!) posso dire che sono stata contenta di averci trascorso 3 giorni.Il Novotel,sul quale anche eravamo un po' prevenuti, devo dire che nella sua parte Reception/ristorante/spiaggia,il lato mare,non e' male.Soliti tetti di legno e foglie,sabbia bianca e sottile sotto alte palme.Un po' troppo' impersonali le camere, nel lato oltre strada.Ma come sempre la posizione ottima:punta Matira ovvero la parte piu' bella dell'isola con la sua meravigliosa spiaggia appena qualche centinaio di mt prima dell'albergo.La laguna ce la siamo vista da soli in canoa(a disposizione gratuita ):siamo arrivati sul motu di fronte dove c'e un bellissimo resort(credo del Sofitel) e appena aggirata l'isoletta ci siamo trovati su un mare di coralli e pesci stupendo.Come gia' detto tutta l'isola ce la siamo gustata in bici; a proposito: andando da Vaitape ,"capoluogo"di Bora Bora; verso nord, ovvero girandola in senso orario, abbiamo incontrato un paio di case private dove alcune donne stavano colorando e stampando parei molto carini e convenienti(1000 fr): Niente di eccezionale ma buone opportunita' per regalini senza impegno: Ci hanno anche offerto frutta e i "soliti" tiare'(questo fiore non lo dimentichero' mai......anche perche' ho fatto scorta di profumi,saponette, monoi,latte per il corpo tutti con la sua profumazione).Obbligatoria una serata al Bloody Mary, ristorante piu' famoso dell'isola,visitato da centinaia di personaggi famosi di tutto il mondo, dove gia' all'entrata ti fanno scegliere quello che vuoi mangiare.Ti vengono a prendere al tuo albergo e ti ci riportano a cena ultimata:il conto e' stato un po' piu' salato del solito,ma non di tanto e comunque ne valeva la pena.Ma e' venuto il momento di partire per la sesta ed ultima tappa del nostro viaggio.Cambiamo arcipelago:Tuamotu....4 giorni a Rangiroa, secondo atollo del mondo per estensione.Qui gia' all'arrivo con l'aereo ci rendiamo conto che e' tutto diverso:siamo all'inizio o alla fine del mondo?Un anello di terra(motu intervallati da tratti di semplice barriera)lacui circonferenza,130km circa,e' interrotta solo in corrispondenza dei due pass.La striscia di terra che li unisce(12 km) e' la parte piu' abitata e la Pension Bounty, che ci ospita, si trova qui a pochi metri dall'unica spiaggia e a fianco a quello splendido resort che e' il Kia Ora.Alain ci accoglie con estrema gentilezza in una delle sue 4 camere con cucina, graziose, forse un tantino essenziali e la sera ci prepara gustose cenette, a base di pesce, a cui lui partecipa seduto all'unico tavolo cui sono sistemati tutti (massimo 8 o 9) i suoi ospiti.Ci mette a disposizione gratuitamente le biciclette con le quali facciamo spesso passeggiate o verso il porto,sul pass Tiputa ad un km., o verso il capoluogo Avatoru sull'altro pass a 12 km.Escursione bella all'Ile du Recife e BELLISSIMA alla Laguna Blu.Non facciamo l'altra alle Sabbie Rosa perche' un po' piu' lontana (due ore ad andare ed altrettante per tornare)anche se ci dicono che e' molto bella.tutto non si puo' fare e poi alla Laguna Blu abbiamo comunque trovato lingue di sabbia rosa insinuate nel turchese del mare.L'ultimo giorno ci concediamo uno snack(si fa per dire)al ristorante_bar del Kia Ora:seduti sulla terrazza godiamo di uno spettacolo meraviglioso. Nel pomeriggio comincia il lungo rientro a casa.Non siamo poi cosi' tristi:abbiamo nostalgia dei nostri figli.
Considerazioni finali:in 20 giorni abbiamo visto 5 isole senza stressarci,facendo escursioni ma anche godendo periodi di relax.Credo che 3 giorni per ognuna bastino.Sono ancor piu' convinta ora ,dopo esserci stata , che in un viaggio cosi', dove ti muovi spesso da un'isola all'altra e dove quindi non passi tanto tempo nell'albergo in cui ti trovi, gli overwater,le jacuzzi,le bottiglie di champagne sul comodino e le Spa nn siano assolutamente necessarie,ma anzi tolgano quella consapevolezza continua di essere in un posto speciale.Dovessi ritornarci dedicherei un po' piu' di tempo a Tahaa e forse non farei in nessun posto la mezza pensione (noi l'avevamo a Huahine,Tahaa e Rangiroa)perche' a conti fatti avremmo speso meno pur mangiando negli stessi posti.Dimenticavo:non sono una che si abbronza facilmente ma, complice il monoi,posso dire che ho un colorito invidiabile senza mai aver usato creme con alta protezione;il sole c'e', e' caldo,si sente, ma non l'ho trovato ustionante come avevo sentito dire (alle Maldive i primi 3 giorni sono rimasta sempre con la maglietta addosso anche in acqua!)Le zanzare:solo a Tahaa.....tante, ma con OFF e fornelletto abbiamo ovviato al problema.
Avrei voluto essere sintetica ma mi sono resa conto che non la sono stata: chiedo scusa , ma ho ancora addosso l'entusiasmo per questo viaggio cosi' unico.So gia' che non ci tornero' piu':24 ore di volo sono tante, il mondo e' troppo grande e ci sono ancora troppe cose altrettanto lontane che voglio vedere.Ma questa rimmarra' comunque la nostra seconda luna di miele e ,come la prima (forse anche di piu'),...indimenticabile. NANA.
Gabry e Paolo.             

12
Patchwork / Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« il: 22 Agosto 2007, 17:48:17 »
ciao, io partirò domenica 26 agosto per il fatidico viaggio di nozze...ebbene sì siamo arriavati   ::). Anche io pernotterò a parigi, l'albergo è il mellenium vicino all'aeroporto costo 95,00 a camera. dopo di che america e Polinesia....un bacio a tutti   :D :D

Congratulazioni anche da parte mia: anche noi partiremo la prossima settimana, il 29, e finalmente anche noi ci siamo arrivati:oggi, 22 agosto, e' il nostro 25° anniversario di matrimonio. Questo secondo viaggio di nozze lo stiamo attendendo da parecchio e so che sara' stupendo (malgrado la tristezza nel lasciare per la prima volta due meravigliosi figli, Francesco 20 anni e Rossella 18 anni, a casa).Da molti mesi leggo questo forum e, se posso permettermi, vorrei suggerire a voi giovani coppie di non cercare di rendere il vostro viaggio di nozze fantastico spendendo enormi cifre in overwater o in lussi piu' o meno sfrenati; non sevono.Godetevi il piacere di stare insieme in un angolo di paradiso anche con semplicita' e vedrete che sara' un viaggio che vi rimarra' comunque nel cuore.Vi auguro comunque di arrivare a quello cosiddetto " d'argento "come noi: innamorati come allora......forse di piu'.Congratulazioni a tutti.   

13
Patchwork / Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 23 Luglio 2007, 17:20:32 »
EHI EHI !!!! Puk's non ti scaldare! Avevo capito che c'era dell'ironia nel confronto col sandwich , ma la mia precisazione veniva dal fatto che tutte le volte che sono stata  a New York, o, piu' generalmente ,negli States mi sono sentita consigliare da piu' persone l'uso dei taxi. Ebbene io non ne ho mai trovato la convenienza visto che comunque ci sono agevolazioni per i turisti che ho sempre trovato molto utili e vantaggiose. Ciao e amici come prima!

14
Patchwork / Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 23 Luglio 2007, 13:57:09 »
Citazione
i taxi sono troppo cari?

i taxi a n.y. sono quasi meno cari di un sandwich... ;)

Permettimi di non essere d'accordo: puo' darsi che i taxi di New York abbiano delle tariffe al minuto meno care, ma le distanze (tipo dal JFK nel Queens al centro di Manatthan) e le dimensioni del traffico fanno si' che muoversi in taxi nella Grande Mela non sia proprio a buon mercato.Ci sono invece biglietti molto convenienti per i mezzi pubblici, acquistabili gia' in aeroporto, di diversi importi a seconda della durata della permanenza, con percorrenza illimitata e usufruibili sia su autobus che su metropolitana. Lo stesso a San Francisco.

15
Patchwork / Re: Check in online
« il: 04 Luglio 2007, 16:36:47 »
Ti spiace spiegarmi cosa significa " passare solo per la dogana" a Los Angeles ? Durante lo scalo tecnico avremo delle formalita' da espletare a terra? Anni fa al rientro dalle Maldive abbiamo fatto uno scalo tecnico in Kuwait ( ancora in periodo di " guerra del Golfo " . BRRRRR! ) ma senza scendere a terra . Ri-grazie

Pagine: [1] 2