www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - francyma79

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
31
Patchwork / Re: Lingua Parlata
« il: 03 Luglio 2007, 10:34:32 »
CIao a tutti
che lingua si parla in polinesia?
Io bazzico un pò di inglese (lo parlo ma lo intendo poco se vanno troppo veloci).
Mia moglie invece parla solo ITA. C'è da trovarsi un pò in difficoltà?

Ciao, noi parliamo solo un po' di inglese però lo comprendiamo già di più  :-[. Il francese si capisce molto facilmente, quindi se non sei una persona schizzinosa a fare figuracce  ;D tra quello che sai e un po' di gesti noi ce la siamo cavata benissimo...anzi meglio di quello che pensavamo  ;)!!
Appena arrivi poi impari subito i loro saluti (buongiorno, grazie etc) senza tanti problemi in thaitiano o francese!!
Noi avevamo un piccolo dizionario tascabili in inglese solo per sicurezza e lo abbiamo usato solo per chiedere una informazione tecnica specifica.
Io non mi preoccuperei  :D
ciao

32
Patchwork / Re: richiesta indicazioni
« il: 03 Luglio 2007, 10:29:31 »
ciao a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum

io e la mia fidanzata stiamo pianificando il nostro viaggio di nozze che sarà in Polinesi nel giugno 2008.
credo alterneremo sistemazioni lussuose a pensioni famigliari.
in particolare vorremmo visitare maupiti e fakarava e abbiamo se possibile l'esigenza di trovare una sistemazione che abbia disponibile l'acqua calda ( per la mia Lei è un elemento indispensabile....che dirvi è donna....)
avete qualche suggerimento?

vi ringrazio fin d'ora e a presto...

christian

Complimenti  :D! ottime isole piccole e poco turistiche da inserire nel viaggio. A Maupiti non sono stata e non so dirti niente  :-[. A Fakarava ho lasciaro il cuore  :'(!! E' un posto tranquillissimo, mare stupendo e lo snorkelling che fai è meraviglioso! i pesci ti vengono vicino e li trovi già subito appena entri di colori stupendi!! l'acqua è trasparentissima....noi abbiamo fatto un paio di foto da sopra l'acqua e si vede perfettamente tutto. Ti consiglio di tenerti tante foto di una macchina subacquea  ;)!! Io ho alloggiato all'unico albergo che c'è il Maitai però ci sono anche delle pensioni carine. Se vuoi una descrizione leggiti il mio racconto.
Buona scelta del viaggio e buon sognare .....per ora!!

33
Patchwork / Re: Prese ed elettricita'
« il: 03 Luglio 2007, 10:23:50 »
...anche questo e' un altro dubbio:

le prese elettriche...sono come le nostre? sia in termini di spinotti...che di Voltaggio?

Grazie very much,

MyIllusion4U

Ciao, vai tranquillamente  8)! mai avuto problemi. Unica cosa eventualmente è che in alcuni alberghi in bagno c'è già phoon e non trovi prese elettriche.

34
Patchwork / Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« il: 26 Giugno 2007, 15:24:22 »
Ciao, io nel bagaglio a mano avevo costume, ricambio vestiti e sandali, pettine, salviette..giusto per ogni evenienza che perdano bagagli. Poi libri da leggere, macchina fotografica (che però devi tenere con custodia esterna al baglia effettivo) e batteria, da mangiare qualcosina, cruciverba per passare tempo su aereo. Medicinali in pastiglie. Per resto trovi in albergo quando arrivi se proprio proprio...
I liquidi li devi tenere nel sacchetto trasparente ed esterni al bagaglio ogni volta che lo controllano.
A noi hanno "perso" i bagagli nel ritorno  >:(.........o meglio li hanno dimenticati all'areoporto di NewYork perchè avevamo solamente 3ore 1/2 di scalo  >:(. Però dopo 2gg li avevamo a casa tutti intatti. ;)
Buon Viaggio!!  8)

35
ciao, io sono tornata da un po'  :cry: .
Non ci hanno mai chiesto un documento simile...anche perchè il 90% dei turisti è in luna di miele lì!!  8)
Cmq per sicurezza avevo una copia delle pubblicazioni fatte in comune perchè il certificato matrimoniale te lo possono rilasciare dopo un bel po'!!
Andate tranquilli e buon viaggio in quel paradiso stupendo!  8)  8)

36
Patchwork / URGENTISSIMO!!!!!!!!!AIUTATEMI
« il: 15 Giugno 2007, 13:37:14 »
Citazione da: "elenoire"
è VERO, ma da come ho capito c'è molta confusione in quel resort, e noi invece cercavamo la massima tranquillità!! mi consigli più un motu o soggiornare direttamente nell'isola?


Ciao, se cerchi la massima tranquillità nel tuo viaggio non puoi non mettere Fakarava!! è tranquillissima eppure ti dà delle emozioni incredibili!!
buona organizzazione e futuro viaggio.

37
Patchwork / e durante il volo?
« il: 15 Giugno 2007, 13:29:35 »
Citazione da: "lucamarix"
ciao kia ora!!!io sono nuovo del forum e comincio con il farti i complimenti per tutte le info che dai!!!ti chiedo una cosa stupida...l'aereo della air tahiti nui ha gli schermini ai sedili?perche' anche quello potrebbe essere un modo per far passare un po' di tempo!!!
grazie e complimenti ancora!!!ah io faro' la crociera della tahitian dal 12 al 22 agosto 2007!!!


Ciao,
io sono appena tornata  :( ...ci sono sì gli schermi sui sedili, però i film osno in francese o inglese e sonon anche pochissimi quelli sottotitolati. però ci sono discreti giochetti! Sulla tratta invece NY Italia invece i film sono anche aggiornati!!  :wink:
...beato te. ti apsetta un paradiso bellissimo  8) !
buon viaggio

38
Patchwork / Re: quante ore..
« il: 12 Giugno 2007, 15:08:41 »
Citazione da: "giupi"
ciao ragazzi
a settembre anch'io e il mio futuro sposo saremo in polinesia, ci fermeremo 3 giorni a new york poi direzione polinesia, sapreste dirmi quante ore di volo ci sono da NY a papeete?  :P


Ciao sono circa 12 ore di volo.

39
Patchwork / Re: PASSAPORTO ELETTRONICO
« il: 12 Giugno 2007, 08:01:14 »
Citazione da: "ssj"
Salve,
io il passaporto elettronico l'ho fatto a gennaio quindi per un anno la tassa è già pagata. Sul passaporto c'è scritto che poichè contiene elementi elettronici prima della partenza sarebbe buona cosa controllarne il funzionamento presso gli appositi terminali.
Qualcuno l'ha fatto?
Dove si trovano gli appositi terminali?

Saluti

Ciao,
io sinceramente non l'ho mai sentito della possibilità di verificarne il funzionamento...mi aspetto che l'abbia fatto la questura appena emesso :shock: .
Cmq a noi è capitato che a Malpensa non funzionasse, cioè lo passavano ma non prendeva i dati e semplicemente li hanno inseriti a mano  :wink: . Però dopo ha sempre funzionato..magari dovevano però passarlo 1 o 2 volte.
Ciao ciao

40
Patchwork / Siamo tornati...!
« il: 12 Giugno 2007, 07:54:35 »
Citazione da: "beppe2004"
Ciao Francy.Rapa Nui è stata fantastica.Insieme a Fakarava ci ha dato le emozioni più forti.Beata te che trovi il tempo di raccontare...


Ciao!....guarda mi sono detta: o lo faccio subito o passano mesi...più che altro ho avuto il tempo per farlo e avendo fatto solo 2 isole  :cry:  è più facile anche raccontare i poco tempo  :wink: .
Fakarava mi è rimasta nel cuore per il mare, la tranquillità e le emozioni che mi ha dato! Bora Bora per la vegetazione.
Cmq io resto molto curiosa su Rapanui!!
Ciao

41
Patchwork / Re: info per viaGGIO POLI
« il: 11 Giugno 2007, 07:56:56 »
Ciao Beppe,
bentornato!! dimmi com'è Rapanui?
Fra

42
Racconti di viaggio / [b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« il: 07 Giugno 2007, 08:25:44 »
Citazione da: "Amorini06"
ciao Francy.....ma come geki dappertutto :shock:  Io sono stata alle isole cook e ne avevo diversi sulla tettoia del balconcino...e già ne ero terrorizzata...almeno però in camera non c'erano e dormivo tranquilla.....tu però mi dici che li troverò anche nel bungalow dove dormirò?? :oops:  non ce la posso fare...


Stai tranquilla!! ce l'ho fatta io che ho paura di ragni, lucertole e qualsiasi cosa che striscia  :oops:  ....li vedi poco sul tetto e in alto su qualche parete dei complessi dell'hotel, ma non fanno niente...anzi al minimo rumore o vibrazione scappano  :wink: !! noi li abbiamo visti bene perchè se ti fermi in stanza per 1 ora e riposi senza particolari rumori dopo un po' li vedi...ma in alto alto alto in cima al tetto!! e a dire il vero sono perfino carini!!
è ovvio che se passi tutto il tempo a pensarci ti viene l'ansia, ma credo che ci sia qualcos'altro di meglio da fare  :wink:  :!:

43
Racconti di viaggio / [b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« il: 06 Giugno 2007, 11:27:45 »
Citazione da: "dolce_luna80"
Anche per noi si avvicina la partenza...
Siamo a -26 gg che cresce anche l'emozione...  :lol:
Francy il tuo racconto è bellissimo e molto dettagliato, grazie!!!
Era da un po' che non si leggevano racconti nuovi e per mantenere viva la mia immaginazione rileggevo tutti i vecchi racconti...
Il tuo resoconto è stata proprio un bell'assaggio di Polinesia, ancora GRAZIE e BRAVA!!!   :wink:


 :) Buon viaggio!!!! veramente ci si rilassa tantissimo e si apprezza un mondo la natura che c'è!!
mi vergogno un po'  :oops: per il dettaglio delle cose....era soprattutto per le strutture perchè, io per prima, mi ero spaventata tanto dagli altri racconti.....ovvio che non è paragonabile alle strutture di un Pearl neanche lontanamente, ma per risparmiare secondo me ti dà comunque dei confort, senso di privacy, pulito, mangi benone, accoglienza buona. Magari così uno riesce a fare un'isola in più o a concedersi un Overwater in qualche altra struttura.

44
Racconti di viaggio / [b]Bora Bora e Fakarava[/b]
« il: 06 Giugno 2007, 11:23:36 »
Citazione da: "mircone"
Ciao siamo Samy e Mirco prima di tutto volevamo complimentarci con te Francy
per il tuo racconto così interessante e dettagliato.Anche noi andremo al Maitai Polinesia e dopo aver letto il tuo commento positivo  siamo un po meno angosciati anche se allogeremo in garden room :(

 Inoltre volevamo sapere quanto costano le escursioni.. e come sono in generale! Ti ringraziamo in anticipo!! Ciao a presto!


Ciao, le escursioni che io ho fatto erano:
- jeep safari che costa 7400CPF/persona (119=1€....cambio che effettuano in hotel) molto divertente perchè gli autisti sono dei burloni totali; completo giro dell'isola con i 4 punti panoramici della laguna. Merita anche perchè vedi come sono le zone non turistiche, ti parlano del loro modo di vivere, della storia dell'isola, di come loro vivono il turismo e l'espansione di esso
-Lagoonarium di mezza giornata che costa 8000 CPF/persona: fai giro laguna, bagno con squaletti, bagno razze, pesci tropicali, vedi la tartarugone (io l'ho fatto solo per quello  :oops: ), bagno con squali più grandi, shopping negozietto conveniente, frutta, snorkelling in laguna più profonda. Ovviamente i tizi della barca sono fuori di testa e ti diverti tantissimo. Mi ricordo che una giornata intera era 11000CPF.
In albergo cmq trovi tutto spiegato in italiano. Altre interessanti, però non avevamo altro tempo per farle, erano gita in laguna in barca di 1gg, giro in barca (catamarano) sera da soli per tramonto, barca subacquea...deve essere interessante ma noi nonpotevamo per problemi nostri (vecchie rotture di timpani).
buon sogno!!  :cry:

45
Patchwork / Il mio Viaggio, che ne pensate?
« il: 06 Giugno 2007, 08:17:32 »
Citazione da: "max14marzo"
Boh, nessuno ha visto queste isole, ha pernottato in questi posti,.. insomma nessuno ha dei consigli per me....


Ciao, se vai sui racconti io sono appena tornata e a Fakarava ho fatto 7notti. Vedrai che mare lì!!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7