www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - francyma79

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16
Patchwork / Re: MEDICINALI
« il: 09 Agosto 2007, 08:56:30 »
Ciao,
io avevo dietro enterogermina, dissenten, aspirina rapida, termometro, garze, salviette disinfettanti o simili, cerotti, fastumgel, crema per scottature forti, crema per becconi, travelgum (che non servono, basta qualsiasi gomma), melatonina (mai avuto però problemi con fuso), salviette per mani o altro.

17
Patchwork / Re: MEDICINALI
« il: 08 Agosto 2007, 07:39:26 »
ciao, non mi sembra ci siano limiti per i medicinali. Ovviamente se li porti nel bagaglio a mano ci sono i soliti limiti per i tubetti e i liquidi. So che per i medicinali di cui hai una specifica ricetta medica è consigliato portare dietro anche quast'ultima. Se normali come enterogermina, fastumgel, foille, dissenten etc non ci sono problemi.
Ciao

18
Patchwork / Re: VIAGGIO DI NOZZE IN POLINESIA A FEBBRAIO
« il: 06 Agosto 2007, 13:22:25 »
L'ho trovato al volo e te lo copio qua sotto  ;):

"Cosa cerchi?
Un bel resort molto confortevole (ma non formale) in un posto paradisiaco dove farti coccolare e passare le giornate a guardare il mare? Tikehau (in seconda battuta Manihi).
Fare escursioni e varie attività ogni giorno, vivere il mare, eventualmente anche una crociera? Rangiroa
Un posto selvaggio dai colori emozionanti, poco commerciale, ma regolarmente testato da altre persone, oppure un buon rapporto qualità prezzo in hotel? Fakarava
Un atollo idillico e solo tuo, fuori dai cicli turistici del 99% di chi va in Polinesia? Ahe"

19
Patchwork / Re: VIAGGIO DI NOZZE IN POLINESIA A FEBBRAIO
« il: 06 Agosto 2007, 13:20:25 »
Ciao Francy
hai immaginato bene e sono sicuro che sarà un'ammazzata in Australia...la scelta per l'Isola della Società in questi ultimi giorni è stata indirizzata su Bora Bora e Taha'a...ma nulla è ancora sicuro e quindi sono ben accetti consigli da tutti....quanto alla Tuamotu come puoi leggere nel mio patchwork di ieri siamo indecisi tra Tikeahu, Fakarawa e Manihi...dovessimo scegliere per struttura opteremmo per la prima, ma la Polinesia non è solo stare in un resort vero?
Quindi sotto con i consigli ed un grazie a chi ci aiuterà anche dalla mia futura moglie Antonella.

Ciao, visto le possibili scelte di Bora Bora o Tahaa io scegliere in queste un resort per il relax totale nel "lusso"; nelle tuamotu opterei per una struttura buona, curata ma più spartana: le emozioni che ti danno le tuamotu sono bellissime e di natura incontaminata, specie le isole fra cui scieglierete perchè meno turistiche, quindi una struttura troppo lussuosa non si addice molto!! se voi siete sub Fakarava è il paradiso per questo!! ..pS: c'è un intervente di Kiaora in un post recente in cui da una breve descrizione delle isole ed è decisamente ottimale per capire cosa sciegliere!

20
Patchwork / Re: VIAGGIO DI NOZZE IN POLINESIA A FEBBRAIO
« il: 06 Agosto 2007, 10:54:24 »
Ciao! scommetto in Australia galopperete un bel po' per visitare il più possibile, quindi vi consiglierei come tuamotu FAKARAVA dove vi rilasserete al 110%! il mare è stupendo e c'è una pace sconvolgente  ;)!

Per l'isola della società dipende se volete isola classica (ex: bora bora o moorea) o qualche isola meno turistica.

21
 :o :o :o sono fantastiche!!!!!!!......che nostalgia della Polinesia  :'(!

22
Patchwork / Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« il: 19 Luglio 2007, 07:47:17 »
Per quanto riguarda le carte di credito, posso assicurarti che anche la postpay prepagata funziona benissimo in quanto sul circuito visa e ti permette di avere minori problemi di sicurezza, infatti sia gli alberghi sia i noleggi auto etc etc fanno la fotocopia dell'intera carta di credito e di conseguenza il numero passa nelle mani di tanti

Ciao,
noi avevamo una normale carta di credito ma non ci hanno mai fatto la fotocopia della carta. Probabilmente dipende dall'albergo.

23
Patchwork / Re: Quale Tuamotu?
« il: 18 Luglio 2007, 16:38:12 »
Ciao a tutti!
Nel mio viaggio in Polinesia previsto per giugno 2008 vorrei inserire, insieme a Moorea, Bora Bora e Taha'a, anche un'isola delle Tuamotu.
Voi quale mi consigliereste?

a Fakarava!!!!!!!
...cmq sono tutte bellissime

24
Patchwork / Re: aiuto telefonini Fakarava
« il: 18 Luglio 2007, 13:47:17 »
Ciao,
io sono stata a Fakarava al Maitai che è però più vicino all'areoporto e abbiamo sempre mandato sms tranquillamente. C'è stato solo 1gg 1/2 che ricevevamo sms ma non riuscivamo a mandarli......Noi avevamo già avvisato i ns genitori che lì ci sarebbero potuti essere dei problemi con il cell e quindi sono stati tranquilli ;D.
Poi dipende dalla compagnia telefonica che hai. Noi avevamo Vodafone e siamo stati tranquilli; c'erano ragazzi con tim che non sono riusciti a inviare mai sms e avevano preso un carta telefonica.
Ciao ciao

25
Patchwork / Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« il: 18 Luglio 2007, 10:44:55 »
[Come sono i voli? (cioè...il tempo passa bene...?)

Ciao! il tempo sui voli passa bene soprattutto nell'andata perchè c'è entusiasmo all'idea di arrivare in paradiso ;)! hai tanti giochetti, film da vedere e poi l'ambiente è rilassante. Nell'andata non ti posso negare che a noi non passava più!!!......ormai avevi visto tutto nell'andata....e poi stai tornando a casa  :'( :'(.

Per il cambio nella moneta polinesiana....troverò da cambiare a Tahiti? Mi cambieranno l'euro si?
[/quote]
Per il cambio noi avevamo dei $ per spesucce in areoporto e poi ¤ che abbiamo cambiato direttamente in albergo perchè lì abbiamo trovato il cambio più favorevole rispetto ad areoporto e banca...però dipende da che cambio applicano  ::)....

Ciao

26
Ciao!
Per i denaro ti conviene portare ¤ perchè il cambio è favorevole, specie se li cambi nel tuo albergo sono onesti. Se riesci anche a portarti qualche $ ti può essere di aiuto per il viaggio e per qualche spesa in areoporto (non cambiare assolutamente direttamente lì perchè ti fregnao!).
Io ti consiglio di non perderti una gita in jeep a Moorea (che io non ho visto) o Bora Bora perchè vale la pena vedere la natura, i fiori etc. di queste isole e soprattutto hai una bellissima panoramica dall'alto. fate qualche escursione in laguna per vedere bene i colori del mare. Se poi siete sub .....
Io ho fatto l'escursione a Bora Bora di mezza giornata (più che sufficiente) dove ci hanno portato a fare bagno con squaletti ( :o ), razze e a vedere le tartarughe ( 8)), pesci tropicali e di nuovo squali.. Ci sono poi tante altre gite che purtroppo non ho fatto. Mi sarebbe piaciuto il giro della laguna in catamarano!!
Su questo forum cmq troverai che ti sa dire decisamente di più ed ha girato tanto.
Ciao ciao

27
Patchwork / Re: ci presentiamo...
« il: 13 Luglio 2007, 08:26:49 »
ciao e complimenti! fate un giro veramente bellissimo :o!! .....il desiderio di tante persone e soprattuto per il tempo che starete via ;).
Le isole che avete scelto sono proprio belle! io vi posso solo dire di Fakarava. l'hotel è molto carino, sono gentilissimi. Al riguardo considerate di prendere un beach bungalow normale e non premium perchè non c'è molto differenza rispetto al costo in più. E' un paradiso il mare lì ( :'(...mi manca). la spiaggia è bianca e l'acqua super cristillina (noi abbiamo fatto delle foto da sopra l'acqua ai pesci e sono venute benissimo) con pesci bellissimi. l'acqua è calmissima, calda e in quel punto va dentro molto piano per 3 m circa (per me ottimo che ho paura dell'acqua alta  :-[...). é veramente un posto tranquillissimo dove rilassarsi tanto. Se siete sub ci sono le escursioni che partono direttamente da lì e vi portano nella zona del pass sud.
Ora leggendo questo forum so che per i sub l'ideale è prendere sistemazione nelle pensioni che ci sono direttamente al pass sud, però di questo io non posso aiutarvi.
Ancora complimenti....beati voi  ;D

PS: se sapessi come fare inserirei delle foto.... ???

28
Patchwork / Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« il: 04 Luglio 2007, 09:04:46 »
Ciao,
precisando che non mi piacciono  >:( questi discorsi su un forum di questo tipo, io posso solo dire che KiaOra, pur sapenso che avevo già fissato viaggio con mia agenzia "sotto casa" con altro t.o., ha sempre risposto con precisione e tempistività alle mie domando come qualsiasi altro iscritto di questo forum. Se dopo ne ricava anche dei clienti  ;) bhe è solo una cosa in più. Ci sarebbe da discutere se lei rispondesse solamente a chi è un suo cliente o un facile potenziale cliente e agli altri, che hanno già fermato con altra agenzia, no  :o. Io così non ci vedo niente di male  :D.
Buona polinesia a tutti quelli che ci andranno!!  8) 8)

29
Patchwork / Re: Ragni
« il: 03 Luglio 2007, 10:38:27 »
Per favore...

non prendetemi per stupido... ma la mia compagna e' ARACNOFOBICISSIMA (in una maniera allucinante).


Volevo quindi sapere come e' la situazione in Polinesia. Ce ne sono? Sono grandi?


Grazie 10.000

MyIllusion4U

Ciao, io non ne ho visto neanche uno e credimi sono un po' come la tua compagna  :-[ quindi sarei morta di infarto!! però ci sono i geki, che sono carinissimi!!

30
Patchwork / Re: VACCINI
« il: 03 Luglio 2007, 10:36:37 »
;) Ciao a tutti!!!
Ho un piccolo dubbio  ??? ??? ??? ma per la Polinesia è necessario fare vaccini particolari???
Grazie in anticipo a tutti


A me hanno consigliato l'epatite A solo perchè se capitasse è una rogna luuuunga! e poi ti vacini una volta sola. Così sei a posto per altri viaggi  ;).
ciao

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7