www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - simo

Pagine: [1]
1
Patchwork / Ma dopo la Polinesia.......
« il: 06 Febbraio 2007, 13:13:17 »
.. le Seychelles sono per me il luogo più incantevole del mondo, e il rivivere il ricordo di quel viaggio mi riempie di gioia ... considerando che proprio là ho conosciuto il mio futuro marito  :wink: , per me è solo un piacere darti qualche consiglio.
nei prossimi giorni ti preparo una lista di cose a mio avviso imperdibili e ti giro i link delle strutture che mi sono sembrate ottime ed economiche.
magari ti mando un messaggio privato così non andiamo fuori tema sul forum  :wink:
intanto ti suggerisco di informarti per i voli. Io sono andata con la Qatar Airways, con scalo a Doha, e nel 2005 spesi circa 850 euro (in agosto). E' un'ottima compagnia, la uso spesso per viaggi di lavoro in medio oriente e mi sono sempre trovata benissimo. So che dei mei amici ci sono andati l'anno scorso con l'air seychelles, e mi pare si siano trovati bene.
a presto

2
Patchwork / Ma dopo la Polinesia.......
« il: 06 Febbraio 2007, 12:00:16 »
ciao claudia,
nell'attesa di vedere personalmente la polinesia potrei al massimo consigliarti il posto che per me resta il paradiso terrestre, ovvero le Seychelles, in particolare l'isola di la Digue... contrariamente a quanto si crede è possibile trascorrervi una vacanza poco costosa e assolutamente indimenticabile. In quell'isola non esistono macchine ma ci si muove solo in bicicletta o su carri trainati dai buoi, la sera non c'è illuminazione quindi si può vivere la magia di passeggiare su stradine deserte aiutati solo dalla luna piena e dalla flebile luce di una torcia, con granchi e paguri che si nascondono nella sabbia al tuo passaggio e solo il rumore delle onde in sottofondo. ... che nostalgia!
se dovesse interessarti ho un pò di nominativi locali da suggerirti, persone meravigliosamente semplici e generose che ricordo come uno degli ingredienti che hanno contribuito a rendere magica quell'esperienza.

3
Patchwork / Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« il: 06 Febbraio 2007, 09:53:29 »
In effetti anche io ho sempre preferito il fai da te, a parte qualche viaggio con Avventure nel mondo, che ho sempre considerato l’unico gruppo del quale potessi condividere lo spirito di viaggio…e che in ogni caso consiglio a tutti, è un’esperienza  che ti lascia oltre a bellissimi ricordi anche amicizie vere e sincere perché ti trovi a condividere emozioni 24 ore su 24 con persone che hanno la tua stessa voglia di assaporare l’atmosfera dei posti più reconditi della terra… ed è stato proprio durante uno di questi viaggi che ho conosciuto il mio futuro marito  :wink: … quindi in questo caso ammetto il mio “affezionamento” ad AnM.
Il fai da te però resta sempre l’approccio che preferisco perché ti consente di vivere il viaggio per mesi e mesi prima della partenza, di sentirlo tuo come non mai.
Con questa premessa ammetto però che per il viaggio di nozze ho preferito rivolgermi ad un’agenzia, per vari motivi tra cui il sommarsi di mille preparativi che assorbono quasi in toto il mio (poco ahimè) tempo libero, nonché la comodità di convogliarvi la lista nozze e risolvere un problema non da poco come il budget.
Ora ammetto che non essendo più abituata a frequentare agenzie, sono rimasta soddisfatta da un’agenzia che definirei atipica, quale manureva (e questa è l’ultima volta che ne parlo perché francamente non ho il minimo attaccamento nei suoi confronti), che si è limitata a descrivermi le bellezze del posto cercando di non influenzare le mie scelte e soprattutto  (cosa che mi è piaciuta particolarmente) ha molto denigrato alcuni miti che ho più volte letto in questo forum dando a mio avviso il giusto peso alle cose. Quindi ho solo visto nel viaggio proposto un giusto compromesso tra il modo di viaggiare a cui eravamo abituati e quello un po’ più organizzato a priori. Tutto qui. Se poi aggiungiamo che spendo circa la metà di quanto mi aspettassi… non vorrei sembrare venale, ma sono solo ancora più contenta, vorrà dire che quello che risparmio lo investirò nel viaggio di quest’estate che sto già organizzando rigorosamente ‘fai da te’ alle Antille francesi… giusto per consolarmi dal rientro dalla Polinesia…
In ogni caso ognuno scelga il modo che gli è più congeniale, .. l’importante è viaggiare.. ogni posto sulla terra ha qualcosa da regalarci
buon viaggio a tutti

4
Patchwork / Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« il: 05 Febbraio 2007, 17:57:24 »
Marco, credo che nessuno qui prenda provvigioni sui viaggi proposti dalle varie agenzie. siamo solo tutti ragazzi che cercano consigli e dritte in previsione di un viaggio importante nonchè molto costoso, quindi non mi pare inopportuno parlare anche di questo aspetto (la comparazione è di fatto comunemente utilizzata nel marketing, non ci vedo nulla di male). poi uno è libero di leggere o meno, ci mancherebbe altro...
i confronti fra le agenzie, visto che siamo tutti nella stessa barca, a mio avviso sono utili. senza questo sito non avrei mai saputo dell'esistenza di kia ora nè tantomeno di manureva e probabilmente sarei andata nell'agenzia della mia città a prenotare un viaggio 'da catalogo'. invece ora grazie sicuramente ai racconti di irene, che ci è stata personalmente, e di j. pierre che ci ha vissuto per molti anni sono più consapevole delle scelte che farò in termini di tempi, isole ,ecc.
da viaggiatrice trentennale quale sono, solita a trascorrere almeno un mese l'anno in giro per il mondo, e desiderosa di scoprire sempre nuove realtà non posso che rimanere delusa quando vedo persone che hanno la fortuna di fare per lavoro quello che io posso fare solo nel tempo libero che si perdono in inutili polemiche.
E’ un vero peccato scendere a certi toni quando si sta parlando di una cosa tanto piacevole come una vacanza in Polinesia. Per quanto mi riguarda mi cospargo il capo di cenere visto che potevo evitare il messaggio provocatorio dell’altro giorno, ma ammetto che di fronte a certi discorsi non ho resistito all’impulso di lanciare un messaggio forte, ovvero che  ‘ciascuno si concentri sul proprio lavoro e non perda tempo in chiacchiere poco costruttive’. Alla fine la professionalità paga sempre mentre una critica si perderà nel mare di topic ...basta lasciarla cadere.

… ma sarà l’ansia di partire che ci rende così suscettibili?  :wink:

5
Patchwork / Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« il: 02 Febbraio 2007, 14:12:50 »
solo una considerazione... probabilmente è proprio perchè manureva non scrive sul forum che è così veloce ed esauriente nel formulare i preventivi ... in sostanza non perde ore ed ore in inutili polemiche fiume.
Evidentemente, per chi lo fa, la pubblicità gratuita che ne segue compensa il costo delle ore improduttive ...

6
Patchwork / Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« il: 24 Gennaio 2007, 11:48:57 »
Concordo con te Stefano, anche noi stiamo prenotando con JP Manureva e ci stiamo trovando molto bene sia come prezzi sia come consigli di viaggio.
Lui è sicuramente un personaggio!!
Anche per me faresti bene a rinunciare allo stop a LA. Gli Stati Uniti inoltre meriterebbero un viaggio dedicato, li potresti visitare in in un'altra occasione (e di certo con il fai da te -volo+macchina e quando vedi un posto che ti piace ti fermi- ... spenderetsi meno della metà di quanto qualsiasi agenzia ti possa offrire).
L'isola di Pasqua invece è così lontana che conviene assolutamente sfruttare l'occasione!! Se avessi avuto un pò più di tempo anche a me sarebbe tanto piaciuto inserirla....

7
Patchwork / Isole Australi, Gambier, Marchesi
« il: 18 Gennaio 2007, 12:59:19 »
ciao,
sulle Australi e Marchesi ti consiglio di guardare nella sezione dei racconti di viaggio. Sicuramente troverai il racconto di Irene e Rossano.
Sulle Gambier... in effetti non si trova molto... purtroppo credo dipenda soprattutto dagli esperimenti nucleari francesi sull'isola di Mururoa. Quest'isola purtroppo è diventata epicentro di una zona contaminata di diametro pari ad almeno 700 km. L'uomo riesce sempre a rovinare gli ultimi angoli di paradiso...

8
Patchwork / bora bora - punta matira o motu
« il: 21 Dicembre 2006, 11:38:55 »
grazie della dritta,
non sapevo che ci fossero collegamenti gratuiti tra motu e isola principale. A questo punto direi che la scelta del Pearl è confermata!

9
Patchwork / CHE ISOLA SCELGO?
« il: 21 Dicembre 2006, 10:29:11 »
bel viaggio!!
sulla parte polinesiana condivido la tua scelta (anche se devo ancora sperimentare le 2 isole), sulla parte americana (e qui sono un pò più ferrata visto che in quelle zone ho accumulato 'qualche' migliaio di km di esperienza  :wink: ) l'unico appunto è che io eviterei la notte in death valley. Arrivando dallo Yosemite e proseguendo verso las Vegas la potresti attraversare tranquillamente, vedere i punti più spettacolari , tipo lo Zabriskie Point, e proseguire in serata per la città. Lo spettacolo che avresti arrivando a Las Vegas di notte, vedendo in lontananza questa macchia di luce sfolgorante in mezzo al deserto è impagabile.
Inoltre la Death valley (quota sotto il livello del mare) è caldissima e 2 giorni possono essere quasi insopportabili (specie arrivando da un parco a quota 2000 m). Invece potresti recuperare un giorno e visitare il Sequoia National Park, sempre in California che è davvero unico e visitabilissimo in giornata e per noi Europei più singolare rispetto allo Yosemite.
Altro suggerimento: dalla Monument Valley, che di fatto è già in una riserva indiana, nel giorno libero ti consiglio di fare un volo sopra il lago Powell, ne vale la pena.
Peccato infine che tu non riesca a vedere i parchi dello Utha (Bryce e Arches National Park) che sono a mio avviso i più spettacolari... dovrai ritornarci  :wink: .... magari per l'anniversario ?  :o  :o

spero di averti dato qualche spunto utile.
buon viaggio!

10
Patchwork / bora bora - punta matira o motu
« il: 20 Dicembre 2006, 17:36:07 »
grazie del consiglio!
nel frattempo ho fatto un pò di ricerche visto che, leggendo su questo forum di molti delusi da bora bora, stavo addirittura meditando quanto valesse la pena andarci.
alla fine però mi sono lasciata convincere dalle foto di alcune ragazze nell'altra sezione del forum, ma visto che, a quanto pare, la bellezza dell'isola risiede soprattutto nei colori unici del mare, allora forse il pearl è la soluzione migliore.
Io sarò in quel paradiso a maggio 2007, anche se virtualmente e soprattutto mentalmente sono in polinesia già da molto tempo  :wink:

11
Patchwork / bora bora - punta matira o motu
« il: 19 Dicembre 2006, 18:02:06 »
ciao a tutti,
seguo il forum da qualche mese per organizzare il mio viaggio di nozze. la scelta è caduta, avendo solo 10 gg su:
4 notti a moorea
3 notti a bora bora
3 notti a fakarava

la prima scelta per avere la possibilità di visitare anche l'interno dell'isola, la seconda per toglierci la curiosità ...e la terza per vedere anche un altro tipo di isola visto che le maldive mi sono rimaste nel cuore.
Il dubbio che mi pongo è se a bora bora convenga di più pernottare a punta matira ed avere la possibilità di visitare anche l'interno oppure optare per il pearl e godersi del sano relax (tanto sono solo 2 gg) visto che l'interno l'avremmo già visitato a moorea. mi perderei molto? le spiagge dei due posti sono paragonabili?
grazie a tutti !!

Pagine: [1]