www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - dolce_luna80

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 29
91
Patchwork / Re: cosa portarsi in polinesia? check list
« il: 20 Marzo 2008, 08:58:07 »
Bravo ferdylosroq e grazie per i tuoi utili post.
Sei proprio un bell'acquisto per questo forum, continua così...  ;)

Consiglio: nel bagaglio a mano mettete sempre un eventuale cambio in caso di perdita o ritardo di bagaglio.
In questo caso, vi basta costume, infradito, 1 magliettina, 1 pantaloncino e il pareo lo comperate la e volendo siete a posto per tutto il viaggio!  ;)

92
Intervengo nuovamente su questo topic per segnalare agli utenti che si sono interessati e, direttamente o indirettamente, hanno mandato un appello all'admin perchè intervenisse a sistemare il forum, che in data 27.02 Merenda ha risposto alla mia seconda mail.

Vi riporto quello che mi ha scritto:

Porti pazienza, in questi giorni do un' occhiata al forum e poi le so dire. Mi scusi se non le ho risposto subito, ma questo e' un indirizzo trappola per lo spam e leggo le email solo di rado.

Francesco Merenda


Mi sembrava giusto mettervi al corrente di questo!

93
Patchwork / Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« il: 15 Marzo 2008, 13:20:39 »
Scusa ho dimenticato questo:
> come si mangia?
> l'itinerario è "flessibile"?
ti riporto quanto scritto sul blog di Michele per il cibo:


Per chi volesse fare immersioni è consigliabile prenotarle in anticipo oppure richiederle il giorno dell’imbarco. Lo stesso vale nel caso si volesse fare un Tatuaggio Marchesiano a Raiatea o Bora.

Esigenze alimentari particolari o alimenti non graditi è opportuno che vengano comunicati in fase di prenotazione in modo da organizzare la cambusa in modo adeguato.

NB . Gli itinerari non sono vincolanti e contrattuali e potranno essere cambiati per cause di forza maggiore o ragioni meteo avverse.

94
Patchwork / Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« il: 15 Marzo 2008, 13:16:14 »
> la barca si muove molto? si soffre il mal di mare?
No, la barca non si muove molto, sei ormeggiato in laguna ed è quasi sempre calmo, senti ogni tanto un lggero dondolio, dovuto dalle onde provocate dalle altre barche in passaggio, ma a noi (prima esperienza di soggiorno in barca) non ha provocato nessun fastidio.
Per la traversata invece è diverso perchè sei in oceano, si muove sicuramente di più, ma diciamo che va a fortuna, dipende principalmente dalle condizioni meteo e del mare...
Se soffri il mal di mare potresti avere fastidi nella traversata, che dura qualche ora, ma per il resto credo di no...


> come si mangia?

Si mangia benissimo e un po' di tutto: pasta, carne, pesce, frutta, verdura, davvero hai l'imbarazzo della scelta; si mangia italiano, polinesiano e un misto tra diverse cucine del mondo, ma sempre divinamente!
Michele non vi fa mancare niente, su questo punto di vista vai tranquillo!!!!!
P.S. Per farti capire: c'è anche l'aperitivo in pozzetto al tramonto, a base di Maitai (cocktail polinesiano) e stuzzichini vari...  ;)

 
> l'itinerario è "flessibile"? ci sono anche soste su spiagge?

Dipende da cosa intedi flessibile...
Se parli dei programmi della giornata, sì è flessibile, nel senso che Michele propone un programma e poi decidete insieme il da farsi, è ovvio che se qualcuno si vuole organizzare per fare immersioni o escursioni sulle varie isole non credo abbia nulla in contrario, se invece per flessibilità intendi il programma della settimana, ovvero: la scelta dell'ordine in cui visitare le isole, ecc... allora credo che non sia flessibile.
Come spiega Michele sul suo blog, l'itinerario è Bora Bora, Tahaa e Raiatea in sequenza o viceversa, sicuramente non si possono aggiungere altre isole delle Tuamotu, perchè troppo distanti e neppure isole della società.
Sì, ci sono soste su spiagge e motu e cmq basta chiedere ed organizzarvi insieme...


> i letti sono piccolini?

I letti non sono matrimoniali ma singoli, ma le dimensioni sono normali, non direi piccoli...


> c'è tempo per rilassarsi o tutto il tempo è dedicato alla navigazione e visita delle isole?

Certo che c'è tempo per rilassarvi, del resto siete in vacanza...  ;)
Il modo e il momento migliore per rilassarsi è proprio quello della navigazione...
Non c'è nulla di più bello del restare seduti o sdraiati a prua della barca a godersi i raggi di sole, la brezza polinesiana e guardare tutto intorno la bellezza di questa terra...
E anche nelle varie soste su motu e spiagge, avrete tempo a sufficienza per rilassarvi...


> la sosta a bora in cosa consiste?

Noi siamo capitati nel periodo dell'Heiva perciò abbiamo assistito agli spettacoli serali di questa festa, poi di solito c'è la sosta sulla spiaggia di Punta Matira, giro e shopping in Vaitape (villaggio principale di BB), snorkeling nella fossa delle mante (che purtroppo noi non abbiamo potuto fare causa maltempo) ed eventualmente c'è il rinomato locale Bloody Mary, con la possibilità di cenare...
Cmq ripeto, il programma può anche variare in base al periodo, meteo ed esigenze...


Per avere maggiori dettagli, cmq puoi scrivere direttamente a Michele (che in questo momento -BEATO LUI- è già in Polinesia), questo è il suo indirizzo: michele.gulliver@gmail.com


Ciao  :)

95
Patchwork / Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« il: 14 Marzo 2008, 18:09:23 »
Grazie lucia!  :D 
In effetti ultimamente sono un po' stata latitante con le risposte, ma vi leggevo ugualmente...
Certo però che quando mi toccano sul vivo = Gulliver, non posso far altro che rispondere (in senso buono naturalmente)...
Un bacione

97
Patchwork / Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« il: 14 Marzo 2008, 08:19:51 »
Ciao Govanni,
ho fatto la crociera sul Gulliver a luglio 2007 e mi sento sicuramente di consigliarla...
Questo è il blog del Gulliver e qui trovi tutti i dettagli e info sul programma della crociera:
http://michele-gulliver.blogspot.com/

Questoè il mio racconto di viaggio con i tutti i dettagli della crociera
(se non vuoi leggerti tutta 'sta pappardella per la crociera incomincia da Bora Bora - 13 luglio):
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1937.msg10724#msg10724

Se ti serve altro, chiedi pure.

Saluti
Sara

98
UP!

99
Patchwork / Re: OT: BIT 2008 (stand Tahiti)
« il: 26 Febbraio 2008, 21:42:59 »
Mitica dolceluna!!!!!
puoi darmi news sull'operativo dei voli estivi dell'Air Thaiti Nui???
Grazie in anticipo, anche io avrei voluto essere lì, ma il lavoro.....

Operativo voli Air Tahiti Nui
dal 30 marzo al 25 ottobre 2008

facciamo così, invece di trascrivere tutto ti posto direttamente il depliant:




oppure trovi tutto qui:
http://www.airtahitinui.it/lc_voli.php?section=lc&subsection=voli

Ciao

100
Patchwork / Re: OT: BIT 2008 (stand Tahiti)
« il: 26 Febbraio 2008, 21:33:45 »
ciao dolce luna...io sono nuova...(ho letto il tuo racconto di viaggio che e' stupendo!!!!) non sono stata alla fiera ma concordo sul dire che propongono sempre hotel di,lusso...le agenzie e soprattutto i tour operator sconsigliano sempre le pensioni considerandole spartane e inadatte....mentre a mio avviso e' l'unico modo per avere un contatto diretto con la gente del posto e anche con la natura...baci :-*


Hai pienamente ragione darma.
Pensa che una volta sono entrata in un'agenzia che esposta in vetrina aveva un offerta sulla Polinesia Francese e quando ho chiesto informazioni sono rimasta a bocca aperta nel vedere la ragazza che non sapeva neppure leggere il nome di Tikehau...  ::)  Come siamo ridotti!
Purtroppo la maggior parte delle agenzie non è minmamente informata su "questa" polinesia e se ne guarda bene dal vendere le pensioni!

101
Ciao Lorena e grazie per quello che hai scritto e per essere intervenuta proprio su questa discussione.
Non so se sia così facile riuscire a boicottare questo forum, crearne un altro e convincere tutti gli utenti a non scrivere più qui e trasferirsi sul nuovo, considerando che non leggono neanche queste poche pagine, non credo che vogliano fare "tutto questo sbattimento", tanto qualcuno che risponde lo trovano sempre!!!
Purtroppo neanche io sono molto informata in materia di internet, ma non credo sia una cosa così impossibile da fare, ho visto per esempio che su questo sito http://www.forumfree.net/?act=newforum  si possono creare forum su argomenti specifici gratuitamente (ho già controllato e un forum sulla polinesia non esiste), dunque potrebbe essere un'idea!

102
Anche questa non è male come idea... Un trasferimento temporaneo di tutti gli utenti... 

103
In effetti siamo in pochi che postano tanto... La tua, potrebbe essere un'ottima idea, Kia Ora (non so mai se chiamarti Irene o Kia Ora, sul forum) ma ho paura che, smettendo di scrivere, il post "Forum in sciopero" non essendo inchiodato (come dice prolonga) scivoli subito in seconda o terza pagina, grazie ai nuovi messaggi e perciò che la nostra protesta non venga capita o non gli venga data l'importanza che ha.
Però si potrebbe provare, naturalmente non si deve proprio entrare nel forum con i propri dati di accesso, ma come semplici lettori non registrati... Postatori cosa ne pensate?

105
Poi mi viene da pensare: perchè Francesco Merenda dovrebbe interessarsi di questo forum se neppure gli utenti se ne interessano?!?!?!?!?

Su 1424 utenti iscritti, di cui (al 06 luglio 2007) 119 attivi ovvero che si sono collegati al forum in questa giornata (vedi http://www.polinesia.it/forum/index.php?action=stats)  noi con il nostro sondaggio abbiamo ricevuto 28 risposte...
Sarebbe stato meglio se di questi 119 (o forse più), qualcuno si fosse degnato di leggere questo topic e, se non interessato, rispondere semplicemente con "non mi interessa", piuttosto che ignorare del tutto i sondaggi e le uniche richieste di chi, ogni giorno, si collega per aiutare e consigliare altri utenti!!!

Scusate la polemica, sono sempre stata buona e zitta, però questa indifferenza mi fa veramente incavolare  >:(  ed è anche per questo che per un periodo ho evitato di scrivere e rispondere.
Mi spiacerebbe davvero tanto lasciare questo forum, perchè, nonostante tutto lo ritengo interessante e molto utile, ma davvero forse l'unica soluzione è quella di spostarci a scrivere da un'altra parte...

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 29