www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - particella di sodio

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
61
Tikehau / FOTO TIKEHAU
« il: 11 Aprile 2008, 13:36:27 »
inserite qui le vostre foto......

POTETE ANCHE POSTARE COMMENTI(io non sono severa come il mio amico prolonga ::) )

62
Rangiroa / FOTO RANGIROA
« il: 11 Aprile 2008, 13:36:00 »
inserite qui le vostre foto...

POTETE ANCHE POSTARE COMMENTI (io non sono severa come il mio amico prolonga  ::)  )

63
Manihi / FOTO MANIHI
« il: 11 Aprile 2008, 13:35:29 »
inserite qui le foto del vostro viaggio......

POTETE ANCHE POSTARE COMMENTI(io non sono severa come il mio amico prolonga ::) )

64
Racconti di viaggio / LA NOSTRA POLINESIA
« il: 10 Aprile 2008, 16:37:57 »
Mi trovo qui,dopo cinque mesi,a cercare le parole per iniziare a raccontarvi il viaggio più bello,più coinvolgente,più incredibile,più tutto della nostra vita.
La Polinesia era nei nostri sogni da sempre ma mai avevamo preso seriamente in considerazione l'idea di andarci,sapevamo che prima o poi sarebbe successo ma non sapevamo quando. Complice il fatto che a maggio avevamo 3 settimane disponibili,complice tutti i racconti letti sul forum abbiamo deciso che quest’anno era la volta buona. A luglio 2006 abbiamo iniziato a scegliere le isole e a settembre abbiamo prenotato tutto con Kia Ora (grazie!!).Christian(che io chiamo "paranoia") era molto diffidente perchè Kia Ora Viaggi era un'agenzia trovata in internet quindi mi stressava tutti i giorni dicendomi che era un'agenzia fantasma e che non esisteva nè MIchele nè il suo Gulliver.Non contava il fatto che lo avessimo visto anche in tv,non contava il fatto che sul forum tutti ne parlassero:erano tutti d'accordo nel dire delle bufale! Finalmente sono arrivati i documenti di viaggio(che Chri pensava non sarebbero mai arrivati) e il 3 maggio 2007 siamo partiti alla volta di Tahiti. Il nostro itinerario di volo: Linate-Parigi  Parigi-Papeete (con scalo tecnico a Los Angeles).

2 MAGGIO 2007 BOLOGNA-MALPENSA
A mezzogiorno mio babbo e mio fratello ci portano a Bologna dove prendiamo un volo Alitalia per Malpensa. Appena atterrati chiamiamo un taxi che ci porta all'Hotel Air Linate. Arriviamo in camera, guardiamo la semifinale di Champions (ovviamente il Milan stravince),mangiamo e poi ci addormentiamo.

3 MAGGIO 2007-11-09 LINATE-PARIGI PARIGI-PAPEETE
Alle 4.00 siamo  già in aeroporto perchè la cara Alitalia ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Dopo varie urla e litigi alle 7.00 il nostro volo (l'unico di tutta la giornata) parte per Parigi. Nel frattempo conosciamo Stefano e Valentina (una simpatica coppia in viaggio di nozze) e Luigi e Silvana (un’altra simpatica coppia di mezza età). Arrivati a Parigi facciamo il check-in e, dopo un'attesa interminabile, saliamo sul bellissimo aereo Air Tahiti Nui dove abbiamo subito un primo assaggio di Polinesia. Iniziamo a cercare i nostri posti a sedere, peccato solo che siano già stati assegnati ai due infermieri che assistono il paziente che trasporteremo fino in Polinesia! A quel punto aspettiamo che tutti si siedano per poterci poi sedere negli ultimi 2 posti rimasti liberi. Quando risaliamo a Los Angels dobbiamo fare la stessa cosa... Il volo comunque è andato benissimo, è passato in un baleno e anche Christian, che solitamente si lamenta dal decollo all'atterraggio, ha dormito tutto il tempo. Atterriamo a Papeete e la sensazione è bellissima: il gruppo che suona, l'umidità che ti soffoca e la bellissima collana di fiori con cui ci accolgono (la mia è stupenda con dei fiori coloratissimi). Salutiamo i nostri amici che vanno all'hotel Intercontinental con l'accordo che l'indomani ci sentiremo al telefono per andare in giro assieme. Saliamo sul pulmann che ci porta al Le Mandarin. Sistemiamo un po’ di cose, facciamo una bella doccia e ci addormentiamo, finalmente dopo quasi 24 ore, in posizione orizzontale!!

4 MAGGIO 2007-11-09 PAPEETE
Alle 4.30 siamo già svegli, fuori è ancora buio, ci guardiamo in faccia: cosa facciamo, cosa non facciamo? Iniziamo a fotografare dalla finestra, a leggere qualche depliants, a sistemare un po’ la camera e alle 6.00 siamo già a fare colazione (per la gioia della scorbutica cuoca-cameriera del Le Mandarin )e alle 6.30 siamo al mercato che tra l'altro dista solo 5 minuti a piedi dall'hotel.





Facciamo il nostro giro,tutti le persone che incrociamo ci salutano e noi(che ci siamo imparati le tre parole Polinesiane fondamentali) ricambiamo nella loro lingua.Per tre settimane non diremo mai né buongiorno,né arrivederci,né grazie ma diremo ia orana, na na e maururu. Cambiamo i soldi in banca,gli impiegati sono bellissimi con i loro costumi tipici e le collane di fiori,questo posto ci piace un sacco.



Poi prendiamo un divertentissimo truck con direzione Hotel Intercontinental dove  salutiamo Stefano e Valentina che partiranno per Rangiroa e preleviamo Luigi e Silvana per portarli un po’ in giro per Papeete. Facciamo un altro giro al mercato e acquistiamo alcuni oggetti che poi portiamo in albergo. Arrivati qui, alla reception ci comunicano che c'è un messaggio per noi: ha telefonato Michele del Gulliver e ci ha lasciato il suo recapito. Gli  telefoniamo subito, lui ci dice di essere molto preoccupato perchè il giorno prima c'è stato un tempo da cani e lui non è riuscito a partire in orario da Raiatea e non sa nemmeno a che ora arriverà a Bora per imbarcarci sul Gulliver. Michele dice che manderà un suo amico a prenderci al porto di Bora e che poi dovremo aspettarlo allo Yacht Club, un posto che conosce, molto carino, dove potremo bere qualcosa nell'attesa del suo arrivo. Dopo di che  decideremo insieme,in base al tempo,il da farsi. Così Christian inizia con la solita storia(Michele non esiste,ecc...) e io ho cerco di convincerlo di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta!! Dopo di che andiamo a mangiare nel bellissimo ristorante L'O A LA BOUCHE (per niente Polinesiano ma che mi ispira molto )segnalato dalla Lonely Planet dove  mangiamo un mai-mai in salsa di zenzero spettacolare(per chi ci volesse andare è consigliata la prenotazione perchè non si trova mai posto).Finito di rinfocillarci ben bene ci dirigiamo all'ufficio del turismo ma ci dicono che è troppo tardi per organizzare qualche escursione. Decidiamo di chiedere ad un Polinesiano che non si  tira indietro e ci  porta a vedere le cascate di Faarumai(la prima raggiungibile in 5 minuti,infatti  vediamo solo questa!Siamo troppo stanchi per proseguire)





e il Trou du soufleur(significa "buco che soffia".Le acque dell'oceano passano sotto la strada per uscire, compresse in un getto potente e tonante, lungo la scogliera scoscesa).Inutile dire che durante il tragitto tornando in albergo io e Christian ci addormentiamo  come dei ghiri!!!Arrivati all'hotel dopo esserci scambiati i numeri di telefono,salutiamo,con molto dispiacere,i nostri amici perchè l'indomani le nostre strade si divideranno. Saliti in camera,sono più o meno le 17.30,ci addormentiamo.

5 MAGGIO 2007  PAPEETE-BORA BORA
Ci svegliamo presto perché dobbiamo chiudere le valigie,abbiamo comprato talmente tante cose(sinceramente erano già belle piene dall’Italia) che dobbiamo salirci sopra in due per chiuderle.Dopo un po’ di fatica siamo pronti per partire per Bora. Purtroppo il tempo non è dei migliori quindi la visuale di Bora dall'alto non è come ce l'eravamo immaginata ma comunque già il mare all'aeroporto ha un colore meraviglioso. Arrivati al porto di Vaitape arriva l'amico di Michele(già questo è un buon segno) che,come promesso,ci porta allo Yacht Club. E' un bel posto con un pontile come attracco ma immaginate il nostro stupore quando ci guardiamo intorno e non vediamo anima viva ed è tutto chiuso: ma non doveva essere un locale carino dove bere qualcosa?Pensate alla faccia di Christian che mi dice:te l'avevo detto che Michele non esiste e che l'agenzia ci ha rubato i soldi,solo il volo ci hanno dato...Finalmente dopo poco è arriva un Polinesiano pazzo e simpaticissimo,gli spieghiamo che eravamo lì(nel suo locale!)ad aspettare Michele del Gulliver(se esiste lo conoscerà pure?) e lui ci  risponde:Michele chi?? Panico,Christian sta per svenire ma per fortuna questo uomo ci spiega che ha appena comprato il locale e che lo sta ristrutturando quindi non conosce ancora i clienti. Parliamo molto  poi lui va a finire i suoi lavori dicendoci che possiamo stare quanto vogliamo e che per qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno possiamo chiamarlo. Dopo qualche minuto arrivano i suoi due bellissimi figli con due grossi pompelmi da mangiare:qui abbiamo la conferma che i Polinesiani sono un popolo meraviglioso:mi viene da piangere. Intanto le ore passano e di Michele nessuna traccia,tra l'altro si è fatto mezzogiorno e la fame si fa sentire...lascio Chri lì ad attendere e vado a cercare lungo la strada qualcosa da mangiare(trovo 2 pacchetti di patatine) e una cabina telefonica per telefonare. Quando finalmente la trovo chiamo Michele che mi dice di guardare in mare verso l'orizzonte Corro da Chri e guardando,insieme, verso l'orizzonte vediamo il Gulliver avvicinarsi. E vai!!!!!!Michele esiste!!!!!!!!Finalmente arriva con il suo "Gulliverino" e possiamo conoscerci. E' proprio lui,inconfondibile con i suoi tatuaggi e la sua coda. Per lui è il primo charter del 2007, con noi aprirà la stagione ed è la prima volta che torna a Bora dopo un anno passato in Italia,quindi non sa nulla del cambio di gestione dello Yacht Club!Enigma risolto!!Salutiamo il nostro amico polinesiano e i suoi bambini,saliamo in barca e Miki ci comunica che saremo gli unici ospiti:non sappiamo se essere contenti perchè avremo tutta la barca per noi o se essere dispiaciuti perchè non faremo qualche bella amicizia.



 

Il Gulliver è una bella barca ma ovviamente gli spazi sono ridotti quindi Miki,che ci rimprovera per il peso delle valigie, ci fa togliere tutto ciò che ci serve dalle per la settimana e poi ce le fa chiudere(ma senza metterle in stiva) perchè non dobbiamo più riaprirle ( noi ovviamente le apriremo mille volte tutti i giorni) Parliamo,mangiamo ancorati allo Yacht Club(ormai è troppo tardi per fare qualche giro)e poi andiamo a nanna.

6 MAGGIO 2007  BORA BORA
Il mattino è bellissimo svegliarsi e trovare la colazione pronta in pozzetto,che bello mangiare in mare!Partiamo e andiamo a fare un bel giro dentro la laguna di Bora. Ancoriamo davanti a dei bei motu e ci tuffiamo in un mare bellissimo. Tornando indietro Miki fa guidare la barca a Chri che si diverte molto. La sera andiamo al famoso Bloody Mary e beviamo "qualche" aperitivo  poi di nuovo in barca per una nuova squisita cena di Miki.
 
7 MAGGIO 2007 BORA-BORA
Stamattina si va  a Punta Matira un posto meraviglioso con una spiaggia e un mare molto Maldiviano, prendiamo il sole e pranziamo in uno snack sulla spiaggia da un'anziana donna Polinesiana bellissima. Miki  mangia poisson cru e noi, diffidenti ancora non entrati nella vita Polinesiana,due panini. Finito il pranzo vorrei lasciare la mancia alla simpatica nonnina ma Miki mi spiega che è un'offesa,quindi....Lasciata Punta Matira ci dirigiamo in un bellissimo negozio di perle(Paradis Pearls)dove Chri mi  regalerà  la perla da me accuratamente scelta  e l'anello su cui farla montare. Lui  invece si è regala una bellissima collana in caucciù con una perla verde come i suoi occhi. Siamo molto felici anche se ci sarebbe piaciuto comprarle tutte...Usciti dal negozio andiamo alla pasticceria vicina dove ci godiamo dei buonissimi dolci,facciamo un giro per i vari negozietti e spendiamo un bel pò di soldini(prendo pure  la carta Vini perchè non posso stare senza chiamare mio fratello tutti i giorni!).Quindi con le tasche un bel pò più vuote ma molto soddisfatti  torniamo in barca,facciamo una bella doccia,ceniamo divinamente,chiacchieriamo in pozzetto e poi via a letto:domani ci aspetta la traversata per Tahaa.

8 MAGGIO 2007  BORA BORA-TAHAA
Dopo un bel po’ di ore arriviamo a Tahaa e la sua laguna è davvero meravigliosa,così come la sua vegetazione,che ti lascia senza parole. Ancoriamo al Marina Iti e ci facciamo un bel bagno nella laguna poi scendiamo a terra e andiamo al Marina Iti a prenotarci per la serata con buffett e spettacolo Polinesiano(solitamente Miki predilige la serata dell’Ibiscus ma hanno cambiato il giorno quindi….).Torniamo in barca,ci rilassiamo,ci prepariamo e torniamo a terra pronti per la nostra serata Polinesiana. Iniziamo subito a giocare con i bambini e i loro sorrisi rimarranno sempre scolpiti nella mia mente. Il buffet è buono e lo spettacolo molto bello,addirittura il giovane Polinesiano mi prende la mano e mi fa ballare(io che non riesco a tenere il tempo nemmeno con le mani):non vi dico le risate di Miki e Chri.Che vergogna,comunque abbiamo passato una bellissima giornata,siamo molto stanchi e andiamo a letto contenti.

9 MAGGIO  TAHAA
Sveglia presto come al solito,colazione e poi via in giro per la laguna di Taha.Ci fermiamo davanti a un motu e ci godiamo la tranquillità del posto,facciamo snorkeling anche se non c’è molto da vedere ma ci divertiamo comunque perché il mare è stupendo. Oggi Miki ci cucina poisson cru e noi non possiamo tirarci indietro,anche Chri, che già dall’Italia aveva deciso non lo avrebbe mangiato(vi ricordate come lo chiamo io?...paranoia)lo mangia e ci piace tantissimo,grazie Miki per avercelo fatto conoscere!Nel tardo pomeriggio scendiamo a terra,facciamo un giro poi andiamo alla fondazione Hibiscus dove vediamo qualche tartaruga,cerchiamo Leo, il proprietario amico di Miki,ma la moglie ci dice che è a Tahiti in ospedale,ci dispiace molto,Siamo molto tristi. Andiamo al bancone del bar per bere qualcosa,ci torna il sorriso perché ci vuole servire una bellissima bimba(figlia di un’amica della moglie di Leo),ci accomodiamo con a bere nella veranda sul mare e la bimba ci porta anche qualche patatina da sgranocchiare:è troppo carina! Ritorniamo in barca,facciamo una doccia,ceniamo  e poi su in pozzetto:il cielo non è mai stato così stellato,le stelle si specchiano nel mare,è uno spettacolo meraviglioso. Iniziamo a parlare come sempre ma stasera,forse complice le stelle ci sciogliamo e facciamo una chiacchierata più lunga del solito parlando delle nostre vite. Lui è un gran ascoltatore ma come sempre dà ragione a Christian su tutto!!! 

10 MAGGIO  TAHAA
Questa mattina siamo molto contenti:si va al giardino dei coralli. (è un bellissimo punto per lo snorkeling e si trova nella hoa(canale) tra l’hotel Private e un altro motu. Arriviamo a destinazione,ci fermiamo,caliamo l’ancora,siamo senza parole,sembra di essere sospesi in aria,il mare è talmente limpido che si vedono i banchi di coralli a una profondità di non so quanto,è stupendo,siamo estasiati. Caliamo il gommone e man mano che ci avviciniamo a terra lo stupore sale,il posto è proprio come piace a me:acqua caldissima,bassissima,di un colore talmente trasparente da sembrare invisibile. Ci addentriamo dentro l’isola,Miki ci deve portare nel punto adatto per entrare nella famosa hoa dei giardini di corallo,io ho un po’ paura perché non sono una gran nuotatrice e poi l’acqua è piuttosto bassa quindi i banchi di corallo sono molto alti e vicini. Entriamo comunque in mare perché non possiamo perderci questa occasione, Miki ci segue da terra,i coralli sono molto vicini,la corrente abbastanza alta,abbiamo paura,urliamo,chiamiamo Miki che cerca di rassicurarci un po’ e poi che fa? Sparisce… benissimo,dobbiamo farci forza da soli,pian piano prendiamo confidenza con i nostri nuovi amici(pesci e coralli) e ci divertiamo un mondo. Mi sono messa,dietro consiglio di Miki(dov’è andato quel bastardo???),un costume coloratissimo così tutti i pesci mi vengono incontro,è stupendo,io e Chri sembriamo due bambini,siamo felicissimi,non vogliamo più uscire dall’acqua .Non c’è quasi nessuno,ma dove sono gli ospiti del Private?A sì dai,saranno in piscina,mi sembra anche giusto,meglio la piscina per certa gente…..così noi ci godiamo il posto con poca gente intorno! Quando arriviamo verso riva c’è Miki, ci guarda contento:è riuscito a far vincere “ai suoi due bambini” la paura dei coralli! Ci fermiamo a riva,Christian inizia a fare 1000 foto,io sono estasiata e faccio i miei bagnetti:questo è il paradiso,non vogliamo più andarcene!!Viene invece il momento di tornare in barca,lasciamo questo posto sperando di poterci tornare prima o poi. Pranziamo divinamente come al solito e poi partiamo perché dobbiamo lasciare Tahaa per raggiungere Raiatea prima che faccia buio, domani sarà l’ultimo giorno con Miki. Arriviamo al carenage di  Raiatea appena dopo il tramonto,siamo molto stanchi e molto tristi,questa sarà l’ultima notte sul Gulliver.Ceniamo,chiacchieriamo,ci accordiamo per l’indomani. Miki dovrebbe sbarcarci al mattino ma si offre per farci da guida in giro per Raiatea e noi siamo molto felici. Andiamo in cuccetta a chiudere le valigie. Un disastro:non ci sta niente,non sappiamo come fare,oltre alla tanta roba portata da casa ne abbiamo altrettanta comprata in questi giorni;ci armiamo di pazienza e,non si sa come,riusciamo a chiuderle. Sinceramente mi vergogno di avere una valigia tanto pesante ma sono una donna quindi….(Miki dice che me la tirerebbe in mare) Scrivo il diario di bordo poi ci addormentiamo,domani è un altro giorno…

11 MAGGIO  RAIATEA
Anche stamattina è una bella giornata,andiamo all’Europcar a noleggiare l’auto(una pandina gialla),Miki si mette al volante  e iniziamo il giro di Raiatea. E’ un’isola molto grande con una bellissima vegetazione,vediamo una piantagione d’ananas,scendiamo a fare tante foto e Miki ci fa l’immancabile lezione di botanica. Dopo aver macinato un bel po’ di km arriviamo al marae di Taputapuatea che è il luogo sacro più importante di tutto il triangolo Polinesiano,fortunatamente c’è Miki a spiegarci tutta la storia dei marae altrimenti ci sarebbe sembrato un posto senza significato.



Lasciato il marae ci dirigiamo a Uturoa,il paesino principale,dove ci fermiamo a mangiare qualcosa in un posto molto carino(ovviamente Miki mangia poisson cru).Mentre mangiamo sentiamo qualcuno che ci chiama,ci giriamo e chi vediamo?Il nostro amico Polinesiano conosciuto allo Yacht Club!!Che sorpresa!Finito il pranzo andiamo a fare shopping,compriamo parei,marmellate,magliette ma soprattutto Miki ci porta da una donnina a comprare la vaniglia più rinomata e pregiata della Polinesia(appesi al muro del magazin ci sono tutti gli attestati che la donnina ha conseguito per la coltivazione della vaniglia),compriamo 50 euro di vaniglia ma siamo molto contenti!!!Si è fatto tardi,è ora di andare,dobbiamo partire per Maupiti. Arriviamo in aeroporto dove dobbiamo lasciare la macchina,ci sediamo al bar a bere qualcosa e Miki ci regala due belle collane di conchiglie,siamo molto emozionati e commossi e anche lui dietro quell’aspetto da duro ci sembra triste per la nostra partenza,parliamo un po’ poi ci accompagna all’imbarco,lui deve andare perché deve fare l’autostop per tornare al Gulliver,noi dobbiamo andare a Maupiti,è arrivato il momento dei saluti,ci abbracciamo,ci promettiamo di incontrarci in Italia,lo ringraziamo per tutto e poi lo guardiamo allontanarsi con la sua coda e il suo andamento:sentiamo già che ci mancherà molto questo nostro nuovo amico.

65
Patchwork / SEZIONE RACCONTI DI VIAGGIO
« il: 10 Aprile 2008, 16:01:54 »
molti di noi chiedevano che la sezione racconti di viaggio fosse a topic chiusi,quindi ho fatto la richiestina all'amministratore........ma lui mi ha fatto notare che è sempre stato  possibile,aprendo il menù opzioni quando si apre una nuova discussione,bloccare la discussione su un argomento da parte di chi posta un racconto..........quindi se non volete commenti sul vostro racconto di viaggio,quando aprite la nuova discussione cliccate su "opzioni aggiuntive" e poi mettete la graffetta su "blocca la discussione".
spero di non aver fatto troppa confusione e di essere stata abbastanza chiara  :D  :D

66
Patchwork / MAURUURU FRANCESCO
« il: 08 Aprile 2008, 10:20:04 »
Voglio ringraziare Francesco...........lo sapevo che lo avrebbe fatto...........
se lo merita,non credete?dopo le cose poco carine postate da noi sul forum.......

GRAZIE DI CUORE....
Fede

67
Patchwork / X PAT...HO SUPERATO I PVT
« il: 06 Aprile 2008, 13:44:55 »
MERENDAAAAAAAAAAAAAAAA  >:(  >:(
cavolo pat..........mica bastano a me 20 pvt all'ora,bisogna che scriva a Franceschino  ;D

68
Patchwork / Che cos'ha il server?
« il: 23 Marzo 2008, 00:14:37 »
...........

69
Racconti di viaggio / FOTO FEDE E CHRI
« il: 25 Ottobre 2007, 16:53:36 »


70
Racconti di viaggio / COME FACCIO AD INSERIRE LE FOTO?????
« il: 24 Ottobre 2007, 21:10:02 »
Ragazzi come si fa ad inserire le foto?
Fede

71
Racconti di viaggio / PICCOLO RACCONTO DI FEDE E CHRI
« il: 27 Settembre 2007, 14:00:10 »
Ciao a tutti,sono tornata il 24 maggio dalla Polinesia ma non ho avuto il tempo di scrivere il racconto...prima o poi lo farò!Per adesso mi limito a dirvi l'itinerario che ho fatto così se avete bisogno di un consiglio potete chiedere.

-Tahiti(Hotel Le Mandarin.Ottima posizione,si va al mercato  a piedi, in 5 minuti.La tipa della colazione è una delle 2 sole persone scorbutiche trovate in 20 gg.La camera è carina e pulita come pure il bagno e c'è pure l'aria condizionata.)

-Bora Bora Taha e Raiatea in barca con Michele(Gulliver).Questa è stata una bellissima esperienza però la vita in barca è abbastanza ristretta e serve molto spirito di adattamento,detto questo  si è  rivelata una bella sorpresa e poche altre volte poi abbiamo assaporato la stessa senzazione di libertà.Bora Bora mi ha un po' delusa in quanto io questa stuoenda laguna non l'ho vista,sarà che  quando siamo arrivati in aereo era brutto tempo,comunque tutto sommato ci sono dei bei punti(Punta Matira).A Tahaa non si può perdere il giardino dei coralli tra la hoa del Private e un altro motu,è una cosa impressionante,l'acqua è calma e stupenda e si fa uno snorkeling meraviglioso.Raiatea non ha belle spiagge ma ha molti punti panoramici,il marae più importante del triangolo Polinesiano e un bel centro dove mangiare,passeggiare,è un pò più simile a Papeete rispetto alle altre che hanno poco e niente.

-Maupiti(Kuriri village.Posto bellissimo dove inizi ad assaporare la dolcezza e la gentilezza dei Polinesiani,dove un sorriso vale più di mille parole)

-Rangiroa(Pension Bounty.Si  può considerare più un bed and breakfast  che una pensione di famiglia in quanto durante tutto  il giorno non c'è nessuno,i padroni si vedono solo il mattino per la colazione e la sera per la cena.Durante il giorno non si può sostare nell'unica area comune della pensione(che è dove si mangia) neanche se è un giorno in cui diluvia e non si sa dove andare!Comunque i bungalow sono puliti e abbastanza nuovi ma sono prefabbricati quindi non sono molto tipici  o romantici come al Kuriri.Comunque noi avevamo a disposizione la spiaggia del Kia Ora che tra l'altro non è un granchè:da una parte ci sono i lettini dell'hotel,dall'altra è libera ma poco pulita e piena di cani randagi e mosche.A Rangiroa bisogna fare le escursioni, tutte quelle possibili,allora sì che si vedono posti forse mai visti prima(Le Sabbie Rosa sono strepitose).

-Tikehau(Pensione Aito Motel Chez Colette.Che dire di questa pensione semplicissima con solo 5 bungalow sulla spiaggia.E' stato il posto più spartano ma come abbiamo mangiato qui nemmeno al Kia Ora,all'Intercontinental a Papeete o al Pearl a Tikehau.Poi Henri e Colette sono straordinari e si fanno in quattro per aiutarti.Qui abbiamo fatto un'escursione con una coppia di Polinesiani in un motu di loro proprietà dove hanno una casetta..Intanto che io e Christian giravamo,nuotavamo,prendavamo il sole loro pulivano la spiaggia,la casa e cucinavano per noi,anche qui da loro abbiamo mangiato da dio.Inoltre questo motu era stupendo con delle sabbie rosa meraviglioise e poi c'eravamo solo io, Christian,Maui e sua moglie.Questo era il lusso che cercavamo noi non lo stare in piscina al Pearl Beach come facevano molti(li ho visti con i miei occhi)
Alla fine ho quasi fatto il racconto,anche se non lo è,lo farò appena possibile.UN ULTIMO CONSIGLIO:andate in Polinesia e non pensate ai viaggi che avete già fatto altrimenti rischiate di rimanere delusi,andateci pensando che non c'è un altro posto al mondo dove la gente è così accogliente,umana,gentile...in  poche parole MERAVIGLIOSA.I profumi,la musica,il cibo,le loro usanze vi rimarranno dentro per sempre.Di posti belli ne ho visti e come mare sono anche paragonabili alla Polinesia(Mauritius,Maldive,Los Roques,Barbados,Grenadines) ma nessun posto ti lascia dentro ciò che ti lascia la Polinesia.
Grazie a Irene di Kia Ora e a tutte le sue ragazze per questo viaggio che rimarrà sempre nei nostri cuori ma che speriamo non sia stato l'unico ma  solo il primo in quel paradiso.
Se avete bisogno di consigli sono a vostra disposizione.
Ciao Fede
 
 

72
Patchwork / DOLLARI O EURO?
« il: 17 Aprile 2007, 00:48:32 »
Vorrei un consiglio da chi è tornato da poco.Conviene portare gli euro o i dollari?
Ciao Fede :shock:

73
Patchwork / X BEPPE2004
« il: 16 Aprile 2007, 16:52:33 »
Ciao Beppe sono la Fede e ti ho mandato un messaggio privato,solo che sono un pò fusa e non so se sono riuscita a mandartelo...fammi sapere
Ciao Fede

74
Patchwork / X DONADOTTY
« il: 12 Aprile 2007, 15:12:05 »
Ciao Dona,sono la Fede,non sono sparita ma non andava l'ADSL.Ti ho mandato una mail.
Ciao Fede

75
Patchwork / X Beppe 2004
« il: 02 Febbraio 2007, 17:34:03 »
Ciao Beppe 2004,sono Federica e ho visto che parti in maggio,noi partiamo il 3 e tu il primo,che itinerario fai?
Ciao FEde

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6