www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - puk's kitchen

Pagine: 1 2 [3] 4
31
Patchwork / solo polinesia ci si annoia?
« il: 13 Giugno 2007, 10:18:23 »
Quello che mi dici mi rassicura perchè non essendoci mai stata, posso solo documentarmi da qui e non sempre si ha la certezza che tutto ciò che leggi poi corrisponderà ai tuoi gusti.
No, alessio adora il mare ed il paesaggio marino, solo che non è un nuotatore provetto e gli basta anche solo bagnarsi un pò, mentre io esco solo quando ho i polpastrelli a righe :lol:
mi chiedo solo se possa essere il tipo di vacanza adatta a noi: di solito viaggiamo cercando di unire natura a cultura (NON fraintendermi, non intendo certo sminuire la cultura polinesiana, ma abituati all'indocina o al sudamerica, dove trovi km2 di siti archeologici, lo stacco ci sembra molto grande)
il fatto che io mi maceri nel dubbio sottende proprio all'idea che la polinesia possa davvero offrire una varietà di paesaggi e (e di conseguenza attività sportive e non) sensazioni molteplici e uniche nel proprio genere.
Cmq continuerò a leggere e alla fine sono sicura che la decisione verrà da sè.

32
Patchwork / Qualcuno di voi c'e tornato in Polinesia??
« il: 13 Giugno 2007, 09:47:04 »
Appena tornati io e mio marito abbiamo fatto due conti: basta rinunciare a qualche vacanza estiva in sardegna o luoghi analoghi (che costano una fortuna) e, non dico tutti gli anni, ma una volta ogni due o tre ce la fai...avendo a disposizione un reddito normale.
Noi per quest'anno siamo placidi


Ti quoto in pieno! noi non ci siamo ancora stati (stiamo progettando per l'estate 2008) ma stiamo adottando la stessa tattica: possediamo un piccolo appartamento a san daniele del friuli, che è la nostra casina delle vacanze, dove ci rifugiamo nei w/e e anche quest'estate. la posizione è ideale per gite fuori porta in austria-slovenia e croazia e risparmiando sull'estate, quest'inverno andremo in Birmania. Se l'anno prox torneremo anche noi-come mi auguro-col mal di polinesia, basterà tornare un'estate nella casina delle vacanze e qualche w/e in più per rimpolpare le finanze.

33
Patchwork / solo polinesia ci si annoia?
« il: 13 Giugno 2007, 08:24:37 »
Ciao!
io e alessio ci sposiamo a fine luglio 2008 e stiamo già pensando alle mete papabili. L'unica certezza è la polinesia e ora arrivano i dubbi.
abbiamo 4 settimane in tutto (potrebbero essere anche 5 ma alessio non può allontanarsi così tanto dai suoi clienti): pensavamo a 12 gg in poli -non di più per paura di annoiarci-:io faccio sub, alessio si bagna fino al ginocchio...bella coppia eh? Felice
le rimanenti due settimane e mezzo ci sembrano pochine anche per un piccolo assaggio di australia, così si pensava di tornare in Thailandia e andare fino al triangolo d'oro. Non occorre visitare le isole perchè tanto ci pensa la poly. Ma allora siamo incasinati con i voli.
voi cosa dite? perchè il mio dubbio è: conviene andare in poli per rimanerci solo 12-15 gg? nOn converrebbe, già che siamo lì, andare alle tonga, australi, marchesi, rapa nui (che cmq pensiamo di includere) etc etc etc?
Aggiungo che spero di riuscire a convincere alessio ad allungare ulteriormente le 4 settimane...
Prenoteremo entro ottobre.
Aggiungo che siamo da sempre viaggiatori zaino in spalla e non siamo tipi da strutture lussuose e "gruppi vacanze"; amiamo essere indipendenti anche e soprattutto nell'organizzazione delle nostre giornate, cioè visite ed escursioni.
Il dubbio è atroce perchè oltre a Rangiroa, per noi punto fermo, non credo sarei capace di operare una scelta! Vedo Tahaa e dico "ok andiamo lì"; leggo dell'esperienza di Noosa a maupiti e mi sembra di non potervi rinunciare...insomma sono confusa :?:
Concludo dicendo che preferisco tornare a casa con la voglia di polinesia (viaggiando come viaggiamo noi, non sarà impossibile tornare da 2-3 anni) piuttosto che essermi saziata o peggio annoiata da tanta natura, spettacolare, ma forse un pò sempre uguale.
chi ha già letto qualche altro mio messaggio qui, sa che ho vissuto 12 mesi alle maldive: un'esperienza meravigliosa, un posto unico, ma onestamente non consiglierei più di 12-15 gg.
Grazie a chi vorrà portarmi la sua esperienza e/o condividere dubbi.

34
Patchwork / Bagagli... Stiamo per partire!
« il: 30 Maggio 2007, 11:36:53 »
Ciao,
non ricordo il caso specifico del JFK ma quasi ovunque in apt trovi i "lockers" (armadietti) dove mettere le tue cose; io l'ho fatto sempre e trovo che hai avuto un'ottima idea.
In alternativa ti suggerisco quello che ho fatto io in Thailandia una volta: ho lasciato parte del bagaglio nell'hotel dove sono arrivata all'inizio del viaggio e l'ho ripreso 3 settimane dopo. Se anche tu dormi nello stesso hotel al ritorno, penso sia fattibile con la complicità del concierge. E se anche non torni a dormire, chiedi se con un piccolo sovrapprezzo ti fanno il servizio "deposito bagagli".
Ciao good luck
Steph

35
Patchwork / Ciaoooo!!!
« il: 29 Maggio 2007, 11:14:16 »
ti rispondo solo sul gonfiore delle gambe: ogni oretta /due ore alzati e fai qualche passeggiatina su e giù; inoltre fai delle rotazioni delle caviglie e allenta i lacci delle scarpe (se porti le sneakers) NON TOGLIERLE perchè se poi ti si gonfiano davvero i piedi, è più difficile reinfilartele!
quando sei in piedi fai degli esercizi di stretching per le gambe e le spalle (puoi farli anche al lato del tuo sedile o vicino al bagno) io lo faccio sempre e non mi sembra di dare mai disturbo: semmai si inizia una session di stretching, tutti insieme.
puoi anche optare per un'aspirina leggera qualche ora prima del decollo, se non sei allergica: fluidifica il sangue.
e bevi tanto :wink:

36
Patchwork / isole meno conosciute
« il: 28 Maggio 2007, 07:29:26 »
Grazie per le dritte! Nel frattempo avevo già cominciato a trovare info in rete e oggi guarderò le tue info.
Anch'io normalmente organizzo tutto "on site" ma so che la polinesia è piuttosto cara e non voglio trovarmi obbligata a sganciare un sacco di soldi per dormire in un htl extra lusso se per caso, una volta a destinazione, le pensioni fossero già tutte piene. quindi in base alle possibilità di spostamento vedrò di organizzarmi. Grazie ancora!

37
Patchwork / isole meno conosciute
« il: 25 Maggio 2007, 07:45:14 »
Ciao!
ragazzi ieri sera ho rotto il ghiaccio: sono andata in agenzia e ho preso qualche depliant sulla polinesia per vedere se il viaggio di nozze potrà concretizzarsi laggiù o meno....sarà cmq un viaggio "zaino in spalla" come sempre e ora vi chiedo: poichè sono allergica alle "solite" destinazioni, c'è qualcuno che può darmi info su: kaukura-anaa-ahe-hao-nakutavake-takaroa-takapoto-arutua-apataki?
Inizierò a scandagliare anche il web ma intanto se qualcuno avesse news o link specifici da consigliarmi, sono tutta orecchi.
Grazie

38
Patchwork / diving in Polinesia francese
« il: 22 Maggio 2007, 11:45:29 »
anche perchè il profilo effettuato non è praticamente mai quadro, e il computer ti da delle informazioni che le tabelle ricreative non ti danno (es. velocità di risalita ed eventuali tappe di deco che potrebbero essere necessarie con un involontario fuori curva).



Concordo in pieno e a questo punto divago: IO NON uso il computer etc etc etc ma il mio buddy abituale sì (mi è anche capitato un "involontario fuori curva") e qui ti dò infatti ampiamente ragione. dico solo che un OWD neofita non ha bisogno necessariamente di un computer ma è meglio che si sgrezzi (brutto termine, non me ne vengono in mente altri) con le tabelle perchè il mare non perdona alcuna omissione o distrazione; poi come dite tu e kia ora, in polinesia non credo si debba essere dei RAMBOSUB per potercela fare.
Ora smetto perchè stiamo davvero approfittando dello spazio pubblico. SUGGERIMENTO PER IL SIG. MERENDA: perchè non crea anche un post OFF TOPIC?

Ciao a tutti e buon viaggio

39
Patchwork / diving in Polinesia francese
« il: 22 Maggio 2007, 10:11:55 »
Dimenticavo inflating e deflating.

Per il resto, ti rispondo brevemente per non andare in O.T.
mi immergo dal 1994 e fino a due anni fa, lo facevo tutto l'anno continuativamente, nn solo qualche giorno d'estate...forse non ti è mai successo che ti sia andato in palla il computer a -40 o bloccati gli erogatori, altrimenti sapresti che prima ti devi fidare di te e poi mettere le tue mani nel computer (gli istruttori della società di cui facevo parte ce l'hanno ripetuto per i 9 mesi di corso! per questo ci hanno vietato il computer finchè non siamo diventati dei maghi con tabelle e ruote....) Questo non implica che tu non debba usare il computer; IO, non lo uso, personalmente. Ricordati che le "famose" tabelle non ti tradiranno mai se sai come usarle e saprai anche che non tutte le tabelle sono uguali: quella USA NAVY è diversa dalle altre; alcune sono più conservative altre meno. Se tieni in considerazione quelle più conservative sei più sicuro ma sai anche che puoi sforare un pò. e poi con così poche immersioni non credo che tu abbia già fatto qualche quadra o relitto perciò per il momento è tutta teoria; mi saprai dire quando ti sarai fatto un pò le ossa in acque con poca visibilità, 7° di temperatura e corrente. Non è per fortuna tua il caso della polinesia
E cmq, alla fine quello che scende sei tu.
Ciao e divertiti. :wink:

40
Patchwork / diving in Polinesia francese
« il: 22 Maggio 2007, 09:12:02 »
.
Vocabolario tecnico fra-ing: hai links dove posso trovare  qualcosa sull'argomento?


i termini tecnici cui si riferisce kia ora sono davvero pochi: regulators (erogatori), jacket (gav), equalize (compensare...........questo sarà mooooolto utile che te lo ricordi), mask & fins (non ha bisogno di essere spiegato), tanks (bombole).
Sorry per il francese vai sul sito eurodicautom.com
Se non parli fluentemente ing-fra ti sarà cmq difficile seguire briefing e debriefing, l'importante secondo me è che tu abbia ben in mente i segni da fare sott'acqua per segnalare direzioni e/o tuoi malesseri o stati d'animo.
poi, e parlo per esperienza personale, calcolati sempre tu gli intervalli di superficie per le ripetitive e il tuo profilo d'immersione, così sai con quanti litri puoi stare giù a tot metri e in tot minuti. ...si vede che non uso il pc sub eh??? :wink:
Ciao e buon viaggio! a me tocca l'anno prox perciò quest'estate studierò questo forum palmo a palmo

Stefania

41
Patchwork / OPERATIVO VOLI 2008
« il: 19 Marzo 2007, 08:49:21 »
Grazie kia ora, sempre prodiga di particolari!!
Ti leggo volentieri dall'estate scorsa e desidero farti i miei complimenti per l'equilibrio e il buon senso che dimostri nello svolgere il tuo lavoro e nel dispensare consigli, molte volte (è proprio il caso di dirlo) anche a chi sai che non prenoterà con te. Parlo di equilibrio perchè, SE anche utilizzassi questo canale per farti pubblicità, non sei mai invadente, pedante o pressante: rivolgi la tua attenzione ai viaggiatori "d'agenzia" così come a quelli "indipendenti".
Mi piacciono i consigli che dai, che poi, più che consigli, sono il riflesso della tua esperienza polinesiana. Io sono una viaggiatrice fai-da-te, ma mai come adesso apprezzo l'aiuto -sempre lieve e generoso- di chi come te ha fatto della propria passione un lavoro.
Avrei potuto scriverti un m.p., ma mi andava di esprimerti -quasi de visu- la mia simpatia e la mia empatia, soprattutto dopo aver letto alcuni commenti che mi hanno ferita al posto tuo.
Nel frattempo coltiverò il puro piacere che mi da leggere i tuoi e gli altri racconti di viaggio.

42
Patchwork / per chi si è tatuato in Polinesia
« il: 13 Marzo 2007, 15:03:58 »
quando mi sono fatta tatuare io (non in poly) non sono andata in acqua per 15 gg e sotto la doccia evitavo di sfregare il tatuaggio. sole? forget about it per almeno 15 gg!! poi puoi mettere una crema solare ad alta protezione (io di solito metto la 12 ma non sono troppo strict, se me ne dimentico, pace...)
Queste le indicazioni del mio tatuatore di fiducia e di altri amici tatuati.

43
Patchwork / OPERATIVO VOLI 2008
« il: 13 Marzo 2007, 09:55:36 »
ottimo! speravo infatti potesse essere così di largo anticipo. se poi noi cambiamo strada (alla fine torniamo sempre in estremo oriente!nonostante ogni anno ci riproponiamo mete diverse...) nel corso dell'anno vorrà dire che la poly ce la saluterete voi!! ma leggiamoci ancora sul forum perchè effettivamente non si sa mai. :mrgreen:

44
Patchwork / OPERATIVO VOLI 2008
« il: 12 Marzo 2007, 12:02:46 »
mi chiedevo........quando "apre" l'operativo voli per il 2008? perchè stiamo valutando di trascorrere lì la luna di miele in luglio-ago e volendo dormire in piccole guest house si rende necessario guardarsi attorno con doveroso anticipo, ma poi non vorremmo avere problemi con le date dei voli rispetto alle nostre prenotazioni e trovarci a dormire sotto un (bellissimo, non ho dubbi) cielo stellato...........
Grazie
Stefania

45
Patchwork / ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« il: 13 Dicembre 2006, 13:49:01 »
ciao cri e grazie per essere stata così precisa ed esauriente.
Purtroppo dell'Africa nera ho visto solo Kenya perchè ci ho lavorato e Zanzibar.
In Kenya ho fatto due safari: al parco dello Ztavo Est e alle Tahita hills.
devo dire che c'era molta gente (parlo di 10 anni fa circa) ma, dato che si va in safari per gli animali, da questo punto di vista, non sono stata per nulla delusa.
Certo, non ho visto nè rinoceronti (che forse trovi in sudafrica e botswana) nè ippopotami (che pare siano al masai mara in kenya) ma ti assicuro che la popolazione faunistica è cmq ottimamente rappresentata e le strutture ricettive, al 1998, erano soddisfacenti, specialmente i campi tendati, con ogni comfort in tenda e cibo eccellente.
Per il resto, ho raccolto pareri entusiastici su ngorongoro e serengeti.

ciao e a presto qui sul forum
Stefania

Pagine: 1 2 [3] 4