www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - puk's kitchen

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 16:30:53 »
Citazione
Il tetamanu sauvage é una parte nuova del tetamanu costruita da pochissimo che si trova su un motu ancora più isolato a fianco di quello principale.

Evvai ;)
noi che amiamo i silenzi, la quiete....grazie, potrebbe proprio essere il nostro "buen retiro"

e grazie anche per la tua risposta sugli USA: onestamente non condivido molto della cultura (??) yankee, ma negli stati uniti ho sempre cmq trovato occasione di svago e divertimento e poi, la natura, regina assoluta e spettacolare dei parchi, mi attira molto...



17
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 16:27:46 »


Citazione

...ma perche' si ha paura di annoiarsi in Polinesia?

beh...sai, è un parametro molto personale e poi, io sono una nuotatrice provetta e una subacquea entusiasta, Alessio -e qui mi tocca ripetermi- entra in acqua fino al ginocchio, pur amando il mare, la sua atmosfera, i suoi incredibili tramonti etc etc etc...

Citazione

Infine...se proprio hai paura di romperti...fai come noi...ed aggiungici anche 10 giorni alle Isole Marchesi (pieno di escursioni da fare)!!!

infatti, era nella lista -che è lunghissima :'( 


Bye,
MyIllusion4U(TrekkingVersion)
[/quote]

18
Patchwork / Re: Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 16:11:28 »

Citazione
Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere...

Ciao Framac,
pronta con le mie prime domande:
io sono una di quelle che ha paura di annoiarsi 4 settimane in polinesia e avevo pensato ad una settimana nei parchi USA: tu rifaresti la stessa scelta o staresti 4 settimane in polinesia?
che differenza c'è negli alloggi tra il tetamanu village e il sauvage? sono ancora più spartani?
E' vero che i bungalow sono sempre doppi? non esistono bungalow sng, senza essere per forza attaccati a qualcun altro?

19
Patchwork / Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« il: 04 Luglio 2007, 10:11:25 »
 io non sono la VERITA’ ASSOLUTA
[/quote]



ho letto e riletto la tua email e dall'inizio alla fine non hai fatto altro che voler insegnare a kia ora come si lavora: onestamente credo che tu abbia colmato la misura, fermo restando che hai il sacrosanto diritto di esprimere ciò che pensi, dato che lo urli a chiare lettere nelle ultime righe del tuo post.
ma...che noiose queste persone che si mettono in cattedra ::) e poi concludono con "io non sono la VERITA’ ASSOLUTA"  ???
Per quanto mi riguarda FINE O.T.

20
Patchwork / Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« il: 03 Luglio 2007, 07:33:20 »

davvero guadagni 2000 euro mensili?'beato te...io è gia molto se arrivo alla metà.... :P
[/quote]


no dolceluna, non prendo ¤ 2000 al mese: voleva solo essere una media approssimativa, dato che ci sarà chi prende di più (molto di più) e chi di meno (molto di meno). Se avessi detto ¤ 1000 al mese, magari qualche "pezzo grosso" avrebbe potuto offendersi. Mentre, pur cercando di non offendere nessuno, sono stata offesa e tacciata come una "senza cervello" da una persona che evidentemente non sa nemmeno dove si trovino le buone maniere e la buona educazione. Se è usare il cervello questo....

21
Patchwork / Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« il: 29 Giugno 2007, 11:35:50 »
mmmh mmmh mi prudono le mani:...

Perdonami, ma...in che senso ti prudono le mani???
MyIllusion4U


nel senso che dovevo scrivere quello che pensavo.
@ marco: che bello puk's: suona meglio di puk's kitchen ma il ristorante thai di koh tao si chiama proprio puk's kitchen.... :-[
quasi quasi cambio il nick in puk's ;)

22
Patchwork / Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« il: 29 Giugno 2007, 08:17:27 »
concordo con Beppo... ora nei racconti di viaggio c'è il viaggi di Kia Ora che un "raccogli clienti".
No, non usa il forum per pubblicità... nel senso che non fa preventivi sul forum.. . usa solo un sobrio "scrivi con un MP"... insomma, è tutta pubblicità... si da info anche ad altri, ma quanti se n'è portati "a casa" grazie a questo sito? Ben venga per lei, se li ha confermati è perchè ai clienti è piaciuta, ma non venite a dirmi che nn è pubblicità... 
Mia opinione...
 ::)

mmmh mmmh mi prudono le mani: e va bene, non credo nessuno possa negarlo e anche a me, la primissima volta che sono entrata sul forum, questo non è piaciuto granchè ma provate a leggere uno dei primi post di kia ora e scoprite con quanta levità ha dichiarato di essere un agente di viaggi. Non lo ha certo sbandierato e poi, scusate, se si "è portata a casa" molti clienti, vorrà pur dire qualcosa no? In questo mondo dove l'ignoranza è diffusa, la maleducazione normale codice di comportamento, la fretta, comandante supremo, è stata per me una piacevole scoperta, trovare in Irene una persona ampiamente disponibile, gentile, EDUCATA, mai sopra le righe e molto molto informata.
Se devo dare i miei soldi a qualcuno, preferisco darli a chi mi comunica positività.
NOn saremo mica gelosi che grazie a questo forum qualcuno si arricchisce (lavorando sodo) mentre noi per andare in questo bellissimo paradiso spendiamo cifre folli che mal si conciliano con i nostri 2000¤ mensili? ;D

23
Patchwork / Re: ALITALIA... VI FIDATE A PRENOTARLA?
« il: 27 Giugno 2007, 12:41:00 »
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere qual'è la vostra opinione riguardo la situazione di Alitalia, se vi fidate a prenotare dei pacchetti con i voli della nostra compagnia di bandiera.

Irene io probabilmente prenoterò con te in sett-ottobre: NO ALITALIA FOR ME! THANKS

24
Patchwork / Re: Richiesta consiglio protezione solare
« il: 26 Giugno 2007, 12:48:55 »
io ho passato i primi 32 anni della mia vita con l'eritema poi ho scoperto avene grazie al mio dermatologo. Ora non solo non ne ho più avuti, ma riesco ad abbronzarmi in tranquillità usando solo per qualche giorno il fattore 20 e poi passando direttamente al 12. E' vero che Avene non scende sotto il f.p. 12 ma per ovviare a questo "inconveniente" opta per la angstrom che ha fattori più bassi anche se il 12 mi sembra il minimo!!
Eventualmente chi volesse può sciacquarsi con acqua dolce o spruzzarsi dell'acqua di avene per togliere il sale.
Infine, ricordati di metterti al sole col contagocce i primi 3-4 gg.
Ciao

25
[ti rispondo io ma solo per una mia considerazione personale: ho notato con piacere che sei una delle poche ad usare il verbo "visitare" abbinato ad un luogo. ho letto con dispiacere molte volte il verbo "fare" che onestamente mi ha lasciato l'amaro in bocca, come se il mondo fosse fatto solo per piazzarci delle bandierine virtuali, anzichè essere vissuto, visto, visitato, assaporato, ascoltato. Gli inglesi hanno un verbo secondo me magnifico "experience". Ecco, se tutti viaggiassimo con l'intento di experience i luoghi, invece che "fare" quest'isola piuttosto che quell'altra, credo che torneremmo a casa molto più ricchi e non solo più rilassati e/o abbronzati.
Detto questo cara Molly, sono spiacente di non poterti aiutare perchè il mio viaggio in polinesia è ancora nella fase iniziale: ti posso solo dire che, tendenzialmente, non prenoterei le escursioni tramite le strutture alberghiere ma cercherei, dove possibile, di organizzarmele da sola.  :-\ sì, ammetto che sono un pò orso: sto bene con me stessa nel silenzio e nella tranquillità e anche quando viaggio con il mio compagno, ci piace goderci l'uno la compagnia dell'altro senza per forza cercare chiacchiere esterne

P.S. cmq anche noi abbiamo in programma di andare a rangiroa ed esplorarla in lungo e in largo. buon viaggio e al ritorno, raccontami :P

26
Patchwork / Re: KIAORA VIAGGIA PREVENTIVO
« il: 19 Giugno 2007, 11:25:18 »
Citazione da: "Foxa"
Ciao a tutti, ho richiesto da circa 10 gg. un preventivo sul sito KIAORA e non ho ancora ricevuto nessun tipo di risposta....è normale?!

Grazie a tutti  :)


io non sono ancora nella fase preventivo ma ti assicuro che KIA ORA mi ha risposto con sollecitudine già.....5-6 volte , non appena ha ricevuto ognuna delle mie email. Credo che ci siano tempi tecnici da rispettare che noi "esterni" non conosciamo.
Buona fortuna e buon viaggio!

27
Patchwork / se prenoto le pensioni online, devo saldare subito?
« il: 18 Giugno 2007, 07:30:42 »
Ciao perla e grazie mille: mi sei stata molto utile!
E' vero che un anno prima è MOLTO tempo ma considera che luglio e agosto sono i mesi in cui la polinesia è maggiormente godibile e si muovono non solo gli honey mooners bensì anche tutti gli altri vacanzieri agostiani (pensando all'italia). Cmq ho tempo per pensarci sù.

28
Patchwork / se prenoto le pensioni online, devo saldare subito?
« il: 14 Giugno 2007, 09:44:03 »
Ciao, sono sempre qui e stavolta con altre 3 domande: se quest'estate prenoto le pensioni per l'anno prox tramite il web, sono costretta a saldare il conto subito o basta il n. c/cr e validità come in tanti altri posti e poi saldo alla fine o a ridosso della partenza?

Idem per il volo: posso opzionarlo come ho sempre fatto per altre tratte (e altre compagnie) e pagarlo al momento in cui fermo la prenotazione o non esistono opzioni e bisogna prenotarlo e pagarlo contestualmente?

Se si deve saldare tutto con così largo anticipo, questo implica necessariamente per me, appoggiarmi ad un'agenzia di viaggio (Irene continuerò a stressarti fino a settembre :lol: ) altrimenti posso anche pensare di andare in libertà.

Ultima domanda: non ci si stanca a cambiare isola ogni 3-4 gg, facendo e disfacendo i bagagli (per quanto esigui) così spesso? Avevo letto nel forum una domanda a tal proposito ma non riesco a trovarla e sopratttutto non riesco a trovare la risposta.

Grazie
Ciao

29
Patchwork / Qualcuno di voi c'e tornato in Polinesia??
« il: 14 Giugno 2007, 07:38:59 »
amorini, a dir la verità siamo in piena confusione; infatti se hai letto quello che ho postato ieri, non sappiamo se dedicare alla polinesia solo 12 dei 30 gg che abbiamo oppure se spenderli tutti nelle isolette del pacifico....
l'unica cosa che è sicura è che soggiorneremo esclusivamente in piccole pensioni.
Ah, dettaglio: cosa completamente strana per noi, probabilmente prenoteremo tramite agenzia (kia ora che tra l'altro non è molto lontana da noi) perchè così riusciamo a fare la lista nozze in agenzia, senza dover pagare già tutto ad ottobre di tasca nostra.
In ogni caso, SE dovessimo restare nelle isole del pacifico, penso che mi piacerebbe visitare tahaa, rangiroa, ahe, tikeau e o maupiti o manihi. poi avrei in testa rapa nui e le marchesi. Da qui, partirei a scremare sennò mi tocca star via 6 mesi. :lol:

30
ho provato a cercare il sito (ho la guida lonely planet) ma c'era solo l'indirizzo e niente foto.. :?


prova a digitare su google "pension loyna rangiroa" e scorri la 2 e 3 pagina: la trovi di sicuro; le foto però sono un pò deludenti. Per fortuna patrizia ha precisato che ci sono stati dei rinnovamenti, perchè credo che le foto del sito si riferiscano effettivamente ad un periodo ad essi antecedente. Il viso della signora (credo sia m.me loyna) invece trasmette un cuore grande e braccia aperte.

Pagine: 1 [2] 3 4