www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - puk's kitchen

Pagine: [1]
1
Patchwork / separiamo davvero patchwork da racconti?
« il: 18 Luglio 2007, 14:55:09 »
so che più di qualcuno l'ha già scritto in passato ed ora ci provo io: perchè non separiamo le due sezioni, in modo che chi fa esplicitamente domande o si scambia idee trovi facilmente la sua sezione e chi vuole bearsi dei racconti di chi l'ha preceduto in polinesia faccia un semplice clic e sia subito catapultato nelle pagine dei  diari...
frequento un altro forum di viaggi che è strutturato così e vi assicuro che le informazioni si trovano/scambiano molto più velocemente.
Se il Sig. Merenda leggesse questo messaggio, può forse farci un pensierino oppure spostare già ogni topic nella sua sezione di appartenenza.
Grazie, soprattutto a chi ha avuto la pazienza di redigere un diario per noi che ancora non siamo partiti.

2
Patchwork / se prenoto le pensioni online, devo saldare subito?
« il: 14 Giugno 2007, 09:44:03 »
Ciao, sono sempre qui e stavolta con altre 3 domande: se quest'estate prenoto le pensioni per l'anno prox tramite il web, sono costretta a saldare il conto subito o basta il n. c/cr e validità come in tanti altri posti e poi saldo alla fine o a ridosso della partenza?

Idem per il volo: posso opzionarlo come ho sempre fatto per altre tratte (e altre compagnie) e pagarlo al momento in cui fermo la prenotazione o non esistono opzioni e bisogna prenotarlo e pagarlo contestualmente?

Se si deve saldare tutto con così largo anticipo, questo implica necessariamente per me, appoggiarmi ad un'agenzia di viaggio (Irene continuerò a stressarti fino a settembre :lol: ) altrimenti posso anche pensare di andare in libertà.

Ultima domanda: non ci si stanca a cambiare isola ogni 3-4 gg, facendo e disfacendo i bagagli (per quanto esigui) così spesso? Avevo letto nel forum una domanda a tal proposito ma non riesco a trovarla e sopratttutto non riesco a trovare la risposta.

Grazie
Ciao

3
Patchwork / solo polinesia ci si annoia?
« il: 13 Giugno 2007, 08:24:37 »
Ciao!
io e alessio ci sposiamo a fine luglio 2008 e stiamo già pensando alle mete papabili. L'unica certezza è la polinesia e ora arrivano i dubbi.
abbiamo 4 settimane in tutto (potrebbero essere anche 5 ma alessio non può allontanarsi così tanto dai suoi clienti): pensavamo a 12 gg in poli -non di più per paura di annoiarci-:io faccio sub, alessio si bagna fino al ginocchio...bella coppia eh? Felice
le rimanenti due settimane e mezzo ci sembrano pochine anche per un piccolo assaggio di australia, così si pensava di tornare in Thailandia e andare fino al triangolo d'oro. Non occorre visitare le isole perchè tanto ci pensa la poly. Ma allora siamo incasinati con i voli.
voi cosa dite? perchè il mio dubbio è: conviene andare in poli per rimanerci solo 12-15 gg? nOn converrebbe, già che siamo lì, andare alle tonga, australi, marchesi, rapa nui (che cmq pensiamo di includere) etc etc etc?
Aggiungo che spero di riuscire a convincere alessio ad allungare ulteriormente le 4 settimane...
Prenoteremo entro ottobre.
Aggiungo che siamo da sempre viaggiatori zaino in spalla e non siamo tipi da strutture lussuose e "gruppi vacanze"; amiamo essere indipendenti anche e soprattutto nell'organizzazione delle nostre giornate, cioè visite ed escursioni.
Il dubbio è atroce perchè oltre a Rangiroa, per noi punto fermo, non credo sarei capace di operare una scelta! Vedo Tahaa e dico "ok andiamo lì"; leggo dell'esperienza di Noosa a maupiti e mi sembra di non potervi rinunciare...insomma sono confusa :?:
Concludo dicendo che preferisco tornare a casa con la voglia di polinesia (viaggiando come viaggiamo noi, non sarà impossibile tornare da 2-3 anni) piuttosto che essermi saziata o peggio annoiata da tanta natura, spettacolare, ma forse un pò sempre uguale.
chi ha già letto qualche altro mio messaggio qui, sa che ho vissuto 12 mesi alle maldive: un'esperienza meravigliosa, un posto unico, ma onestamente non consiglierei più di 12-15 gg.
Grazie a chi vorrà portarmi la sua esperienza e/o condividere dubbi.

4
Patchwork / isole meno conosciute
« il: 25 Maggio 2007, 07:45:14 »
Ciao!
ragazzi ieri sera ho rotto il ghiaccio: sono andata in agenzia e ho preso qualche depliant sulla polinesia per vedere se il viaggio di nozze potrà concretizzarsi laggiù o meno....sarà cmq un viaggio "zaino in spalla" come sempre e ora vi chiedo: poichè sono allergica alle "solite" destinazioni, c'è qualcuno che può darmi info su: kaukura-anaa-ahe-hao-nakutavake-takaroa-takapoto-arutua-apataki?
Inizierò a scandagliare anche il web ma intanto se qualcuno avesse news o link specifici da consigliarmi, sono tutta orecchi.
Grazie

5
Patchwork / OPERATIVO VOLI 2008
« il: 12 Marzo 2007, 12:02:46 »
mi chiedevo........quando "apre" l'operativo voli per il 2008? perchè stiamo valutando di trascorrere lì la luna di miele in luglio-ago e volendo dormire in piccole guest house si rende necessario guardarsi attorno con doveroso anticipo, ma poi non vorremmo avere problemi con le date dei voli rispetto alle nostre prenotazioni e trovarci a dormire sotto un (bellissimo, non ho dubbi) cielo stellato...........
Grazie
Stefania

6
Patchwork / ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« il: 12 Dicembre 2006, 13:57:44 »
ho letto di qualcuno che è tornato un pò deluso dalla polinesia e chiedo a quanti ci sono già stati: che somiglianza c'è con le maldive?
lo chiedo anche a tutti i sub che leggono il forum.
Il fatto è che per lavoro sono stata 12 mesi alle maldive tra paesaggi stupendi, sia fuori che dentro l'acqua :lol:
ho abitato quasi 5 anni tra Africa, Caraibi, estremo oriente e quindi i miei occhi sono un pò...."viziati" da questo punto di vista.
Quindi chi è già stato in questi posti, forse può aiutarmi dicendomi le proprie impressioni.
So che kia ora è sub e ha viaggiato tanto: magari il parere di un addetto ai lavori non guasterebbe!!
:wink:

Grazie in anticipo e buon viaggio a chi è in partenza

7
Patchwork / in polinesia passando per il tibet
« il: 12 Dicembre 2006, 10:56:52 »
Ciao!
Vi leggo con molto interesse e vi scrivo per chiedervi aiuto!
Come posso arrivare in polinesia passando prima per il tibet? (eviterei lo scalo in cina, preferendo passare per il nepal)
Secondo voi conviene comprare un 'round-the-world-tkt anche se poi userei solo 2-3 tratte?
Grazie e a presto
Ste  :mrgreen:

Pagine: [1]