www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - ilapotty

Pagine: [1]
1
Patchwork / Viaggio premio in Polinesia
« il: 14 Ottobre 2009, 13:08:41 »
ebbene sì, avete capito bene! ho vinto un viaggio premio in POlinesia !!!!
io e la mia collega abbiamo partecipato a un concorso indetto da Tahiti Tourism e abbiamo vinto un soggiorno in tre isole (Moorea, Bora Bora, Rangiroa) dal 9 al 19 novembre...che kiul!
Ora ci stiamo organizzando per la partenza e avremmo bisogno di alcune info recenti (ci siamo già state entrambe per viaggio di nozze ;D). Innanzitutto, tempo a novembre?? Mi ricordo che la Tim non prende, è ancora così? Avete consigli su cose da fare a Moorea o posti da visitare o gite da organizzare in loco? noi saremo sicuramente coinvolte nelle attività organizzare dall'ente che ha organizzato, ma magari riusciamo a ritagliarci del tempo e fare cose che non hai tempo di fare in viaggio di nozze...
attendo consigli!
Ila
(ps - se mi vengono in mente cose da chiedere prima di partire aggiornerò il post)

2
Racconti di viaggio / polinesia per ilapotty e marito
« il: 24 Ottobre 2006, 16:12:47 »
ciao a tutti.
un piccolo resoconto di viaggio 'a pezzi' della nostra polinesia.
abbiamo prenotato con manureva (www.manureva.it), con i quali ci siamo trovati benissimo, anche perchè ci hanno fatto visitare cinque isole più una al modico prezzo di 7230€ per entrambi.
siamo andati in viaggio di nozze e, dopo aver cercato consiglio su questo forum e presso persone che ci sono state, abbiamo deciso di andare in polinesia evitando i mega resort e gli alberghi a 5stelle e non ci siamo affatto pentiti, nemmeno mio marito, che di solito non rinuncia alle comodità! per inciso, non giudico affatto chi sceglie i mega alberghi, ma da quello che ho visto e dalle opinioni di persone che si trovavano lì ritengo che per questa occasione abbiamo fatto la scelta migliore per noi. magari fra 15 annu torniamo a tahaa e andiamo nel mega resort sul motu con il giadino dei coralli, ma per ora sono contenta di aver fatto questo tipo di vacanza.
il vantaggio è che per ora non avevamo molto budget ma volevamo visitare il visitabile e non starcene infognati in una sola isola per una o due settimana, come ho visto fare.
torniamo al dunque:
partiamo il 25/9 da milano linate. scali a parigi e new york con air tahiti nui: viaggio comodo (ovviamente non hai il letto  :lol: ), film carini, personale gentile e premuroso. non faceva così freddo come avevo previsto, ma meglio aver portato la felpona, soprattutto per il viaggio di ritorno (e per il ritorno a milano! infatti ora ho l'influenza...).
arrivo a papeete e scopro che la mia valigia è rimasta a parigi: orco cane!!! :evil: vabbè, mi danno 16.500 CPF (=circa 140€) per il disturbo e mi assicurano che la valigia sarà a papeete l'indomani e quindi me la manderanno a maupiti il giorno successivo (cioè mercoledì 27). balle!!!! per maupiti ci sono voli solo il martedì e il venerdì, per cui consiglio: se vi succede, controllate tutto personalmente e non lasciatevi incantare dalla cortesia dei polinesiani!
come dio vuole, il corrispondente della tekura ci porta all'albergo per la notte, il tahiti airport motel, pulito e confortevole e a due passi dall'aeroporto.
ci svegliamo dopo 3 ore, alle 4.30 del mattino (eravamo talmente stanchi che non abbiamo sentito il fuso)e veniamo accompagnati all'aeroporto per partire alla volta di maupiti, pensione Fare Pae Ao.
ma questa ve la scrivo più tardi!

3
Patchwork / shopping!
« il: 01 Agosto 2006, 13:55:45 »
cari amici appena tornati dalla polinesia,
avete qualche suggerimento per lo shopping in loco?
io personalmente visiterò nell'ordine maupiti, bora bora, tahaa, rangiroa e fakarava, più una giornata a papeete, dove sicuramente andrò al mercato; ma per il resto? le perle nere ad esempio, dove conviene acquistarle? e i parei? e l'olio di cocco o monoi? so che bora bora è molto cara, per cui forse non è il caso.....
attendo consiglio, anche per evitare di esportare cose che non vanno esportate  :shock:

Pagine: [1]