www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Jimbo

Pagine: [1] 2 3 4
1
Patchwork / Re: HONEYMOON
« il: 03 Giugno 2010, 13:41:26 »
Che dirti BRAVA il VAHINE Island lasci ricordi indelebili sebbene siano pssati 4 anni dal quel Water bungalow ultimo della rampa pedonale dove alle 6 di mattina sdraiato sul letto vedi comparire il sole e senti gli squaletti gironzoloarti sotto le lenzuola..... ehehehe che ricordi
ciao e divertiti.








Ciao Ili e benvenuta!
Io sono stata in tutte e tre le isole e tutte e tre mi sono piaciute davvero tanto anche se in maniera diversa!
A TAHA'A però sono stata sempre sul motu del Vahine, senza fare escursioni (causa maltempo) quindi dell'isola in sè non saprei dirti molto! Quello che posso dirti però è che il Vahine Island Resort è una favola!!!
Tra Moorea e Tikehau è una dura lotta davvero! In entrambe ho lasciato un pezzetto di cuore (...chissà che un giorno non possa tornare a riprendermelo!!!)
MOOREA è bella, verde, lussureggiante, pulita e chi più ne ha più ne metta! Qui ci siamo goduti molto di più l'interno dell'isola piuttosto che il mare ... abbiamo fatto l'escursione al Belvedere, attraverso tutte le piantagioni e devo dire che è stata bellissima!
TIKEHAU è totalmente diversa ... un atollo stupendo, con le sabbie bianche rosa e la laguna cristallina! Dico sempre che è il posto più vicino al paradiso che io abbia mai visto!!! Noi eravamo in una pensione (anche se poi è riduttivo chiamarla così) con soli 9 bungalows e in quel periodo eravamo solo 2 coppie! pensa un po' ... tutto il motu solo per noi praticamente ... uno spettacolo!!!

...quindi ... non riesco a dare un voto tra Moorea e Tikehau ... mi dispiace! Direi che è un bel pari tra le due!!!  :D
ciao dinuovo Lucia!grazie mille per l'aiuto!
penso di essere arrivata a una decisione: tolgo Tikehau solo perchè ci facciamo Bora bora e Moorea nello stesso resort, nella stessa sistemazione (beach bw)  e perchè non so se dopo 23 ore di volo avrò voglia di farmene altre 2!!!ma voglio proprio trovare un motivo perchè ho visionato un sacco di foto, letto delle paradisciache spiagge rosa e vorrei teletrasportarmi là ora!!!Però...tengo invece Taha'a perchè mi avete fatta innamorare virtualmente del Vahine (sembra un'esperienza da non perdere!!) e Moorea per le escursioni...
posso chiederti se eri a Le Relais Royale a Tikehau?
grazie ancora

2
Cara ARI ritorno a leggere su questo forum dopo 3 anni dal mio viaggio di nozze e rivedere il tuo video mi ha ridato il sorriso e la gioia nel ricordare giornate indimenticabili al tahaa vahine island..... grazie di queste emozioni ancora cara la mia polinesia.
Se mia figlia avrà voglia sarò ben felice di portarcela.
saluto tutti i forumisti e KIA ORA che non leggo da mesi. 

3
Racconti di viaggio / FOTO TAHAA - VAHINE ISLAND
« il: 21 Novembre 2006, 17:58:17 »
Citazione da: "Marilisa"
L'isola che si vede nel tramonto è Bora Bora e la foto è stata scattata sdraiata comodamente sul lettino in veranda dal nostro bungalow...in spiaggia non OW....ehhhhhh... (sospiro....) :cry:



Marilisa siamo stati alla stessa isola, allo stesso hotel , non allo stesso bungalow ( noi avevamo il terzo OW ossia il piu lontano del pontile ) da che so io abbiamo vissuto ambedue/ quattro le tristi esperienze del Kia Ora ed ora tu mi stai rattristendo tantissimo con queste foto bellissime.....

Basta ti prego ...oramai mi verebbe solo da piangere a pensarci, pensa che noi abbiamo ingrandito alcune foto e le abbiamo messe in 3 quadri per casa quindi ogni santo giorno mi sovviene il vahine island.
saluti.

4
Patchwork / la verità?
« il: 14 Novembre 2006, 12:33:23 »
Credimi non c'è paragone fra POLY e THAY comunque mi dispiace leggere di alcuni che hanno fatto circa 26000km per andare in un posto dove le bellezze sono altre rispetto a comodità, vetture, cellulari, e gossip.
Io ritornerei anche domani in un posto dove l'appuntamento serale è il sole che tramontava, dove la sveglia era il rumore dei pesci sotto il tuo letto, dove la colazione si fa in famiglia tutti insieme e poi si va a lavorare con la barca.
Sarà lo stress cittadino ma per me  se dovessi scegliere è meglio aver i soldi per vivere in quel posto che essere milionario in questo nostro paese e non potersi gustare la vita decentemente.
saluti

5
Patchwork / Consigli cercasi
« il: 13 Novembre 2006, 16:38:08 »
Citazione da: "Gucettina"
A Rangiroa vai assulutamente alla laguna blu è stupenda, mi dispiace non essere riuscita ad andare alle sabbie rosa e mi raccomando verso le 16.30 - 17.00 vai al pass che trovi dopo il KiaOra a vedere i delfini che giocano dove si incontrano le correnti, saltano, e giocano sulla cresta dell'onda.
A BoraBora devi fare assolutamente il giro della laguna mi hanno detto dei ragazzi che ho conosciuto che hanno noleggiato le moto d'acqua e hanno detto che è stato stupendo.


Ciao Gucettina sai che ho saputo sulla storia sui delfini alle 16/17 sempre  alla stessa pass!
 il perchè ? perchè sempre in quella piccola fascia oraria ?
e sempre verso l'oceano mai verso la laguna ?

Beh non te lo scrivo qui pubblicamente perchè potrei rimediare critiche però sappi che l'evento viene scatenato dall'uomo e non dall'istinto o dall'abitudine dei "poveri" Delfini.

 eheheh che tocca fà o inventarsi pe magna si dice qui a Roma !!!

6
Patchwork / Re: la verità?
« il: 13 Novembre 2006, 16:32:04 »
Citazione da: "elimar"
la verità nient'altro che la verità: voi siete rimasti soddisfatti della Polinesia?


domanda superflua atta solo a creare critiche ingiuste per un posto sicuramente diverso dal mondo europeo ma giustamente legato alle sue origini che ne fanno una popolazione dedita alla natura ed al rispetto del mare anzichè degli interessi economici dei governi politici governanti.

 :oops:

7
Patchwork / Rangiroa: Pension Tuanake e Pension Raira Lagoon
« il: 13 Novembre 2006, 16:27:27 »
Citazione da: "Victoriaflo79"
Io prenderei informazioni sul Bounty e sul Relais de Josephine.
Il Bounty si trova a pochi metri dalla bella spiaggia del Kia Ora. E il Relais de Josephine sembrava ben curato anche se non ha una vera e propria spiaggia perchè si affaccia sul pass di Tiputa...però l'ho visto da fuori e mi è sembrato molto carino!


CONCORDO in pieno e di sicuro ti sconsiglio il KIA ORA perchè straguadagna sulle nsotre abitudini europee Caffè  Espresso e Cappuccino
saluti e divertiti.

8
Patchwork / Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« il: 13 Novembre 2006, 12:07:59 »
Citazione da: "KiaOra"
Vahine Island costa di più, ma ha un panorama migliore perchè si trova sull'angolo dell motu, mentre La Pirogue si trova a metà di un motu stretto e lungo, inoltre Vahine island ha i bungalow molto più distanziati, il giardino più curato e più grande.
Se escludi questi dettagli (sono a 300 mt. uno dall'altro...) la posizione è identica, sono due piccoli hotel e sei coccolatissimo su entrambi, ma forse per il servizio darei un punto in più a La Pirogue perchè Giuliano, il proprietario, è svizzero ticinese e parla benissimo italiano...
Se vuoi fare una sola tappa in overwater direi però Vahine island, ne ha solo 3, è una sensazione molto diversa rispetto al soggiorno in overwater che puoi fare a Bora Bora...


ECCOLO CONFERMO il tutto su questa disamina di KIA sulle due strutture e sicuramente l'OW di VAHINE ( in tutto son 3) è migliore sia come vista che come posizione per sole, venti , rumori notturni nel senso che di notte il rumore oceanico è distante  coperto dalla vegetazione che funge da schermo acustico.
La pirogue non la conosco però l'ho vista dal kayak in buono stato e sicuramente KIA dice il giusto sul proprietario anche se la signora Gestore del Vahine  prepara dei piatti prelibatissimi e curatissimi anche se non sono strabordanti ma d'altronde è una cucina ricercata ad un buon prezzo.
Cocktails delle 17-18 presi su sdraie di legno davanti al tramonto sono da 110 e lode .
saluti e non mi ci fate ripensare a Tahaa che mi piange il cuore.

9
Patchwork / grazie KIA ORA
« il: 24 Ottobre 2006, 09:32:17 »
Ciao Ragazze vi farei volentieri il vs agente di viaggio  perchè mi è sempre piaciuto lavorare nel mondo del turismosolamente che sono a Roma e non credo che la distanza si possa conciliare con la mia esperienza sulla POLY.
peccato sarei stato veramente contento.
saluti Marco

10
Patchwork / Re: Consigli resort...
« il: 23 Ottobre 2006, 13:02:26 »
Citazione da: "tato"
Dunque, ripropongo l'argomento dopo la chiusura temporanea del forum... Abbiamo intenzione di andare in polinesia per Agosto 2007, abbiamo gia fermato i voli e scelto l'tinerario: 4 notti a Moorea, 4 a Tahaa, 3 a Bora Bora, 3 a Rangiroa e 3 a Tikheau. Per Tahaa, Rangiroa e Tikheau abbiamo gia scelti i resort (Private Island, Kia Ora e Pearl Beach in over water), mentre per Moorea e Bora Bora siamo ancora indecisi su dove alloggiare, consigli? Chi è stato nei resort prima descritti come si è trovato? Altra richiesta, non avendo intenzione di aggiungere la prima coloazione e la mezza pensione vista la cifra già considerevole, vorremmo sapere se con i singoli pasti effettuati allo stesso resort si risparmia rispetto alla mezza pensione oppure no (considerando una cena e pranzo senza esageraro con piatti esotici), grazie mille!



Unico vero consiglio e sconsiglio su 2 strutture alberghiere:

a TAHAA vai la VAHINE ISLAND e prendi un OVERW mi saprai dire che tramontiu vedrai
a RANGIROA credimi diffida da tutti coloro che come agenzie di viaggio ti decantano il KIA ORA perchè è una struttura troppo troppo valutata non lo merita per i tanti soldi che NOI italiani gli portiamo e neanche dicono grazie.
saluti e divertiti
P.s.
Noi siamo stati dal 22/7 al 5/8/2006

11
Patchwork / Chi va tra ottobre e novembre 2006?
« il: 23 Ottobre 2006, 12:38:22 »
Citazione da: "impreza"
Citazione da: "Jimbo"

Ciao Impreza noi siamo stati al LAGOON che logicamentevisto i costi è bellissimo però unico punto negativo è che sito su un motu quindi isolato da Punta Matira dove c'è la vita polinesiana.
Consiglierei pochi giorni di relax nell'albergo e fare escursioni con CHEZ NONO che vi viene a prendere anche a VAITAPE oer fare le escurioni carissime dell'albergo.
Per il resto mangiare e dormire vale tutti i soldi spesi al Lagoon.

saluti


 :wink: grazie mille... e scusa l'ignoranza ma Chez Nono lo posso contattare li a Vaitape o a Punta? Cioè dove posso trovare il suo contatto in loco? E per gli spostamenti dal motu all'isola principale c'era la navetta dell'hotel sovente oppure è compliicato spostarsi?





IMPREZA
Qualsiasi depliant sotto la voce pensioni
oppure anche per la strada ci sono cartelloni pubblicitari per i turisti con i telefoni al fianco.
Navetta hotel è sempre disponibile ripeto come struttura è efficientissimo il Lagoon però pozionato lontano da Matira point quindi la sera resti in albergo forzatamente.

saluti

E scusa ancora... per il tour dell'isola in 4x4 o noleggio scooter dove posso rivolgermi?
Grazie mille per le info e scusa il disturbo  :P


Anche il 4x4 penso che lo faccia CHEZ NONO , noi non lo abbiamo fatto ma credo sia possibile
Di nulla e divertitevi perchè la POLY è un ricordo indelebile dopo.

12
Patchwork / Chi va tra ottobre e novembre 2006?
« il: 16 Ottobre 2006, 13:01:41 »
Citazione da: "impreza"
:P finalmente qualcuno che va al lagoon di Bora Bora (baby76)... mi raccomando quando torni fammi sapere com'è... anche per le escursioni come son organizzati... thanks  :wink: io e la mia lei ti ringraziamo già per le info che spero potrai darci :wink:


Ciao Impreza noi siamo stati al LAGOON che logicamentevisto i costi è bellissimo però unico punto negativo è che sito su un motu quindi isolato da Punta Matira dove c'è la vita polinesiana.
Consiglierei pochi giorni di relax nell'albergo e fare escursioni con CHEZ NONO che vi viene a prendere anche a VAITAPE oer fare le escurioni carissime dell'albergo.
Per il resto mangiare e dormire vale tutti i soldi spesi al Lagoon.

saluti

13
Patchwork / di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« il: 16 Ottobre 2006, 12:22:17 »
Citazione da: "Rosy76"
Bentornata Biancume...concordo con il tuo giudizio al Pearl di Moorea ma non per quanto riguarda gli Overwater...noi abbiamo soggiornato in quelli premium e visto che la spiaggia è inesistente sono forse l'unica sistemazione in grado di farti godere la laguna ed il mare!
A Bora Bora anche noi siamo stati all'Hotel Bora Bora...è un 5 stelle mentre il Pearl è un 4...abbiamo alloggiato in degli splendidi Beach bglw...concordo il tuo giudizio!
A Rangiroa, il Kia Ora, invece, ci ha lasciato uno splendido ricordo...soprattutto per il personale gentilissimo, sempre presente e simpatico! E' vero non è struttura nuovissima e lussuosa come l'Hotel Bora Bora ma lì ho respirato molto della VERA Polinesia!


IO invece concordo con BIANCUME su tutto compre il KIA ORA che è una struttura fatiscente e troppo cara su tutto supplementi compresi .
ricordatevi che io con le mie orecchie ho sentito i loro manager sparlare degli italiani che loro considerano solo clienti da spellare.
diffidate da tale hotel....

saluti

14
Patchwork / HO PRENOTATO!!!!
« il: 25 Settembre 2006, 10:31:55 »
bravissima ad aver evitato il KIA ORA di rangiroa
ricordati che il BOUNTY è 10 metri distante dallo "spellaitaliani" grazioso
e veramente ottimale come rapporto prezzo-qualità.
saluti ed auguri

15
Unico neo veramente NEGATIVO della POLY è il KIA ORA a rangiroa
evitatelo voi italiani che andrete lì perchè ci sparlano dietro in francese pensando che NOI viviamo nel BURUNDI ( senza offesa per quest'ultimo) e non conosciamo il francese e ti SPELLANO VIVO sulle nostre tipiche abitudini tipo CAFFé e CAPPUCINO che alla colazione loro considerano un SUPPLEMENTO dopo tutti quei soldi ricevuti dai TOUR.
Se ne approfittano perchè si credono unica struttura valida nell'isola ma non è vero ...provate il BOUNTY o il RAIRA LAGOON meno costosi e piu familiari.
Io son tornato ad agosto dal mio viaggio di nozze e glielo avevo promesso che li avrei sputtanati .
ecco quindi il perchè di tale post.

"ITALIANI fatevi furbi disertate il KIA ORA"

Pagine: [1] 2 3 4