www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - deepblue

Pagine: [1]
1
Patchwork / POLINESIA
« il: 29 Novembre 2004, 14:19:07 »
Ciao Marianna, anche noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio in Polinesia nel Luglio 2003 di 17 gg., ed èstato meravilgioso. Per quanto riguarda il volo abbiamo fatto la linea diretta con cambio a Parigi e scalo tecnico a Los Angeles di 2 ore, ed è stata la asoluzione migliore poichè, altrimenti, avremmo dovuto "sprecare" una notte nella stessa L.A.
Noi abbiamo prenotato all'inizio del 2003 con una BluVacanze ed è stato tutto Ok, anche se abbiamo rischiato di non trovare il volo diretto.
L'unico consiglio che voglio darti è quello di fare ASSOLUTAMENTE una crociera in catamarano di 4/7 gg. è tutta un'altra cosa; l'Archipels che organizza questo tipo di esperienza fa crociere di vari giorni e di diversi itinerari. Ti assicuro che vedere la Polinesia su un catamarano è un esperienza indimenticabile non paragonabile alla classica visita da terra.
Se vuoi ulteriori informazioni scrivimi pure alla mia email robin-67@libero.it

A presto Roberto. :P  :P

2
Patchwork / Consiglio sistemazione Rangiroa
« il: 06 Luglio 2004, 18:11:34 »
Ciao dsgm, scusa è vero abito a Lodi da 7 anni ma sono di Grosseto, comunque la spesa procapite è stata di circa E. 5.000

3
Patchwork / Viaggio di Nozze Fine Settembre
« il: 23 Giugno 2004, 10:27:54 »
Ciao dsgm, sono stato in viaggio di nozze in Polinesia (17 gg.) e grazie ad un agenzia della Bluvacanze, ho realizzato un viaggio da sogno e più economico di altre agenzie; il volo innanzitutto è stato diretto, con scalo tecnico di 2 ore a Los Angeles, la prima settimana siamo stati a Huainè (2 gg), Bora Bora al Sofitel Marara (2 gg.) ed infine Moorea (2 gg.), dopodichè abbiamo fatto una crociera su catamarano di 7 gg., con l'Archipels, approdando su diversi atolli, e quest'ultima è stata la parte più meravigliosa dell'intero viaggio.
Le impressioni finali sono: Bora Bora è troppo caotica e sporca all'interno anche se secondo me ha la laguna più bella, inoltre la Spiaggia del  Sofitel rimane in ombra dalle 13.00 in poi, (potresti optare per il motu proprio di fronte), Huainè è una piccola perla da non perdere, Moorea è semplicemente stupenda soprattutto per il mare pieno di colore e vita. Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare assolutamente la crociera su catamarano, è il modo migliore per vedere le bellezze della Polinesia, non te ne pentirai; se tornassi indietro utilizzerei i giorni del viaggio di nozze per farne due, anche quella alle Tuamotu (4 gg.)
Se vuoi altre notizie scrivi pure alla mia email robin-67@libero.it d'altronde tra corregionali ci si deve aiutare, a presto!!!!

4
Patchwork / Cosa mi consigliate. Urgente
« il: 12 Marzo 2004, 08:23:49 »
Ti dico solo che se potessi rifare il mio viaggio (17 gg.) di luna di miele, farei solo catamarano includendo  i 4 gg. di alle Tuamotu; per quanto riguarda le isole invece, farei sicuramente Moorea e Huiane e, anche se non ci sono stato, farei Rangiroa visto che ne parlano così bene. :P

5
Patchwork / Cosa mi consigliate. Urgente
« il: 11 Marzo 2004, 14:17:50 »
Sono d'accordo 3 notti a Bora Bora sarebbero troppe anche senza averla già visitata in catamarano.
Durante il mio vaggio di nozze, che prevedeva sia il catamarano della "Archipels" (ti auguro che sia quello perchè è stata un'esperienza magnifica) sia vari soggiorni sulle isole, tra cui appunto bora bora, ti posso dire che quest'ultima mi ha deluso molto per il suo interno, caotico e sporco, al contrario ha la laguna più bella in assoluto.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure!! :lol:

6
Patchwork / POLINESIA
« il: 04 Gennaio 2004, 18:37:29 »
Ciao Daniela, ho appena proposto a "p@tty" alcune indicazioni, se vuoi per te potrebbero essere utili, dagli un occhiata; inoltre ti consiglio vivamente di fare una crociera in catamarano (Archipels), è fantastica.
Roberto robin-67@libero.it 8)

7
Patchwork / Viaggio di nozze in Polinesia
« il: 04 Gennaio 2004, 18:32:01 »
Ciao p@tty, se vuoi alcune informazioni leggi "consigli di viaggio" al nickname deepblue, forse può esserti utile; noi ci siamo affidati all'agenzia di "Blu vacanze", che si è dimostrata la più economica e funzionale.
La durata del volo (diretto) Malpensa, cambio a Parigi con Air France sino a Los Angeles (scalo tecnico di 2 ore) e Papeete è uguale a circa 28 ore; non farti spaventare dal volo, perchè quando metti piede in Polinesia passa ogni pensiero, inoltre cerca in tutti i modi di prendere il volo "diretto" altrimenti altro che 28 ore, si parla anche di 34.
Se ti interessa avere altre informazioni scrivimi pure, a robin-67@libero.it :wink:

8
Patchwork / A MIO MODESTO PARERE
« il: 11 Novembre 2003, 15:02:23 »
Ciao vivy, se può esserti utile leggi quanto ho scritto a "Iollina 78" in "Consigli di viaggio", inoltre per quanto riguarda il Sofitel di Bora Bora, in effetti la spiaggia rimane in ombra dalle 13.00 in poi, a meno che tu non scelga il motu.
Saluti. :lol:

9
Patchwork / SINCERI AUGURI
« il: 30 Ottobre 2003, 13:46:44 »
VI AUGURO UN FELICE E SERENO METRIMONIO E VIAGGIO.
 :P

10
Patchwork / Piogge In Polinesia
« il: 10 Settembre 2003, 06:49:42 »
Ciao Iollina, sono stato in Polinesia a Luglio per il mio viaggio di nozze, (vedi risposta a Nadia), parlando con una guida locale mi ha confessato che ormai, da quando è passato El Nino, non esiste più una differenza così netta tra stagione secca ed umida. Te loposso confermare poichè abbiamo trovato su 15 gg. ben 3gg. di pioggia e quasi sempre molto vento.
Roberto :roll:

11
Patchwork / "CONSIGLI"
« il: 08 Settembre 2003, 09:13:56 »
Ciao Nadia, innanzitutto auguri per il vostro matrimonio, anch'io mi sono sposato recentemente (29.06.03) e come viaggio di nozze sono stato per 15 gg in Polinesia suddividendo il soggiorno così:
2 gg Huahine
7 gg Crociera in catamarano Archipels,
2 gg. Bora Bora;
3 gg. Moorea.

Il consiglio che mi sento di darti, se non hai ancora prenotato, è quello di prediligere la crociera, ed in particolare quella in catamarano, e non perchè l'ho fatta io, ma a seguito della mia esperienza (comparativa terra/mare) e di quella dei numerosi italiani che ho incontarto sul posto.
Tieni conto che il catamarano offre deliziose cabine, tratamento All Inclusive, anche se sui cataloghi non c'è scritto, e soprattutto offre la possibilità di visitare le isole con una prospettiva totalmente diversa e meravigliosa.

Comunque tornando alla tua bozza di viaggio, fossi in te dimezzerei il soggiorno a Bora Bora, perchè il suo interno delude molto per la sua scarsa pulizia e la sua povertà; inoltre la gente non è così cordiale (e hanno tutte le ragioni per non esserlo) come vogliono farti credere.

Al contrario Huahine è molto carina e pulita, non perderti il pasto dele anguille giganti.

Avrei molte altre cose da dirti se sei interessata fammelo sapere.

Roberto :lol:

Pagine: [1]