www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Angela Tassi

Pagine: [1]
1
Patchwork / Viaggio di nozze settembre 2006
« il: 27 Marzo 2006, 22:53:52 »
scusa l'intromissione, ma io ho già fato due vacanze col catamarano e alcuni nostri amici sono alti quasi 2 metri e la lunghezza dei letti non è un problema. Per quanto riguarda il mal di mare, sul catamarano (moltoooo più stabile di una barca a vela) in una laguna e non in mare aperto, e soprattutto con i cerotti da applicare dietro le orecchie (si comprano in farmacia) nessuno ha mai problemi (attenzione i cerotti provocano una momentanea presbiopia e quindi non si riesce a leggere, ma non credo si abbia voglia di leggere in viaggio di nozze in polinesia..).
Vi auguro un buon viaggio

2
Patchwork / bagagli
« il: 27 Marzo 2006, 10:46:56 »
Ciao, ho saputo tramite il mio tour operator che la franchigia per i voli interni è di soli 20 Kg per persona e 7 per il bagaglio a mano e non c'è la possibilità di pagare la differenza, potrebbero non imbarcarti l'eccedenza.
Noi viaggiamo con Air France che ha franchigia 23+23 e siamo comunque costretti a stare nel peso per il trasferimento a Raiatea.
Saluti

3
Patchwork / Re: help
« il: 24 Marzo 2006, 12:39:54 »
Ciao, non sono ancora stata in polinesia ma mi sono documentata e da qualche parte ho letto che è possibile portarsi max 200 sigarette (una stecca). Noi siamo in 8 con 3 o 4 fumatori, e abbiamo intenzione di portare il massimo possibile, non si sa mai che non bastino. Buon viaggio
Angela

4
Patchwork / parto il 7 di maggio
« il: 24 Marzo 2006, 12:21:37 »
Ciao a tutti. il 7 di maggio partiamo (con 7 amici) e a Raiatea troveremo un catamarano (Bahia 46) che ci aspetta (con il probabile aiuto di un marinaio) e che useremo per girare le 5 isole in 14 giorni (Raiatea, tahaa, Bora Bora, Maupiti, Huahine) sapientemente guidati dai nostri 3 skipper (i mariti).
Logicamente non utilizzeremo nè hotel nè pensioni, quindi dovremo provvedere noi mogli a cucinare. Il nostro Tour operator ci ha riferito che dovremmo obbligatoriamente portarci: la pasta, i sughi, l'olio, il parmigiano, il caffè ecc. Ci ha anche detto che il limite massimo del peso del bagaglio (utilizzando anche la linea interna Air Tahiti) è di 20 Kg per persona. Siamo un po' preoccupate perchè così rischiamo di non poter portare tutto quello che può servire. Il tour operator ci ha proposto una "provisioning list" (lista per gli acquisti da effettuare in anticipo e che troveremo al ns. arrivo direttamente sul cat) che non ha molti prodotti che potrebbero essere utili (anche per il fatto che il peso del bagaglio si abbassa molto se non ti porti shampoo, bagno schiuma, creme solari ecc.), e sto cercando qualcuno che ci dia informazioni precise su quali prodotti troveremo nei negozi al ns. arrivo (il cat è ormeggiato su Raiatea in "Apooiti Bay").
Ho letto quasi tutto il forum ma non ho trovato racconti di viaggio con l'utilizzo di un catamarano in proprio, questo tipo di viaggio noi l'abbiamo già fatto ai Caraibi nel 2004 ed è stata un'esperienza fantastica, ma lì l'approvvigionamento era senza alcun problema, non c'è mai stato giorno che non trovassimo il pane o il latte e saremmo potuti partire senza alcuna provvista e ci saremmo trovati bene ugualmente.
Gradirei qualche consiglio su cosa è meglio non lasciare a casa.
Ringrazio tutti e al mio ritorno prometto di rendere tutti partecipi della nostra avventura.
Angela

Pagine: [1]