www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - federchicco

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 21:20:14 »
eh bravo slowhand....tu si che hai colto alla perfezione la questione...la vera questione!!!!

la chicca della paura del marito di poter mangiare il cane in polinesia

Citazione da: "michinick"
Che si mangia in Polinesia?
Il mio futuro sposo è terrorizzato perchè ha letto sulla guida lonely planet che nelle isole si mangia il cane, è vero?
Inoltre non ama troppo il pesce.....

...andremo nelle pensioncine locali, come avete mangiato?

Michi


già l'avevo colta personalmente...ma evitai allora una risposta e ho voluto evitare di riportarlo ora in questo ambito per non andare oltre...visto come è stata accolta una semplice battuta!
meno male che ci hai pensato tu!

non parliamo poi dei consigli sperperati dai moralisti del forum....non ho mai visto tante persone adoperarsi per una richiesta come in questo caso...vedo richieste di persone che spesso non hanno neanche una risposta...o magari al massimo gli viene detto che non la devono fare nella sezione dei racconti...

però rispondiamo a tali richieste....badate bene nulla di personale con la signorina e suo marito in questione....però quando si scrivono tali cavolate abbiate alemeno la decenza di accettare battute!


e finitela con scrivere frasi fatte e rifatte sull'educazione, sulla netiquette, sul rispetto, quando poi rispondete a tono senza peli sulla lingua mettendovi in mostra...

cmq sono più convinto che mai: se tuo marito ha problemi con il sole, paura di mangiare cane e soprattutto non gli piace il pesce....risparmiagli questa pena della Polinesia!!!!

2
Patchwork / biancheria da letto e da bagno
« il: 06 Giugno 2006, 16:04:34 »
non sono stato nelle tue pensioni ma ti posso asssicurare che loro ti forniranno tutto il necessario! ovviamente pulito!
io cmq ti consiglio di portarti un asciugamano personale per la doccia e uno più piccolo per il bagno...per le lenzuola non hai bisogno di nulla!
inoltre non ti preoccupare li puoi lavare ovunque in ogni pensione prima di trasferirti in un'altra isola....io lavavo tutto la sera prima di partire e la mattina avevo tutto pulito pronto per un'altra isola!

ciao ciao

3
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 16:01:09 »
lo vedi Gucettina che anche in questo caso non hai capito cosa ti ha scritto Marilens...non si riferiva a te ne a nessuno alltro....parlava in generale!!!

tu invece ti sei sentita tirata in ballo sul personale e hai risposto di conseguenza!

il vostro problema di fondo è solo questo: VI SENTITE ATTACCATI PERSONALMENTE SUL VOSTRO MODO DI ESSERE TURISTI, è strano però sembra come che abbiate tutti la puzza sotto il naso!
subito inveite dicendo che lavorate tutti l'anno e volete godere dei lussi che pagate oppure cè chi dice che quando va in vacanza fa due mesi di volontariato....tutte cose che nessuno vi chiede ma che siete pronti a mostrare!

palese è la tua ultima risposta Gucettina....non hai capito il messaggio generalista di marilens e subito hai attaccato per difenderti!

poi parlate tanto di netiquette e buona condotta!!!inutile parlare perchè siamo tutti sullo stesso livello!!!

4
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 15:39:41 »
:D marilens  :wink:

5
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 15:13:07 »
Caro Marco a me sinceramente di quello che fai con tua moglie mi importa ben poco e non ti ho mai chiesto di dirmi se fai del volontariato e in che maniera lo fai....

e ancora non credo di averti criticato per come spendi i soldi ma ho solo risposte al tuo messaggio sul mio conto...e ti ho risposto usando il tuo stesso tono...

....non scrivere di ignorarmi se poi continui a darmi delle risposte perchè te lo ripeto non ho mancato di rispetto a nessuno con questa frase....

che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?

forse se avessi aggiunto una faccina sareste stati tutti più contenti e magari avreste capito anche il tono della mia risposta?

6
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 11:20:09 »
che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?

questa era stata la mia semplice risposta iniziale, assolutamente ne offensiva ne ironica...come qualche utente ha anche sottolineato....

se poi la gente si sente chiamata in causa per vari motivi o se la prende sul personale inutilmente primo non è mio problema secondo poi non è colpa mia...è chiaro che poi le risposte prendono certe pieghe...

io dico che se non volete avere certe risposte che tanto vi pungono sul personale non scrivete certe cose....

a me leggendo la richiesta è venuto spontaneo rispondere così...era giusto un commento ironico...poi dopo possaoanche capire di aver continuato sbagliando...

...come è sbagliato rispondere con il falso moralismo e la solita storielle del turista in pena che cerca la via di fuga e le emozioni o di quello che si vuole solo rilassare bla bla bal bla bla ...le solite chicchere moralistiche!

cara Kia Ora visto che non hai capito il mio commento....innazitutto il primo sul quale non cìera proprio niente da dire e poi la mia spiegazione dove ti è stato ben specificato che non ho nulla contro di te e il tuo operato...ma ho solo mostarto la sostanziale differenza tar me e te.....perchè lo ripeto vuoi o non vuoi....lo accetti o non lo accetti....mettila come ti pare....tu vuoi e devi rispondere, alle varie richieste....io invece posso a mio goudizio adottare la linea che preferisco!
nonc redo di aver mancato di rispetto a nessuno nelle mie risposte, usando sempre un linguaggio motlo tranquillo....sicuramente ironico in alcuni casi....ma ripeto se l'ironia punge non è un mio problema!

alla richiesta dell'ombra ho risposto semplicemente....la conseguente risposta è stata provocatoria....

eviate cmq i discorsetti moralisti e vani atteggiamenti di vittimismo....come la proposta di aprire un topic su di te...Kia Ora...dove posso sfogarmi....perchè credimi non ne ho motivo e bisogno di sfogarmi con te!

per fortuna cmq fra i tanti cè qualcuno che ha capito le mie risposte....
sfido chiunque abbia letto quella richiesta a dire che non ha pensato quello che ho scritto io subito d'impatto!!!!!

7
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 22:55:16 »
e tu ci sei stato visto che parli?

che ti da fastidio che un ragazzino ci è stato e tu ancora no?

parlo perchè ho visto e vissuto....cè chi invece si permette di parlare solo perchè leggi i racconti di altri....o chi parla ancora prima di andare....o chi parla solo perchè hai visto due foto in agenzia!

io dico quello che voglio e lo scirvo senza problemi....sono libero di farlo perchè considero assurdo chiedere sul forum se si può trovare ombra in Polinesia oppure come due mesi fa chiedere come erano le piscine del Kia Ora a Rangiroa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vai in polinesia e ti preoccupi delle piscine e del sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi di voi si sente urtato dalle mie risposte è perchè forse forse si sente chiamato in causa dai miei attacchi a tutti quei turisti snobbini....andate in Sardegna con Briatore lasciate stare la Polinesia!!!!!!!

8
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 20:39:24 »
se proprio ci tieni lancia il post "cosa ne pensate di Kia Ora" e sfogati, altrimenti credo che sia un po' fuori tema...

Kia Ora non hai capito le mie parole...peccato davvero!

9
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 19:53:19 »
Cara Kia Ora tu sei sempre diplomatica e tanto gentile con tutti....per carità giustissimo atteggiamento il tuo e soprattutto inappuntabile...però se non erro questo è il tuo lavoro di tutti i giorni e forse èp anche nel tuo interesse essere così con tutti!
Bada bene non travisare le mie parole....non sto dicendo che tu ti faccia solo il tuo interesse personale....sia ben chiaro....ma voglio semplicemente esprimere la differenza tra me e te...tu aiuti tutti perchè vuoi e devi....io scelgo di aiutare chi ritengo abbia bisogno veramente di un aiuto...anche se poi riconosco che la mia sia solamente una scelta personale!

però ascolta su questo forum ci sono tante richieste e di tutti i tipi...se come dici hai letto i miei post sai benissimo che idea ho io della polinesia....e sai anche che dopo una bella discussione di qualche tempo fa....ho chiesto scusa a tutti e ho evitato di ricadere in determinate situazioni....fermo restando che ho sempre continuato a scrivere!

non credo di aver scritto nulla di offensivo....magari sicuramente ironico...questo si...e non ho alcun problema a dire in faccia le cose alle persone...ma sinceramente questo è un'altra cosa e un osservazione che non capisco cosa c'entri in questo contesto....

come dici tu siamo in uno spazio democratico....e le risposte devono essere accettate tutte...ti ripeto se hai letto i miei post sai bene che di consigli ne dò e dato che abbiamo visto anche delle stesse isole, saprai giudicare da te il valore di questi...


cmq come hai vsto cè qualcun altro che la pensa come me....magari posso aver esagerato con l'ironia...lo riconosco...ma la richiesta mi è sembrata, mi sembra e mi sembrerà sempre ridicola....


e ribadisco ancora Kia Ora....nulla contro di te e contro nessuno...spero che tu possa capire bene quello che ti ho scritto senza travisare i contenuti!

10
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 18:56:38 »
no lei non vuole portarsi un ombrellone da mare....ma un ombellino personale di quelli che riparano la testa, tipo quelli che vendono sulle spiaggie che ha un cerchietto e si mette sulla testa....di quelli ridicoli insomma...l

....ma che siete due nobili aristocratici del 700?

dai questa richiesta è ridicola....uno che in un posto da mare cerca l'ombra....coem se poi la polinesia fosse tutta terra battuta e scogli....

...ma sai almeno dove vorresti andare? se non vuoi risposte poco intelligentei...fai anche domande intelligenti!

11
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 09:14:20 »
che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?

12
beh di tempo non ne hai molto....non sò se è possibile, ma potresti lasciare i bagagli in aereoporto e farti un giro nelle vicinanze....certo nelle vicinanze non cè molto tranne che Papeete e a quell'ora non è che ci sia molto da fare e nonc redo che il mercato sia aperto....io ti consiglio questo:

- prendi un taxi e ti fa portare all'orto botanico e ti rilassi li un paio d'orp sotto l'ombra di splendide piante

- prendi un taxi o ti fai portare con l'autostop a punta Venus che non è molto distante dove cè una bella spiaggia di sabbia nera con molta ombra e un piccolo bar dove ti puoi rilassare e godere le ultime ore di sole....dalle 13 alle 21 ci puoi stare tranquillamente te o quattro ore in completo relax...

ciao ciao

13
Patchwork / ma i tatuaggi ...
« il: 23 Maggio 2006, 16:50:44 »
Purtroppo il significato dei simboli marchesiani a noi non potrà mai essere chiaro perchè sono tipici della loro cultura....molti si fanno il tatuaggio come ricordo del viaggio....altri come semplice moda....io consiglio a chi è interessato di dare qualche piccola indizazione al tatuatore sulla propria personalità e vita e poi di lasciare fare tutto a lui....alla fine poi vi spiegherà  il significato dei simboli che ha scelto per voi!

spesso cè chi va li con l'idea di volersi far tatuare dei motivi o significati personali ben precisi ma spesso questo non è possibile perchè ogni simbolo può essere tatuato solo su dina determinata parte del corpo e non su di un'altra....quindi lasciate fare a loro....è la loro cultura e solo loro sanno dargli un vero valore!

per chi volesse io consiglio Roonui di Moorea il migliore della polinesia in assoluto....non sono io a dirlo...ma i riconoscimenti a livello mondiale che ha ricevuto nel corso della sua carriera! un vero fenomeno dela tatu polinesiano e soprattutto un vero polinesiano!

14
Patchwork / Escursione Delfini
« il: 23 Maggio 2006, 16:44:54 »
Se vai a Rangiroa, i delfini li puoi vedere senza pagare un franco....basta che ti rechi in tardo pomeriggio al pass! ogni giorno sul calare del sole saltano a tra le onde a decine!

15
Patchwork / Voglio vivere una favola!!!
« il: 10 Maggio 2006, 22:36:03 »
concordo solo al 50%....io ho fatto sia la laguna blu che l'ile du recife....beh meritano entrambe i nostri soldi e una giornata del nostro viaggio!
la prima è un posto molto bello vicino la barriera corallina dove ci sono moltissimi pesci da vedere....splendida spiaggia all'ombra di palme....e poi questi famosi giacimenti di corallo che creano delle pozze d'acqua molto particolari....e soprattutto la vista dell'oceano aperto che si rompe sulla barriera! è stata molto bella e tornassi indiertro al rifarei senza dubbio!
al ritorno poi ti portano al pass a vedere i delfini....senza parole...e se cè tempo a fare un bagnetto in un punto assai particolare....profnodo 4-5 metri affollatissimo di pesci di ogni tipo....non ne ho mai visti così tanti in vita mia....davvero indimenticabile!

per la laguna blu...sinceramente è uno dei tre posti più belli che io abbia mai visto in vita mia! è qualcosa di spettacolare....non ho mai visto in mare tutti quelle tonalità di blu....decisamente la sua vista mozza il fiato! ci sono meno pesci perchè all'interno della laguna non ci sono molti giacimenti di corallo...ma ai lati ne è pieno e poi è circondata da piccoli isolotti dove si può stare soli in assoluta tranquillità!

io consiglio di fare prima la laguna blu e poi l'ile du recife....ma entrambe sono un must se avete due giorni...se avete solo uno fate la laguna blu!

consiglio pratico come detto precedentemente le scarpette per il corallo sono obbligatorie....ma qui come in tutta la polinesia!

Pagine: [1] 2 3 ... 7