www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Doni

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / selezione isole
« il: 25 Luglio 2005, 15:28:58 »
Ciao ho scelto di risponderti perchè mi ha colpito la tua affermazione dell'anno appena passato un po' faticoso...
Io e mia moglie siamo arrivati il giorno del matrimonio al limite... due occhiaie da paura e una mezzo esaurimento da stanchezza...
Comunque siamo appena tornati dalla polinesia e mi sento di raccontarti la nostra esperienza in relazione alle tue richieste...Noi siamo stati 2 giorni a Los Angeles, 5 a Bora Bora e 3 a Tikehau.
Per quanto riguarda il viaggio (gli spostamenti) hanno veramente poco del rilassante...arrivi gli ultimi giorni che ti viene la nausea a forza di prendere aerei sono veramente tanti e snervanti...calcola che i voli interni in Polinesia li fai con degli aerei non piccolissimi ma se c'è un po' di turbolenza ti garantisco che preghi fino a che non tocchi terra...
Per quanto riguarda le permanenze...beh quelle ripagano alla grande tutto quello di cui ti ho raccontato fino adesso...a Bora Bora abbiamo alloggiato al Meridien...non ci sono parole per descrivere quell'Hotel...Strastupendo.
Eravamo in beach-bungalow di gran lunga posizionati meglio rispetto agli overwater... direttamente all'interno della loro laguna privata dove vengono allevate e protette una decina di tartarughe marine stupende...il cibo da ingolfarsi veramente tutte le sere...buonissimo...una sera mi sono pappato in compagnia di amici 6 aragoste più tutti i giri di buffet...spettacolo!!!
Ti consiglio l'escursione in moto d'acqua per due ore a fare il giro dell'isola...è stupenda e poi ti portano anche a fare il bagno con squali e razze...Che emozione e che botta di adrenalina vederti passare una cinquantina di squali sotto i piedi...ho impiegato circa un quarto d'ora a buttarmi ma poi non riuscivano più a farmi uscire dall'acqua.
Arrivati a Tikehau invece cominciano a farsi largo sensazioni completamente diverse...Li eravamo al Pearl Beach penso l'unico resort dell'isola...la prima sera quando è calato il sole sul balcone del nostro overwater (li i bech-bungalow te lo garantisco non valgono la pena non sono un gran chè e la spiaggia è proprio minima al contrario invece del Meridien dove se dovessi ritornarci prenoterei nuovamente un beach-bungalow perchè come bellezza e sistemazione per noi non c'erano paragoni) non te lo nascondo ci è venuto un po' il magone...ti senti veramente solo e disperso in mezzo al nulla sei su un fazzoletto di terra e poi senti proprio il vuoto quasi soffocante attorno a te...il secondo giorno comunque era già tutto passato...li non c'è un gran tanto da vedere...alcuni conoscenti sono andati a fare il "battesimo del Mare" e dicono che è stato bellissimo e ci credo...noi invece in previsione al lungo rientro nei tre giorni che eravamo li abbiamo solamente preso sole e bagno e sole e bagno e sole e.......basta!!!Questo posto è veramente puro relax anche perchè non c'è assolutamente niente da fare e te lo dicono pure...le attività del resort sono minime rispetto al Meridien e la cucina secondo il nostro personalissimo parere era molto limitata e pure non all'altezza di quello che paghi...proprio no!!!
Poi il lunghissimo rientro. Siamo partiti il Venerdi a mezzogiorno e tra scali e fuso orario siamo atterrati a Malpensa (MI) domenica pomeriggio...da panico eravamo sfiniti e bianchi come un foglio A4...poi l'abbronzatura la recuperi!!!
un'ultimo suggerimento...se vi capita di fare scalo a Los Angeles non azzardatevi a fare nessun tipo di ripresa video in aereoporto...quasi mi arrestano!!!ho dovuto spiegargli per mezz'ora che non ero un terrorista...veramente non è uno scherzo!!! Dopo l'11 settembre sono diventati veramente paranoici (comprensibile) ma preparatevi ad una serie infinita di controlli, questionari da compilare e soprattutto code.
E per finire cosa dire spero di esserti stato d'aiuto...ho cercato di concentrare di più le nostre emozioni e sensazioni piuttosto che specifiche tecniche che puoi trovare su di una qualsiasi guida...del resto lo spirito del forum penso sia questo...io e mia moglie ci siamo ripromessi di ritornarci assolutamente perchè è un posto dove ci lasci veramente un pezzo di cuore (mentre scrivo mi vengono ancora i brividi)...indesrivibile...
So perfettamente che le impressioni sono prettamente soggettive e che ognuno di noi è diverso dall'altro ma credo che questi posti alla fine accomunino un po' tutti...se non altro ci danno il mezzo materiale per continuare a sognare....IA ORANA e Buon Viaggio.

2
Patchwork / Info escursioni Bora Bora e Tikehau
« il: 13 Giugno 2005, 09:18:21 »
Ciao a tutti sono in partenza per la polinesia fra circa una settimana e chiedevo se gentilmente qualcuno poteva darmi un piccolo consiglio...oltre a quelli che ho trovato sulle guide turistiche...
Mi fermerò  5 giorni a Bora Bora e 3 a Tikehau e chiedevo che tipi di escursioni si potevano fare a quale secondo voi è più opportuno dare la precedenza e se c'è qualcosa di veramente speciale da visitare.
Spero di avere presto vostre notizie ormai non mi resta più molto tempo...per fortuna...Grazie comunque a tutti...

3
Racconti di viaggio / Info sulla Paradiso ??????
« il: 01 Giugno 2005, 09:33:38 »
Be devo dirti che è vero che le cifre non sono proprio abbordabili...poi però dipende sempre da che tipo di sistemazione hai in mente ...
Per quanto riguarda la mia esperienza...io parto il 20 giugno e torno il 3 luglio, resto due giorni a Los Angeles al Plaza con sistemazione di mezza pensione poi parto alla volta di Bora Bora via Papete(obbligato per tutti) con sistemazione all'hotel Le Meridien sistemazione in Beach bungalow per 5 giorni mezza pensione...infine mi faccio tre giorni a tikheau in overwater premium sempre mezza pensione...
...costo dell'opera circa 9800 Euro...si lo so è una bella cifra però tieni presente che sono tutti hotel di lusso...
Navigando un po sul forum ho carpito che esistono anche sistemazioni in pensioni molto caratteristiche gestite da locals che ti dovrebbero permettere di sgonfiare di un bel po' il budget...
Io peò ho fatto questo tipo di ragionamento...è il nostro viaggio di nozze...chi se ne frega trattiamoci bene.
Spero di esserti stato di aiuto, se non altro ti ho dato un 'idea del tetto massimo che uno può spendere in 15 giorni...o forse c'è qualcosa di più costoso?Non penso però...
Ciao e buona fortuna.

4
Racconti di viaggio / msg per Kia Ora
« il: 31 Maggio 2005, 09:37:38 »
Ciao devo dire che sei un bel tipino... Volevo comunque scusarmi con te se ho usato dei toni un po' aggressivi ma per lo meno sono riuscito ad ottenere qualcosa... non che io sia uno che debba sempre ottenere tutto ad ogni costo intendiamoci ma ho pensato che mettendo un po' di pepe...qualcosina si è mosso.
Ci tenevo peò a precisare che io a qualche messaggio avevo anche risposto ma senza alcun successo :cry:
In conclusione io ho sritto quell' "anonimo" non tanto per lamentarmi ma perchè quando ho letto che dsgm dichiarava che una volta tornati più nessuno si faceva vivo mi è sembrato giusto dire la mia.
Considerando poi il fatto che il mio sfogo era specificatamente indirizzato a lui e che non si è degnato nemmeno di una minima risposta penso che ciò dica già tutto.
Se non sbaglio anche lui è già tornato ed è un po' che non si fa sentire!!!
Spero di non aver creato troppe antipatie nei mie confronti da parte tua e spero che tu possa o abbia la possibilità di staccare un po' dal lavoro come sono riuscito per fortuna a fare io (erano due anni che non riuscivo nemmeno a concedermi mezza giornata di ferie) e andare in Polinesia cosi magari poi riusciamo a scambiarci qualche emozione vera...che non sia rabbia o rancore...o anche solo per parlare di altri magnifici posti lontano dallo stress e dalla fatica.
Ciao scusa ancora e buon lavoro...

5
Racconti di viaggio / Ospite ingrato (Kia Ora,dsgm)
« il: 30 Maggio 2005, 11:30:02 »
Ciao a tutti sono l'ospite che a cercato di smuovere un po' le acque e ha fatto arrabbiare di brutto Kia Ora.
Vorrei precisare due cose rispondendo nel contempo anche a Kia Ora che questa volta ha avuto o come dice lei trovato il tempo per rispondere...
- Il mio "anonimato" non era affatto una cosa voluta ma dettata da un errore tecnico o mio o non so di chi...comunque nel caso in cui dovesse ripetersi l'accaduto il mio nome è Doni (Doni79 nel periodo in cui nessuno riusciva a loggarsi).
- Il mio non era un attacco personale a Kia Ora ma era solo una riflessione pubblica su come quando scorrevo l'elenco degli argomenti e cercavo una risposta alle mie curiosità il mio argomento rientrato in un ristrettissimo gruppo di persone che non avevano mai ricevuto una risposta.
- questo mio sfogo non è certo capitato dopo un giorno che avevo scritto nè dopo il primo msg...(vedere le date...).
- non sono certo uno che ha bisogno della pappa pronta o di cercare offerte vantaggiose a tutti i costi sono stra pieno di info fino al collo sulle destinazioni da me scelte anche perchè i depliant sono numerosi e molto dettagliati...l'unica cosa che chiedevo erano delle impressioni "soggettive" da chi ci è già stato o da chi ha la fortuna di poterci abitare per carpire qualcosa di più umano...qualche sensazione diversa da una semplice lettura da Tour Operator.
- Il mio sfogo era solo un'appoggio morale a Grace e soprattutto Una risposta a dsgm che critica il fatto che poi nessuno una volta tornati non si fa più sentire...e per forza chi chatterebbe con persone che non ti rispondono mai?
apito Dsgm e Kia Ora...

6
Patchwork / Hotel Le meridien a Bora Bora e Pearl Beach a Tikheau
« il: 23 Maggio 2005, 16:46:16 »
Buon giorno a tutti vorrei gentilmente chiedere consigli su questi due hotel soprattutto da chi ci è stato...
Sarei grato a tutti per una risposta...ciao

7
Patchwork / Finalmente ho prenotato...che ne dite?
« il: 03 Marzo 2005, 10:04:57 »
Non vedo l'ora e non sto più nella pelle finalmente ho prenotato e il 19 giugno parto per la Polinesia.
Dopo due giorni a Los Angeles si arriva freschi freschi a Bora Bora sistemazione Hotel Le Meridien proprio sul lagoonarium in beach bungalow dove si pernotterà per 5 notti.
Poi rotta per Tikehau dove per 3 notti alloggeremo in un bellissimo overwater bungalow al Pearl Beach (l'unico resort dell'isola).
Infine dopo tutto questo ci toccherà fare rientro in Italia...sempre che non trovi lavoro la!!!
Mi piacrebbe sentire da qualcuno che ci è stato cosa ne pensa dei luoghi ma soprattutto delle sistemazioni...
Ringrazio tutti anticipatamente e vi mando un salutone. 8)  :D  :D

8
Patchwork / C'è qualcuno che come me....
« il: 23 Febbraio 2005, 16:52:27 »
C'è qualcuno che come me......sta scrivendo dal posto di lavoro, è a quattro mesi dal matrimonio, ma ancora più importante 8)  è a quattro mesi dalla partenza per il luogo più bello del mondo e non sta più nella pelle? Sono una persona abituata a viaggiare ma cerco suggerimenti e consigli su come smorzare un po' questo mio entusiasmo...e magari anche qualche dritta sul posto...
CIAO E GRAZIE A TUTTI :wink:  :D  :D  :D  8)

9
Patchwork / Sfoghi di Emozioni prima della partenza
« il: 23 Febbraio 2005, 16:30:44 »
Ciao a tutti ho scelto di rispondere a te perchè ritengo di avere qualche cosa in comune. Innanzitutto sto' anch'io organizzando il mio viaggio di nozze anche se rispetto a voi io parto a giugno e poi sono come voi un neofita di questo forum e penso che sia bello che qualcuno tra tanti si interessi anche agli ultimi arrivati.Non posso darti purtroppo molti consigli utili perchè per ora mi affido anch'io ai depliant dei tour operator...l'unica cosa che posso dirti è che anch'io alloggerò nelle strutture del Pearl Beach e quindi quando rientrerò ti farò sapere...sono molto emozionato per questo viaggio che mi fa già sognare ora mentre scrivo dalla mia scrivania...l'unica cosa che un po' mi preoccupa è il ritorno alla normalità una volta a casa ma un po' l'entusiasmo dei primi periodi di matrimonio e un po' l'immaginare di ripartire per un altro splendido viaggio faranno da calmante a questa mia voglia continua di esplorare....
CIAO E GRAZIE A TUTTI anche solo se leggete queste mie due righe...
BUON SOGNO... :wink:  :D  :D  :D  8)

Pagine: [1]