www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - tahititahiti

Pagine: [1]
1
Patchwork / Re: Hotel Bora Bora Nui
« il: 08 Marzo 2009, 12:33:26 »
Ciao Niagara,

Sono nuovo sul Forum, ma da anni vivo e lavoro nel turismo, in Polinesia.

Il Bora Bora Nui, che da poco é venduto sotto il marchio Hilton, é un ottimo hotel, e come dice giustamente Kia Ora, purtroppo non ha la vista sull'isola. L'hotel é molto ampio,  i bungalow (chiamati villa) sono spaziosissimi, ma le king beach villa, attenzione! non sono sulla spiaggia... sono poco lontane, con vista sulla spiaggia. Numerosi i servizi, con ristoranti e bar molto belli, ma secondo me non evoca molto lo stile polinesiano.. Molti mobili e decorazioni sono importati da Bali.
Il Bora Lagoon é meno grande, ha una bella vista su Bora Bora. I bungalow piu vicini alla spiaggia si chiamano premium motu, ma anche qui, non sono sulla spiaggia...
Entrambi gli hotel sono ottimi. Il Bora Nui é piu grande, un po piu all'americana... mentre il BBLR é piu intimo, un accento Polinesiano nella decorazione, anche se me no recente...

2
Maiao / Re: INFORMAZIONE IMPORTANTE PER GLI UTENTI
« il: 08 Marzo 2009, 12:17:30 »
una piccola descrizione di maiao

Soprannominata l’Isola Proibita, o Dimenticata, Maiao fa parte delle Isole del vento, dell’Arcipelago della Società. E’ amministrata dal comune di Moorea. L’isola, é composta da una collina centrale, circondata da due laghi di acqua salmastra, da motu e dalla barriera corallina.

L’isola é conosciuta per due motivi: il primo, meno importante, é che Maiao produce gran parte del Pandanus quelle foglie dell’albero omonimo, che originariamente ricoprivano i tetti di tutte le abitazioni e che ora sono il privilegio dei grandi hotel. La seconda caratteristica, é che Maiao non accetta alcuno straniero sul suo suolo, e cioé nessuno che non si originario dell’isola, senza che questi non abbia una invito ufficiale ed una ragione specifica per sbarcare (medico od infermiere, famiglia, etc). Il motivo ??: negli anni 20, un inglese, proprietario di un emporio sull’isola, grazie ai crediti che aveva contratto con gli abitanti, si sarebbe accaparrato 80% dell’isola, approfittando della loro ingenuità e si sarebbe cimportato da schiavista. Gli ab itanti lo cacciarono e presero la decisione di non volere nessuno sulla loro terra.maiao4maiao3

L’isola vive quindi completamente separata dal corpo sociale della Polinesia Francese, di cui fa pero’ parte integrante. Come se non esistesse. Pur essendo a pochi chilometri (90) da Moorea, l’isola é autonoma, e secondo alcuni avrebbe problemi di consaguinità. L’isola é misteriosa anche per chi abita in Polinesia, benché pochi se ne preoccupino. Nel 1997 un catamarano a vela, di 20 metri Ara Tahi, se non sbaglio, organizzava una crociera con sosta a Mahia. Volevo farla, ma mi dicevo “la faro il lese prossimo”… Il programma, duro’ 3 mesi…  e non ho mai visto Maiao,  a parte dall’aereo… Insomma il luogo ha certo un velo di mistero ma é anche pieno di zanzare, lontano da tutto e con una bella dose di consaguinei asociali!!maiaio-2



3
Patchwork / Re: qualche domandina
« il: 08 Marzo 2009, 11:59:29 »
Ciao Pusedda,

io sono il campione dei colpi di sole...
Per fare snorkeling, ho comprato una di quelle t shirt di lycra da surf, a maniche corte. Eviti di scottarti le spalle e non da fastidio mentre nuoti. Non dimenticarti pero di mettere un poco di crema dietro le ginocchia se stai a lungo in acqua, con maschera e boccaglio.
Visto che ho la pelle molto chiara, uso una protezione 30... ed ovviamente un cappello ed occhiali da sole. 
Emmanuel

4
Patchwork / Re: pensione vicino all'aereoporto a Papeete
« il: 08 Marzo 2009, 11:49:11 »
Ciao,
anche per me, é la prima volta sul Forum...
Proprio davanti all'aeroporto, a 5 minuti a piedi, trovi il Tahiti Airport motel, aperto circa 3 anni fa, propone delle camere moderne, ben arredate e comode, anche se impersonali, al costo di 13400 cfp la notte, un poco di piu che 100 eur.
Io non sono una grande amante delle pensioni, trovo che il loro servizio sia troppo scostante  ma per una notte, ti consiglierei il Fare Suisse, a circa 10 min dall'aeroporto (organizzano il transfer) costo della camera circa 80 eur... pulito, i propriatari sono gentili.

non esitare, se posso aiutare

Emmanuel

Pagine: [1]