www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - BRANDO07

Pagine: [1] 2 3 4
1
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 06 Febbraio 2010, 12:42:32 »
Io come prossimi atolli (ma chissà quando sigh....), vorrei andare a Moorea... ,  Rangiroa e Tikehau.


2
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 03 Febbraio 2010, 17:41:32 »
Guarda, siamo stati benissimo, ci sono tantissime cose da vedere e i posti sono incantevoli, l'acqua, la sua laguna, la vegetazione incredibile, le bellissime persone che ci vivono, è un posto splendido e ci tornerei domani, se potessi.....ma un giorno ci tornerò per vedere altri atolli e altri posti.

Dei posti caldi , mi sono rimasti dentro tre luoghi da me visitati....  le maldive, perchè anche l'atollo maldiviano ha il suo fascino e la sua magia.... il Brasile per la sua gente....i suoi colori e le sue contraddizioni, e poi Rio per me è una città dove c'è tutto...il mare, la montagna...il lago....tutto di tutto e appunto, la Polinesia, perchè è magica e variopinta, con colori di una tonalità tale che sembrano finti da quanto sone belli....   

3
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 29 Gennaio 2010, 15:26:48 »
Io sono stata a Giugno a Taha e devo dire che, a differenza dell'esperienza di Brando, nel giardino di corallo (che ho visto più volte visto che il ns albergo era lì) ho visto tantissimi pesci tra le più diverse specie, tanti quanti ne ho visti in Mar Rosso. Forse l'unica cosa diversa sono i coralli. Ma a quanto ho capito molti di questi sono andati distrutti per gli sconvolgimenti climatici...rimane comunque un ricordo indelebile...non so cosa darei per tornarci  :'(

Mah.... si vede che nei 5 gg che sono andato io scioperavano.....  :'(

Non che non ci fossero....ma in misura minore di altri posti.

Comunque la Polinesia è fantastica, il ricordo è sempre bellissimo e abbiamo vissuto una luna di miele ed un viaggio davvero paradisiaco.

4
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 27 Gennaio 2010, 17:42:01 »
A moorea però, dove non sono stato, ho letto che ci sono molti pass, per cui anche la fauna sarà maggiore, ma parlo solo di quello che ho visto, essendo un racconto e non una supposizione.

Il garden coral di bora bora poi, fa ridere....i coralli sono marroni e i pesci....non ci sono o quasi.

La laguna però è di una bellezza indescrivibile.

5
Racconti di viaggio / Re: Tahaa e Bora Bora
« il: 27 Gennaio 2010, 17:39:58 »
Ciao,
certo che sono andato nel giardino dei coralli di taha, ci mancherebbe. abbiamo fatto un escursione di mezza giornata nuotando in quella zona.....carina, ma nulla di chè sia per coralli ma sopratutto pesci, pochi, ripeto per i tanti visti alle maldive (2 atolli diversi) e mar rosso (sia sharm che mars...).

Non faccio immersioni, per cui i miei giudizi sono riferiti ai pesci da berriera...li posso far una considerazione per le acque più profonde non ne so....

A Marsalam ho visto anche squali di 2 mt....ma non è tanto ho visto quello o questo...ma la quantità ENORMEMENTE DIFFERENTE.
Pochi pesci sia a taha sia a bora bora, SPLENDIDE per mille motivazioni e ne sono soddisfattismimo per tutto tranne che per lo snorkelling (a taha però ho visto 2 mante bellissime).

Alle maldive o mar rosso, come mi tuffavo o passavo il reef, c'era il traffico di pesci...ma tanti davvero.
C

6
Racconti di viaggio / Tahaa e Bora Bora
« il: 23 Ottobre 2009, 09:11:26 »
Ed eccomi qua, da poco tornato dal mio viaggio di nozze, bellissimo.
Dopo aver visitato San Francisco, anche per "spezzare" il lungo volo (bella città, ci è piaciuta tanto anche questa), voliamo verso Tahaa, la meta polinesiana che dalle letture ci aveva più incuriosito....
Il resort scelto è il Vahine Island, piccolo atollo con tre overwater e 6 beach bungalow sulla spiaggia, di ciu 3 suite.
Avevamo prenotato il beach, cmq stupendo, ma ci hanno assegnato il beach suite...che peccato !!!!  ;D

Era stupendo, la parte verso la laguna è tutta vetro da cielo a terra, la terrazza esterna è molto ampia e il sole batte sempre, ogni tanto leggermente coperto dalle lussureggianti palme che proteggono la privacy degli ospiti.
Ci sono due lettini sulla terrazza e due sul piccolo tratto di spiaggia privata, oltre una bella amaca legata a due palme.
Il resort, piccolo, di gran gusto, con tutte le comodità ma con la particolarità dell'atmosfera familiare, cordiale e puntuale ma senza mai esser invadente.
Le strutture, sono compste da un bar con salottino e zona wifi, ristorante, piccolo shop con recepion, attrezzature per la spiaggia con canoe , piroghe e campo da beach volley.

Ma a parte l'elenco dei servizi che si possno leggere sul suo sito, la cosa particolare è che tutti e quasi gli elementi, dalla cordicella che è attaccata a un perno in legno per aprire alcune finestre, le meniglie delle porte, i tavoli, sono opere di artigiani polinesiani, che hanno scolpito e costruito tanti piccoli e grandi dettagli.
Non assomigliano magari a certe camere , bellissime e dotate di ogni confort, di tanti resort dislocati nel mondo, ma sono strutture a se, più affascinati e uniche.
Bruno e la sua signora (i propietari di questo gioiellino, unico su questo atollo), hanno impostato tutto con naturalezza e cordialità.

Si puo decidere di cenare (cena con doppia scelta composta da antipasto, portata principale e dessert) , ne piccolo ristorante oppure in un tavolino qualsiasi disposto qua e là sulla spiaggia a un metro dalla laguna, basta chiedere e ti sarà dato  ;).

I piatti sono buoni (ovvio che per me come in Italia non ce nè...) e sono preparati al momento e ottimamente presentati.

La colazione è squisita, le marmellate e lo yogurt alla vaniglia (taha è produttrice per l'80% della vaniglia di tutta la polinesia francese) sono da urlo.

L'unica cosa che magari può stonare , tra virgolette, è che è sempre la stessa o quasi e per 3 giorni è perfetta, per 5 (nostro soggiorno qui), alla fine un po' stanca, ma solo se si vuol trovare x forza qualcosa di non perfetto.

Abbiamo fatto una bellissima escursione per l'isola principale di tahaa, in mezzo alla jungla con un 4x4 , assaggiato banane raccolte lì, cocchi aperti al momento e visto scorci di panorama bellissimi.
Tahaa ha un monte di 800 mt circa.
Siamo stati a vedere come raccolgono e lavorano la vaniglia e visitato una farm di perle dove poi, ho fatto il regalo di nozze alla mia dolce metà....

Dopo i 5 giorni di Tahaa, meta del viaggio che mi ha affascinato di più, siamo andato a Bora Bora, all'International le Moana, situato a Punta Matira nel tratto di laguna più ampio e più bello, secondo me....

Bel resort, strutture comuni non lussuose forse, ma camere bellissime , con spiaggia davanti e lettini privati, due sulla terrazza e due sul mare.
Gli overwater fortunatamente non gli abbiamo presi, e abbiamo avuto ragione, perchè mi sembrava di vedere una lottizzazione di case italiane, ma sul mare,uno attaccato all'altro...e spesso la zona lettini era all'ombra e sulla spiaggia i lettini in più oltre a quelli dei beachbungalow erano pochi.....ma negli over c'erano tantissimi giapponesi che, o scattavano foto (x modo di dire...avranno fuso tre macchine fotografiche a testa...) o erano a fare snorkling....dove non c'erano pesci ovvio....

Le cene, 4 giorni su 5 che siamo stati...erano servite all'aperto...sulla spiaggia (bellissima atmosfera) e avevamo tantissime scelte al momento e la cucina era ottima...  filetto di carne americana al sangue e dolci che erano capolavori.
Il buffet colazione e alla cena quando non era servita, era ampissimo e davvero buono, compreso l'espresso come in un vero bar italiano (punto in più all'estero dove sappiamo che è difficilissimo berlo....  e pure la nutella !  ;D).

Anche qua abbiamo fatto il giro dell'isola e visto le loro casette particolari....la loro flora....   fatto il bagno con le mante e gli squali al lagonarium (consigliato), visto lo spettacolo dei parei, sui tanti modi che ti possono vestire, visto i cannoni della guerra, i rifugi militari sulle montagne.... insomma tante piccole grandi cose interessanti.

Come in tutte le cose, gli aspetti che mi sono piaciuti meno sono stati questi....:

1. lo snorkling, perchè sia a Tahaa (che cmq qualcosa di carino ho visto sott'acqua), sia a Bora bora (sopratutto), con pinne e maschera....si vede ben poco d'interessante.
Il Garden Coral di Bora Bora...posto consigliato e indicato davani al Sofitel Motu....  è un giardino di coralli....de che?
Sono spenti e marroni e i pesci pochi e poco colorati....

Sicuramente a Moorea da quallo che ho letto , avendo tanti pass in confronto a Bora Bora (uno) e tahaa (due), la fauna è più presente....ma per quello che ho visto la Polinesia sotto l'acqua mi ha deluso.
inoltre, sul reef...non si può nuotare in queste isole, perchè la corrente è molto MOLTO forte e le onde s'infrangono come un mare in burrasca.
Al di qua si nuota senza problemi, ma al di là molti fanno surf da onda, per far capire come è la corrente...

i colori della vegetazione terrestre e del mare sono incantevoli e le migliori che abbia mai visto, la laguna di bora bora è grandissima a punta matira e bellissima, ma come coralli e pesci, le maldive e il mar rosso sono di gran lunga superiori, per quello che ho visto.

Un altro posto che non ho apprezzato e vaitape...una sorta di nama bay egiziana....negozi con oggetti dozzinali e che vendono tutti le stesse cose, a parte qualche piccolo negozietto che si contradistingue.

Sono stato contento di aver preso le perle a tahaa, in una farm, sia per la scelta, sia per l'esclusività, sia per i prezzi che a bora bora sono più turistici e quindi alti.

Il viaggio è stato veramente bello, i polinesiani sono un popolo ospitale, solare e gentile.....ci siamo trovati benissimo, ho tanti fotogrammi della vacanza....  dalla pace del vahine....al cocco bevuto sul mare....  alle loro danze....alla cena al blody mary....   alla laguna di bora bora dove non capivi dove iniziava il cielo e finiva il mare....

Bei posti....  ricordi che saranno indelebili .....e che ci accompagneranno per sempre, nelle nostre menti, nei nostri cuori.

A presto....

ps: Los Angeles è stata la meta conclusiva del viaggio, gli universal e rodeo drive vale la pena farci un giretto....

7
Patchwork / Re: Tsunami alle Isole Samoa
« il: 30 Settembre 2009, 10:13:18 »
Giusto Wally, non c'entrano niente ed è giusto ribadirlo!!
PER PRIMA COSA QUINDI NIENTE PANICO!
Già questa mattina in ufficio abbiamo ricevuto le prime telefonate con richiesta di chiarimenti, ritengo prioritario comunicare a tutti di stare tranquilli e che non c'è assolutamente niente di cui preoccuparsi.
Ho passato ieri sera e questa mattina a confrontare notizie e bollettini ufficiali  (fonte http://www.prh.noaa.gov/ptwc/ ) e come al solito i nostri giornalisti sono specialisti nell'enfatizzare queste tragedie. Nessun bollettino ufficiale parlava di onde alte fino a 8-10 mt come si legge in altre parti. L'effetto su Samoa è stato sicuramente fortissimo, paragonabile a quello di un potente ciclone, ed è giusto provare sentimenti forti per queste persone che hanno perso la vita, un familiare, la casa...  ma si tratta di un fenomeno localizzato, paragonabile alla tragedia tutta italiana del terremoto de L'Aquila.
E' vero che la potenza di questo sisma negli ultimi anni è stata seconda solo a quella del terribile terremoto + tsunami del 2004, ma bisogna anche considerare che gli effetti devastanti del terremoto e tsunami del 2004 (200.000 vittime all'epoca contro le stimate 100 di questo evento) sono state amplificate dalla conformazione della costa in quella regione dell'oceano Indiano, che ha incanalato e quindi potenziato le onde anomale. Nell'Oceano Pacifico non potranno mai esistere fenomeni analoghi se non lungo le coste dei paesi notoriamente sismici e di una certa dimensione, ossia Giappone, California, Nuova Zelanda e tutti quelli sulla costa sismica dei continenti America ed Asia. Nulla del genere potrà mai accadere in Polinesia Francese, Isole Cook, Isole Fiji, Hawaii ecc. trattandosi di piccole isole in mezzo ad un immenso oceano, salvo capiti di trovarsi ad una distanza molto ridotta dall'epicentro del terremoto. Per stare ulteriormente tranquilli è importante sapere che le uniche aree del Pacifico soggette a significativa attività sismica recente sono Samoa, Tonga, Nuova Zelanda, Giappone, California, potrebbero essere eventualmente anche le Hawaii per l'attività vulcanica ancora vivace. Gli arcipelaghi della Polinesia delle Cook, delle Fiji, sono certamente di origine vulcanica, ma si tratta di vulcani ormai estinti almeno da centinaia di migliaia di anni, è veramente poco verosimile che si verifichi un terremoto di questa portata da queste parti, in grado di generare uno tsunami devastante.
Le isole della Polinesia Francese sono inoltre protette dalla Barriera Corallina, che è sicuramente in grado di ridurre tantissimo gli effetti di un eventuale Tsunami.
Quindi se la vostra prossima meta non sono le Samoa troverete sicuramente tutto in ordine al vostro arrivo.  Vi terrò aggiornati con eventuali ulteriori news da parte dei corrispondenti locali.
A presto,
Irene


Ti ringrazio tantissimo.

8
Patchwork / Re: Tsunami alle Isole Samoa
« il: 30 Settembre 2009, 09:45:14 »
Io sarò a taha e bora bora prossima settimana.....   ho visto in mappa che sono 2500 km dalle isole Samoa, speriamo bene .

9
Racconti di viaggio / Re: viaggio in polinesia
« il: 07 Settembre 2009, 21:07:51 »
Ciao
a Taha dove...vahine ?

10
Patchwork / Re: piscina o mare?
« il: 18 Maggio 2009, 10:11:38 »
In genere sono gli americani per preferiscono la piscina...e gli americani x molte cose...nn capiscono un c....     ;D

11
Patchwork / Re: Posizione albergo
« il: 09 Febbraio 2009, 15:36:18 »
Certo, e cmq sono contentissimo di aver trovato posto al vahine, così darò il mio contributo con una recensione.
Grazie.

12
Patchwork / Re: Posizione albergo
« il: 09 Febbraio 2009, 13:17:35 »
Faremo quasi lo stesso itinerario,
Intercontinental le moana a bora bora e il vahine a taha....    abbiamo trovato posto e abbiamo prenotato già tutti e due.
Dalle recensioni ho letto solo cose positive....x cui nn vedo l'ora!

Unico dubbio anche se orami ho prenotato è questo e lo chiedo a Kiaora che mi sembra molto ben informata:

Il vahine è sicuramente bello...romantico e ottimo servizio, ma mi chiedo una cosa, perchè costa il doppio del Le pirouge?

Hanno tutti e due lo stesso num di camere, e dalle foto mi sembrano simili, anche a le pirouge si mangia molto bene da quello che ho letto e in nessuno dei due ci sono servizi particolari, nel senso una spa o altri vizi.
Mi sembrano molto simili ma uno costa il doppio dell'altro, perchè secondo te?
grazie.

Forse da quello che ho letto il vahine ha un mare davanti migliore...credo.

13
Patchwork / Re: Volo Bora Bora - Taha
« il: 07 Febbraio 2009, 18:26:07 »
Ho dato queste info all'agenzia e le soluzioni saranno....o meglio le opzioni saranno 2:

o in nave che ho visto costa poco, circa 25 euro e in un ora e mezza circa si va da bora bora a taha;
oppure se devo spendere....allora scelgo l'elicottero che tra l'altro sul sito del vahine, dove ho prenotato, hanno il servizio elicottero x bora bora.

L'aereo che x andare da un resort all'altri ci vogliono 4 ore e mezza lo escludo, se pago di più deve esserci una comodità di fondo, altrimenti vado in barca che poi male nn è.


14
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 07 Febbraio 2009, 18:21:22 »
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere.  ;D

15
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 07 Febbraio 2009, 11:19:34 »
Come disse il grande Vasco...."ormai è tardi!!"

Abbiamo ufficializzato...e l'agenzia oggi ci ha dato conferma dei posti nelle strutture scelte...quindi :

5 notti al Intercontinental Le Moana a Punta Matira e
5 notti al Vahine island a Taha!!!

Sono troppo contento....  dalle cose che ho letto questi posti mi sono piaciuti tanto e ora farò un lungo conto alla rovescia x la polinesia e x la california, altra meta del mio viaggio di nozze...ad ottobre.

Poi con la nave da Bora Bora vorrei andare a vedere Tikeau e altre isole che meritano....

Pagine: [1] 2 3 4