www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - PatMat

Pagine: [1]
1
Patchwork / Re: bagaglio a mano
« il: 08 Aprile 2009, 23:39:32 »

Se sei sub e hai dietro l'attrezzatura, esibendo il brevetto puoi portare 5kg in più.

questo cosa vale solo per i voli interni Air T. o anche per gli intercontinentali? sono cinque a presona chiaramente se si e 2 sub?

2
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 23:21:56 »
ciao a tutti ho letto che fakarava dobbiamo prenotare le immersioni noi allogiamo a Le Maitai D.. che diving ci sono li vicino e dobbiamo prentare le immersioni ?

3
Ciao ciao anche noi andremo in polinesia in viaggio di nozze a fine settembre , il nostro viaggio e cosi strutturato volo Delta Pisa New York poi New York Las vegas 3 notti poi las Vegas L.A. e L.A papete 4 notti a Fakarava 4 notti a Ranghiroa e 4 notti a Bora Bora , poi Papete New York 4 notti e poi New York pisa.
La scelta di due isole delle tuamotu e per il fatto che noi siamo sub e li ci sono immersioni spettacolari e poi Bora Bora perche e Bora Bora.......

4
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 19 Febbraio 2009, 08:46:05 »
e finchè si pianta solo il computer...ma se parte l'embolo son cavoli   :-[

purtroppo lo scalo negli states ti espone alle loro paranoie antiterrorismo,  quindi devono assolutamente poterti guardare nei bagagli...noi, l'unica volta che non abbiamo volato con ATN  ma con Air New Zeland con scalo a LA per tre ore (con scarico di tutti i bagagli e ralative paranoie nostre perchè per permettere che  loro potessero atomizzare noi e i nostri bagagli abbiamo rischiato di perdere il volo per Tahiti...) abbiamo poi scoperto che anche quei bagagli che sembravano avere il nostro lucchetto intatto erano in realtà stati aperti (con passe partout immagino...) dato che all'interno, oltre ad un discreto casino che non era opera nostra abbiamo trovato una simpatica letterina di scuse e ringraziamenti per la collaborazione  :o ....
da allora solo volo diretto ATN parigi-LA-Papeete, con scalo "tecnico" di 2 h senza scaricare i bagagli....decisamente meno angosciante!

cosa posso dirti.....lascia dei normali lucchetti con chiave, ma portatene dietro altri di riserva, perchè potresti trovarli forzati....in ogni caso evita di lasciare cose di valore in valigia....meglio non indurre in tentazione....

Grazie ancora
Se non devo mettere roba di valore li erogatori dove li metto?
il problema e che le mie valige sono con la combinazione e  la chiave quindi senza lucchetto e come faccio?
Li devo lasciare aperte?


5
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 18 Febbraio 2009, 22:36:31 »
Ciao Pat
Lo so mi sono spiegato male la mia domanda e questa sperando di farmi capire , visto che noi faremo 3 giorni a Fakarava 4 a Ranghiroa eccc.. li spostamenti fra le isole sono come alle maldive con idrovolanti o aere simili che non vanno ad altezze per cui  pressurizzano e quindi c'e rischio di embolia e quindi dobbiamo fare il no fly o no?
Altra domanda i dving in polineisa noleggiano la muta visto che le valigie saranno super pese volevo risparmiarmi laqualche chilo mi portero solo li erogatri che ne pensi?
Altra domanda visto che non ho mai volato verso li Stati uniti e faro tappa a New York gli erogatori li devo stivare o li posso portare nel bagaglio a mano ?

okey okey...capito....
ecco qua il sito di air tahiti, la compagnia che gestisce i voli interni... come noterai, si tratta per lo più di ATR e su qualche tratta Twin Otter (per quanto ne so, solo tra Moorea e Tahiti, ma potrei sbagliarmi), e sul sito troverai anche le quote di crociera (si chiamano così poi?) :
http://www.airtahiti.aero/articles.php?id=60&cat=30 
il no fly non lo considererei proprio un optional  ;)
La maggioranza dei diving ha già  inclusa tutta l'attrezzatura nel costo dell'immersione....vedi tu (noi due siamo piuttosto "difficili" e preferiamo avere sempre la nostra attrezzatura, così del diving usiamo solo la bombola...e relativa aria  :o ....ma mi è capitato qualche volta di dover ricorrere ad un erogatore del diving perchè  dopo un mese di immersioni bi-tri quotidiane ho avuto dei problemi al mio, e non ho mai avuto problemi ad usare i loro).
Noi mettiamo gli erogatori nel bagaglio in stiva (mai problemi), mentre in quello a mano teniamo i computer e l'attrezzatura video e foto sub...
Purtroppo la tappa negli states espone al rischio furto dai bagagli... ma siate ottimisti....del resto non potete fare altro  :-\
Due cose non vi fornirà nessun diving: computer e pedagno, e sono essenziali entrambi.
Personalmente (anche noi abbiamo avuto l'esperienza di essere dispersi in mare, nel nostro caso non era colpa di nessuno ma solo tragica fatatlità, ma tant'è....) ritengo che ogni subacqueo debba avere oltre al computer anche un pedagno,  e io e Alberto siamo riconoscibili ovunque perchè abbiamo 2 pedagni semplicemente mostruosi della lunghezza di 3 metri  :o  fuori dall'acqua con valvola a becco d'anatra (che non si sgonfiano a meno che non si apra volontariamente la valvola di scarico) e asola sulla sommità dove si  può agganciare uno strobo (casomai mi disperdessero al tramonto....) che ovviamente abbiamo sempre nella tasca del jacket ....alle maldive il capitano del dhoni la prima volta che  li ha visti emergere, dopo una sonora risata d'approvazione ci ha detto che sembriamo l'antenna delle telecomunicazioni, e anche i marins del six passengers apprezzano moltissimo i nostri parachutes!!!
che ridano pure....ma nessuno avrà mai più scuse per dire che non ci ha visti !!

spero di averti risposto ....se ho dimenticato qualcosa....dimmi pure
nana
pat
Grazie mille per le info tutte prezionse info noi comunque andremo con nostri computer i nostri pedagni e i nostri shaker. Non sapendo com'era il trasporto volevo info quindi o capito no prblem faremo il no fly oltre al rischio fisico c'e   rischio che si pianti il computers
Non capisco iscorso degli usa ma davvero devo lasciare i bagagli aperti senza combinazione ne chiave?

6
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 18 Febbraio 2009, 19:55:54 »
Ti rispondo io che mi sono documentata un po' poi magari chi ne sa di più aggiungerà info. Per esperienza personale e secondo i corsi fatti, è sempre meglio far passare 24 ore dall'ultima immersione prima di prender un aereo, di qualunque genere si tratti. In realtà se l'immersione non è molto lunga o molto profonda, spesso il computer ti dà un no fly anche di meno ore, ma se si può è meglio star tranquilli no?
La muta alcuni diving la noleggiano inclusa nel costo delle immersioni, altri no. Ti conviene andare a vedere direttamente i siti dei diving su Internet e leggi cosa dicono. Comunque ho visto che principalmente noleggiano mute shorty...io ad esempio preferisco quella intera perchè sono freddolosa e perchè mi protegge meglio con coralli e altro, quindi la muta forse la porterò lo stesso. Io probabilmente lascerò a casa gav ed erogatori e li affitto lì, tanto sono sempre inclusi nel prezzo. Pensavo anche di comprare delle pinne a scarpetta molto leggere da portarmi dietro al posto di quelle grandi che uso di solito con i calzari. Per l'ingresso in acqua quando faccio il bagno porterò delle scarpette di gomma piccine e leggere che uso in piscina.
Gli erogatori ti conviene metterli nella valigia. Nel bagaglio a mano potrebbero farti un sacco di storie. Addirittura potrebbero farti imbarcare il bagaglio a mano solo per quelli. Ricordati comunque di non chiudere con il lucchetto le valigie, perchè negli States le aprono per i controlli e se sono chiuse a chiave ti spaccano la serratura.
Grazie dei consigli a quanto capisco posso metterli nel bagaglio a mano e per me e gia una buona cosa voisto che sono nuovi ed e meglio averli con me. Non capisco il disco0rso delle valige come non le posso chiudere e allora nemmeno faciare ? ma stiamo scherzano se le voglio aprire mi chiamano e le apro che senso non chiuderle ci metto le cose personali anche importanti .....
Questa e una cosa che non capisco voi le lasciate aperte quando andate negli USA ?
Grazie

7
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 18 Febbraio 2009, 00:30:51 »
Ciao a tutti sucusatese mi intrometto
 anche noi siamo due sub rescuediver, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in polinesia e volevamo chiaramenten fare delle immersioni e quindi seguendo i vostri consigli abbiamo deciso di soggiornare a ranghiroa e di immergersi con questo famoso six passenger e poi andare a fakarava e  tikeahu e a bora bora , anche se stiamo valutando di eliminare tikeahu e aumentare le notti a ranghiroa da 4 a 6 ma non so...
Ho alcune domande da porvi come sono i voli tra le isole dobbiamo fare il no fly ...... lo chiedo soprattutto a aitaepeapea che a quanto leggo e molto esperta della polinesia. Per quanto riguarda l'avventura che successa a Kia e una delle cose pi� brutte che possono accadere ai sub e se fosse successo a me li avrei letteralmente il diving , una cosa simile mi e capitata anche a me e alla mia dolce meta e non credo che quelli del diving che ci hanno lasciato a mollo non li sia piu ricapitato visto che una volta arrivata a terra ho pinatato una giostra nel diving che a credo che a distanza di anni se lo ricordano, secondo me la tranquillit� e la sicurezza sono alla base delle immersioni ricreative e soprattutto io mi sarei rifiutato di immergermi. Per quanto rigurda il discorso dei brevetti e vero che come si va  a 18 metri si puo andare a 20 o 25 ma le assicurazioni non ti coprono e comunque se un diving ti permette di fare ci� e sengno di poca professionalita da questo si capisce cosa tutto. poi se non ho capito male fare immersioni in corrente con gruppi numerosi pi� di quattro per guida non e il massimo della sicurezza capite bene che se si va in fila indiana ci sono circa 12 metri tra la guida e l'ultimo sub quindi se non si ha un segnalatore come fai a chiamare la guida se hai bisogno ? Le immersioni sono bellissime se si fanno in totale sicrurezza e se non si lasciano i dettagli al caso come ho potuto leggere..

ciao PatMat (ehi...anch'io sono Pat !!)

si, anch'io avrei smontato il diving...e quello sarebbe stato di sicuro il loro ultimo "incidente"
e poi anche quando tutto è fatto in "sicurezza" l'imprevisto è sempre lì in agguato, a maggior ragione non è ammissibile iniziare un'immersione senza i minimi requisiti standard.
Non ho capito bene cosa chiedi a me, a proposito del no fly....valgono le regole di sempre, naturalmente, nel senso che se hai il volo a mezzogiorno è decisamente sconsigliabile fare l'ultima immersione a mezzogiorno del giorno prima, dato che non avresti le 24 ore necessarie per desaturarti, soprattutto dopo una serie di immersioni ripetitive (e CHE ripetitive  ::)  )
NOi di solito lasciamo Rangi col volo delle 12:30 o addirittura delle 13, e quindi il giorno prima ci immergiamo presto, alle 8 in acqua (pick up alle 7:30) così sei fuori intorno alle 9-9:30 e non c'è nessun problema....io ho pure il tempo di lavare e asciugare l'attrezzatura in questo modo, mentre rifaccio  :'( i bagagli....


nana
pat-aitaepeapea 
(pssttt, zainetto, in reo maohi:
AITA=no, niente, nessun
E=articolo indeterminativo:un-uno, 
PE'APE'A=problema
aita e pe'ape'a = NESSUN PROBLEMA !)


Ciao Pat
Lo so mi sono spiegato male la mia domanda e questa sperando di farmi capire , visto che noi faremo 3 giorni a Fakarava 4 a Ranghiroa eccc.. li spostamenti fra le isole sono come alle maldive con idrovolanti o aere simili che non vanno ad altezze per cui  pressurizzano e quindi c'e rischio di embolia e quindi dobbiamo fare il no fly o no?
Altra domanda i dving in polineisa noleggiano la muta visto che le valigie saranno super pese volevo risparmiarmi laqualche chilo mi portero solo li erogatri che ne pensi?
Altra domanda visto che non ho mai volato verso li Stati uniti e faro tappa a New York gli erogatori li devo stivare o li posso portare nel bagaglio a mano ?

8
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 17 Febbraio 2009, 21:02:50 »
Ciao PatMat,
hai perfettamente ragione su tutto, soprattutto se è vero che l'assicurazione non ti copre nel caso di incidenti per immersioni sotto la profondità massima consentita dal tuo brevetto ( davvero? Questo non lo sapevo  ::)).
In qualsiasi caso dovresti provare le immersioni in Polinesia, poi il tuo punto di vista probabilmente si ammorbidirà un po': immergersi in acque calde (26-28 gradi) e con 30 mt di visibilità rende le condizioni, anche se in corrente, decisamente più facili rispetto ad altri luoghi dove avrai fatto immersioni (questo vale per anche altri contesti simili in altri mari corallini che ho provato personalmente). Sinceramente trovo molto più estrema l'immersione in adriatico nei relitti che abbiamo qui in zona...
La condizione in cui mi sono trovata a Fakarava era particolare, tanto che è stata l'unica volta in cui generalmente richiedevano l'advanced, e ci hanno fatto immergere solo perchè avevamo già un po' di immersioni, tutte recentissime. Quarda, se anche avessi avuto uno di quei brevetti advanced fatti in fretta e mezzi regalati che conoscerai bene, non sarebbe cambiato niente, mi avrebbero comunque lasciato là...
Ciao lo so cosa vuol dire immergersi in acque limpide e calde io mi immergo principalmente alle maldive quindi le condizioni sono simili, questo non vuol dire che le cose vanno fatte con il massimo rigore e sempre entro i limiti il mare non perdona va sempère rispettato

-
Non mi risulta che l'assicurazione non copra se sei fuori dai limiti di brevetto.... Almeno la polizza DAN Basic non prevede questa limitazione. Le uniche limitazioni riguardano profondità oltre i 130 mt o miscele particolari per subacquea tecnica.
Non vorrei scendere sul terreno della filosofia, ma ho visto open con 500 immersioni di cui oltre la metà oltre i 30 mt, e divemaster brevettati con 80 immersioni.....  quindi sarebbe sciocco limitare la valutazione al solo plastichino. Sta all'esperienza del Divemaster o dell'istruttore capire quali sono le reali capacità dell'individuo, anche se la spersonalizzazione dei brevetti e dei diving-batteria lo rende sempre più difficile per cui la maggior parte delle guide preferisce limitarsi a guardare il certificato. CMQ nella mia esperienza circa le immersioni in polinesia (credo di averne fatte una trentina) ti posso dire che comprendo i diving: le condizioni sono talmente ideali, in termini soprattutto di visibilità, che non ci sono grossi problemi a portare un open a 20-25 mt, semprechè se la senta senza ansie.

Questi i miei due cents.  Ciao.  A.
io sapevo che quando hai un'incidente ti prendono il computer e i brevetti e controllano tutto se sei fuori curva o se superi i metri consentiti dal brevetto fanno una mega multa al diving e non pagano le immersioni.

9
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 16 Febbraio 2009, 23:06:57 »
Ciao a tutti sucusatese mi intrometto
 anche noi siamo due sub rescuediver, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in polinesia e volevamo chiaramenten fare delle immersioni e quindi seguendo i vostri consigli abbiamo deciso di soggiornare a ranghiroa e di immergersi con questo famoso six passenger e poi andare a fakarava e  tikeahu e a bora bora , anche se stiamo valutando di eliminare tikeahu e aumentare le notti a ranghiroa da 4 a 6 ma non so...
Ho alcune domande da porvi come sono i voli tra le isole dobbiamo fare il no fly ...... lo chiedo soprattutto a aitaepeapea che a quanto leggo e molto esperta della polinesia. Per quanto riguarda l'avventura che successa a Kia e una delle cose più brutte che possono accadere ai sub e se fosse successo a me li avrei letteralmente il diving , una cosa simile mi e capitata anche a me e alla mia dolce meta e non credo che quelli del diving che ci hanno lasciato a mollo non li sia piu ricapitato visto che una volta arrivata a terra ho pinatato una giostra nel diving che a credo che a distanza di anni se lo ricordano, secondo me la tranquillità e la sicurezza sono alla base delle immersioni ricreative e soprattutto io mi sarei rifiutato di immergermi. Per quanto rigurda il discorso dei brevetti e vero che come si va  a 18 metri si puo andare a 20 o 25 ma le assicurazioni non ti coprono e comunque se un diving ti permette di fare ciò e sengno di poca professionalita da questo si capisce cosa tutto. poi se non ho capito male fare immersioni in corrente con gruppi numerosi più di quattro per guida non e il massimo della sicurezza capite bene che se si va in fila indiana ci sono circa 12 metri tra la guida e l'ultimo sub quindi se non si ha un segnalatore come fai a chiamare la guida se hai bisogno ? Le immersioni sono bellissime se si fanno in totale sicrurezza e se non si lasciano i dettagli al caso come ho potuto leggere..

10
Melkor 1 complimenti bel racconto e soprattutto utilissimo visto che cn qualche modifica il nostro viaggio di nozze sarà molto simile. Grazie perb le info che cia avete dato. ;D ;D

11
A Rangiroa ci sono ottimi centri diving... il migliore del mondo non credo  :) ma ti troverai bene.
Si, puoi prenotare al Kia Ora per il 2009 senza problemi.

Ciao Grazie Mille per info
Ti volevo disturbare ancora chiedendoti se sai che sconti e promozioni saranno in vigore per fine settembre inizio ottobre 2009 ( esempio sconto sposa notti gratuite ecc....)
grazie ancora per tutto. e che sistemazione seconde te e migliore.... Beach bung o Over ?

12
Abbiamo avuto conferma oggi che l'hotel Kia Ora Ha definitivamente cancellato il programma di ristrutturazioni per quest'anno.
Lo sconto del 50% inizialmente previsto per i pernottamenti durante il restauro resta valido fino al 31/05. Per le partenze seguenti saranno confermate prenotazioni a quote standard con l'aggiunta dei seguenti benefit:
- Colazione inclusa nelle quote
- Offerta 4 notti al costo di 3

Questo è successo perchè l'hotel non ha avuto l'agevolazione fiscale prevista per i lavori. Complimenti alla pubblica amministrazione Polinesiana (e poi ci lamentiamo della nostra...).
Irene

Ciao Sono Nuovo del Forum e sto progettando il mio viggio di nozze in polinesia visto che siamo due sub esperti volevamo andare a Ranghiroa soprattutto perche abbiamo letto sul forum che li c'e il miglior diving al mondo e le immersioni piu belle, quindi se non ho capito bene posso pronotare. Graqzie ciao

13
Ciao anche noi dovremmo partire il 28/09 per il nostro viaggio di nozze , stiamo valutando se fare la polinesia o tornare nelle nostre amate maldive. Tutto dipendera del prezzo . ciao ciao

14
Racconti di viaggio / Re: La mia polinesia foto e video
« il: 11 Gennaio 2009, 22:22:30 »
Salve a tutti simo nuovi del forum .....
Complimenti Gianluca75 bellissimi video ...
Ti volevo fare alcune domande sui Diving e sulle immersioni.
Io e la mia dolce meta siamo 2 rescue diver non che subacquei appassionati, impostimo i viaggi sulle immersioni volevamo fare il nostro viaggio di nozze in polinesia pero ci interssava sapere come sono le immersioni   , cosa si vede solo pelagico o anche cose piccole? I diving come sono organizzati?
Grazie Ciao?

Pagine: [1]