www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - italia

Pagine: [1] 2
1
Racconti di viaggio / Re: Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 14 Novembre 2008, 15:30:04 »
L'importante è he con senso della misura tutti possano dire la propria, perchè questo è il senso del forum e solo così questo posto continua ad essere veramente utile..altrimenti uno si legge le descrizioni edulcorate dei cataloghi e notte! ;) :D :D




ed era proprio questo lo scopo del post!

2
Racconti di viaggio / Re: Polinesia col cuore
« il: 01 Agosto 2008, 12:12:14 »
una cosa è vedere le giostre con gli occhi da bambino, altra emozione ti da se sei adulto
Moira Orfei

per me tu ami parlare di niente, perchè e' l'unico argomento di cui sai tutto

3
Racconti di viaggio / Re: Polinesia col cuore
« il: 01 Agosto 2008, 11:51:15 »
Su una cosa hai ragione, sono stato maleducato, ho sbagliato a dire cretino. Faccio mea culpa e chiedo scusa (non mi riferivo a te comunque).
Ti ricordo che però anche tu non sei stato particolarmente carino nel tuo post. Io lavoro regolarmente in Italia e pago regolarmente le tasse e non ho nulla contro il nostro paese (chiamarlo patria mi sembra un pò antico, non mi piace... è ora che la finiamo con il patriottismo, la patria non esiste più, il mondo non è di nessuno ed è di tutti!!!), non la disprezzo e la rispetto tantissimo le persone che ci vivono, anche se non mi sento come la maggioranza degli italiani.
Ma a differza di te so anche rispettare le altre culture e modi di vivere diversi dai nostri, e li so anche apprezzare e amare. La polinesia non è un posto incivile, anzi è anche troppo occidentalizzato.
Un'ultima cosa: non ti permettere di dire che mi è piaciuta la polinesia perchè era solo il mio viaggio di nozze. Tu non sai nulla di me, quindi semplicemente non ti permettere.
Io le mie scuse le ho fatte. Ora aspetto le tue nei miei confronti...

non ho alcuna difficoltà mel chiederti scusa se ti sei offeso. ti assicuro che il mio intervento non voleva essere offensivo.
d'altro canto mi sembra naturale che se una cosa la si vive in un certo momento e perido storico della vita la si vede con altri occhi.
una cosa è vedere le giostre con gli occhi da bambino, altra emozione ti da se sei adulto.
una cosa è andare in vacanza con amici, altra con la propria neo-moglie.
era questo il senso.

spesso utilizzo il termine patria perchè mi ricorda (e forse etimologicamente è così) non tanto il padrone, ma la paternità.
che poi la polinesia sia occidentalizzata lo so benissimo (e per fortuna l'hai notatao pure tu). è quello che vado ripetendo da quando sono intervenuto nel forum

4
Racconti di viaggio / Re: Polinesia col cervello
« il: 01 Agosto 2008, 10:27:44 »
Cara elenoire,
potrei continuare a raccontarti e darti informazioni pratiche sul viaggio (e se vuoi magari contattami via mail con richieste specifiche ti risponderò per quello che di pratico serve sapere, la mail è lucaelmi@libero.it), ma qui non ho altro da aggiungere al mio racconto, che è venuto dal cuore in 10 min solo in risposta ad un povero/a cretino che non ha capito nulla della polinesia.
Le emozioni sono qualcosa di molto intimo e personale e non mi piace divulgarle troppo, anche perchè chi non le ha vissute difficilmente può comprenderle, inoltre ti assicuro che se ci andrai la cosa più bella sarà vivere le esperienze senza aspettarsele... e vedrai che la polinesia te ne darà tantissime!!!
Ti auguro di partire al più presto!!!
ciao

non so a chi ti/vi riferite. ma secondo me INSULTAre e dare del cretino/a a un utente è da veri cafoni, maleducati: da gente che non merita che starsene che in zone incivili, barbare e sottosviluppate come la polinesia.

Ovviamente ti è piacuto il viaggio: l'hai visto col cuore del viaggio di nozze. senza razionalità.

L’unica nota negativa è essere tornati in italia…?
ma andateveneeeeeeeeeeeeeeeeee
noi non vogliamo pagare le tasse a chi non merita e non ama la nostra patria. a chi non la rispetta. a chi la disprezza.

ah: la polinesia è sì un paradiso (ma fiscale) eh eh eh

5
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 01 Agosto 2008, 07:13:18 »
Per chi fosse "costretto" (tipo liste nozze) forse una cosa discreta in Polinesia la si può trovare al club med di bora bora.
almeno lì la pulizia, il cibo, l'animazione serale e le piscine sono decenti (mai come la Valtur - villaggi italiani) ma almeno si intravede un pò di civiltà europea.

 :D :D :D :D
Sì sì.... mi sono proprio divertito a leggere questo topic. Ho fatto le 3 senza nemmeno accorgermene. Grazie.... Italia!

Meglio di uno qualsiasi di quei tragicomici film di Totò, grande e insuperabile artista. Lui almeno comico non lo era lo faceva solo come mestiere.
Ma era una persona di arguto pensiero e grande realismo critico nei confronti dei propri compatrioti ma anche di sè stesso con la sua impareggiabile autoironia. Peccato che i più superficiali - cioè la maggioranza - ne abbia colto solo l'aspetto epidermico, esteriore,  di quei profili : quello che tu cogli dalle vacanze.
 
la chiave di lettura del tuo intervento sta in quelle 4 parole lì sopra. Lì, descrivi con chirurgica precisione il tuo profilo di turista, con la t minuscola.

Semmai un giorno avrai l'umiltà di farti una introspezione obiettiva e analitica rifletti su questo:
- perchè gli indiani muoiono di fame e hanno vacche che razzolano serene per le strade?
- perchè in Cina il cane è nei menù di tanti ristoranti?
- perchè  in Cambogia mangiano tarantole fritte?
- perchè a Siena frustiamo i cavalli fino allo stremo per fare due ottusi giri di piazza e pure plaudiamo?
- perchè in Spagna torturiamo i tori facendoli morire dissanguati e pure ne siamo orgogliosi quando il torero ci lancia le orecchie ?
-

Vedo di scendere un gradino con la conversazione (anzi, monologo, non esigo risposte) per spiegarmi facile facile:
sono le tradizioni. E' la cultura dei popoli. E' più barbara la corrida della civilissima ed europeista Spagna o il cinese che da millenni cucina quasi ogni tipo di quadrupede? E' più sadico il fantino del palio di Siena o è più masochista l'indiano?

Impariamo a rispettare le tradizioni e le culture, prima di tutto, poi cerchiamo di capirle. Solo in un secondo tempo potremo chiamarci Turisti (con la T maiuscola). Fino ad allora saremo solo uno dei tanti turNisti delle vacanze.....

E non è questione di Polinesia (non ti piace? fatti tuoi)  o Haway, è solo questione di saper VEDERE e CAPIRE non di guardare e giudicare.

Avrei da replicare ad ogni parola che hai scritto ma perderei tempo perchè i tuoi assunti non li cambieresti e nemmeno ho intenzione di perderlo.

Ti esorto solo a cercare la critica vera. Fino ad allora buon Club Med, se è quello che ti appaga.

Giorgio

Sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo!
Il grande principe de Curtis

e che aggiungere al tuo post?
lo condivido tutto al 100%.
lo sottoscrivo in pieno.
quindi non replico perchè non dovrei fare altro che ripetere quanto da te detto.
forse, probabilmente, ci siamo spinti troppo nei dettagli della descrizione del viaggio.ma l'intento primordiale dell'intervento voleva essere in estrema sintesi e banalmente il seguente: non vale la pena farsi 26 ore di volo per andare in polinesia, perchè seppur bella, l'Italia è più bella.

poi se un tizio decide di farsene 42 ore (di volo) perchè vuole quelle cose che ho descritto (che sono cose + o - oggettive): massima libertà e democrazia.

ma se si credi di fare una faticaccia simile (stress) pensando di trovare il paradiso secondo il mio avviso è un errore: perchè con 2 ore in italia trovi il mare più bello e più sicuro, i voli (nonostante l'alitalia-berlusconi) più tranquilli, il cibo più buono e via dicendo... (senza ripetere tutto).

ma se uno è stufo del mare bello, del cibo sano, della cortesia degli italiani e via dicendo... può liberamente (e non lo costringiamo o frustiamo nessuno alla frontiera) trasferirsi laggiù (per la vita o per le vacanze).


Per iRanieri:
Oscar Wilde ha detto “Non importa se ne parlano bene o male, l'importante e' che ne parlino"
Madonna ha semplicemente e più banalmente detto "Parlane bene o male... ma parlane“

vogliamo ora mettere sul patibolo pure lei???

6
Racconti di viaggio / Re: Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 31 Luglio 2008, 14:31:16 »

nell'ordine
a) Carissima Lucia pensiamo che la tua affermazione "sono felice di essere italiana e amo l'Italia ... con tutti i suoi pregi e i suoi difetti!!!" sia la risposta più bella che potessi dare. sono felice che nel mondo ci sia gente onesta come te che non sputa nel piatto dove mangia

b) Curiosissima aitaepeapea, non siamo tenuti a mostrare le nostre generalità. prendi in ogni caso il mio post come uno stimolo per il forum, che in un modo o nell'altro, ha preso vita (Madonna diceva: parlane bene o male... ma parlane). Per la cronaca madonna è la cantante :-)

c) gentilissima noverella. il fatto che voi "neopolinesiani" date giudizi di gradimento sui post altrui rende voi isolani del pacifico una categoria insopportabile. Ma se il nostro post ti provoca così tante orticarie non lo leggere, non rispondere. credo sia cosa buona aprire gli occhi anche a quel 2% di persone. il fatto che il governo nella sua stragrande maggioranza (98%) preferisca la polinesia non vuol dire mica che non debba esistere una voce dell'opposizione che urla dicendo: venite ed apprezzate il mare, la cultura e la natura, i sapori dell'Italia

o no?

(OT ma è vero che la TIM leva il profilo tariffario della Tribù che va a vitamine)?

7
Racconti di viaggio / Re: Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 31 Luglio 2008, 12:08:49 »
Premesso che ognuno ha i suoi gusti ed è libero di esprimere la propria opinione ...

Scusami .... ma secondo te chi vuol "intravedere un po' di civiltà europea" arriva in Polinesia??? Se era questo che ti aspettavi allora hai "toppato"  ... per il prossimo viaggio ti consiglio di informarti un po' di più sulla destinazione .... l'Europa è grande ... troverai la tua meta ideale ...   ;)

Ciao ciao!

Lucia

di certo non mi aspettavo necessariamente qualcosa di europeo, ma un pò di "civiltà" questa sì.

8
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 31 Luglio 2008, 11:37:32 »
Per chi fosse "costretto" (tipo liste nozze) forse una cosa discreta in Polinesia la si può trovare al club med di bora bora.

almeno lì la pulizia, il cibo, l'animazione serale e le piscine sono decenti (mai come la Valtur - villaggi italiani) ma almeno si intravede un pò di civiltà europea.

9
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 29 Luglio 2008, 19:02:24 »
pienamente d'accordo  ;) ! allora smettiamola su sto topic e continuiamo da un'altra parte, conla speranza di inabissarlo fretta....a mò di TITANIC :D !!

spettabile admin credo che, aldilà delle opinioni, esperienze e valutazioni che ognuno è libero di esprimere sulla polinesia, sia davvero pesante nonchè grave, seppur scherzoso, voler, senza alcuna ragione, "inabbissare" un utente che esprime, democraticamente, lo sfacelo della polinesia.

una cosa sappiatela. in Italia, mai nessuna imbarcazione colma di nordafricani, polinesiani o altri uomini in cerca del benessere, sarà dolosamente o colposamente inabissata da nessuno. le frontiere, la cristianità e il diritto italiano è uguale per tutti.

10
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 29 Luglio 2008, 16:15:27 »
Nessuno parla poi dei problemi legati al Dio preferito dai Polinesiani:  "il quattrino".

I polinesiani, per evadere le tasse, preferiscono incassare i pagamenti con moneta contante piuttosto che mediante carta di credito.

Attenti, perchè questa soluzione è ampiamente strategica e con doppio fine. Gli abitanti delle isole, infatti, si dilettano a "borseggiare" (attività molto florida) i turisti pieni di moneta liquida...

11
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 29 Luglio 2008, 15:32:01 »
stiamo solo, democraticamente, esprimendo le nostre sensazioni sulla polinesia che sono NEGATIVE.

poi sul web... guarda caso stiamo trovando una serie di post che confermano quanto da noi "percepito".

non crediamo di fare cosa sbagliata se riportiamo quella che noi pensiamo essere la realtà e scongiurare a dei concittadini una esperienza terrificante

12
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 29 Luglio 2008, 14:32:57 »
Continuo a chiedermi perchè ti ostini a fare confronti con l'ITALIA...ma ci fai o ci sei?!?!?!?

scusami, ma la gente alla fine perchè dovrebbe andare in Polinesia a far arricchire quella economia quando l'Italia ha tutte (e diciamo a voce alta TUTTE!) le cose che si cercano ma che non si riescono a trovare in Polinesia?

13
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 29 Luglio 2008, 09:28:50 »
Un'altra italiana che ci fa vergognare della nostra nazionalità!Mi dispiace molto che continui a ripetere che sei italiana ti prego smetti ....sono le persone invasate e piccole come te che non fanno progredire l'Italia anzi la rovinano sempre di più.Quante cose potevi imparare dai polinesiani!!Che occasione hai sprecato per la tua presunzione!

imparare NOI da loro? ah ah ah.
ti comunico, con dispiacere, che loro hanno voluto sapere e conoscere le tradizioni e le usanze dell'Italia.
ragazzi io ho solo portato le mie impressioni sul viaggio, sulla gente, sul mare, sul cibo e via dicendo.
saremo stati sfortunati probabilmente, ma vi assicuro che non esiste un polinesiano che non desideri trasferirsi in italia.

se poi odiate la nostra nazione che dire? abbandonatela e andatevene in fondo all'oceano...

ho riportato il fatto che siamo campioni del mondo in carica, tenuto conto che per la cultura polinesiana ciò che interessa è solo il calcio e berlusconi :-)

14
Racconti di viaggio / Re: Evitate la Taithian Princess Cruise
« il: 26 Luglio 2008, 14:46:23 »
che peccato...che tu non abbia capito che non è il fatto che non ti sia piaciuta la polinesia che ci ha fatto incavolare,
quanto piuttosto il tono sacccentino con cui TU hai letteralmente dato a tutti noi degli stupidi...
pecccato si.....perchè ti perdi un sacco di belle cose della vita...
ma peggio per te

vedi che siete voi che vi state perdendo la cultura, la natura, la storia, l'arte, il mare, il cibo più bello del mondo

15
Racconti di viaggio / Re: Mai come l'Italia
« il: 26 Luglio 2008, 14:43:03 »

Cara Italia......mi trattengo, perchè se ti rispondo punto per punto, diventerei più pedante di te...
Sono Italiana anch'io, ma a differenza di te non me ne vanto, e francamente....faccio un fatica disumana a trovare qualcosa di positivo ormai nel nostro "Bel Paese", se non nei ricordi di epoche molto, ma molto remote...
AMO la Polinesia e ADORO i polinesiani, che, a differenza di te, non si permetterebbero MAI di attaccare noi come stai facendo invece tu...e questo è un motivo in più per rispettare loro, il loro paese e la loro cultura

A parte ciò, come tutti nel forum, anch'io mi chiedo , ma soprattutto lo chiedo a te:
ma te l'ha prescritto il medico di andare in polinesia ?????????
non c'è mica nessuna legge che obbliga una orgogliosa italiana ad andarci, sai?
e sai cosa ti dico?
SONO FELICE CHE A TE NON PIACCIA....

Sicuramente non posso competere con la tua modestia, ma questo è il MIO parere

pat
[/quote]


Carina tu sarai anagraficamente  Italiana ma a differenza tua io me ne vanto e francamente... faccio un fatica disumana a pagare le tasse per gente come te che fa fatica a trovare qualcosa di positivo nel nostro "Bel Paese".
(Ricordi di epoche molto, ma molto remote... ??? ma vedi che siamo campioni nel mondo di calcio in carica, abbiamo il cibo più buono del mondo, i monumenti artistici più invidiati, il mare più pulito e limpido... devo continuare???).
il fatto che tu possa AMARE la Polinesia e ADORARE i polinesiani (che quando ci vedono arrivare ci scambiano per dei polli da spennare) a me non può che farmi piacere.

per la Polinesia e per quei maleducati di polinesiani (ladri e furbetti del quartierino) io non ho speso una lira (direttamente) ma indirettamente tramite una lista nozze.
ovviamente nessuna prescrizione medica ma un consiglio da parte di un'agenzia viaggi. una volta verificata la grande sola della Polinesia che dovrei fare?

vogliamo fare un nuovo lodo? il "lodo polinesiano" così tutte le cattive esperienze di viaggio/vacanza rimangono sospese e improcessabili?

A parte ciò, come molti nel forum, anch'io mi chiedo, ma soprattutto lo chiedo a VOI; dati che non c'è nessuna legge che obbliga una persona a rimanere in italiana perchè non ve ne andate a quel paese (senza offesa, in quanto per quel paese indico la polinesia).

perchè ve ne state in Italia ad infettare il nostro paese?
siete voi, che con la vostra mediocrità vedete l'optimum altrove che state rovinando questo paese.

via. andatevene via dall'italia se non fate altro che offederla ed insultarla.
se non l'amate

viva l'Italia. viva gli Italiani




Pagine: [1] 2