www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - marcozzi

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / Re: per MELA
« il: 02 Luglio 2009, 09:12:16 »
mi sembra una fantastica idea!! e il periodo anche... non mi fregano più con la stagione secca che comincia a maggio!! ci sarà un perchè se l'Heiva aspettano a luglio a farla.....

2
Patchwork / Re: per MELA
« il: 01 Luglio 2009, 15:34:39 »
mi sa che allora funziona così: matrimonio con bel tempo e viaggio di nozze col brutto e viceversa! io infatti ho pagato la fortuna avuta il 2 giugno.....

3
Patchwork / Re: per MELA
« il: 01 Luglio 2009, 10:17:44 »
coperto tutto il giorno con anche pioggia ogni tanto....  :'(
i 5 giorni di bello invece sono stati come li descrivi tu! ero di un incavolato... altro che stagione secca!!!!

4
Patchwork / Re: per MELA
« il: 01 Luglio 2009, 08:57:23 »
Citazione
Abbiamo intenzione di ritornarci tra due o tre anni,nelle pensioni
non dirlo a me.. che su 13 giorni effettivi di mare ne abbiamo trovati solo 5 di sole!!  :'(

Citazione
Pensi sia il diving con cui vi siete immersi voi, oppure è il diving all'interno del Tetamanu Village? (o magari sono la stessa cosa??)
Quando avete prenotato le immersioni a chi vi siete rivolti? A Manihi direttamente o a qualcun altro? Quanto avete pagato le immersioni?
vivevano lì quindi credo fosse quello del tetamanu.. ma può essere che siano "consociati" (amici...) e che quindi si passino i clienti a seconda della zona!
quando abbiamo chiesto a Manihi se c'era un dive, ci ha portato direttamente al tetamanu e abbiamo parlato noi col dive..abbiamo pagato 6000franchi a testa ma lo spot era a 100m dal dive quindi poco oneroso per loro...
ciao!!

5
Patchwork / Re: per MELA
« il: 30 Giugno 2009, 13:39:33 »
comprese!! o gratis più che altro... si decide insieme che fare.. o snorkeling alla pass o sabbie rosa o isola uccelli o pesca in laguna o pesca a traino in oceano aperto!! o quello che volete... ad esempio l'altra coppia ha deciso di restare tutto il giorno alle sabbie rosa mentre eravamo già lì (noi avevamo l'immersione dopo) e Manihi è tornato al motu, gli ha fatto una pizza (buona!) ed è tornato a portargliela....
una volta che sarai lì sono certo che capirai il perchè sostengo che motu aito è moooolto meglio del tetamanu....

6
Patchwork / Re: per MELA
« il: 30 Giugno 2009, 10:40:13 »
Citazione
Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto?
tieni conto che siamo neo brevettati.. ma ci è sembrata molto semplice perchè la corrente è debole e ci si immerge quando è in ingresso; si scende prima a circa 8m costeggiando il lato dei coralli e poi si scende pian piano fino a 21m ad una collinetta che apre sul muro degli squali. abbiamo visto squali grigi di barriera (al muro), squali nutrice immobili, un pinna bianca, una razza aquila, un napoleone e i soliti pinna nera risalendo verso il pontile del tetamanu..

Citazione
Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?
il tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....

Citazione
Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
non so che intendono per distaccamento, ma ti assicuro che al sud non c'è NULLA, ed è questo il bello!! si vedono cmq ogni tanto gommoni di altri diving arrivare alla pass e quindi credo che intendessero che cmq lavorano anche alla pass sud.
Per le immersioni invece puoi prenotarle tranquillamente da lì, magari il giorno prima che vuoi immergerti.. noi purtroppo abbiamo fatto solo quella descritta perchè dopo 6 gg di barca a vela mi sono preso raffreddore e febbre che non mi permettevano di compensare.. una sfiga incredibile! abbiamo dovuto disdire quelle a rangiroa!   :'(
cmq al nord di immersioni dovrebbero essercene sia impegnative (la più bella di tutte è oltre i 40m..   :-\) sia semplici. al sud ce ne è uno solo di spot credo ed è quello descritto sopra..
al motu aito sono stato dal 13 al 17 giugno.
ciao!!

7
Patchwork / Re: per MELA
« il: 29 Giugno 2009, 08:43:37 »
grazie!
il tetamanu è di fianco alla pass e ha faré sulla spiaggietta ma non mi sembravano un gran chè e a conti fatti io sceglierei mille volte il motu aito.. non c'è paragone!!!
il muro agli squali è a 20 metri con leggera corrente entrante; come luce, conviene farlo al mattino finchè la corrente entra.. quando torna ad entrare il pomeriggio il sole è un po bassino)
spero di essere stato utile.. ciao!

8
Patchwork / Re: per MELA
« il: 25 Giugno 2009, 14:07:29 »
ciao! noi siamo tornati ieri e siamo stati a Motu Aito.. non abbiamo visto il raimiti ma che dire... Manihi è FANTASTICO!! il posto poi è da favola.. isolato dal mondo ma vicinissimo a sabbie rosa e pass sud; i bungalow sono senza porte e finestre (c'è anche la possibilità di "chiudere" i pannelli, ma si sta così bene senza che lo sconsiglio...).
per le immersioni invece c'è vicinissimo solo il dive del tetamanu (ma anche per il raimiti credo sia così)  e con unico spot vicinissimo la pass sud (col suo "muro degli squali").. il pass nord è molto più ricco di posti di immersione
a disposizione per qualsiasi info!
marco

9
Patchwork / Re: chi sarà con me?
« il: 17 Novembre 2008, 10:25:06 »
che sfortuna!! noi ripartiamo il 23.. non riusciamo a nemmeno a darci "il cambio" di persona..  :-[

10
Patchwork / Re: chi sarà con me?
« il: 27 Ottobre 2008, 16:31:31 »
Peccato!! ci daremo il cambio.. noi faremo dal 3 al 17 e poi isola di pasqua..
abbiamo un itinerario similissimo!!!

11
Patchwork / Re: il mio itinerario
« il: 29 Settembre 2008, 17:52:52 »
credo che questo forum abbia influenzato molto le scelte di molti..  ;)
anche il mio itinerario è moooolto simile!!! noi ci sposeremo il 2/06 e dopo 2 notti a papeete salperemo col Gulliver.. poi 2 a rangiroa, 4 a fakarava (preferita perchè da l'idea di essere più selvaggia) in pensioni diverse dalle tue (almeno questo :P)e infine isola di pasqua..
ciao e i bocca al lupo coi preparativi!!!

12
Patchwork / Re: Lingua Parlata
« il: 26 Agosto 2008, 14:14:04 »
io lo sto studiando su tahitien ia ora na ( http://www.decitre.fr/livres/Tahitien-ia-ora-na.aspx/9782842460792 ) praticissimo perchè tutte le lezioni sono riportate anche in 4 cd audio che io ho prontamente caricato nel mio iPod così nelle interminabili code nel traffico milanese io posso studiare  ;)
poi su un sito tahitiano che ora non trovo più ho comprato anche "parler tahitien en 24 lessons", ma lo trovi senz'altro a Tahiti
Tieni però presente che tutti i corsi sono in francese, e quindi se non lo mastichi piuttosto benino diventa un pò più complicato...
altra cosa utilissima una volta acquisite un pò di basi di reo tahiti, per esperienza personale, è comprare un pò di musica tahitiana (io adoro Tapuarii, Angelo e Laurent Dègache) e qd cominci a canticchiartele capendo cosa dici....beh, è emozionante !

nana
fa'aitoito (coraggio!) e aita e pe'ape'a (nel mio nick diventa aitaepeapea, e vuol dire NESSUN PROBLEMA ;) )


Grazie mille sei stata esauriente e gentilissima!
mi preoccupa un po' il livello di francese necessario.. diciamo che io lo parlavo benino 10 anni fa, ora un po' meno.. :( visti gli 80€ di corso credo che farò prima 2 mesi di francese e poi procedo con l'acquisto!
Ci tengo particolarmente ad arrivare "preparato" ad un viaggio..
ciao e grazie ancora!
marco

13
Patchwork / Re: Lingua Parlata
« il: 26 Agosto 2008, 11:31:00 »
Ciao a tutti!
visto che ho un po' di tempo prima di partire (giugno 2009..) vorrei cimentarmi cercando di apprendere un po' la lingua polinesiana..
Il primo dubbio è: si parla più francese o tahitiano? ...ho addirittura letto (nuova lonely) che per alcuni "vecchi" il tahitiano è una lingua volgare e si offendono a sentirla parlare.. è possibile?!  ???

secondo problema: c'è un modo (youtube, corsi web, consigli) per apprendere qualcosa/la logica del tahitiano o occorre impararsi a memoria i termini?

ho trovato questo utile link http://www.tropiland.it/polinesiafr/Tahitiano.htm, può andar bene? mi spaventa un po' imparare tutto a memoria senza conoscere una possibile "logica" che sta dietro alla lingua..

intanto inizio a ripassarmi il francese......
Grazie mille
marco

14
Patchwork / Re: Nozze 2009
« il: 21 Luglio 2008, 13:45:22 »
Se non vuoi fare notti a Santiago devi partire di martedì
giusto.. mercoledì -1 !!!
grazie ancora, mi sono fatto più o meno un'idea... ciao!
marco

15
Patchwork / Re: Nozze 2009
« il: 21 Luglio 2008, 09:29:22 »
Grazie mille KiaOra, gentilissima! probabilmente la notti a santiago non le farò in quanto (da amante del sud-america) cile/perù sono già obbiettivi di un prossimo viaggio..

un ultima domanda: la stessa logica quindi è applicabile partendo il mercoledì?
l'idea è in effetti di fare 3 settimane..
ciao e grazie ancora!
marco

Pagine: [1] 2