www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Penzolo

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / Re: Info Scarpette per coralli
« il: 25 Giugno 2008, 14:35:49 »
Non preoccuparti ... appena sbarcato in Poly troverai tante scarpine anti corallo

2
Patchwork / Re: Ritornati!!!!
« il: 17 Giugno 2008, 11:01:17 »
Ciao ... si ho conosciuto Michele in quanto avevo chiesto consigli a lui per il tatuaggio ... è stato così gentile da venire a prenderci in aereoporto, portarci a Uturoa, accompagnarci ed aspettarci da Isidor. abbiamo pranzato insieme e poi ci ha accompagnato al motel che era fuori dal centro abitato ... ed in più abbiamo ricevuto tante informazioni oltre che un grande impatto umano. con lui abbiamo anche un Tiki bellissimo, che ora adorna la nostra casa (da un suo amico che scolpisce il legno, quindi una vera opera d'arte come il tatuaggio che io e vale ci siamo fatti fare ... sono incredibili questi artisti del tatoo).
A tikehau non abbiamo fatto l'sescursione. Purtroppo non abbiamo trovato bel tempo, ogni giorno (se non in rari casi) ha piovuto, e dopo l'avventura in barca a Rangiroa, Vale non se l'è più sentita di fare escursioni ... effettivamente l'escursione alla laguna blu è stata dura ... a parte i temporali quando stavamo lì al rientro si è scatenato un vero nubifragio, con onde altissime che oscuravano il cielo quando la barca andava giù ... io ho riso moltissimo insieme ad un signore francese, in quanto sembravano montagne russe ... ma la sposa non ha propriamente apprezzato

Nana

Davide

3
Patchwork / Re: voli interni
« il: 17 Giugno 2008, 10:48:57 »
Fai in tempo si ... un'ora prima in aereoporto è più che sufficiente (se non esagerato) ... normalmente non ci sono code, anche mezz'ora prima andrebbe bene ma ogni tanto gli aerei li fanno decollare prima ...
Davide

4
Patchwork / Ritornati!!!!
« il: 17 Giugno 2008, 10:09:12 »
Ciao a tutti,
siamo rientrati giovedì sera ... stupendo ... ancora non riesco a tgliermi dalla testa quei colori ... e speriamo non escano mai. ho il racconto scritto a penna ... abbiamo fatto un diario durante il viaggio ... aspetto un nuovo pc così potrò lavorarci su e inserire anche le foto ... per ora accontentatevi di questo breve sunto:
siamo partiti da parigi il 26/05 e arrivati a papeete sempre il 26 ... di notte ... una notte al Airport Motel ... la mattina giro al mercato e poi alle 9.30 partenza per Huahine (stupenda, verdissima, la nostra preferita). sono stati 3 giorni intensi, con bel tempo e pioggie improvise. abbiamo alloggiato alla Pension Mauarii.
l'isola successiva è stata Bora, incantevoli colori ma molto turistica ... li abbiamo fatto i turisti anche noi al Sofitel Motu ... sono stati 3 giorni lussuosi ma anche impegnativi visto che abbiamo sempre girato in bici).
Eccoci andare a Maupiti ... Pension Papahani ... su un bellissimo motu ... isola piccola ... stupenda per tranquillità e verde. due giorni particolari ... abbiamo vissuto come Robinson.
Un giorno a Raiatea ... grazie Michele per tutto ... sei una persona fantastica, ci hai insegnato tanto in poco tempo ... abbiamo fatto un gran tatuaggio ... sarà un ricordo indelebile.
4 giorni a Rangiroa ... un atollo dai colori della lagana incredibili ma anche dal forte vento, dal mare mosso, da una laguna blu da sogno ma dalla tempesta perfetta, per noi è stata l'isola più difficile perchè non siamo facciamo immersioni ma solo qualche giro con la maschera. alloggio alla Pension Tuanake
Ultimo giro a Tikehau ... bellissima nella sua calma e serenità, nelle facce sorridenti ... nei sorrisi delle persone ... alloggio al Tikehau Village.
A presto per le i dario e le foto ...

Davide

5
Patchwork / Re: MATRIMONIO POLINESIANO!!!
« il: 22 Aprile 2008, 13:26:13 »
Ciao ... io mi sono informato per la cerimonia alla Pension Mauarii a Huahine ... il costo non mi è stato indicato ma è molto elevato (se pensi che una cena molto molto romantica nella stessa pensione costa 38000 FCP ...) ... altre possibilità ci sono negli hotel extra lusso ma i costi variano a seconda dei servizi richiesti (arrivo in canoa etc) ... prova a chiedere alla tua agenzia o al tuo Tour Operator

Ciao
Davide

6
Rangiroa / Re: FOTO RANGIROA
« il: 12 Aprile 2008, 15:37:25 »
A proposito ... oggi ho letto il tuo racconto ... proprio bello ... complimenti Fede ...

Davide

7
Rangiroa / Re: FOTO RANGIROA
« il: 12 Aprile 2008, 15:34:35 »
Ciao ... caspita è bellissima ... peccato che riesca a vedere solo la prima foto ... Rangiroa aspettaci ... stiamo arrivando

8
Patchwork / Re: MAURUURU FRANCESCO
« il: 08 Aprile 2008, 15:09:33 »
Grazie Francesco ... ora sarà più facile navigare nel forum ...

9
Patchwork / Re: informazioni e Tatuaggio
« il: 06 Aprile 2008, 08:05:49 »
Ciao a tutti,
riprendo questo post perchè avrei necessità di alcuni consigli.
Come scritto io e Vale vorremmo fare un tatuaggio nel nostro viaggio in Polinesia. L'idea era quella di farlo prima della partenza ma a Tikehau non ci sono tatuatori  :o e lo spazio tra il volo di ritorno a Tahiti e il volo internazionale averso Parigi è troppo stretto per poter andare dai fratelli Huuti ???.
Conoscete qualche altro bravo e affidabile tatooist nelle altre isole? il viaggio tocchera in ordine cronologico Huahine, Bora Bora, Maupiti, Raiatea,Rangiroa e Tikehau.
So che Michele ha il suo tatuatore privato a Raiatea (Isidor) e questa sarebbe una soluzione (farci tatuare la mattina e poi affrontare Rangiroa per 4 giorni con il tatoo fresco fresco).
Altrimenti ho visto qualcosa di Tihoti Tatau a Huahine ... ma lo dovremmo fare alla prima isola e non vorrei che si rovinasse visto sole e mare. Cosa mi consigliate? ... I tatuaggi non sarebbero grandi ... io ne ho già uno ... ma l'ho fatto dove abito (a Cagliari) ed in inverno dove non ho avuto grosse difficoltà. Valeria vorrebbe un fiore, magari un Tiarè sul piede... io una tartaruga visto che è il simbolo del matrimonio ... o sul bicipite (parte interna) o sul polpaccio ...
Vi ringrazio ;D
Davide

10
Patchwork / Re: Stop negli USA
« il: 30 Marzo 2008, 17:57:21 »
Ti ringrazio ... partiremo con ATN e quindi ci prepareremo a questa trafila ... e poi ... una volta rientrati ... scriveremo il nostro racconto ...

Ciao :D

11
Patchwork / Stop negli USA
« il: 30 Marzo 2008, 12:26:14 »
Ciao a tutti,
la data di partenza per il nostro viaggio in Polinesia si avvicina e sorgono sempre alcuni dubbi. Uno riguarda lo scalo che faremo negli USA, areoporto L.A. prima di ripartire alla volta di Tahiti.
Sapete indicarci quali sono le pratiche a cui andremo incontro (abbiamo il passaporto elettronico) ed i tempi previsti per il disbrigo delle pratiche negli Stati Uniti?
Inoltre dovremo riprenderci i bagagli e reimbarcarli?
Grazie per l'aiuto

Davide e Valeria

12
Patchwork / Re: guide sulla polinesia
« il: 28 Marzo 2008, 21:29:38 »
Ciao ... io ho acquistato la guida della touring, collana geoguide. è stata stampata nel 2007 e mi sembra molto ben fatta (non so dirti quanto aggiornata in quanto non ho letto le altre ne sono ancora andato in polinesia ... ma partirò a fine maggio).
ti saprò dire se ci è stata utile ...
Ciao
Davide :)

13
Anche io sono d'accordo ... preferirei la creazione dei Topic a tema ma se proprio bisogna fare un'azione dimostrativa ...

Davide

14
Patchwork / Re: Riepilogo date di partenza
« il: 20 Febbraio 2008, 15:01:41 »
Eccoci

Partenza Lunedì 26/05 da Parigi
1 notte a Tahiti (Airport Motel)
3 notti a Huahine (Pension Mauarii)
2 notti Bora Bora (Sofitel Motu Bora Bora)
2 notti a Maupiti (Pension Papahani)
1 notte a Raiatea (Lodge Hotel)
4 notti a Rangiroa (Pension Tuanake)
2 notti a Tikehau (Tihehau Village)

 ;D ;D ;D

Valeria e Davide

15
Patchwork / Re: FINALMENTE SI PARTE !!!!! MAGGIO 2008
« il: 19 Febbraio 2008, 15:20:06 »
Ciao ... sono Davide e con Valeria partiremo anche noi il 26 di maggio. Abbiamo il volo da Roma a Parigi e poi Parigi Papeete ... per il resto visiteremo diverse isole ma non abbiamo molte date coincidenti ...

in bocca al lupo e ci si vede ... freschi sposi ... in aereo
Davide

Pagine: [1] 2