www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Myillusion4U

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Patchwork / Re: ALLA RICERCA DELL' ILLUSIONE PERDUTA
« il: 02 Aprile 2008, 11:11:02 »
Eh Si!

Magari fossimo rimasti nel paradiso...!

Innanzitutto ciao a tutti...

Eppoi un grazie a Patrizia ed a Cividin...per l'interssamento.
Diciamo che ci abbiamo messo un po' a somatizzare...il VIAGGIO!

Nel pomeriggio...metto i resoconti del viaggio...(magari con qualche fotina)


Un abbraccio..ed un bacio a tutti.
MyIllusion4U_Sometimes_They_Come_Back!!!!

2
Patchwork / Re: Una preghiera per ogni vita spezzata!!!
« il: 10 Agosto 2007, 19:25:08 »
Ciao a tutti...
una piccola risposta anche da parte mia:
siamo alle Isole Marchesi ed abbiamo appreso della tragedia... non ci sono ovviamente parole per descrivere lo stato d'animo che abbiamo in questi momenti...

Comunque vorrei rispondere a Kia Ora su una questione: non è vero che Air Tahiti non viaggia con i Twin Otter. I collegamenti tra Nuku Hiva e Ua Pou e tra Nuku Hiva e Ua Huka (alle Marchesi) vengono fatti proprio con questi piccoli aerei non pressurizzati (perché viaggiano a bassa quota e vengono utilizzati per brevi distanze).

Detto questo (per correttezza) aggiungo che non è il caso di allarmarsi troppo... purtroppo queste sciagure ogni tanto capitano (perdonatemi un po' di fatalismo, ma saremo in Polinesia per altri 20 giorni e non vorrei passare la Luna di Miele a preoccuparmi)

Capisco e comprendo comunque la tensione di chi si sta preparando a partire...forse con un po' di malinconia nel cuore per la tragedia che è avvenuta...

Vi saluto e ci sentiamo quando torneremo in Italia (il 30 agosto).

Buona Vita,
MyIllusion4U

3
Patchwork / Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 23 Luglio 2007, 13:37:33 »
Citazione
i taxi sono troppo cari?

i taxi a n.y. sono quasi meno cari di un sandwich... ;)


...ehmm...e...un  sandwich...costa piu' o meno di un attico in centro?

 ;D   ;D   ;D   ;D   ;D

...scherzo...

MyIllusion4U(ManhattanVersion)

4
Patchwork / Re: Info indirizzo mail La Pirogue
« il: 23 Luglio 2007, 11:25:17 »
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa l'indirizzo mail del Hotel La Pirogue a Tahaa?
Sarò lì per 3 notti ad Agosto e volevo sapere da loro il costo della mezza pensione per vedere se è più conveniente acquistarla dall'Italia o in loco.

Grazie
Elena


Ciao Elena...
...ho provato con Google (come immagino avrai fatto anche tu)...ma nulla. Mi dispiace...

...forse...le varie Agenzie presenti (Agenzia, Cividin, Kia Ora...in ordina assolutamente alfabetico....meglio specificare...) possono esserti d'aiuto!

Buona caccia.

MyIllusion4U(GoogleVersion)

5
Patchwork / Re: Escursioni e hotel a Tikeau
« il: 23 Luglio 2007, 10:29:47 »
Vorrei dei consigli sulle escursioni e sugli alberghi a Tikeau.

Un solo (perosnalissimo) consiglio Gian Paolo...

Noto che ti stai dando molto da fare per organizzare (nei minimi dettagli) in maniera ultraprecisa il tuo (anzi il vostro) viaggio di nozze in Polinesia...

In linea teorica questo va benissimo, ma.....

Si, secondo me c'e' un ma!

Infatti, organizzando tutto in maniera "maniacale" (non detto in senso negativo, ci mancherebbe), rischio di perderti la parte "poetica" del viaggio: quella della scoperta vera e propria. Se sai gia' tutto di cosa farai...di cosa vedrai...dove mangerai...beh una volta arrivato non hai piu' niente da scoprire.

Internet ha questo duplice aspetto: da un lato e' bello perche' ti permette di raggiungere cose che magari 30 anni fa poche persone avrebbero potuto fare... ma dall'altra ti toglie il gusto della scoperta delle "prima volta"...


...non so se mi sono spiegato sufficientemente...


Un abbraccio,
MyIllusion4U(RobinsonCrusoeVersion)

6
Patchwork / Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« il: 19 Luglio 2007, 12:00:20 »

noi vorremmo fare una valigia in due (quella della stiva) e 1 bagaglio a mano a testa con il necessaire per 1 paio di giorni nel caso di smarrimenti (costumi creme aggeggi vari per il soggiorno abbigliamento easy)

cosa dite?

hmmm...buona vacanza!?!?!?  :D  :D  :D  :D  :D

Scherzo...non te la prendere.

MyIllusion4U(EroticVersion)

7
Patchwork / Re: Quale Tuamotu?
« il: 18 Luglio 2007, 16:24:29 »
Ciao a tutti!
Nel mio viaggio in Polinesia previsto per giugno 2008 vorrei inserire, insieme a Moorea, Bora Bora e Taha'a, anche un'isola delle Tuamotu.
Voi quale mi consigliereste?

Ciao Lucia...

...personalmente ho fatto cosi: ho comprato una guida... ho letto un po'... mi sono documentato... e poi ho scelto facendomi prendere la voglia attraverso i sensi (generalmente i miei funzionano a dovere). Noi abbiamo scelto: Rangiroa, Fakarava, Tikehau.

Buona caccia,
MyIllusion4U(TuamotuVersion)

8
Patchwork / Re: ELENCO CONSIGLI PER LA PARTENZA
« il: 18 Luglio 2007, 16:09:32 »
un consiglio: se ne avete la possibilità, scannerizzatevi i passaporti ed i biglietti e mandatevene copia via mail sulla vs casella di posta. Questo vi permette di averli sempre a disposizione in caso di furto/smarrimento sia degli originali sia delle copie.

Ottima Idea questa della scannerizzazione... grazie Mr. Agenzia... avevo pensato alle copie...ma non alle scannerizzazioni.



Mandatevi via mail anche:
- nr delle carte di credito e nr di telefono per bloccarle in caso di smarrimento

...hmmm... su questa delle Carte di Credito via mail, invece, sono molto piu' perplesso.

Gli Internet Point non sono il posto piu' sicuro al mondo (informaticamente parlando)... anzi. Il Bug e' sempre dietro ogni click!



;) buon viaggio!

Grazissime,
MyIllusion4U(MenoNoveVersion)

9
Patchwork / Re: separiamo davvero patchwork da racconti?
« il: 18 Luglio 2007, 16:00:42 »
Ciao Puk's,

le 2 sezioni sono gia' separate.
Basterebbe un po' piu' di accortezza da parte di noi utenti... ed il gioco sarebbe fatto.

Have a Good Life,
MyIllusion4U(PostVersion)

10
Patchwork / Re: aiuto telefonini Fakarava
« il: 18 Luglio 2007, 15:58:19 »

Sono emozionatissima all'idea di vivere un'esperienza cosi', a mio avviso, unica spariamo vada tutto bene.............



Ciao Cracco...

...perdonami, ma... ... ...se spariamo... non va proprio tutto bene!!!!  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Ed allora...speriamo di non sparare!!!

Peace and B Wild,
MyIllusion4U(NPGVersion)

11

Avevo chiesto anch'io in un altro topic e per due volte questa cosa relativa al cambio valuta, in particolare da euor a franchi polinesiani, ma nessuno mi aveva ancora risposto. Non mi sono offeso, per carità, ci mancherebbe, però pensavo di ricevere alcune risposte in quanto è una cosa di carattere generale che interessa tutti.
Comunque sia, ti ringrazio di cuore di queste informazioni. Avrei altre domande a riguardo, ma temo di non ricevere risposta.



Ciao Gian Paolo.
Boh...sinceramente mi sembra che tu te la sia presa (forse in maniera eccessiva). Il fatto e' che molti (non sto parlando di te) chiedono sempre le stesse cose senza preoccuparsi di andare a dare uno sguardo ai post (anche piu' vecchi) o magari utilizzando la funzione (comodissima) "Cerca".
Facendo in questo modo non facciamo altro che far progredire enormemente (ma in maniera sbagliata) il numero dei post. Inoltre li rendiamo piu' dispersivi.

Buona giornata.
MyIllusion4U(MenoPostVersion)

12
Patchwork / Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« il: 18 Luglio 2007, 11:32:04 »
Ciao Martolina...

In una delle guide...leggevo che la VISA va abbastanza bene... la MASTERCARD anche (un pochino meno della VISA, pero') e che la CIRRUS e la MAESTRO (alcuni Bancomat sono abilitati con questi circuiti) non funzionano bene.

Si....direi che una carta di credito "classica" e' la cosa migliore.

Buona Vita,
MyIllusion4U(PinVersion).

P.S. A proposito...non dimenticarti il PIN...altrimenti...sei finita!!!

13
guarda..devi sapere che io sono una "aspirantepolinesiana" molto "atipica". non sono mai stata a morea nè a bora bora (se mai riuscirò a trasferirmi laggiù, ci andrò da "residente") perche ho una allergia tremenda per i posti "turistici", e da anni vado a rangiroa, in famiglia, ospite della mia"sorellina" -come ho già più volte detto su questo forum- Loyna, tenendomi  a debita distanza dal kia ora, per me buono solo per fotografarne gli over water al tramonto dalla spiaggia del six passengers....
se ti dico che in tanti anni non sono mai stata alla lagon bleue nè alle sables roses o all'ile aux recifs...ti scandalizzi? le ho viste dall'alto, diverse volte (da urlo), e ho sentito tantissimi racconti, entusiasti....ma per me è ancora troppo da turisti...ci andrò prima o poi, magari proprio con Loyna (se riesco a tascinarla via dai suoi impegni della pensione , questo agosto forse riusciamo a farci un paio di giorni al secteur di famiglia, una cosa assolutamente fuori dalla portata di ogni turista: è un pezzetto di atollo,  privato, di proprietà delle singole famiglie di rangiroa i cui anziani, tanto tempo fa, si erano suddivisi in "settori" la striscia di atollo, e su questo secteur non esiste nulla: nè corrente elettrica, nè tubature per l'acqua, nè costruzioni....NIENTE, se non il mare, il cielo, e le stelle di notte)
quindi che dirti....non ho mai sentito nessuno scontento per una escursione, e mi sembra già iun buon inizio, i posti sono fantastici (garantito). non aspettarti spiagge a rangiroa: non è famosa per quelle, anche se il mare è un gioiello, incredibile.
fakarawa è molto bellina, davvero. un pò come doveva essere rangi una ventina di anni fa (non che adesso sia molto cambiata). una vera perla, ideale per un viaggio di nozze..
ma, e non mi stancherò mai di ripeterlo, la vera meraviglia della polinesia non è nè il mare, nè le spiagge.....ma la gente! ti consiglio davvero di cuore di aprirti a loro (non in hotel, dove sei un numero, ma per strada, dove di saluta con un sorriso a trentadue denti anche il perfetto sconosciuto, e nei negozi, al mercato ( a papeete ad esempio), come sul taxi (se sei fortunata ti cappita mamie elisa, la tassista più anziana, nonchè prima tassista donna di tahiti, capace di accoglierti come una cara zia, con un fiore nei capelli ed un sorriso in cui perderti....).
ecco....la polinesia è questo...e molto di più :)
fa'aitoito(auguri) apri il tuo cuore a questo paese da sogno e ai suoi abitanti, e stai tranquilla che non te ne pentirai, semmai correrai il pericolo di rimanere....CONTAGIATA, come del resto è capitato a molti di noi "veterani"...e la tua vita prenderà a girare in funzione del momento in cui potrai farci ritorno!!!!
pat


Non c'e' niente da fare...

...lo conosciuta su Internet ...ci siamo visti per una mezzora ...ma caspita!!!

Questa ragazza e' proprio un gioiello!!!!

Sei grande Pat!

MyIllusion4U(VoteForPatVersion)

14
Patchwork / Re: Escursioni sulle cascate a Tahiti
« il: 13 Luglio 2007, 06:57:17 »
scusate l'off topic ma visto che avete parlato anche di questo vi chiedo...ma in america(california)e' valida la nostra patente?che so io non serve la patente internazionale...ditemi un po'?!!!

Ciao Lucamarix...

ieri avevo risposto su questo punto...
...prova a dare uno sguardo a questo link...
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1866.msg10111#msg10111

Buona giornata,
MyIllusion4U(FormulaOneVersion)

15
Patchwork / Re: ci presentiamo...
« il: 13 Luglio 2007, 06:54:02 »
Michele e Sabrina...

Benvenuti!
Buon matrimonio...e che bel viaggio. I miei complimenti!

MyIllusion4U

P.S. Purtroppo, non riesco a darvi una mano sulle vostr richieste...qualcunaltro ci penserà sicuramente...tranquilli!

Pagine: [1] 2 3 ... 6