www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - alssio

Pagine: [1] 2 3 4
1
Patchwork / Re: FOTO FAKARAWA
« il: 25 Maggio 2008, 12:45:14 »
Ehi bimbi! Fate i bravi. Basta con l'OT e a letto senza cena!!!!!! ;D ;D

2
Manihi / Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 23 Maggio 2008, 20:30:14 »
Molto bella è l'escursione sull'isola deserta che dura tutto il giorno e contempla anche una battuta di pesca al bolentino.
Se poi non hai paura di nuotare in acqua alta e anche con qualche onda, ti consiglio di andare a fare lo snorkeling sul lato esterno dell'atollo.
La visita alla farme perliere invece secondo me puoi evitarla. Infatti non c'è vendita ma solamente la spiegazione di come si allevano le ostriche. (in tre isole l'ho vista tre volte!!!)
Buon viaggio

3
Bora Bora / Re: NAVETTA PER AEROPORTO
« il: 22 Maggio 2008, 11:01:24 »
Credo che esista una specie di serivzio pubblico che trasporta dal motu dell'aeroporto fino a Vaitape. Non ti so però dire i costi e potrebbe anche essere che chez nono abbia una propria imbarcazione per effettuare il trasporto. Ti conviene domandare direttamente a loro.

4
Bora Bora / Re: Pearl Beach Navetta x isola principale
« il: 20 Maggio 2008, 19:28:16 »
La navetta del pearl beach attracca fuori Vaitape dalla parte opposta rispetto a punta matira (io ero alloggiato al lagoon ma per un escursione siamo andati a recuperare degli ospiti americani del pearl beach). Non ti saprei dire quanto sia la distanza ma sicuramente non è il caso di percorrerla a piedi.

5
Patchwork / Re: Hotel Matira o Le Meridien Bora Bora?
« il: 16 Maggio 2008, 13:28:50 »
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi secondo te comunque la spiaggia de Le Meridien è bella e altrettanto il resort? Non è un handicap il fatto di stare su un motu, ci sono collegamenti con l'isola principale? Ma... (domanda da ignorante) il lagoon beach bng è anche questo sull'acqua, solo sull'acqua della laguna e non verso il mare aperto come un classico overwater? Il mio fidanzato si è fissato col pavimento trasparente...
Lagoon beach bungalow dovrebbe significare che la camera si trova sulla spiaggia. Di conseguenza niente vetro trasparente. Comunque sia la sistemazione al Meridien è sicuramente migliore dell'hotel Matira

6
Patchwork / Re: Polinesia/seychelles
« il: 13 Maggio 2008, 17:28:12 »
Salve, scusa, ma da quale agenzia sei stato? >:(
Sono prezzi folli in entrambi i casi, completamente fuori mercato. :o
Sono stata alle Seychelles due volte ed entrambe le volte ho girato le tre isole (meglio di una crociera secondo me): in due si spendono circa 3500 Euro di 2 settimane facendo la bella vita.
In Polinesia idem: di tre settimane vanno via 8000 Euro in due girando almeno 6 isole.
La Polinesia è migliore perchè c'è la possibilità di vedere più arcipelaghi (Società, Tuamotu, Australi) e perchè il mare è fantastico, ma la famosa spiaggia di La Digue alle Seychelles è per me la più bella al mondo.
Sta a te decidere, ma per prima cosa CAMBIA AGENZIA, PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per dire così sicuramente sapete che strutture ha proposto l'agenzia viaggi? Non vorrei dire ma 3500 euro in due per due settimane alle seychelles mi sembrano davvero pochini. A che stagione ti riferisci? I prezzi che conosco io sono allineati (più o meno) con quelli riportati da jigmax. 
Paradossalmente poi il fatto di fare 10 giorni piuttosto che 15 o 18 in proporzione costa di più perchè è più alta l'incidenza del volo aereo sul periodo breve.

Passando alla risposta a Jigmax , io ti direi, visto che è un viaggio di nozze, vai in polinesia. Le seychelles, al di là del prezzo, sono molto più accessibili.

7
Patchwork / Re: kia ora rangiroa: furti
« il: 19 Marzo 2008, 09:36:39 »
scusate la domanda stupida, si possono fare riprese con le videocamere alla laguna blu?
certo che si!!!!!

8
Patchwork / Re: Tikehau o Manihi?
« il: 14 Marzo 2008, 18:14:16 »
scusa alssio ti dispiace se mi salvo questa foto? l'ho vista anche sul forum di tuttomaldive..e mi hai riportato qui..dove l'ho ritrovata..

Salvala pure, per le royalties ci metteremo d'accordo!!!! ;D ;D

io il 22/3 tornerò alle Maldive per la seconda volta ma se la Polinesia fosse stata più vicina e meno cara sicuramente sarei tornata li
Quindi tu sei del partito di quelli che preferiscono la Polinesia? Dove andrai alle Maldive? Vieni a raccontarci "di là" quando torni come è andata!!!

9
Patchwork / Re: Tikehau o Manihi?
« il: 13 Marzo 2008, 18:05:25 »
è vero l'escursione al motu privato è stata divertente, per primo si va a pesca....... io non ho pescato nulla!!!! ;D ;D e infatti mi è toccato cucinare insieme ad un polinesiano doc che ora non ricordo il nome  :P :P.....  il posto è meraviglioso.........
neanch'io ricordo il nome ma ho una foto!!!

10
Patchwork / Re: Tikehau o Manihi?
« il: 12 Marzo 2008, 17:35:51 »
volevo fare 6 giorni per chiudere la vacanza con mare e relax equalche immersione, e poichè alcuni TO danno la pensione completa o la sesta notte gratuita
come si mangiava?
grazie mille cristiana
giorgio
Io sono stato a Manihi. Ho fatto anch'io sei giorni e non mi sono annoiato. Devi però tenere presente che oltre al resort e a qualche escursione (bellissima quella al motu privato!!!). Il resort non è male e il ristorante secondo me è di buon livello. Il servizio, al contrario di quanto avevo letto, è rapido e cordiale.
Il resort è dotato di tavolo da biliardo (ti assicuro, molto utile per il dopocena), campo da minigolf, postazione internet.
Lo snorkeling come ti dicevano è difficoltoso perchè l'acqua rimane molto bassa fino alla barriera e se hai paura di andare dove non si tocca, l'isola non fa per te.
Hai già letto il mio racconto?
Se vuoi qualche altra delucidazione chiedi pure!!!!

11
Patchwork / Re: overwater
« il: 08 Marzo 2008, 18:24:31 »
(immagino che andrai al Kia Ora)

xchè?

Che io sappia solo al Kia Ora ci sono gli OW, penso che la pensione Raira Lagoon non li abbia.

12
Patchwork / Re: Carte di Credito \ Bancomat
« il: 08 Marzo 2008, 16:45:02 »
Ciao a tutti!
Riprendo questo vecchissimo post per avere qualche consiglio utile riguardo ai bancomat e alle carte di credito! Io ho una carta Visa e una carta bancomat (che gira sul circuito Maestro) ... per la Visa a quanto ho capito non dovrei avere problemi ... ma che mi dite dei bancomat? In questo ultimo anno le cose sono migliorate oppure non ci posso fare troppo affidamento?
Inoltre stiamo pensando di richiedere un'altra carta di credito (Mastercard) in modo da non avere problemi nel caso in cui l'altra la perdiamo (facciamo le corna) o si smagnetizzasse .... che ne dite?
Grazie a tutti!
Lucia

Il circuito Maestro è un circuito prevalentemente europeo, non è facile che si possa utilizzare fuori dall'europa. Se vuoi richiedere un'ulteriore carta di credito fai pure. Anche io ne avevo portate due.

13
Patchwork / Re: overwater
« il: 06 Marzo 2008, 22:08:27 »
Dipende dalla struttura ma secondo me l'OW ha più senso a Bora Bora. A rangiroa puoi avere la tua camera sulla spiaggia senza che un OW ti "impacci" la visuale (immagino che andrai al Kia Ora) a Bora Bora è molto più difficile!

14
Patchwork / Re: gita di un solo giorno a rangiroa per laguna
« il: 05 Marzo 2008, 11:47:55 »
ciao a tutti..vorrei chiedervi un info sulla possibilità da tikehau di fare un'escursione alla laguna di rangiroa..infatti anche dalle varie opinioni siamo dell'idea di non soggiornare a rangioroa ma qualche giorno in più a tikehau... senza rinunciare alla meraviglia della laguna.
Non ho trovato da nessuna parte possibilità...
dite che sia fattibile??? qualcuno di voi ha provato? grazie in anticipo gabrisara

Temo di no. Dei miei amici si erano informati e gli avevano detto che era impossibile.

15
Patchwork / Re: Rangiroa
« il: 02 Marzo 2008, 23:39:46 »
Vale la pena restare a Rangiroa 8 giorni?
Se sei subacquea probabilmente ne vale la pena (hai visto i video nella sezione "racconti di viaggio"?) se no ti direi che quattro giorni sono più che sufficienti (non perderti la gita alla laguna blu)

Pagine: [1] 2 3 4