www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sara.m

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Patchwork / Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« il: 07 Febbraio 2009, 00:16:22 »
Concordo che cinque notti in un'isola siano troppe!Tre secondo me sono sufficienti..quattro proprio se sapete di occupare già un paio di giornate con escursioni.
A moorea ad es. vi consiglio il safari in 4x4 ela serata polinesiana al tiki village. A bora sono stata prorpio al pearl e cinque notti secondo me sono un'esagerazione..a parer mio tenetevi un giorno per un escursione nella laguna ed un'altra mezza giornata per noleggiarvi  una macchina e fare il giro dell'isola e visitare la spiaggia di punta matira.
dopo di che è ovvio decidete voi se vi va di stare tre giorni in piscina o in spiaggia.Non c'è barriera a portata di snorkelling mi pare..quanto al trattamento noi avevamo la mezza pensione..la colazione è a buffet e la cena è presto perchè comunqque il sole se non ricordo male già alle cinque e mezzo cala..i prezzi di qualsiasi cosa al bar sono altissimi, del resto in linea con quanto costa alloggiare nel resort.
Quanto al mercato di papeete, si andate a vederlo è comunque caratteristico anche se la città è proprio una città come non ne vedrete nelle altre isole(per fortuna). 
io volendo dare un tocco di magia al viaggio andrei tre notti al vahine a taha..se volete sognare e regalarvi qualcosa che vi rimarrà per sempre nel cuore andateci!

2
Patchwork / Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 06 Febbraio 2009, 23:53:39 »
Quanto alla spiaggia concordo con cristiana ..io sono stat al pearl a maggio 2007 e in spiaggia non c'era quasi nessuno..certo non c'era ancora il boom di presenze men che meno di italiani!
Come ho già detto non tornerei al pearl: molto bello e lussuoso ma asettico e impersonale!
si il panorama era meraviglioso con il monte otemanu di fronte, però..il mio rimpianto e di non aver fatto almeno un'altra escursione in mare.. due giorni di pioggia c'hanno fregato!e alla tv solo i dibattiti sulle elezioni francesi ovviamente in francese!

3
Patchwork / Re: Posizione albergo
« il: 06 Febbraio 2009, 23:45:16 »
Ti consiglio anch'io il vahine a taha..ci sono stata ed è un posto magico che vale tutto quello che costa..le giornate che ho passato lì con mio marito sono state così belle..avevamo il groppo in gola quando ce ne siamo andati..!
per quanto riguarda bora bora, invece, io sono stata al pearl e lì non tornerei anche se l'albergo era bello, curato, (E CI MANCHEREBBE VIStO QUELLO CHE COSTA!) ma molto impersonale!
A me è piaciuta molto anche moorea, anche se non tanto per le spiagge o il mare ma più per l'interno e per lo spettacolo al tiki village (travolgente)..
Ma forse ti sto portando fuori strada perchè mi sembra che tu voglia andare proprio a bora e ti capisco perchè anche per me andare in poli e non vedere bb sarebbe stato un controsenso!
Comunque l'isola all'interno non è un gran che..invece il mare ha delle sfumature di turchese che ho visto solo lì!
io ti consiglierei di scegliere pure una sistemazione media ( e si fa per dire visti i prezzi) sempre che questa non sia fondamentale per te, e di fare tutte le escursioni che puoi in modo da vedere il mare più bello!
 

4
Patchwork / Re: Rangiroa: pensione Bounty o Loyna? Mi aiutate?
« il: 28 Ottobre 2008, 18:09:54 »
cioè.. :o? nel senso che le altre pensioni sono ancora più spartane?

5
Patchwork / Re: Rangiroa: pensione Bounty o Loyna? Mi aiutate?
« il: 27 Ottobre 2008, 15:50:44 »
x particella
Sono stata solo al bounty come pensione..quindi non ne ho vissute altre.
Ma a Bora Bora certamente non tornerei al Pearl che seppure bellissimo non mi ha lasciato proprio nulla..e non che non mi piaccia la comodità, o il ristorante con vista sull'isola madre, i giardini super curati..
Se potessi tornerei di corsa al vahine..posto bello, altrettanto costoso o quasi ma assolutamente unico e personale, dove ti senti catapultato in un'altra dimensione..fuori dal mondo..il paradiso!

6
Patchwork / Re: Rangiroa: pensione Bounty o Loyna? Mi aiutate?
« il: 25 Ottobre 2008, 10:34:50 »
Io sono stata al bounty..mi sono trovata bene anche se il posto è molto spartano. Il proprietario, un francese, è gentile e cerca di essere ospitale, la moglie invece sta sempre nascosta!Alan cucinava per noi tutte le sere pesce fresco e cenava con noi..Ci prenotava le escursioni senza alcun problema..
La spiaggia (quella del kia ora) è a pochi metri ed è stato questo che mi ha spinto a scegliere il bounty come sistemazione, visto che da quanto so  non ci sono altre spiagge a rangiroa.Certo, come spesso accade in Polinesia, la spiaggia è molto stretta e lì anche non molto pulita..spesso ci gironzolano cani randagi..insomma il bello di rangiroa sta secondo me nelle immersioni e nelle escursioni alla laguna blu o alle sabbie rosa..
tornando alla tua scelta, a me è mancato essere ospite di persone polinesiane..per cui andare invece da Loyna potrebbe essere una bella esperienza da questo punto di vista..ma non so consigliarti sotto altri aspetti!
Spero di esserti stata utile!

7
Patchwork / Re: Cosa ne dite di questo itinerario?
« il: 25 Ottobre 2008, 10:21:34 »
ciao! nemmeno io toglierei moorea..è davvero splendida..montagne verdissime, piantagioni di fiori e anans, alberi di pompelmi..no non la levare! Anche raiatea è verde però è diversa, non così maestosa..però val la pena vederla visto che ci sono i marae..molto suggestivi, in riva al mare. A tahaa non ci sono stata perchè ho alloggiato su un motu troppo bello (vahine..!) e da lì non ci saremmo più mossi!
Secondo me il tuo itinerario è più che valido!buone vacanze!

8
Patchwork / SE VAI A MOOREA MI PORTI LA MARMELLLATA?
« il: 21 Ottobre 2008, 15:16:13 »
No non è uno scherzo :)..quella marmellata di ananas e vaniglia comperata al licee agricole di moorea l'ho sognata per tutta la gravidanza!!!
Ormai ho partorito  :D :D :D ma se qualche forumista in partenza volesse portarmela..la visita al liceo agricolo fa parte di quasi tutte le escursioni dell'interno di moorea.
grazie in anticipo!!!
 

9
Racconti di viaggio / Re: Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 21 Ottobre 2008, 15:02:49 »
Mi ero persa questo topic! ultimamente non ho frequentato molto il forum perchè la mia piccola Sofia non mi concede molto tempo libero, comunque anche a me va di dire qualcosa innanzi tutto sul forum stesso che per me, prima di partire per la poli, è stato manna dal cielo.
Per quanto si possa essere più o meno entusiasti del viaggio fatto, le esperienze dei forumisti si sono rivelate sempre utili,e il confronto di opinioni diverse ancor di più.
E' vero secondo me che c'è chi prova un amore viscerale per la polinesia fin dal primo viaggio e chi magari invece la considera un bellissimo posto sì, ma non il paradiso in terra ecco..e credo che possa esserci anche chi invece vive un'esperienza negativa, magari anche per sfortuna non solo perchè non è un turista con la T maiuscola.
insomma io lo trovo legittimo, soprattutto trovo legittimo che lo si dica. Certo quello che è fondamentale per me può non esserlo per un altro, ma insomma non siamo tutti uguali, no?
Poi è chiaro che ognuno ha il suo modo, magari a volte si trascende un  pò..ma ogni tanto un pò di pepe non fa male.
Io ho trovato la Polinesia uno splendido paese, ho alloggiato sia in mega resort che in pensioni di famiglia, ho visto cinque isole diverse fra loro, come aver fatto cinque viaggi..e ovviamente ci sono state cose splendide e cose più normali.. splendido il vahine a taha'a, bello ma senz'anima il Pearl a Bora Bora, persone gentilissime che ci salutavano nel nostro giro in scooter e una vecchia polinesiana scorbutica che non ha voluto che facessi la foto al suo banchetto di frutta al mercato a tahiti; escursioni meravigliose alla laguna blu a rangiroa e a raiatea e serate noiosisssime che per quanto ci si alzi presto al mattino io alle nove la sera non c'ho proprio sonno( attenzione non sto dicendo che volevo la discoteca, lungi da me... ;))!
Ecco io credo di aver vissuto una spendida esperienza che mi ha lasciato tantissimi bei ricordi di gente, colori, sapori, tramonti, mare come capita a tanti, tantissimi di noi..poi c'è chi per quei posti vuol lasciare il nostro paese e avrà mille buoni motivi per farlo( anche se io non lo farei mai per mille altri motivi altrettanto buoni!) e c'è chi invece mah, forse per una combinazione astrale sfavorevole ,non ha trovato proprio nulla di buono in quel viaggio..
L'importante è he con senso della misura tutti possano dire la propria, perchè questo è il senso del forum e solo così questo posto continua ad essere veramente utile..altrimenti uno si legge le descrizioni edulcorate dei cataloghi e notte! ;) :D :D



10
Racconti di viaggio / Re: La mia polinesia foto e video
« il: 10 Ottobre 2008, 21:49:11 »
ciao! Complimenti per il video! che nostalgia..
Levami una curiosità.. esattamente la spiaggia che si vede nel video di Bora Bora al minuto 4.45 circa, che spiaggia è?
e altra curiosità...che programma di editing utilizzi?

11
Patchwork / Re: ce l'ho quasi fatta
« il: 04 Giugno 2008, 22:39:59 »
e' un secolo che non entro più nel forum..e il primo post era il tuo.. sono contenta che nel tuo viaggio sia incluso il soggiorno al vahine..un posto da sogno che ti rimarrà per sempre nel cuore e negli occhi..io ci sono stata un anno fa a maggio..magari tornarci..ma adesso ho una splendida bimba di tre mesi che non credo gradirebbe tutte quelle ore di volo!
Ti auguro buon viaggio anche se un pò in anticipo e goditela!
Ciao Sara

12
gRAZIE MILLE..

13
Le foto sono meravigliose..anch'io avrei voluto visitare maupiti..ma poi si sa i giorni sono quelli e a qualcosa, anche se a malincuore, bisogna  rinunciare :'(.
Non si sa mai fra qualche anno.. ::)
Posso fare una domanda di tipo tecnico..? Ma come si inseriscono le foto?
Mi piacerebbe fare una cronistoria del nostro viaggio basandomi sulle foto, ma non ho idea di come si inseriscano.. :o
Grazia mille

14
Patchwork / Re: Guesthouse
« il: 16 Ottobre 2007, 17:40:23 »
AL vahine ci lasci il cuore..

15
Patchwork / Re: Dubbio: costo del volo
« il: 02 Luglio 2007, 22:54:01 »
noi abbiamo prenotato a febbraio per fine aprile con air france e il costo del biglietto è stato di circa 1150 ¤. Consultando il sito si possono verificare le tariffe, ed io ho scelto di partire di venerdì e tornare di lunedì perchè le tariffe erano più basse. ad esempio tornare il lunedì anzichè la domenica mi è costato 100 euro a testa in meno.
Air tahiti nui costa di più..

Pagine: [1] 2 3 ... 5