www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - agenzia

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Patchwork / Re: Aumenti per adeguamento carburante
« il: 26 Aprile 2008, 11:16:54 »
alcune info:

su tutti gli estratti conto che i tour operator mandano alle agenzie c'è scritto che le tasse sono soggette a riconferma fino all'emissione dei biglietti, in quanto potrebbero esserci adeguamenti carburante.

L'agenzia DEVE dirvelo per poi mettervi nella posizione di scegliere cosa fare.
I biglietti dei voli di linea vengono infatti emessi dai tour operator circa  1 mese prima della partenza. All'emissione si possono quantifare le tasse aeroportuali corrette.
Una volta emesso il biglietto, non potranno + chiedervi supplementi.

Se volete evitare adeguamenti carburante, l'unica soluzione è far emettere subito i vostri biglietti all'atto della prenotazione. Questo però comporterà il fatto che dovrete saldare i biglietti subito.

Su tratte così lunge gli adeguamenti possono essere alti. Anche se 500 e passa euro per due persone sono una follia!!!!! Non ho mai avuto un adeguamento così alto. Li c'è qualcosa che non quadra...



2
Patchwork / Re: [OT] help per voli aerei
« il: 10 Aprile 2008, 21:23:02 »
E' TARDISSIMO PER IL MADAGASCAR!
bisogna pensarci veramente con larghissimo anticipo!
I voli infatti per arrivarci sono pochi... sono poche le compagnie che ci arrivano e, ad agosto, è richiestissimo dall'Europa....  Voli per quel periodo li devi bloccare a gennaio/febbraio, se vuoi trovare le tariffe + basse del mercato.
Buona fortuna.

hai ragione e lo sapevo ma quando si ha a che fare con i datori  di lavoro pensi che a loro freghi molto delle tue esigenze di prenotare le vacanze per tempo ?  >:(

Eh gia, i datori... brutta cosa...
Cmq per le prossime volte, affidati ad un agenzia seria che ti dirà fin da subito che puoi opzionare dei posti volo senza perforza emetterli subito.
Soprattutto se si sa che si partirà ad agosto, le date sono piuttosto limitate. Vogliono dire, l a partenza se non è la prima settimana, sarà la seconda... (questo ovviamente per chi sa che le dovrà fare ad agosto ma nn esattamente da che giorno).
A gennaio, per alleviare il rientro al lavoro del dopo Natale, cominci gia a pensare alle tue vacanze estive :) entri in un agenzia e ti fai opzionare andate e ritorno di 2, 3 o 4 date diverse. 
Poi dipende dalla compagnia aerea, magari le opzioni durano 1 settimana, magari sono valide fino ad un mese dalla partenza...

Un'altra cosa: spesso i tour operator a differenza delle agenzie, possono posticipare il time limit (termine per l'emissione). Quindi magari chiedete all'agenzia di sentire eventuali tour operator che trattano la destinazione.

Buone opzioni a tutti ;)

3
Patchwork / Re: [OT] help per voli aerei
« il: 09 Aprile 2008, 22:46:10 »
E' TARDISSIMO PER IL MADAGASCAR!
bisogna pensarci veramente con larghissimo anticipo!
I voli infatti per arrivarci sono pochi... sono poche le compagnie che ci arrivano e, ad agosto, è richiestissimo dall'Europa....  Voli per quel periodo li devi bloccare a gennaio/febbraio, se vuoi trovare le tariffe + basse del mercato.
Buona fortuna.

4
Patchwork / Re: BAGAGLI
« il: 11 Febbraio 2008, 13:10:26 »
ovvio che ognuno è libero di portarsi quello che vuole, ma una tariffa del genere vi assicuro che è comoda per chi arriva da altre destinazioni con clima completamente differente dalla Polinesia e magari ha voli intercontinentali in business che gli consentono ben più di 20kg o ha 60 giorni di viaggio....
Buona preparazione dei bagagli a tutti!

5
Patchwork / Re: BAGAGLI
« il: 10 Febbraio 2008, 23:14:02 »

[/quote]
 Eventualmente pagherò gli extra al primo check-in; mi pare si possa pagare al primo volo interno per tutto il circuito vero?
[/quote]


Senz'altro per 4/5kg non ti conviene pagare la tariffa che ti consente i 50kg...
Per così pochi kg valutate... non tutti i passeggeri hanno 20kg di bagaglio e spesso chiudono un occhio.

Cmq, è + economico pagare tutto subito prima del primo check-in.
Qui trovate tutte le info  http://www.airtahiti.pf/faq.php?cat=Baggage#58

6
Patchwork / BAGAGLI
« il: 08 Febbraio 2008, 23:22:28 »
Da qualche giorno è stata introdotta una nuova tariffa per i voli interni in Polinesia che consente fino a 50kg anzichè i 20kg attualmente concessi.

Tour Operators me l'hanno comunicata proprio in questi giorni.

Quindi, per chi arriva in Polinesia da altre destinazioni (perchè davvero se fate solo Polinesia bastano 2 costumi, un pareo, spazzolino e ciabattine  ;) ) e soprattutto, se viaggiate in business dove vi è concesso il trasporto anche di un cammello  ;D , ora avete anche questa possibilità sui voli interni.

*** i divers hanno sempre i 5 kg extra gratuiti ***

Cmq, vale sempre la pena valutare con attenzioni i costi e l'effettiva necessità di tutti quei kg...


lascio anche questo link se a qualcuno dovesse essere utile...
deposito bagagli Papeete  http://www.tahiti-tourisme.co.uk/articles.php?cat=863&sec=399

Buona preparazione a tutti!


7
Patchwork / Re: news: "Alitalia, dimezzati i voli su Malpensa"
« il: 06 Febbraio 2008, 23:46:56 »
TN consente gli avvicinamenti solo con Alitalia, per il momento.... chissà se cambierà qualcosa vista la situazione.
In ogni caso, per ora è così. Per chi parte a breve secondo me non dovrebbero esserci problemi ( ... a parte scioperi vari.... :-\ )
Invece consiglio di tenere sott'occhio la situazione per chi parte invece parte tra qualche mese. E' vero che poi dovete essere riprotetti, ma di voli al mattino così presto non ce ne sono molti... se dovessero esserci problemi e non si trova + posto sui voli per Parigi?
Quindi questa è una cosa da tenere in mente.
Chiedete alla vostra agenzia di valutare cosa è meglio fare.
E poi, si, le riprotezioni esistono, ma non è carino passare il primo giorno del viaggio di nozze smadonnando in aeroporto per trovare posto su voli che magari sono pieni per i 3 giorni successivi....
Ottima la soluzione di chi si è prenotato un low cost... 60 euro a coppia valgono una sicurezza in + di non perdere il volo.
buon viaggio a tutti!

8
Patchwork / Re: Disponibilità voli e servizi 2008
« il: 08 Novembre 2007, 23:14:34 »
Be, senz'altro su alcune date tra giugno e settembre non si trovano gia più le tariffe aeree più basse in assoluto, però per quanto riguarda le sistemazioni negli hotel tradizionali più di un tour operator italiano ha allotment per tutta la stagione estiva, questo perchè forse si appoggianno ad un'altro corrispondente in loco, molto grande e molto conosciuto.
Non conosco personalmente il tuo corrispondente, ma la Tahiti Nui Travel ha fior di allotment detto dai t.o. e le mie pratiche fino a ieri le hanno confermate . nelle ultime 3 settimane ho avuto 4 partenze x giugno, inoltrate a due t.o. differenti e tutte confermate su tutte le strutture senza alcuna variazione di camera richiesta. Magari è solo un caso...
Non so per le pensioni perchè ne ho fatta al momento solo 1.
Però per gli hotel non c'è da spargere ancora tutto questo terroristmo  ;)
Ovvio, se gia sapete che volete andare in polinesia e sapete pure quando, bloccatevi tutto. Ma non vorrei che quello che entra qui nel forum a gennaio si metta piangere dalla disperazione pensando di non trovare più un buco...
Buon lavoro e buona organizzazione a tutti.
 

9
Patchwork / Re: Agenzie
« il: 04 Ottobre 2007, 21:03:02 »
Marco lascia perdere, è un discorso senza fine ...  ;)

10
Ciao Chiara
e grazie per le altre informazioni che hai scritto.
Si, dei morti me ne ero dimenticata....  :-\ ;D :-\  e ti posso capire  ;D

Per il resto in molti la definiscono la Polinesia di 30 anni fa, niente lusso sfrenato, niente masse di turisti. Come detto in altri post, ogni viaggio è del tutto personale quindi bello/brutto è sempre molto relativo.

Sono fuori dalla mia postazione, ma AirNewZealand ha un volo a settimana che parte  da Los Angeles e va diretto a Rarotonga senza scali. Mi pare sia di domenica e arriva li il mattino successivo.
Quindi arrivando dagli USA, essendoci un volo a settimana, sè vincolati a soggiorni di 7 o 14 notti a meno che nn si abbini alla Polinesia Francese o alle Samoa, destinazioni sulle quali vola AirNewZealand (quindi ad es. si può fare andara su Cook e ritorno da Polinesia Francese)

Be Chiara, ben tornata e spero che il rientro alla vita quotidiana sia stato il + soft possibile :)

11
complimenti per le bellissime foto.

Per quanto riguarda le Cook... be, a mio parere sono decisamente meglio della Polinesia Francese.
O meglio, decisamente diverse.
Mare spettacolare ma:
- decisamente meno turistiche
- decisamente + economica la vita in loco
- tutto sommato decisamente + economici gli hotel
- decisamente + rispetto per l'ambiente: la Polinesia Francese è stata "violentata" dagli ormai troppi overwater che non nascono di loro spontanea volontà nelle lagune...

tutta un'altra aria, più informale, più piacevole, più rilassante.

Tenete presente che + volte ho sentito dire che Aitutaki è la laguna + bella di tutto il Pacifico proprio per la sensazione che da di essere veramente in un paradiso...

12
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 29 Agosto 2007, 14:55:55 »
Concordo.
Ho coppie che entrano in agenzia con una meta in testa e non parto con fargli subito il preventivo per quella destinazione. Cerco prima di capire cosa si aspettano da quella destinazione.
Spesso mi è capitato di stravolgergli tutto e trovarmi a prenotare una destinazione totalmente diversa.
Io stessa non sono da Polinesia Francese per motivi ben precisi, ma questo non toglie che molti altri lo possano essere.
Ogni singola persona (per quanto riguarda me agente di viaggio), ogni singola destinazione, ogni singolo hotel va valutato a seconda del caso.

Mi spiace ancora di + che questa delusione si associ oltre tutto al vs viaggio di nozze.

Spero che i prossimi viaggi via diano maggiori soddisfazioni.

 


13
Racconti di viaggio / Re: Il ritorno dal Paradiso!!!!!!
« il: 18 Agosto 2007, 15:28:23 »
Potreste consigliarmi quali guide turistiche acquistare per il mio viaggio in Polinesia???
Grazie! ;)


io sono per la Lonely Planet, è un mattone, ma è ben fatta per i miei gusti....

14
Racconti di viaggio / Re: Il ritorno dal Paradiso!!!!!!
« il: 17 Agosto 2007, 10:29:11 »
complimenti, bel racconto  ;)

15
Patchwork / Re: viaggio e costi.........
« il: 17 Agosto 2007, 09:45:17 »
rapporto qualità prezzo....
tutto in Polinesia può avere un buon rapporto qualità prezzo se venduto alla persona giusta, nel modo giusto... sia che si tratti di pensioncine, sia di alberghi dalle 3 alle 5 stelle lusso.
Tutto dipende da cosa cercate, da cosa vi aspettate dalla Polinesia, dal vostro budget dalla vostra voglia di vivere o meno un resort (certi 5 stelle lusso vanno "vissuti" a fondo, se no non vale la pena andarci... c'è chi non rinuncia nemmeno un giorno ad un trattamento presso la Spa).
Non che te le regalino le pensioncine, ma al di la del costo, è un vivere diversamente la Polinesia. Ma attenzione, il fatto di essere in un ambiente più piccolo con persone del posto, non vuol dire che chi va in un 5 stelle lusso perderà il contatto con la popolazione locale... conosco gente che ama viaggiare e che sa viaggiare e, indipendentemente dal tipo di sistemazione alberghiera, sa godersi a pieno la gente e la cultura del posto.
E comunque tieni presente che ci sono ho tel 3 stelle, carini e decorosi, che non ti costano molto e ti offrono molti più servizi di una pensione...
Quindi è una cosa del tutto personale...  provate a spiegare meglio cosa vi aspettate da questo viaggio, se vi va di rinunciare o meno ad alcune comodità... se volete fare solo ed esclusivamente mare o se vi va di fare anche escursioni nell'entroterra... se vuoi solo ed esclusivamente una base d'appoggio per dormire o se vuoi una struttura con più comodità...
Buon week end ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 5