www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - raella

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / clima
« il: 02 Dicembre 2006, 10:26:35 »
le isole della società hanno un clima piu' piovoso mentre le tuamotu sono più aride (e si vede dalla differenza di vegetazione!!! non si può avere un'isola verdissima come bora bora e morea senza pioggia!)
un po' di pioggia non la scampi, noi che siamo stati fortunati su 12 gg abbiamo trovato 1 giorno e mezzo di pioggia a bora bora

2
Patchwork / ABBIAMO PRENOTATO IL NS VIAGGIO... POLINESIA!!!
« il: 25 Novembre 2006, 10:35:14 »
io sono stata al novotel di bora bora e mi sono trovata benissimo. Ottimo rapporto qualità/prezzo, buon cibo e staff gentilissimo. la spiaggia non è come quella dei motu ma a 10 minuti a piedi c'è punta matira con una spiaggia da sogno. ti consiglio anche di visitare il  motu davanti (puoi affittare una barchetta) che è un sogno

3
Patchwork / Escursioni
« il: 17 Novembre 2006, 10:10:55 »
Prenotate in loco.
A bora Bora ti consiglio l' escursione di nono tours si puo' prenotare da chez nono sulla spiaggia di matira. e' un'escursione stupenda e lo staff e' gentilissimo (una ragazza parla anche italiano). costa meno di quelle che offrono gli alberghi. evita il lagonarium non vale quello che costa.
a fakarava se ci vai non puoi perdere assolutamente l'escursione a tetamanu se il paradiso esiste e' cosi'!!!

4
Patchwork / club paradiso
« il: 10 Novembre 2006, 16:31:20 »
si se non sei negli alberghi convenzionati praticamente ti arrangi...

5
Patchwork / club paradiso
« il: 10 Novembre 2006, 09:16:38 »
non hai bisogno degli operatori, le escursioni e trasferimenti sono organizzate dagli alberghi e l'accoglienza iniziale da un'agenzia locale a cui si affidano tutti i tour operator.

6
Patchwork / Beach bungalow al Maitai Dream di Fakarava
« il: 09 Novembre 2006, 10:07:18 »
Citazione da: "Victoriaflo79"
Il giardino non è un giardino rigoglioso....ma piuttosto arido.
I bungalow si trovano tutti sopraelevati rispetto alla terra... sono posizionati su delle piattaforme... raggruppati 3 a 3... I bungalow sono tutti uguali cmq al loro interno... io non ti consiglio il giardino perchè se sei sfigata ti potrebbe toccare anche uno in punta alla strada... e la notte non dormi visto che sono aperti nella parte alta della parete!


I bungalow vicino alla strada sono quelli dello staff dell'albergo di Gemma (una ragazza spagnola simpaticissima) del suo ragazzo (francese) e degli altri....e comunque non è un'autostrada a 5 corsie passeranno si e no 5 macchine al giorno!!!!

7
Patchwork / hotel
« il: 07 Novembre 2006, 10:57:15 »
io a bora bora sono stata al novotel (di fianco al maitai) che costa circa uguale ma non c'è paragone. il novotel è molto bello e la strada passa lontana dalla spiaggia mentre al maitai la spiaggia è una striscetta e in certi punti è proprio sulla strada divisa solo da un sentierino...
ho dato un'occhiata anche agli interni e non mi hanno fatto una grande impressione un po' vecchiotti mentre il novotel è nuovissimo
anch'io ho prenotato con club paradiso e all'inizio mi avevano proposto il maitai (il novotel neanche nominato...non so perchè) poi informandomi su internet ho letto ottime recensioni del novotel e ho chiesto il cambio e devo dire che ne sono stata stracontenta, è veramente un bel posto lo staff è gentilissimo e il cibo ottimo

8
Patchwork / Tempi degli spostamenti
« il: 07 Novembre 2006, 10:51:00 »
Un'ora prima del volo ti portano in aeroporto, un'oretta o due di volo (dipende dalle isole) e poi mezz'oretta per i trasferimenti negli alberghi....salvo ritardi

9
Patchwork / Beach bungalow al Maitai Dream di Fakarava
« il: 02 Novembre 2006, 18:18:20 »
i bungalow sono tutti uguali al maitai la differenza tra premium e beach è che i primi sono in prima fila rispetto alla spiaggia mentre gli altri in seconda fila. secondo me non ne vale la pena di prendere i premium

10
Patchwork / club paradiso
« il: 31 Ottobre 2006, 09:14:46 »
novotel e mi sono trovata molto bene, l'ho commentato qui http://www.polinesia.it/forum/viewtopic.php?t=1421

11
Patchwork / club paradiso
« il: 31 Ottobre 2006, 08:58:46 »
io sono appena tornata ed ho prenotato col club paradiso, tutto è andato bene e liscio. l'unico consiglio che posso darti è che loro spingono molto per mandare la gente a morea che chi ci è stato mi ha detto che non è un granchè. io ho fatto bora bora e fakarava ed è stato un sogno.
in ogni caso il tour operator conta praticamente solo per le prenotazioni perchè là sul posto si appoggiano tutti alla stessa compagnia locale che si occupa dei trasferimenti.
se hai bisogno di altre info chiedi pure

12
Patchwork / novotel bora bora
« il: 30 Ottobre 2006, 11:38:27 »
sono appena tornata e a bora bora ho soggiornato al novotel, noi ci siamo trovati strabene, l'albergo è molto bello e tenuto benissimo per essere un tre stelle ne vale almeno una in più. non è vero che lo stile è internazionale è tutto in legno e le parti comuni sono molto caratteristiche. le stanze sono immerse nel giardino tropicale pieno di fiori.
lo staff è stato di una gentilezza estrema sempre carini e sorridenti, il cibo ottimo e abbondante (la mezza pensione basta e avanza) e le bevande non sono care (un bicchiere di vino 2-3 euro)
a due passi c'è un supermercato molto fornito, e 10 minuti a piedi sei sulla spiaggia di matira che è la fine del mondo e da dove puoi prenotare la gita di nono tours che è stata economica (circa 60 euro) e favolosa.
sulla stessa spiaggia ci sono anche il sofitel (4 stelle) molto più lussuoso e il maitai stessa categoria del novotel ma molto più brutto la strada passa praticamente in spiaggia.
è chiaro che ha anche dei difetti, l'hotel è sull'isola (non sui motu) e l'acqua diventa profonda abbastanza rapidamente (non c'è l'acqua azzurra bassa per centinaia di metri come sui motu), comunque si può fare snorkeling e basta un pezzettino di pane per attirare decine di pesci.
inoltre si può affittare una barchetta e andare sul motu davanti che è stupendo.
concludendo il novotel è un ottimo hotel se si vuole vedere bora bora senza spendere una follia e senza andare nelle pensioncine comunque l'impressione che si ha di un posto dipende molto dalle aspettative e da quello che si è visto prima. c'erano dei ragazzi che prima erano stati in un resort a 5 stelle su un'altra isola e al novotel non si sono neanche messi in costume. chi va in polinesia per cercare il lusso lo eviti.

13
Patchwork / la maitai dream fakarava
« il: 02 Ottobre 2006, 14:40:33 »
la semplicità non mi preoccupa e poi col mal di testa che sto accumulando nell'organizzazione del matrimonio un po' di quiete non mi farà certo male!!!

14
Patchwork / Sono Tornata|
« il: 02 Ottobre 2006, 12:52:04 »
ma quant'è grande fakarava? ci si gira in bici?

15
Patchwork / la maitai dream fakarava
« il: 02 Ottobre 2006, 12:37:15 »
ma...purtroppo c'è gente che va in vacanza con lo spirito del conquistatore..io pago quindi pretendo e soprattutto che pensano che la polinesia è bella perchè ci sono i resort di lusso.
ho sentito gente dire che è stata una vacanza brutta perchè hanno mangiato poco....

Pagine: [1] 2