www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - fabio2004

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / Saluti e Informazioni
« il: 04 Ottobre 2004, 12:04:39 »
Ciao, fai bene a visitare maupiti e rangiroa ma, io non trascurei neache bora bora, sempre se hai abbastanza giorni. Bora bora è si la più turistica ma ha anche a mio modesto parere la laguna con i colori più belli e l'entroterra è fantastico. Comunque bisogna anche dire che nonostante sia molto sfruttata non ha niente a che vedere con le spiagge affollate di molti altri posti nel mondo, il turismo c'è ma non caotico. Resta il fatto che a Maupiti è più facile trovarsi su una spiaggia da soli che con altri turisti.
Ciao.

Fabio.

2
Patchwork / tikehau village
« il: 01 Ottobre 2004, 11:59:37 »
Ciao, con me non avevano voluto anticipi. Per la pulizia non c'è da lamentarsi, ma come in tutte le pensioni dove sono stato, non fanno le pulizie giornaliere quindi bisogna cercare di non portare dentro i bungalow troppa sabbia (cosa impossibile).

Fabio

3
Patchwork / tikehau village
« il: 30 Settembre 2004, 12:00:08 »
Ciao, io ci sono stato tra luglio e agosto e devo dire che il mangiare era buono e il bungalow discreto, non mi è sembrato in fase di decadimento.


fabio

4
Patchwork / tikehau village
« il: 29 Settembre 2004, 11:56:42 »
Ciao, anch'io non ero riuscito a contattarli tramite e-mail, ti conviene telefonargli, parlano anche inglese senza problemi.

fabio

5
Patchwork / itinerario in costruzione ..aiuto!!
« il: 13 Settembre 2004, 11:29:41 »
Ciao, penso che ognuno sia libero di organizzarsi o non organizzarsi in base alle proprie abitudini o alla propria voglia. Per quanto riguarda il mio viaggio, ho preferito essere scrupoloso per il semplice fatto che volevo riuscire a visitare molti posti senza dover "perdere" delle giornate a causa dei voli. Mi è capitato in alcuni spostamenti che i voli fossero pieni.
Purtroppo per me, il mio è stato un viaggio inripetibile a causa del costo.
Comunque imprevisti ci sono sempre, sia se hai pianificato o no il tuoi viaggio, l'importante è non prendersela, non viverli come una cosa insormontabile. Se ti perdi un escursione o ritardi con i voli non è la fine del mondo, per mia personale esperienza sono riuscito a dormire in aeroporto un intera notte, altre volte ritardi pesanti ma mai facendone un dramma. Si è sempre in vacanza, è meglio non dimenticarselo, il tempo per le corse è un altro.
Per concludere io preferisco pianificare i miei viaggi anche perchè ho il modo di leggere notizie sui posti che andrò a visitare, ma l'imprevisto tecnico non è un problema, l'importante è viaggiare.
Ciao

fabio

6
Patchwork / quale isola scegliere??
« il: 07 Settembre 2004, 11:33:15 »
x franci72
ciao, secondo me se vuoi fare solo un'isola bora bora è più indicata, i colori della laguna per me sono i più belli. Moorea a mio modi di vedere ha una natura spettacolare ma è seconda a bora bora per il mare. Comunque potresti fare qualche giorno a bora bora e poi visitare moorea in giornata da tahiti.
Ciao

fabio

7
Patchwork / itinerario in costruzione ..aiuto!!
« il: 07 Settembre 2004, 11:27:34 »
Ciao, a maupiti siamo andati un giorno in cima al monte, senza pagare niente anche perchè quando eravamo li noi, c'era la figlia di Areti in vacanza. Lei vive in francia e passa un mese all'anno con suo padre, e siccome lei voleva andare, ci hanno portato con loro. Il giorno dopo ci ha portato sull'isola dove abbiamo affittato 2 biciclette, costo un po meno di 10 euro per le bici e idem per lo spostamento. Areti e la moglie sono molto ospitali, non stanno li troppo a guardare il capello, noi eravamo in mezza pensione ma ci continuavano a offrire da bere e da mangiare per tutto il giorno senza problemi.
A Rangiroa riesci tranquillamente ad andare da Glorine al paesino (non offre molto) in bicicletta, l'unica difficolta è se tira il vento forte, ti rallenta un po' e fai più fatica. Noi ci abbiamo messo circa 50 minuti da un estremo all'altro pedalando molto tranquillamente e gustandoci il paesaggio.
Se soggiorni da Glorine hai più possibilità di vedere i delfini, io quando erano le cinque dovevo andare via perchè dovevo tornare alla pensione prima che facesse buio. Mi avevano detto che i delfini di solito passano tra le 4 e le 6, quando c'ero io erano sempre in ritardo.
Per le tue future domande non ci sono problemi, sono stato contento di essere aiutato in precedenza e sono contento di poter aiutare adesso.
Ciao

fabio

8
Patchwork / itinerario in costruzione ..aiuto!!
« il: 06 Settembre 2004, 11:39:21 »
Ciao, se scrivi all'air tahiti inviandogli il tuo programma di viaggio, loro ti avvisano se cambia qualcosa. Io gli avevo chiesto se esistevano determinati voli e loro mi hanno risposto con l'elenco completo dei voli tra le isole da me scelte. Per quanto riguarda l'acquisto, ti consiglio di comprare il pass direttamente dal sito, ti faranno compilare una scheda con i vostri dati e anche le pensioni dove alloggerete al fine di potervi avvisare se cambia qualche orario all'ultimo minuto. Dovrai rispondere via fax perchè è richiesto anche il nr. della carta di credito che loro utilizzeranno per effettuare il pagamento. All'arrivo a papeete, in aeroporto basta andare all'agenzia air tahiti e in 5 minuti, presentando il fax inviato, ti danno i biglietti.
Per quanto riguarda il traghetto per moorea da tahiti io l'ho pagato 15 euro a testa, secondo me è molto comodo. Arrivi 5 minuti prima, in 30 minuti sei a moorea e per di più se soggiorni in città al porto ci arrivi a piedi.
A Maupiti, dove sono stato anch'io, Areti ti porta dove vuoi quando vuoi (compresa la scalata del monte a piedi), il motu è vicinissimo all'isola, la spiaggia è molto bella, i bungalow spettacolari. Unico neo il bagno è in comune ma per 3 giorni non dovrebbe essere un problema. Dimenticavo che si mangia molto bene.
Non conosco chez glorine, da tuanake io mi sono trovato bene anche se non c'è spiaggia, comunque se fai il bagno li ci sono tantissimi pesci. La cosa migliore e prendere la bici e andare verso il pass Tiputa li trovi una bella spiaggia, un mare fantastico con pesci in quantità e se sei più fortunata di me che ho aspettato ore senza fortuna, vedi anche i delfini che entrano in laguna.
Se vai al tikeau village salutami Manua è il figlio più piccolo dei proprietari, è simpaticissimo, balla il tamurè dalla mattina alla sera.
Ciao e complimenti per il tour per me va benissimo, mi fai parecchia invidia.

fabio

9
Patchwork / patente internazionale????
« il: 30 Agosto 2004, 11:52:45 »
Ciao, anche secondo me moorea è fattibile in giornata, la giri tutta in auto e poi ti cerchi un posto carino dove passare le ultime ore prima di riprendere il traghetto per tahiti (io ho fatto così e a dire il verò la spiaggia dove ci siamo fermati era carina ma niente di più).
Io a Bora Bora ho trascorso 4 giorni, penso che l'ideale sia 3, puoi fare un escursione di una giornata, il giro dell'isola e un giorno alla spiaggia di punta matira. Se vuoi risparmiare un giorno puoi anche fare l'escursione di mezza giornata e il pomeriggio andare in spiaggia comunque credo che con 3 sia più tranquilla.
Tra Tikeau e Fakarava io scelgo la seconda. Non faccio diving ma una ragazza canadese mi ha detto che a fakarava è stupendo, ci raccontava di che si lasciava trascinare dalla corrente del pass circondata da un infinità di squali. A Fakarava mi sono divertito un casino con Ato il padrone della pensione quindi la mia opinione può essere un po' condizionata. Comunque non ci sono grandi differenze tra le due isole quindi oltre a Rangiroa ti consiglio se vuoi di sceglierne solo una delle due, piuttosto visita un isola della società in più.
Per gli spostamenti dipende dagli orari in cui riesci a trovarli, Maupiti per come l'ho fatta io è un po' scomoda perchè nel fare lo spostamento verso bora bora, ho dovuto fare scalo a raiatea e perdere quasi tutto il giorno. Così però hai l'opportunità di visitare velocemente anche Raiatea almeno il paesino principale.
In genere però gli spostamenti non ti fanno perdere più di 2 ore quindi non pesano molto soprattutto se come noi non rifai tutte le volte le valigie.
Io a Rangiroa ho trovato una spiaggia molto bella vicino al pass di Tiputa, è un po' stretta e situata vicino alle case ma il mare è fantastico è pieno di pesci. Anche su quest'isola penso che 3 giorni siano sufficienti.
Ciao.

fabio

10
Patchwork / patente internazionale????
« il: 30 Agosto 2004, 08:07:55 »
Ciao Ire&Ro, Juliette ci ha mostrato le vostre foto e vi manda un grosso salutone. Sono pienamente daccordo con te per quanto riguarda il passaparola, per quanto riguarda il soggiorno gratis devo dire che ve lo siete proprio meritati, quando spediro a Juliette le foto che abbiamo fatto con loro, le inviero anche una richiesta formale per voi.

Ciao Saby, grazie per i complimenti, io se potessi tornare in polinesia, di sicuro tornerei a Maupiti perchè ho constatato con i miei occhi che è veramente una piccola Bora Bora ma con molto meno turismo e poi l'isola è fantastica. Non sò quanti giorni hai a disposizione ma ti posso consigliare di non fare più di 3 o 4 giorni per isola, gli spostamenti non sono faticosi e quindi vale la pena di vedere più isole possibili.
Ciao a tutti.

fabio

11
Patchwork / patente internazionale????
« il: 27 Agosto 2004, 12:38:28 »
Ciao, io sono stato 3 giorni a maupiti (fantastica) pensione rose des iles se ci vuoi andare te la consiglio è situata su un motu, 4 giorni a bora bora al bora bora beach lodge, è discreto ma se dovessi tornare proverei pension tematie ho incotrato dei ragazzi che mi hanno detto che si stava benissimo, io però non mi posso lamentare. 3 giorni a tikeau al tikeau village mi sono trovato bene, 3 giorni a rangiroa pension tuanake anche qui tutto ok, 4 giorni a fakarava pension paparara mi sono trovato benissimo, l'unica pecca è che a volte a pranzo danno l'acqua non di bottiglia e se sei un po' debole di stomaco... Il padrone si chiama Ato è simpaticissimo, ti porta in giro con lui, siamo andati a pescare i tonni, abbiamo pescato con le reti a riva (era la prima volta che pescavamo). Negli atolli non c'è molto da fare soprattutto se non fai diving e quindi se trovi qualcuno che ti fa scoprire i posti e il loro stile di vita è molto meglio oltre ad essere molto bello.
Infine 2 notti a Tahiti hotel kon tiki comodo per i traghetti, con escursione in giornata a moorea, a mio parere più che sufficiente per scoprire l'isola. Mi era stato consigliato di visitare Moorea in giornata e devo dire che avevano ragione, l'isola è paesagisticamente molto bella (forse come vegetazione la più bella) ma un po' povera di spiagge.
Per quanto riguarda cosa fare, a maupiti il giro del giro in bici e se si riesce l'ascesa del monte. Io sono riuscito a farla con Areti il padrone della pensione, è veramente molto bravo e simpaticissimo come sua moglie che parla anche un po' di italiano (grazie a irene per il consiglio).
A bora bora ho fatto il giro dell'isola in bici (attenzione a che bici ti rifilano perchè se è un catorcio come la mia, fai il doppio della fatica). Ho fatto l'escursione al lagoonarium, molto bella con visita al coral garden + bagno con razze e squali (molto cara ma a mio parere ne vale la pena).
A tikeau ho fatto l'escursione all'interno della laguna, discreta il tempo non era fantastico e giro in bici. A rangiroa visita alla lagoon blue molto bella ma ho visto pochi pesci + giro in bici. A fakarava come detto prima pesca e visita del paesino.
Le isole che mi sono piaciute di più sono maupiti e fakarava anche perchè ho trovato i padroni delle pensioni che ci hanno trattato benissimo scarozzandoci ovunque. Se dovessi cambiare qualcosa, forse visiterei un atollo delle tuamotu in meno (penso tikeau) e visiterei magari raiatea e taa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon viaggio.

Fabio

12
Patchwork / un grazie per i consigli ricevuti
« il: 26 Agosto 2004, 11:40:14 »
Ciao,
volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato nell'organizzazione del mio viaggio di nozze, è andato tutto benissimo. Appena ho un po' di tempo inseriro il mio racconto nel forum.
Grazie mille.

fabio2004

13
Patchwork / patente internazionale????
« il: 26 Agosto 2004, 11:38:08 »
Ciao,
io sono tornato da poco dalla polinesia, ho visitato l'isola di moorea in giornata affittando una macchina al avis e non mi hanno chiesto nessuna patente internazionale. Hanno voluto solamente vedere la mia patente italiana e effettuare il pagamento con carta di credito.
Ciao

14
Patchwork / quale pensione
« il: 03 Giugno 2004, 12:01:52 »
Ciao, io sono riuscito ad organizzarmi tutto da solo, parto il 19 luglio.
Starò in polinesia 20 giorni visiterò maupiti, bora bora, tikeau, rangiroa e fakarava (moorea in giornata da tahiti) con un budget sui 4000 euro a testa compreso di voli (volo dall'Italia 1760 a testa). Non ho scelto alberghi di lusso ma pensioni locali trovate tramite la guida loney planet, questo sito e altri. Io non sono interessato ad una vacanza di solo relax, preferisco visitare più posti possibili visto che sara difficile, per non dire impossibile, riuscire a tornarci.
Credo che per risparmiare dovresti scartare i posti di lusso, ma tutto dipende da cosa vuoi fare tu.
Ciao

15
Patchwork / contattare le pensioni
« il: 10 Maggio 2004, 08:31:33 »
Citazione da: "apetai"
Il tel e fax è 00689-96 22 86 controlla con il tuo......




Ciao, il numero è lo stesso, sai se per caso parlano inglese?

Pagine: [1] 2