www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - prdada

Pagine: [1]
1
Patchwork / kia ora
« il: 11 Ottobre 2006, 08:34:22 »
Si, mi sono trovato benissimo!
Mi hanno fatto un programma su misura, ho scelto le isole come volevo io (puoi andare a leggere il mio resoconto in Racconti di Viaggio - Fantastica Polinesia Settembre 2006) e mi hanno consigliato per i diversi alberghi e pensioni (e non ho avuto davvero delusioni!)
Non aver paura a contattare direttamente KiaOra, sono gentilissimi (anzi gentilissime, ho sempre trovato ragazze!)
Non so se fanno liste di nozze, basta chiedere!
Ciao e ... buona Polinesia!

2
Patchwork / kia ora
« il: 11 Ottobre 2006, 08:07:55 »
Ciao, sono di Firenze anch'io!
Sono stato in Polinesia il mese scorso e mi sono fatto organizzare il viaggio da Kia Ora ( e ti assicuro che è andato tutto veramente bene!)

Per metterti in contatto con Kia Ora è molto semplice: vai sul sito www.kiaoraviaggi.it e chiedi un preventivo. Ti risponderanno molto velocemente, sia via e-mail che per telefono.
Quando avrai definito tutto e saldato tutto via bonifico, ti invieranno i biglietti via corriere e non ti rimarrà che partire!

3
Racconti di viaggio / Fantastica Polinesia - Settembre 2006
« il: 06 Ottobre 2006, 15:02:54 »
Le emozioni sono difficili da schematizzare e da raccontare (“ è meglio viverle” come dice il grande Vasco!), comunque ci proviamo:
La prima emozione la vivi quando sbarchi di notte all’aeroporto di Papeete, verso le una di notte e trovi una piccola orchestrina che ti suona una musica  polinesiana di benvenuto:non puoi fare a meno di fotografarli (o riprenderli con la video camera) e questa sarà la prima delle infinite foto che riporterai a casa.
Poi le emozioni si susseguono, proviamo a ricordarne qualcuna:
-la vista dell’atollo di Bora Bora dal finestrino dell’aereo (ricordatevi di prendere posto sulla sinistra se potete: i posti sugli aerei interni non sono assegnati al check-in, ma sono liberi!)
-la prima volta che ti trovi a nuotare vicino a uno squalo pinna-nera: ti dicono che non è affatto pericoloso, ma ti viene subito da pensare che è sempre uno SQUALO!
-le mille sfumature della laguna di Bora Bora: sono incredibili e indescrivibili!
-la moltitudine di palme slanciate verso l’azzurro del cielo!
-il cielo di notte pieno di stelle e la via lattea, che ormai da noi, in Europa, con l’inquinamento luminoso, è impossibile vedere.
-la gentilezza dei polinesiani:quando li incroci ti salutano sempre!  

Comunque tutta la Polinesia è emozionante, provare per credere!

Per quanto riguarda il tempo, preparatevi anche alle giornate di pioggia: normalmente piove solo qualche decina di minuti (temporale tropicale), poi torna il sole, ma alle volte capita anche tutto un giorno di pioggia (a noi è successo il primo giorno a Tahaa).
D’altronde come  potrebbero la vegetazione e i fiori essere così rigogliosi se non venissero regolarmente annaffiati?

Lo spostamento tra le isole si fa normalmente in aereo utilizzando i vari tipi di Pass previsti da Air-Tahiti e mediamente tra un’isola e un’altra ci vuole da un minimo di  qualche decina di minuti ad un massimo di due ore ed è sufficiente essere all’aeroporto quaranta minuti, max un’ora prima.

Ia orana   a tutti!
 :D

4
Racconti di viaggio / Fantastica Polinesia - Settembre 2006
« il: 05 Ottobre 2006, 14:58:02 »
RESOCONTO SCHEMATICO DEL NOSTRO VIAGGIO IN POLINESIA FRANCESE NEL MESE DI SETTEMBRE 2006.
 
In ordine cronologico, con valutazioni da 1 (*) a 5 (*****)

TAHAA

Soggiorno:
Hibiscus **** (3 notti) . Bel bungalow e buoni i pasti. Mitico il proprietario Leo,  “salvatore” delle tartarughe catturate dai pescatori.

Escursioni:
 Gita in barca al giardino di corallo ****. Bello davvero lo snorkeling!

HUAHINE

Soggiorno:
Vanille ***** (5 notti) . Bel bungalow e veramente ottimi i pasti. Bravi i due conduttori. Micro piscina davanti ai bungalow, ottima per rilassarsi a fine giornata.

Escursioni:
Giro dell’isola in auto noleggiata *****. Huahine è l’isola più bella da girare in auto, ottime le strade, pulizia dappertutto e panorami stupendi.

BORA BORA

Soggiorno:
Chez Nono **** (4 notti) . Bungalow spartano, senza ristorante, ma con cucina in comune dove cucinare gli spaghetti Barilla (si trovano
 in tutti i supermercati della Polinesia!) e mangiarli su un tavolino  sulla spiaggia, davanti all’insuperabile spettacolo della laguna.
Simpatica la ragazza alla reception, con sottofondo di canzoni italiane! (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, etc)

Escursioni:
Giro della laguna in barca ****. Snorkeling al giardino di corallo, shark-feeding, pic-nic su un motu e bagno finale con le razze.

Giro dell’isola in auto noleggiata *  Non valeva proprio la pena di spendere 80 euro per girare l’isola  (30 Km), meglio noleggiare una bici ed esplorare la parte sud (Punta Matira). Purtroppo Bora Bora come isola in se non è un gran ché, è sporca e tenuta molto male: è la sua laguna che la rende mitica!

RANGIROA
Soggiorno:
Raira Lagoon ** (2 notti) . Bel bungalow  ma anonimi i pasti.
Novotel *** (3 notti)    Molto bello il bungalow e buoni i pasti

Escursioni:
Gita in barca all’isola dei coralli *****. Bellissimo lo scenario dei motu deserti e bagno con gli squaletti pinna-nera.

Discesa del Tiputa Pass **** Con maschera, pinne e muta, con una guida che ti tiene per mano, trasportato dalla corrente , vedi passare sotto di te  (se hai fortuna!) squali, pesci napoleoni, mante e tartarughe.

Giro dell’isola in fun-car noleggiata ***  Divertente scooter a due piazze per andare in su e giù per i 10 Km disponibili e per andare a vedere, alle quattro del pomeriggio, i salti dei delfini nello scontro delle correnti al Tiputa Pass


FAKARAVA

Soggiorno:
Vaiama **** (6 notti) . Bungalow molto spartano, open, con bagno esterno e con acqua fredda, ma direttamente davanti alla splendida laguna e con la conduttrice Dalia che ti coccola come uno di famiglia!

Escursioni:
Gita in barca a Tetamanu *****. La migliore escursione in assoluto! Lo snorkeling è veramente  fantastico, tra squali pinna-nera ed enormi  napoleoni, su una barriera corallina intatta:  sembra di essere alle Maldive o sul Mar Rosso di venti anni fa!


TAHITI
 
Soggiorno:
Airport Hotel *** (3 notti).Davanti all’aeroporto, nuovissimo, camera con aria condizionata, frigo e tv.  Ottimo ed abbastanza economico, da usare come base tecnica, solo per dormirci.

Escursioni:
Gita a MOOREA ***.  Dal porto di Papeete con comoda nave veloce si arriva, in meno  di un’ora, a Moorea, si noleggia una Panda e si gira l’isola, molto bella, rientrando poi  a Tahiti nel pomeriggio.

Giro di TAHITI in auto noleggiata ***. Vale la pena di visitare l’isola e fermarsi a vedere le famose cascate.

RIASSUMENDO:

Assolutamente da non mancare:  
 
-Giro di Huahine  in auto noleggiata
-Gita in barca alla laguna di Bora Bora
-Gita in barca all’isola dei coralli, a Rangiroa
-Gita in barca a Tetamanu, a Fakarava

INFINE,
Màruru (grazie) a tutto lo staff di Kia Ora (in particolare alle due Cristine!) che ci ha organizzato il viaggio su misura in modo ottimale, in solo due settimane (abbiamo deciso di andare in Polinesia il 10 di agosto!).

Normalmente noi siamo abituati a organizzare da soli i nostri viaggi, ma questa volta era complicato a causa delle diverse isole da visitare e a causa dei diversi “incastri” di voli e soggiorni, e vi garantiamo che senza un corrispondente locale è molto, molto difficile, specialmente se decidete, come noi, all’ultimo momento e non parlate una parola di francese.

Un’ultima cosa: la Polinesia è molto cara, ma si trovano molte pensioni che hanno un prezzo ragionevole e che, vi assicuriamo, non hanno molto da invidiare ai lussuosi resort, che costano due,tre,quattro volte di più (per  esempio la pensione Vanille a Huahine).

Ciao a tutti e … buona Polinesia!

Damiano & Teresa

5
Patchwork / Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« il: 22 Agosto 2006, 09:01:15 »
Ringrazio ladysyssy e Milù per le loro utili informazioni.
Ma dove sono di preciso questi giardini di corallo a taha e a bora bora? ti ci portano con una escursione oppure si possono raggiungere autonomamente?

Non andiamo in Polinesia solo per lo snorkeling, ovviamente, ma trovandosi poi là è importante sapere dove farlo al meglio.

Siamo stati, mia moglie ed io, alle Maldive e sul mar rosso e c'erano davvero dei posti meravigliosi dove, a pochi metri da riva, ti ritrovavi a vivere dentro ad un acquario fantastico ( e purtroppo abbiamo verificato che tornando negli stessi luoghi, dopo qualche anno, la barriera corallina si sta via via impoverendo, per non dire peggio...)  

Grazie a tutti per i prossimi consigli!!!!

6
Patchwork / Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« il: 21 Agosto 2006, 10:14:52 »
Ciao a tutti!
Dovrei partire per la Polinesia a Settembre e ho scelto le seguenti isole:

   Taha
   Huahine
   Bora Bora
   Rangiroa
   Farakava

Qualcuno che ci è già stato può suggerirmi i migliori posti (o le escursioni)
per lo snorkeling?

grazie!

7
Patchwork / Re: CHI FA DA SE FA PER TRE?
« il: 08 Agosto 2006, 14:43:33 »
Per maxim

Come hai fatto a trovare il volo a 1394 euro? nelle mie ricerche sui vari siti il  minimo che ho trovato era di ben 2000 euro.
Per vedere le disponibilità e prenotare i voli interni poi come hai fatto?
Il sito di air tahiti non sembra dare queste possibilità.

Pagine: [1]