www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Rosy76

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / LA NOSTRA FAVOLA!!!!!
« il: 03 Agosto 2006, 16:45:51 »
Eccomi finalmente a trovare il tempo per raccontarvi LA NOSTRA FAVOLA...dopo aver sistemato piatti, bicchieri e regali vari della lista nozze!

Il 24 GIUGNO 2006, dopo 8 anni di fidanzamento, io e Loreto iniziamo la nostra avventura matrimoniale...SIAMO MARITO E MOGLIE!
E' stato tutto perfetto, emozionante, bellissimo, vissuto intensamente come mai avrei creduto...è veramente il giorno più bello della nostra vita!

26 GIUGNO...si parte per quel viaggio che tanto abbiamo organizzato, modificato, desiderato...un altro grande sogno sta per esaudirsi: POLINESIA FRANCESE ARRIVIAMO!!!!
Alle 7 abbiamo il volo per Parigi. Arriviamo alle 9.15 ed alle 12.25 ci imbarchiamo sul nostro volo TN003 dell'Air Tahiti Nui...direzione Papeete!
E' bellissimo vedere questo grandissimo aereo azzurro.. le hostess ci accolgono con un profumatissimo fiore di tiare, vestite di divise coloratissime, in sottofondo una rilassantissima melodia suonata con l'ukulele...è come se la Polinesia stessa venisse a prenderti per portarti nella sua splendida realtà!
Il volo è comodissimo, sedili molto larghi, sistemazioni 2-4-2; ogni passeggero ha il suo schermo per poter vedere film (in inglese o francese), giocare, ascoltare musica, essere sempre informati sulla rotta dell'aereo, vedere documentari sulle isole che ci attendono!
Il lunghissimo viaggio comunque scorre tra i continui pasti che vengono serviti (ottimi!), shopping (molto conveniente!), passeggiatine nei corridoi (ma sono assicurati piedi gonfi all'arrivo!!) e tante dormite!
Dopo lo scalo tecnico a New York di tre ore ed un ritardo di altre 2 ore per congestione in aeroporto, arriviamo a Papeete alle 3 del mattino....che bello qui è ancora 26/06!
Nonostante fosse notte fonda veniamo accolti da una simpaticissima orchestrina che suona ukulele, collane di ibiscus e tiare e tanti sorrisi...la stanchezza è scomparsa siamo in POLINESIA!
Incontriamo Claudio, il corrispondente di Kia Ora Viaggi, che ci consegna i vouchers per gli alberghi...ci attende l'autista che ci porterà nel nostro primo albergo: HOTEL SHERATON TAHITI, camera vista mare!
Crolliamo stanchissimi...dopo nemmeno 4 ore siamo svegli impazienti di vedere fuori dalla finestra...bellisimo, un sogno...e siamo solo a Tahiti!

27 GIUGNO...alle 10 abbiamo il nostro primo volo interno per Moorea...la vista dell'aereo ci terrorizza...è quello che si definisce un Twin Otter, monoelica, max 15 posti...segno della croce...si decolla...è fichissimo!
Dopo neanche 5 min. avvistiamo la laguna di Moorea...che colori!
Prenotiamo in aeroporto lo Jeep Safari per l'indomani 8000 cfp (€67)...
Il nostro hotel è il MOOREA PEARL RESORT...molto bello, ma niente in confronto a quello che vedremo sulle altre isole!
La prima sorpresa: avevamo un overwater bungalow lagoon...ci comunicano l'upgrade in overwater premium! Fantastico!
Letto 3 piazze, tavolino con fondo di vetro, champagne, decorazione floreali dappertutto, accesso diretto al mare...
Forse per chi alloggia in questo resort la sistemazione migliore, visto che la spiaggia è quasi inesistente e la vista soffocata da questi overwater...
La struttura ha comunque un'ottima cucina e tanta cordialità...
La stanchezza ed il fuso orario cominciano a farsi sentire...ci addormentiamo, svegliandoci verso le 21, quando ormai lo spettacolo organizzato dal resort era quasi terminato ed il ristorante aveva smesso di far da mangiare! Ci accontentiamo di un cocktail di frutta e di nuovo a ninna!  

28 GIUGNO...è una giornata intensa: il safari ci viene spostato alle 13.15 con rientro alle 17...ed alle 17.45 vengono a prenderci per andare al Tiki VIllage :shock:
Il safari con Angelo, vicentino, è molto divertente...chiedo notizie di Stefano e del Tortuga, ma mi conferma il suo trasferimento a Santo Domingo...guida scalzo e ci racconta che stanco della fresia della vita in Italia, con sua moglie, ha deciso di trasferirsi qui a Moorea...coraggioso!
Dell'Italia gli mancano la mozzarella ed il parmigiano...x il resto ha tutto!
Visitiamo la montagna sacra, il belvedere, una distilleria, piantagioni di vaniglia, degustazione di marmellate e frutta locale...insomma FATELA, NE VALE LA PENA!
Arriviamo in albergo stanchini...doccia rigenerante e via al Tiki Village!
E' un vero e proprio villaggio tipico polinesiano dove è possibile conoscere tutte le loro usanze, abitudini, tradizioni...erano presenti anche due coppie  che si sarebbero risposate secondo le modalità locali! BELLISSIMO!
Ci hanno fatto vedere il loro forno scavato nella sabbia dove avevano cotto tutta la nostra cena (maialino, pollo con verdure, banane, il poe, frittelle con cocco)....
La cena è stata rallegrata dal loro splendida musica e da pareo show!
Dopo cena iniziano le danze...con splendide gonne di raffia e corone di fiori e reggiseni fatti con il guscio del cocco, sono stati riproposti i loro balli popolari che fino a quel momento avevo visto solo in TV!
BELLISSIMA SERATA...DA NON PERDERE!

29 GIUGNO...il mare è particolarmente agitato...ci dedichiamo alla piscina...nonostante la protezione 30 ci ustioniamo la schiena!
Nel pomeriggio andiamo a fare un giro...ci accorgiamo che i polinesiani usano seppellire i loro defunti in giardino...che strano!
Arriviamo in quello che per loro è un centro commerciale...sono 4 negozietti: c'è il supermercato, l'edicola-tabacchi, la gioielleria ed un negozio di souvenir! Più avanti c'è una banca...che strano ci sono le porte scorrevoli come in un qualsiasi negozio!
E' bellissimo vedere tutte queste persone andare in giro senza scarpe, con un fiore tra i capelli ed un sorriso per tutti!

30 GIUGNO...con la nostra seconda collana di conchiglie, lasciamo Moorea...direzione HUAHINE, l'isola del vento, TE TIARE BEACH RESORT!
Alle 11 arriviamo su una delle isole che più ci è rimasta nel cuore! Al porto di Fare, prendiamo la barchetta che ci porterà al resort! Dopo neanche 15 min di tranquilla navigazione, scorgiamo questa splendida reception costruita sull'acqua...ci accoglie il suono di una grande conchiglia e la solita collana di fiori!
Sistemazione in GARDEN BUNGALOW...enorme...50mq...una veranda fantastica, un bagno con doppi servizi, letto maestoso, champagne, accappatoi...

1 LUGLIO...Huahine ha una laguna magnifica...popolata da migliaia di tipi di pesci: farfalla, ago, chirurgo, pesce scatola, pesce napoleone...ai quali ci divertivamo a dare i panini....i colori sono unici...è un'isola dove si assapora veramente la grandiosità della natura...tutto molto selvaggio...
Il resort è adagiato su una parte dell'isola dove non c'è niente oltre al resort stesso...proseguendo oltre la spiaggia dell'hotel troverete di tutto: un piccolo villaggio, cocco, paguri di tutte le grandezze, granchi...
Pare sia stupenda l'escursione della laguna in piroga, con picnic su di un motu...8500cfp a persona...NE VALE LA PENA! Noi non siamo riusciti a farla a causa del maltempo...piove 5 min ma piove bene!
Avendo solo la prima colazione, la sera approfittavamo del trasferimento gratuito a Fare per mangiare presso le roulotte...con due soldi si mangiava da Dio...carne o pesce alla griglia, poisson cru, riso, patate fritte....

2 LUGLIO...BORA BORA aspettaci...

Ragazzi, mi sono dilungata un tantino....mio marito mi reclama...ma domani continuerò il mio racconto! Nana.... :wink:

2
Patchwork / GRAZIEEEEEEEEE
« il: 21 Giugno 2006, 14:14:46 »
Finalmente è arrivato il momento tanto sognato, che sembrava tanto lontano ed invece eccolo qui: sabato MI SPOSO!!!!
Lunedì partiremo per il nostro sogno....colgo quindi l'occasione per ringraziare quanti mi hanno dato consigli, hanno risposto ai miei tanti dubbi.... ma un GRAZIE SPECIALE a Kia Ora ed il suo staff....mi hanno sopportato nei miei mille ripensamenti e mi hanno consigliato al meglio!!!
Non conosco personalmente Cristina, nè Irene, nè Francesca, ma ogni volta che ho avuto bisogno di loro, mi hanno risposto con un sorriso....
GRAZIE GRAZIE a tutti voi che ci avete aiutate ad organizzare questo nostro sogno.... :lol:
Torneremo il 20 luglio, pronti per il nostro dettagliatissimo resoconto!
A presto.....
                                                                   Rosanna :wink:

3
Patchwork / AIUTOOOOO
« il: 12 Giugno 2006, 16:17:14 »
Ragazzi, il prossimo 26 giugno, parto per il mio viaggio di nozze...
Sto organizzando la valigia: scarpette di gomma, boccaglio, maschera, abbronzanti, cappelli, costumi, macchina usa getta subacquea (quante ne devo comprare?), Grappa per Stefano, melatonina, medicinali vari...qualche vestitino carino (per la serata al Tiki Village)....
Cos'altro mi consigliate? :roll:
Cosa non deve assolutamente mancare?
Le pinne occuperebbero troppo spazio...posso prenderle lì?!?! 8)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wink:

4
Patchwork / SNORKELING
« il: 04 Giugno 2006, 16:37:43 »
Mi consigliate di portare l'attrezzatura per lo snorkelling oppure è fornita dagli hotel? Alloggerò al Pearl di Moorea, Bora Bora e Tikehau, Te Tiare a Huahine, Le Pirogue a Tahaa, Kia Ora a Rangiroa!
Grazieeeeeeeeeeeeee :wink:

5
Patchwork / MERCATO PAPEETE
« il: 01 Giugno 2006, 10:26:40 »
Durante il mio viaggio di nozze, transiterò a Papeete da Raiatea, restando in aeroporto dalle 9.30 alle 14.30, prima del successivo volo per Tikehau...
Pensate che riesca a visitare il favoso mercato?
Anche prima di tornare in Italia, abbiamo un "buco" dalle 19 alle 22... :roll:
Che mi consigliate?
GRAZIEEEEEEEEEEE :lol:  :lol:

6
Patchwork / A VOLTE RITORNANO....
« il: 26 Maggio 2006, 17:08:12 »
Salve a tutti! Per la serie "A VOLTE RITORNANO..." sono tornata sul forum dopo diversi problemi con l'adsl!
Innanzitutto...mi siete mancati.... :cry:
Fra esattamente 1 MESE partirò per il mio sogno di una vita....vorrei delle dritte da chi ha già visitato questi luoghi da sogno!
Cosa non devo ASSOLUTAMENTE perdere di:
Moorea- Bora Bora- Huahine- Rangiroa- Tahaa- Tikehau :shock:  :?: Sto dettagliatamente organizzando questi 20 gg per godere a pieno di tutto :roll: !
Grazie a quanti vorranno aiutarmi :lol:
MILLE BACI!!!!!   Rosanna :wink:

7
Patchwork / COSTI PASTI RESORT
« il: 30 Marzo 2006, 10:03:00 »
Ciao a tutti! Curiosando tra i listini prezzi dei resort Pearl mi sono accorta della netta differenza tra il costo del pranzo e della cena...intorno ai €25 per un pranzo, presumo a menù fisso...€55 per la cena :shock:  :shock: ...
Vorrei chiedere a chi ne ha usufruito, qual è la differenza!!!
Inoltre, volendo iniziare a fare scorta di solari...che fattore di protezione consigliate, in generale :oops: ?
                Grazie, grazie e mille volte grazie!!!!
                                                                      Rosanna

8
Patchwork / MAUPITI
« il: 21 Marzo 2006, 16:21:47 »
Ciao a tutti! Leggendo questo forum, mi avete fatto venire voglia di Maupiti...ma ho già prenotato il mio viaggio, quindi non posso più cambiare! Ho letto sulla Lonely Planet che da Bora c'è un traghetto che la collega a Maupiti! Ne sapete qualcosa? Pensate che riuscirò a vederla in un giorno..Almeno?
Altra domanda...magari stupida...che tipo di protezione solare mi consigliate di portare? Non voglio rovinarmi la vacanza per le ustioni...
                                            GRAZIE A TUTTI :wink:  :P
                                                                     Rosy

9
Patchwork / ULTIMI DETTAGLI
« il: 27 Febbraio 2006, 23:14:43 »
Dopo aver studiato a fondo tutti gli itinerari ed i vostri consigli (MITICI!!! :lol: ) vi chiedo alcuni dettagli tecnici:
-è vero che nei voli intercontinentali la valigia va lasciata aperta (cioè senza lucchetti o combinazioni!) altrimenti la rompono per fare i controlli?
-conviene mandare sms in Italia x comunicare con le nostre famiglie o utilizzare le cabine, sulle quali farsi richiamare da casa?
-questa famosa "melatonina" è veramente utile per il fuso orario?
grazie a quanti vorranno rispondermi! :P  :P

10
Patchwork / Servizio Fai da te
« il: 26 Gennaio 2006, 10:49:09 »
:DSalve gente! A giugno andrò in questi luoghi fantastici che mi piacerebbe immortalare il più possibile con foto e riprese! Mi consigliate la fotocamera digitale o una classica macchinetta fotografica? Per questo tipo di attrezzature, è vero che sarebbe utile una borsa a tenuta stagna? Grazie dei vostri preziosi consigli! Bacioooo :wink:

Pagine: [1]