www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Victoriaflo79

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / Foto di Rangiroa
« il: 03 Novembre 2006, 08:46:41 »
Inserisco qui alcune foto di Rangiroa.

Queste sono foto della Laguna Blu











... queste invece sono le sabbie!!










2
Racconti di viaggio / Foto da Bora Bora
« il: 27 Ottobre 2006, 07:43:37 »
Per ora non ho avuto tempo per poter scrivere un resoconto del mio viaggio di nozze (presto collegherò il pc di casa... ) però consolatevi guardando alcune foto che ho scattato io... ecco Bora Bora:










3
Dopo lo sventato attacco terroristico di ieri a Londra, stamani ho letto sulla Repubblica:

Raggi X. Nel dettaglio le restrizioni, o misure cautelari, sono assai puntigliose. Tanto per cominciare ogni articolo portato a bordo verrà passato ai raggi X, scarpe, passeggini, stampelle, bastoni e perfino gli apparecchi acustici per le persone audiolese verranno controllati. Tutti i passeggeri saranno perquisiti a mano.

Materiale elettronico. Destinato alla stiva tutto il materiale elettronico, come macchine fotografiche, telecamere, computer e lettori Mp3. Inoltre questi oggetti devono essere trasportati in contenitori di plastica trasparenti. Consentite le chiavi, ma non quelle elettroniche.

Liquidi. Impossibile portare a bordo qualsiasi tipo di liquido. Niente bottiglie d'acqua, nessuna possibilità di introdurre materiale allo stato liquido: verranno confiscati. Questo vale anche per i medicinali, tranne quelli certificati.

Cellulari. Assolutamente vietato portarli a bordo: potrebbero servire come comando a distanza per innescare le bombe.

Bagagli a mano. Sono proibiti nel cabinato, ma verranno caricati nella stiva del velivolo.

Oggetti permessi. Ci sono comunque articoli che possono essere portati a bordo, seguendo precise direttive. In primo luogo dovranno essere posti in contenitori trasparenti e comunque ogni oggetto non dovrà essere inscatolato, così da permettere i controlli.

Ovviamente i documenti di viaggio indispensabili, passaporti e biglietti, sono consentiti. I medicinali vengono passati ai controlli anche due volte prima del via libera. Ma solo quelli su ricetta sono accettati, così come gli strumenti medici indispensabili (ad esempio i kit per diabetici). Sono tollerati gli occhiali da vista o da sole, purché privi di astuccio. Consentiti i microscopici astucci per le lenti, ma non le bottigliette con la soluzione per conservarle. Chi viaggia con un neonato può portare sul velivolo gli articoli sanitari essenziali (pannolini, salviette, creme) ma, qualora decida di portare anche un biberon contenente del latte, sarà costretto ad assaggiarlo prima di salire sull'aeroplano. Anche gli articoli per l'igiene femminile e i fazzoletti sono consentiti, punché fuori dalle confezioni e in quantità strettamente necessaria per il viaggio.

Inoltre sul Corriere viene riportato quanto segue:

ROMA - In seguito all'emergenza dopo lo sventato attacco agli aerei sventato a Londra, l'Enac fa sapere che negli aeroporti italiani sono aumentati i controlli manuali ai varchi. In particolare il livello è stato alzato per i voli diretti nel Regno Unito, in Israele e negli Stati Uniti. Per i viaggatori che si imbarcano per queste destinazioni è importante sapere che il bagaglio a mano concesso è stato ridotto al minimo: ammessi soltanto documenti e medicinali.

IL COMUNICATO - «Enac raccomanda a tutti i passeggeri che si recano in aeroporto per prendere voli con destinazione Regno Unito, Israele e Stati Uniti di ridurre al minimo necessario il bagaglio da stiva e di portare come bagaglio a mano unicamente documenti, medicinali ed effetti personali strettamente necessari per il viaggio. Si raccomanda inoltre di recarsi in aeroporto con il dovuto anticipo anche rispetto agli orari indicati dalla compagnia con cui si effettua il viaggio».


Vorrei informazioni più precise in merito. Io parto il 4 settembre destinazione San Francisco, da Firenze, via Monaco e poi da lì avrò un volo interno per Los Angeles e il 12 settembre parto per la Polinesia Francese da Los Angeles.
La cosa di mettere la videocamera e la fotocamera nella valigia da imbarcare e per di più devo lasciare le valigie aperte perchè negli USA guardano i bagagli e se li hai chiusi ti forzano la valigia e te la rompono.
Marti

4
Patchwork / Contatti con l'Hotel Maitai Dream
« il: 11 Agosto 2006, 07:16:49 »
Ho contattato l'hotel Maitai Dream di Fakarava per avere informazioni sull'eventuale organizzazione di una escursione di pesca al blue marlin (pesce spada). Lo sapete quanto mi hanno chiesto per l'intera giornata, l'uso delle attrezzature e il pic nic per 2 persone (ma io non pesco)??? 1000 euro... ci sono rimasta male... pensavo che si potesse rimanere sui 300!!!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
Io ho deciso di non farne di niente... anzi non so manco se dirlo al mio tato che ho trovato come organizzargliela perchè lui quando si parla di pesca è pazzo!!!  :shock:

5
Patchwork / Escursione di pesca
« il: 02 Agosto 2006, 14:15:20 »
Ciao Ragazzi.
Vorrei sapere da chi c'è stato (soprattutto da KiaOra che è molto informata) se a Rangiroa o Fakarava (meglio Fakarava) è possibile fare una escursione dove è prevista la pesca. Il mio futuro marito è appassionato di pesca e io non vorrei deluderlo visto che dice "è il suo sogno da una vita fare la pesca in questi mari stupendi".
Se esiste il sistema di farla, sapete per caso dirmi a chi mi devo rivolgere sull'isola?
Grazie
Martina

6
Patchwork / Cose da non dimenticare per chi parte
« il: 31 Luglio 2006, 15:06:31 »
Pensavo di costruire un elenco da portare avanti con una serie di cose da non dimenticare di mettere in valigia:

- cappellino
- guida
- crema protettiva e doposole
- stick labbra
- scarpe da mare (per i coralli)
- pinne e maschere (per chi come me fa snorkeling)
- telo mare
- off (anti zanzare)
- macchina fotografica, carica batterie, rullini e schede di memoria
- videocamera, carica batterie, schede di memoria
- cellulare e carica batterie
- ciabatta per attaccare più prese alla corrente

...andiamo avanti con la lista ragazzi così possiamo aiutarci!!
Marti

7
Patchwork / OFF TOPIC: Addio al nubilato 3 giorni in Beauty Farm
« il: 20 Luglio 2006, 11:32:52 »
SCUSATE L'OFF TOPIC, MA VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI QUESTA BELLA COSA  :D

Domani le mie amichette (siamo 7) mi portano 3 giorni (da venerdì a domenica) a fare l'addio al nubilato in beauty farm sulle rive del lago Trasimeno. Che figata!!!
Mi hanno prenotato per domani pomeriggio un massaggio drenante e per sabato mattina un massaggio relax, inoltre abbiamo uso libero della piscina scoperta, di quella con i getti di acqua calda, dell'idromassaggio, del bagno turco e della sauna. Che bellezza!!!
Domani sera hanno in programma cena nel nostro appartamentino, serata alcolica e poi visione di un dvd su un pc. I NIDI DEL CUCULO... li avete mai visti? Quelli che doppiano i film in livornese? A me fanno schiantare dalle risate, mi butterò via!!! Sono stata anche a un loro spettacolo.
Sabato sera invece, pizza e discoteca.
Domenica invece ci rilassiamo in piscina e in tarda serata torniamo a casa.
Ovviamente porto la videocamera digitale... quando ci ricapita un'uscita del genere tutte insieme?!?!?!  :wink:




Vi propongo la lista della spesa (con relativo commento di chi l'ha redatta):

COLAZIONE

- 6 LITRI DI LATTE ( CONSIDERATO CHE SIAMO 7 E CHE SI PRENDE IL LATTE DUE VOLTE A TESTA…)
- CEREALI (PER MARTI, MA ANCHE PER ME CHE NON MI DISGARBANO)
- BISCOTTI PER CHI LI VOLE
- CAFFE' CHE NON FA CACARE A NESSUNO
- NUTELLA CHE FA TANTO BONO
- PANE DEL MULINO CHE CON LA NUTELLA CI DICE CHE POI CI SERVE ANCHE PER MANGIARCI… QUINDI NE PRENDEREI DUE O TRE BUSTE



PRANZO DI VENERDI

SI MANGIA UN PANINO PER STRADA!!!

MERENDA

FRUTTA?
VITAMINE CITTE!!!
IMMAGINATEVICHE BELLEZZA IN PISCINA CHE SI ADDENTA UNA PESCA NOCE SUCCOSA…. DAI EH
PESCHE SUSINE E ALBICOCCHE VANNO BENE A TUTTI????
COCOMERO

CENA DI VENERDì

CI PENSA LA MAMMA MI FEDE… MA SIAMO SICURE???? CHI CONTROLLA????



SERATA ALCOLICA:
LIMONCELLO
MONTENEGRO
1 BOCCIA RUMMI SCURO (CI FAI 20 MOJITO)
SUCCO DI PERA
2 BOCCE DI COCACOLA DA DUE LITRI
1 VODKA
2 SUCCO D'ARANCIA
LIMONE
LIME
MENTA FRESCA
1 LEMONSODA
BICCHIERI DI CARTA QUELLI GROSSI
BUSTE PER IL GHIACCIO
ZUCCHERO DI CANNA

CHI PORTAVA L'ATTREZZATURAPER FARE I COCKTAIL???

VINO 3 DI ROSSO E 2 DI BIANCO PER L'APERITIVO

PRANZO DI SABATO

LO STILE E' IL PRANZO DELLA TRATTA DA LAURA
QUINDI AFFETTATI E VERDURE IN PINZIMONIO + POPONE

OLIO
SALE

CENA DI SABATO
ANCHE NO PERCHE' SI VA A CENA FUORI

PRANZO DI DOMENICA
MOZZARELLE
TONNO
INSALATA DI QUELLE IN BUSTA GIA' LAVATE
MAIS
POMODORI DELL'ORTO DI LAURA
SEDANO… E QUEL CHE CI VIENE IN MENTE LI' PER LI'


Mi sa che hanno ideacce le mie amiche... mi pare non sia contemplata l'acqua in questa lista  :roll:

8
Patchwork / Escursioni Fakarava
« il: 19 Luglio 2006, 07:51:56 »
Ciao ragazzi.
Siccome il mio futuro marito vorrebbe fare un'escursione che riguardi la pesca al pesce spada o ad altri pesci (suo sogno da una vita, essendo appassionato di pesca) vorrei sapere se è una delle escursioni che vengono proposte normalmente anche a Fakarava visto che in questa isola soggiorneremo il maggior numero di notti (5, al Maitai Dream). Ho visto dal sito del Kia Ora di Rangiroa che la propongono come escursione a Rangiroa, ma considerato le enormi attività che ci sono da fare a Rangiroa (escursione alla Laguna Blue, all'Ile du Recif e alle sabbie rosa, e il passaggio dei delfini al tramonto al pass di Tiputa) volevo lasciare questa escursione a Fakarava dove sicuramente ci sono meno cose da fare. Qualcuno di voi sa se per caso a Fakarava è possibile fare questa escursione?? Non vorrei che se la rifacesse con me perchè non gliel'ho fatta fare a Rangiroa e a Fakarava non la fanno...
Inoltre ci sono altre attività interessanti da fare a Fakarava? Sono stata attirata da quest'isola per il fatto che è patrimonio mondiale dell'Unesco e per il fatto che è una perla ancora un po' sconosciuta!
Baci a tutti
Martina  :wink:

9
Patchwork / Nuovo sito del Kia Ora Rangiroa
« il: 11 Luglio 2006, 07:53:21 »
Avete visto che l'HOTEL KIA ORA e il KIA ORA SAUVAGE hanno rinnovato il proprio sito con numerose nuove informazioni e foto? Date uno sguardo, è tutto scritto in italiano!!!
Martina

CLICCATE QUI:
KIA ORA

10
Patchwork / Cambio in Franchi Polinesiani
« il: 29 Maggio 2006, 10:04:15 »
Il dubbio che mi assale da diversi giorni è il seguente.
Quando arriverò all'aeroporto di Tahiti potrò cambiare i soldi usando la carta di credito oppure devo arrivare con i soldi in moneta da cambiare? Il mio problema è che arrivo da un tour negli USA e tanti soldi con me, liquidi, non volevo portarli.  :roll:

11
Patchwork / Rangiroa: Kia Ora Village o Novotel Rangiroa?
« il: 20 Marzo 2006, 08:29:07 »
Ciao.
Allora ho visto che il Kia Ora Village (che normalmente viene suggerito per la sua spiaggia) e il Novotel Rangiroa non distano molto. Ho chiesto un preventivo in cui mi viene inserito sia il Kia Ora Village in mezza pensione in beach bungalow che il Novotel Rangiroa in pensione completa in beach bungalow. Con queste soluzioni mi costa meno il Novotel di 20 euro. Siccome 20 euro, nonostante ci sia la pensione completa, non è una cifra esagerata, vorrei avere un consiglio da chi li ha visti entrambi. Non mi sembra affatto male a vedere dai siti internet e dai cataloghi questo Novotel che è di recente apertura.
Baci

Martina

12
Patchwork / Visto per la Polinesia
« il: 16 Febbraio 2006, 12:58:20 »
Visto che il mio passaporto è del 2004 e quindi non ho bisogno di rifarlo per atterrare negli USA, volevo sapere se per la Polinesia ci sono problemi di visto e cosa devo fare!
Grazie
Martina  :wink:

Pagine: [1]