www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - federchicco

Pagine: [1]
1
Patchwork / PICCOLO SONDAGGIO PERSONALE
« il: 25 Novembre 2005, 12:47:35 »
vorrei sondare l'opinione di tutti gli amici che scrivono sul forum per capire quanti la pensano come me su di un argomento sul quale molti si dividono.

noto tra i messaggi che si lasciano che circa il 70% di chi è stato o si accinge ad andare sceglie come sistemazione i grandi alberghi e in particolar modo le grandi catene alberghiere.

ora avendo visto la polinesia alloggiando in pensioni famigliari....e sottolineo di aver vissuto grazie a questa mia scelta esperienze di vita uniche e irrepetibili che i grandi alberghi non mi daranno mai....vi pongo queste due domande, in attesa di vedere come la pensate:

"Vale davvero la pena spendere un minimo di 300 euro a notte per godersi la polinesia?"

e soprattutto

"I grandi alberghi possono davvero dare una visione reale di quello che è veramente la Polinesia"


inizio col dare la mia risposta e spiegazione personale:

Assolutamente no sia per la prima che per la seconda! non scambierai mai per nulla al mondo l'esperienza che ho vissuto con i proprietari di alcune pensioni famigliari e in particolar modo con Juliette e Areti a Maupiti e Serge del Tikehau Village, che mi hanno raccontato e fatto vivere in prima persona avvenimenti della loro cultura, unici e indimenticabili che non possono essere comprati con i soldi o vissuti in un Med Club!
io capisco le coppie che fanno il loro viaggio di nozze e lo vogliono indimenticabile...ma credo che spendendo molto meno si possono vivere esperienze migliori che non possono essere paragonate con l'avere l'aria condizionata in camera e il bagno con idromassaggio!...per me questa non è la vera Polinesia!

con questo messaggio non intendo offendere nessuno e rispetto le scelte e l'opinione di tutti, ma semplicemente voglio sapere se cè qualcun'altro che la pensa come me!

Grazie a tutti!

2
Patchwork / Appena rientrato dal Paradiso...
« il: 05 Novembre 2005, 12:52:32 »
Ciao a tutti sono appena tornato dalla polinesia....dopo 23 giorni di viaggio stupendi e indimenticabili....sono stato a Tahiti, Rangiroa, Tikehau, Bora Bora, Maupiti, Raiatea, Huahine, Moorea....ho visto tutto quello che mi ero proposto e anche di più, sono riuscito a farmi lasciare un bellissimo ricordo sul mio corpo per sempre da un grande artista e magnifica persona e soprattutto sono tornato con la certezza di volerci ritornare quanto prima perchè è davvero quello che avevo sempre sognato!
prossimamente appena tornero a casa mia scriverò tutto il mio diario di viaggio per dare informazioni e consigli e chi ne ha bisogno e per condividere le emozioni vissute con chi ci è già stato!

una cosa al volo....con un minimo di buon senso e intelligenza pratica la polinesia può essere molto abbordabile! vi dirò tutto molto presto!

subito invece un grande saluto a Irene che mi ha aiutato nel prepararmi il viaggio e mi ha consigliato sulla magnifica Maupiti...decisamente il ricordo più bello! e soprattutto Stefano e Renate che a Moorea sono stati di una gentilezza unica e di grande ospitalità! Stefano è davvero una grande cuoco!

Grazie davvero!
A Presto Federico

3
Patchwork / consiglio bagagli di viaggio
« il: 28 Settembre 2005, 10:48:26 »
ciao a tutti, orami mancano 10 giorni alla mia partenza e mi rimane un unico dubbio: le valigie da portarmi!
ho sentito numerosi casi di problemi con le valigie...di gente che è arrivata a losa angeles ha perso i propri bagagli....voi che mi consigliate di fare?
io stavo pensabdo di partire con dei trolley da portare con me sull'aereo per nona vere probelimi?
pensate che sia utile? potrei avere problemi di questo genere?
inoltre a losa angeles devo fare solo uno scalo tecnico...alle mie valigie ci pensano loro?
datemi qualche consiglio non vorrei che il mio sogno cominciasse male....grazie a tutti!

4
Patchwork / sicurezza pensioni
« il: 11 Settembre 2005, 11:55:46 »
vorrei sapere da chi ha avuto la possibilità di alloggiare nelle pensioni famigliari qualcosa riguardo la loro sicurezza: quando uscivate durante i giorno potevate lasciare soldi e altri beni nelle vostre stanze senza problemi?

5
Patchwork / Tikehau Village
« il: 05 Settembre 2005, 20:31:55 »
chi sa dirmi qualcosa  riguardo questa pensione?

6
Patchwork / Tikeahu
« il: 06 Agosto 2005, 12:51:51 »
ciao a tutti...sapreste darmi delle dritte su questa isola?
quali sono i suoi punti più belli? spostarsi all'interno dell'atollo via terra è difficile? si affittano bicilette o scooter? insomma che luoghi mi consigliate da vedere? oppure quali escursioni? grazie mille

7
Patchwork / Consigli ben accetti!!!!!!
« il: 28 Luglio 2005, 00:00:11 »
ciao ragazzi il 7 ottobre partirò per la polinesia e ci starò fino al 31...volevo proporvi il mio itinerario di viaggio così possiate consigliarmi su qualche variazione o cambiamento....molti di voi ci sono già stati e sanno come sono le isole quindi per favore consigliatemi anche sui giorni da dedicare ad ogni isola

3 gg Tahiti
4 gg Rangiroa
3 gg Tikeahu
3 gg Bora Bora
4 gg Maupiti
5 gg Moorea....così tanti perchè vprrei farmi tatuare da Roonui...a porposito conoscete questo tatuatore?
grazie mile per le vostre risposte

Pagine: [1]