www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - noosa

Pagine: [1]
1
Patchwork / pane al cocco
« il: 01 Gennaio 2012, 15:52:23 »
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa la ricetta del pane al cocco cucinato sul bbq ??  io in polinesia lo mangiavo sempre e vorrei provare a rifarlo a casa ma non trovo la ricetta..    grazie mille!! ciao :D

2
Patchwork / maremoto in asia...aiutiamoli!!!
« il: 28 Dicembre 2004, 10:09:19 »
Non so voi ma io personalmente sono rimasta molto sconvolta da quello che è successo domenica.... so che non c'entra niente con la Polinesia.. per fortuna ... però ha toccato paesi che ho visto coi miei occhi ...posti stupendi dove ho trascorso bellissime vacanze ...luoghi dove ho incontrato gente povera ma molto gentile e ospitale.. e ora, quella povera gente, o almeno ciò che ne rimane, che già aveva tanti problemi deve superare anche questo.
E' terribile che possano succedere cose così ...   :x  :cry:
Noi purtroppo possiamo fare poco x loro però ci sono molte iniziative di solidarietà a cui è possibile partecipare x la raccolta fondi ... (un elenco lo potete trovare qui: www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo235890.shtml )
Un'altro modo molto semplice x dare un aiuto subito a cui tutti possono contribuire senza difficoltà è quello di mandare un sms al n. tel. 48580 (valido x qualsiasi operatore telefonico) con la scritta "un aiuto subito" TG5-Corriere della sera oppure anche senza nessuna scritta... donerete un euro senza spese aggiuntive (io l'ho fatto ed è vero)....è poco lo so ...ma se tutti lo facessero almeno una volta o anche di più come ho fatto io la cifra diventerebbe considerevole...giusto?!  :wink:
Quindi vi prego ...se non avete la possibilità o la voglia di fare delle donazioni consistenti almeno mandate un sms a questo numero... è poco ma è sempre meglio di niente.
E appena sarà possibile.... riprendiamo a viaggiare verso queste mete... ricordiamoci che gran parte della loro economia è basta sul turismo quindi contribuiremo alla loro ripresa anche in questo modo.

Ciao a tutti e tanti auguri per un felice e sereno 2005!!!!  :)

3
Racconti di viaggio / sono tornata!!!
« il: 01 Dicembre 2004, 11:13:59 »
Ragazzi rieccomi qua...sono tornata stanotte e vorrei già ripartire!!! :cry:
Va be'.. pazienza.. bisogna accontentarsi.
Ora naturalmente sono già in ufficio e come potrete immaginare sono un po' incasinata dopo 20 giorni di assenza quindi non ho tempo di raccontarvi niente..ma prometto che appena posso vi farò un resoconto dettagliatissimo! :D
X ora vorrei solo dire grazie a chi mi ha dato tutti suggerimenti e le info prima di partire mi sono state utilissime e i posti dove dormire consigliati da voi erano decisamente ok, un grazie particolare a Manuela C. ... riguardo a Maupiti...ho seguito il tuo consiglio di dormire da Chez Janine e sono stati in assoluto i 3 giorni più belli e rilassanti di tutta la vacanza. Il posto è splendido e il tratto di mare di fronte al motu è il più bello in assoluto di tutti quelli visti in Polinesia. :shock:  :o
Grazie a tutti di nuovo.
A presto
 :wink: CIAO!!

4
Patchwork / - 2 alla partenza!!!!!!!!
« il: 10 Novembre 2004, 09:33:03 »
Ragazzi non sto più nella pelle!!!! :lol:
Mancano due giorni alla partenza... Finalmente!!!!!! :D
Ovviamente la durata del viaggio smorza un po' il mio entusiasmo ma se mi è passata bene andando in Australia, un paio d'ore in più cosa vuoi che siano!!!! :?
Non so se avrò tempo domani per scrivere sul forum quindi ne approfitto oggi per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato mille consigli utili e scusarmi con chi magari ho stressato troppo con le mie infinite domande..
Ora sono pronta x vivere questa nuova avventura e un po' è anche merito vostro. Grazie mille!   :P
Al mio ritorno ai primi di dicembre vi racconterò tutto x filo e x segno.
TAHITI_RANGIROA_TIKEHAU_BORA BORA_MAUPITI_MOOREA  PREPARATEVI A DARE IL  MEGLIO DI VOI XCHE' STO ARRIVANDO!!!!!!!!!!!   8)
Baci
Ciao

5
Patchwork / aero taxi
« il: 28 Ottobre 2004, 09:15:05 »
Ho scritto questo msg qui perchè penso che le eventuali risposte possono essere utili a tutti ma comunque la mia domanda è rivolta in modo particolare ad Apetai, anche se ovviamente sono ben accette risposte da chiunque. :wink:

Ciao Apetai, rieccomi qua, ormai pronta per la partenza, rileggendo alcuni tuoi interventi ho notato che spesso suggerisci di utilizzare l'aero taxi x raggiungere Moorea da Tahiti in quanto poi fornisce anche il servizio di navetta. Giusto? Mi sapresti dire così x curiosità se ti ricordi quanto costa?  Se si prenota dall'aeroporto.. ecc...  Insomma, come avrai notato sono molto curiosa e avida di notizie su tutto ciò che riguarda la Polinesia quindi qualsiasi cosa mi potrai dire a proposito di questo servizio è ben accetta.
 :lol:
CIAO A TUTTI :P

6
Patchwork / corrente nelle piccole pensioni
« il: 11 Ottobre 2004, 15:01:55 »
Chi di voi è già stato nelle piccole pensioni di Rangiroa, Tikehau, Bora Bora, Maupiti, Moorea e Tahiti mi sa dire se anche lì come nei mega hotel hanno la corrente a 220v e le prese sono  a due buchi di tipo tondo come le nostre o a lamelle?
Grazie mille...ciao

7
Patchwork / prenotare con haere-mai
« il: 01 Ottobre 2004, 08:15:28 »
Qualcuno di voi ha prenotato delle pensioni dal sito www.haere-mai.pf ?
Io inviato ieri la prenotazione di un paio di pensioni che non riuscivo a contattare personalmente e mi hanno risposto subito ma non ho capito se la pensione è stata prenotata o no perchè quando richiedi la prenotazione appare uno schema in qui tu inserisci i tuoi dati, che tipo di stanza vuoi quante notti rimani il giorno in cui arrivi, il n. del volo e un sacco di altre cose e in più c'è uno spazio x i tuoi commenti o richieste che io ho utilizzato per sapere alcune cose ma poi loro quando mi hanno risposto si sono limitati a dirmi il costo della stanza senza fare riferimenti al fatto che la prenotazione sia avvenuta o meno... Sono un po' perplessa.
Adesso provo a mandargli una mail con la richiesta di chiarimenti però nel frattempo vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo servizio e come funziona... :roll:
Grazie ....Ciao

8
Patchwork / tikehau village
« il: 29 Settembre 2004, 10:51:34 »
Ho trovato due diversi indirizzi mail x prenotare in questa pensione ma tutti e due mi tornano indietro.   Qualcuno conosce l'indirizzo giusto ?

9
Patchwork / passaporto delphine
« il: 10 Settembre 2004, 13:16:21 »
Sfogliando un depliant preso in agenzia tempo fa ho letto che da settembre in poi x andare in Polinesia passando da Los Angeles bisogna avere obbligatoriamente il passaporto "Delphine" (non ricordo se è scritto così, comunque è qualcosa di simile).
Io spero che x chi è solo in transito vada bene anche il vecchio ma non sono sicura ... Qualcuno ne sa qualcosa???!!!
Io ho rifatto il passaporto 2 anni fa e non avevo molta voglia di spendere soldi x farlo di nuovo...
Ciao :roll:  :?

10
Patchwork / itinerario in costruzione ..aiuto!!
« il: 03 Settembre 2004, 13:41:50 »
Finalmente sono riuscita a mettere giù un itinerario che combaci con i voli interni... spero che l'air tahiti me lo accetti!!!  Vorrei acquistare il pass tuamotu.
Intanto lo faccio vedere a voi così mi date un parere... ho dovuto inserire isole non in programma x far coincidere meglio i voli e così alla fine forse sono un po' troppe...
13/11 arrivo a Papeete all'alba e partenza immediata x Rangiroa
14/11-16/11 Rangiroa
17/11-19/11 Tikehau
20/11-22/11 Bora Bora (il 22 dobbiamo pernottare a Raiatea xchè il volo x Maupiti c'è il matt. dopo all'alba)
23/11-25/11 Maupiti
26/11-28/11 Tahiti e Moorea
Che ne dite? ne ho messe troppe?!!
Ne ho preparati altri due in alternativa , simili ma senza Tikehau.
Nel depliant che mi ha inviato l'uff. del Turismo polinesiano di Milano dice che i pass aerei cominciano fuori da Tahiti e durante il tragitto non sono possibili transiti ne stop over a tahiti ... quindi mi è sorto un dubbio..
le tratte Tahiti - Rangiroa e alla fine Maupiti -Tahiti non è che sono da acquistare a parte? spero vivamente di no perchè altrimenti usciamo dal budget!!!
Dopo che avrò inviato la richiesta x l'airpas inizierò a contattare le pensioni in modo da avere tutto pronto senza poi perdere tempo la...
X Rangiroa avevamo deciso x la Pension Tuanake
x Tikehau il Tikeau village
x Bora Bora Chez Nono
x Raiatea  direi uno vicino all'aeroporto.. ancora non so
x Maupiti  sono indecisa tra quello suggerito da Irene e R. Rose des iles (che però è su un motu e quindi un po' scomodo x vedere l'isola e il Tautiare village (sul motu principale) o anche la Pension Auira  dove sicuramente la spiaggia è molto più bella... o anche
 le lagon d'emeraude.. qualcuno la conosce.. ci è sembrata interessante perchè a soli 100 m. dalla spiaggia di Tereia però non abbiamo trovato foto da nessuna parte..
x Tahiti e Moorea vedremo sul posto
Che ne dite?   Se potete datemi consigli sulle sistemazioni...
grazie
Ciao

11
Patchwork / msg privati
« il: 26 Agosto 2004, 15:00:50 »
qualcuno mi sa spiegare perchè da un po' di tempo in qua quando mando un msg privato mi rimane nella cartella posta in uscita  ..c'è la data e l'ora di quando è stato inviato ma io temo che, essendo ancora li e non nella cartella posta inviata, in realtà non sia mai partito ....  il mio dubbio è sostenuto anche dal fatto che non mi risponde più nessuno...
che faccio??? Grazie ciao

12
Patchwork / patente internazionale????
« il: 25 Agosto 2004, 14:59:00 »
Qualcuno sa dirmi se per noleggiare un'auto in polinesia serve la patente internazionale?
Grazie . Ciao :wink:

13
Patchwork / il mercato di papeete
« il: 28 Luglio 2004, 15:45:53 »
Qualcuno di voi sa se è vero che la domenica il mercato di Papeete chiude verso le 8,00 o al massimo le 9,00 del mattino?? Perchè l'unico giorno che noi trascorriamo a Tahiti è di domenica e se è vero che chiude così presto bisogna che restiamo un giorno anche a inizio vacanza altrimenti quando e dove andiamo a comprare i souvenirs???!!!. Grazie.  ciao Sabina :?:  :lol:  :o

14
Patchwork / completo fai da te???!!!!
« il: 23 Luglio 2004, 14:17:42 »
Ciao a tutti, sono nuova, :lol:  sono una viaggiatrice incallita, ho visto mezzo mondo e quest'anno ho deciso di andare in Polinesia. (non in viaggio di nozze! siamo tutte ragazze).:wink:  
Dopo aver letto e visitato centinaia di siti e racconti di viaggio, qui e anche su turisti x caso, mi sono convinta che si poteva benissimo andare la anche senza spendere una follia come tutti sempre mi avevano detto.
Ho trovato questo sito x caso e devo dire che è molto carino. Ho letto praticamente tutto e nonostante questo ho ancora un po' di confusione in testa.
Ho un'amica che lavora in agenzia e ci ha già prenotato i voli intercontinentali - partenza il 15 nov. e ritorno il 30. Uniche date ad un prezzo abbordabile (circa 1200,00 Euro).
Noi siamo sicuramente  in tre però forse verrà anche la nostra amica dell'agenzia ma lo saprà solo all'ultimo momento quindi non possiamo prenotare nient'altro.
Il mio dubbio è questo : rischiamo troppo a partire così senza nessun pernottamento prenotato?
La nostra intenzione è fare Moorea, Bora Bora e Rangiroa + l'ultimo giorno a Tahiti o magari anche un'altra isola.
Vorremmo dormire nelle pensioni ovviamente per risparmiare ...
Qualche consiglio in proposito e anche su posti carini dove dormire sarebbero molto graditi.
Ciao a tutti e grazie. 8)
Saby

Pagine: [1]