www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - grecia81

Pagine: [1]
1
Patchwork / Hotel Matira o Le Meridien Bora Bora?
« il: 16 Maggio 2008, 07:47:55 »
Ciao,
tra poco più di un mese partiremo per il viaggio di nozze in USA + Polinesia, che sarà la nostra lista nozze. Quando mesi fa abbiamo programmato il viaggio abbiamo scelto alcune sistemazioni non troppo costose per chè non sapevamo se saremmo riusciti a coprire la cifra con i regali. Invece ora sembra proprio di si, volevamo allora regalarci anche una parte del soggiorno in overwater. Purtroppo questa sistemazione non è più disponibile in nessuno degli hotel prenotati (Matira a Bora Bora non ha ow, Moorea Intercontinental esauriti, idem Pearl Tikehau). La nostra agente di viaggi ci ha proposto allora di sostituire l'hotel Matira con Le Meridien in Lagoon Beach bng, ma sono molto indecisa... sicuramente la sistemazione è meno spartana, ma tutti voi avete detto che la spiaggia di Matira è la migliore dell'isola e inoltre Le Meridien si trova su un motu.... Ho bisogno dei vostri consigli al più presto devo decidere... Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà

2
Patchwork / guida polinesia
« il: 15 Marzo 2008, 18:52:55 »
Ciao a tutti! Causa doppio acquisto vendo la guida Lonely Planet "Tahiti and French Polynesia", ultima edizione in lingua inglese (in italiano non la stampano più), è ancora imballata. Contattatemi se interessati! ciao ciao

3
Patchwork / Consiglio isole
« il: 07 Gennaio 2008, 19:58:37 »
Carissimi, apro questo nuovo topic perchè colta da un dubbio amletico: ero ormai giunta alla definizione della seconda parte del viaggio di nozze previsto per giugno (prima parte in USA) scegliendo queste isole e sistemazioni:
bora bora 3 notti all'hotel Matira
moorea 2 notti all'Intercontinental in Lanai room
tikehau 3 notti al Pearl
Adesso però ho pensato che magari Moorea non è tutta questa gran cosa e magari non vale la pena... Voi che cosa mi consigliate? Non posso salire ancora di budget né variare la permanenza complessiva in Polinesia (max 8 notti). Quindi volevo sapere se secondo voi le sistemazioni vanno bene, se mi sconsigliate Moorea, cosa mi consigliate al posto di Moorea con sistemazione a parità di budget. Inizialmente ero orientata su Rangiroa ma poi mi hanno sconsigliato il Kia Ora come rapporto qualità prezzo... Vi prego aiutatemi! Grazie mille a tutti!

4
Patchwork / Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« il: 08 Dicembre 2007, 16:52:40 »
Ciao a tutti! è da un pò che vi leggo e da questo utilissimo forum ho tratto un sacco di notizie utili per organizzare il mio viaggio di nozze a Giugno 2008. Ora ho ricevuto vari preventivi ed è giunto il momento di chiedervi un pò di consigli:
USA: faremo un fly and drive di 9 giorni in cui abbiamo prenotato solo le prime 3 notti per visitare San Francisco e le ultime 2 a LA (da cui partiremo per la Polinesia) in modo da essere poi liberi di girare come meglio crediamo
Polinesia: vi presento le proposte di 2 agenzie che mi hanno indicato hotel diversi:
2 notti Moorea Intercontinental (Lanai Room) oppure Sheraton (Beach Bungalow)
3 notti Bora Bora Hotel Matira o Le Meridien
2 notti Tikehau Peal Beach overwater bungalow
1 notte Tahiti Le Meridien
Premessa: faremo la lista nozze in agenzia viaggi quindi per una volta il budget è piuttosto alto; normalmente siamo dei viaggiatori zingari ma per una volta vorrei essere sicura di stare bene con tutti i comfort. Ad ogni modo cerchiamo strutture con il miglior rapporto qualità prezzo: non ci interessa stare per forza nei mega resort, a volte anzi le strutture più piccole sono quelle migliori. Tuttavia non vogliamo rinunciare alle comodità.
I preventivi si aggirano intorno ai 4500 euro a persona compresi tutti i voli, 5 notti hotel in USA, noleggio auto, hotel in Polinesia ma esclusa la mezza pensione.

Secondo voi è un prezzo ragionevole o si riesce a scendere (perchè a me sembra una enormità)?
Tra i vari hotel proposti dalle agenzie cosa mi consigliate? O ancora, mi consigliate delle altre strutture rispetto a quelle indicate?
Secondo voi è troppo stressante cambiare 4 isole in 8 notti? Noi non facciamo immersioni ma siamo delle persone molto attive, adoriamo il mare ma non vorremmo rischiare di annoiarci, per questo abbiamo inserito più isole. Certo che però se diventa una maratona non è più un viaggio di nozze...
Spero che possiate aiutarmi in questa scelta difficile e vi ringrazio sin da ora!



Pagine: [1]