www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - melkor1

Pagine: [1]
1
Viaggio Di Nozze Settembre 2008
 
Diego & Manuela
 
Los Angeles U.S.A + Polinesia Francese

Tutte le foto le potete vedere su www.diegotravels.forumattivo.com
 
Partenza il 9/9/08 da Milano Malpensa con volo British Airways per Los Angeles Via Londra (Se volte volare con la British fate i check-in On-Line se no non trovate posti buoni).
 
Dopo poco più di 9 ore passando sopra la Groenlandia e il Canada arriviamo a Los Angeles!
 
DAY 1:
12 Milioni dabitanti e 12 milioni di macchine ad aspettarci, prendiamo un taxi e ci avviamo verso il Best Western Sunset Plaza nella via più cool di L.A. (Concordate il prezzo con il taxista perché fanno un po’ la strada che vogliono; ) cmq 50$)
 
Le luci di L.A ti fanno sembrare subito in un film, facendo due passi su Sunset Plaza ci troviamo davanti a boutique dalle grandi firme ai bellissimi ristoranti e locali con davanti parcheggiati Lamborghini e Maserati di tutte le forme e colori J Ci buttiamo da Sushiya dove splendide e gentilissime ragazze ci fanno accomodare, e con il nostro inglesiano riusciamo ad ordinare due Sushi & Sashimi misti e da bere. Il Sushi più buono della mia vita! Il Sushi più costoso della mia vita! (115$ per 2 piatti + 1 Kirin e 2 bicchieri di Chardonnay. Il bere costa un botto in tutti i ristoranti da aggiungere sempre il 18% di Tax e almeno 15% di mancia OBBLIGATORIA) Dopo essere rientrati in Hotel e aver prenotato il trasferimento per gli Universal Studios per il giorno dopo andiamo a crollare a letto.


DAY 2:
Ore 8.30 partenza per gli Universal Studios (95$ ingresso + trasferimento andata e ritorno per le 19.00 alle 19.05 vi mollano li)
Dopo un breve giro a prendere degli altri ragazzi in altri Hotel arriviamo passando per Hollywood agli Studios.
14 Attrazioni costruite sui temi di Shrek , Waterworld, T2, Simpson, Fuoco assassino, Jurassic park, La Mummia e altri ancora, con il Tour all’interno dei set veri dove ogni giorno girano tutti i telefilm e film che vediamo a casa Herpes, Disperate, CSI, Fast and the Furious, La guerra dei mondi, King Kong ecc... Serve tutta una giornata, quindi a meno che non volete fare delle corse sotto il sole della California per fare tutte le attrazioni in 5 ore come vi propongono alcuni tour vi conviene farvi portare li e girare per i fatto vostri. I Simpson.. Tornerei a L.A solo per i Simpson! E’ qualcosa di clamoroso, infatti, è stato inaugurato nel 2008 e racchiude tutte le tecnologie d’avanguardia che si possono trovare in un parco dei divertimenti di nuova generazione. VOTO 10+ (se riusciste a finire per le 18.30 tutto meglio andare subito fuori al City Walk dove ci sono i negozi e i ristoranti. Un giro lo merita. PS le foto che vi fanno all’interno del parco, costano 30$ l’una!!!!)


DAY 3:
Sveglia presto per andare a vedere le famose spiaggie di Santa Monica & Venice Beach
Prendiamo a West Hollywood su Santa Monica Blv in Bus 704 Rapid 1,25$ a testa e dopo 40 min nel traffico arriviamo sul lungomare. Ci ha colpito molto sul Bus il senso civico degli abitanti di L.A rispetto agli invalidi e sempre un aiuto per noi con la cartina in mano.
 
Santa Monica si presenta come Baywatch con le torrette dei guarda spiaggia con il furgone giallo e i salvagente rossi appesi, i pontili di legno con i ragazzi a far surf e queste spiagge sterminate dove non esistono stabilimenti balneari! Il lungomare invece davanti agli Hotel di lusso ci ha lasciato un po’ di tristezza per via delle decine di senzatetto che dormivano sulle “aiuole”. Dopodichè siamo andati a vedere i negozi della 3° strada dove abbiamo curiosato sui negozi di oggetti per la casa molto orginali visto l’Halloween alle porte e i vari store di negozio a prezzi ottimi visto il cambio € à $. Prima di pranzo partenza con il Bus 1 lungo la Ocean per Venice Beach dove come di incanto ci troviamo su una spiaggia bellissima con negozi dalle mille cianfrusaglie e bancarelle dai mille colori che vendevano le cose più strane. Surfisti e Skater ovunque con personaggi che sembrano usciti da un video di Bob Marley. Campi da basket, squash e palestre all’aperto costeggiano Venice e la gente sempre sorridente fa sport all’aperto GRATIS! Dopo un pranzo in un pienissimo locale a base di Cheesburger e Margaritas un po’ sbronzi di lanciamo nello shopping tra le magliette Anti-Bush e McKaine sparse un po’ ovunque e qualche regalino da portare a casa. Abbiamo trovato un quadro carino che vendeva un artista di strada con raffigurati Keith Richard degli Stones… ma sto pazzo voleva 2500$!!! Ci ho fatto una bella foto dopodichè abbiamo ripreso i Bus per andare a prendere i bagagli in Hotel per la volta della Polinesia!


CONTINUA SOTTO  8)

2
Patchwork / Partenza 9 Settembre! Ci si incontra?
« il: 10 Agosto 2008, 11:09:26 »
Ciao.

Come da post precedenti confermo la data di partenza per il 9 con scalo e stop a L.A per 2 giorni e poi 3 giorni Tahaa La Pirogue, 3 Tikeau al Pearl, 4 Bora Bora al Pearl.

Ci si incontra con qualcuno?

PS: Dove si fanno le immersioni più belle?

Diego

3
Bora Bora / Pearl Beach Navetta x isola principale
« il: 14 Aprile 2008, 13:41:16 »
Ciao a tutti!

Qualcuno può dirmi dove attracca la navetta che dal Pearl porta all'isola principale? Da li quanto dista Punta Matira?

Grazie

Diego

4
Patchwork / Google Earth Polinesia
« il: 29 Febbraio 2008, 21:11:57 »
Stavo giocherellando con Google Earth quando mi son imbattuto in....









La cosa I'm an idiot è che con Panoramio si possono Uplodare le foto con le cordinate dei posti dove siete stati, così quando qualcuno cerca vede direttamente le foto dei posti interessati  ;D

5
Patchwork / Viaggio di Nozze 9/9 ---> 26/9 Prenotato
« il: 18 Febbraio 2008, 19:10:44 »
Ciao a tutti.

Dopo lunghe ricerche, molti post letti, molti consigli ascoltati, finalmente abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze in Polinesia con stop a L.A

VOLO
Milano ---->  Londra -----> L.A.
L.A. -----> Papetee ------> Tahaa'
Tahaa'------> Rangiroa -------> Tikehau
Tikehau ------> Papetee -------> Bora Bora
Bora Bora --------> Papetee --------> L.A.
L.A-------> Londra --------> Milano

Programma
2 Notti L.A. Best Western Sunset   (10 11 Sett)
3 Notti Tahaa' La Pirogue in BB con MP (11 12 13 14)
4 Notti Tikehau Pearl Beach in BB con MP (15 16 17 18 19)
4 Notti Bora Bora Pearl Beach in GB con MP (19 20 21 22 23)
2 Notti L.A. Best Western Sunset (24 25)

Totale 11650,00¤ Hotel Plan

Non vedo l'ora di partire!!!!!!!!  8)

Volevo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a scegliere il nostro itinerario e uno particolare a Irene di Kia Ora che è stata gentilissima a seguirmi via mail.

PS X Irene: Grazie x la tua professionalità e per i consigli, ma alla fine per problemi logistici ci siamo dovuti appogiare a una agenzia di Genova x la lista nozze

Diego

6
Patchwork / Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« il: 15 Gennaio 2008, 18:00:15 »
Ciao.

Ormai è deciso l'8 di settembre si parte per la Polinesia!!! Non sappiamo ancora se fare 2 settimane Full Polinesia  o 2 di USA + una in Polinesia comunque si va!!!!  :D

Volevo chiedere qual'è il lato isola nelle varie traversate in modo da iniziare a fare scatti fotografici super  8) (Esempio Da Papetee a Bora Bora Lato isola destro, posti da evitare ala 10/11AC) magari se vi ricordate anche il posto in cui eravate seduti.... Dai lo so che vi siete tenuti il tagliandino dell'aereo nell'album di foto ricordo  ;)

Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte

Ricorso di aver letto un post un paio di mesi fa di qualcuno che aveva citato nel suo racconto questi dettagli ma non lo trovo più  ??? Qualcuno se lo ricorda?

Un saluto

Diego

7
Ciao a tutti.

Vorrei fare i complimenti a tutti per le descrizioni molto accurate delle località descritte.

Ma come su tutti i forum le descrizioni sono sempre discordanti... quindi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di due sistemazioni con un buon rapporto qualità prezzo!

Avevo l'idea di fare 4/5 notti in un resort con una spesa di 150/200¤ a notte (a testa ovviamente) che includesse la notte extra omaggio + 2/3 notti in overwater con una spesa di 250/350¤ a notte con la riduzione sposa 25/30% (almeno quello) L'idea era BoraBora + Ragiroa o BoraBora + Huahine o viceversa.

Ho molti dubbi su BoraBora, mentre vorrei capire se 5 notti a Ragiroa o Huahine ne valgono la pena. ???

Le famose spiagge con la sabbia rosa sono raggiungibili solo dal Kia Ora?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Diego 8)

Pagine: [1]