www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - FLORIANOL

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli he mi avete dato!

Inizio con il mio racconto, presto anche le foto!! (1200 foto, 7 ore di video e 1 dvd con pasto agli squali!! ...ma non metto tutto qui non preoccupatevi!!)

Noi siamo rientrati il 16 Luglio dal viaggio di nozze, le nostre mete sono state le seguenti :
1 Notte Papeete
3 Notte Moorea (Intercontinental)
3 Notte Bora Bora (Le MaiThay)
4 Notte Tikehau ( Pearl Beach Resort, se ne fai 3 la 4 è gratis)
3 New York (Hotel Edison, Times Square)

Partenza da Milano, scalo a Londra, Los Angeles, Papeete facendo tutta una tirata... a Papeete ci siamo fermati una sola notte, al momento non ricordo il nome dell'hotel ma non era di lusso, tanto solo per fermarsi a dormire non ne valeva la pena... devo dire che a Los Angeles ci hanno imbarcato le due valigie che avevamo su due voli differenti, quindi a papeete non vedendo arrivare la mia valigia sono andato all'ufficio informazioni a fare il foglio di smarrimento, ma niente panico, il giorno dopo alle 11 la valigia era in hotel! (se vi capita dovete lasciare l'indirizzo degli hotel con le date così ve li recapitano!).
All'arrivo sull'isola (così come acade su tutte) ci vengono offerte le tipiche collane di fiori con i fiori alla vaniglia tipici polinesiani e profumatissimi!!
Il mattino seguente ci siamo alzati presto e abbiamo fatto un giro per papeete, al mercato (qui trovate un sacco di cose interessanti che sulle altre isole non trovate!) e colazione sul lungomare... se vi servono contanti ci sono dei bancomat che cambiano gli euro in moneta locale ma le commissioni sono un po altine... cmq 1 Euro = 119,33 CFP (Franchi)
Partenza per Moorea... un aereo tipo quello di fantozzi.. atterraggio da panico, per il cattivo tempo (pioggia e vento che piegava notevolemente le palme) non è riuscito a fermarsi sulla pista e ha dovuto ridare gas e risalire (dopo essere già atterrato con le ruote!!) ma al secondo tentativo è andata bene...

Moorea

Hotel "INTERCONTINENTAL" (http://www.moorea.intercontinental.com) Hotel spettacolare... accoglienza con collana floreale e cocktail di benvenuto.
Sistemazione in camera "Lanai" (che consiglio a tutti quelli che non hanno un capitale da spendere) è già lussuosa pur essendo una camera "base" (numero 168).
La prima sera ci hanno fatto trovare in camera una bottiglia di champagne e un piccolo omaggio.
Il tempo a Moorea non è stato molto bello, poco sole e molte nuvole e pioggie discontinue. All'Intercontinental ci sono i delfini con cui è possibile avere un approcio in acqua (a pagamento e nemmeno economico... personalmente se dovessi farlo farei solo l'Apnea con il delfino che permette di nuotare liberamente con loro (costa circa 200 euro per 30 minuti), il resto a mio avviso non vale la pena..); in questo hotel c'è qualche addetto alla reception che parla italiano. Ci sono diverse escursioni ma io consiglio quella con i "Quad" ovvero le moto 4x4 che è divertente, permette di vedere un po di verde e dei bellissimi paesaggi! N.B. per vedere i paesaggi migliori dovete scegliere quella che dura di più... altrimenti sul più bello vi fanno rientrare e vi perdete le panoramiche migliori!!! Su questa isola abbiamo anche fatto i massaggi allo
SPA, è stata la mia prima volta, molto bello e divertente ma sinceramente non mi hanno entusiasmato... anche se mia moglie (che di massaggi se ne intende) ha detto che sono state brave! (25 minuti di massaggi a schiena e collo + 20 di jaccuzzi con oli essenziali, sono costati circa 250 euro in due non ricordo bene al momento, forse qualcosina meno).
Come attività consiglio solo quella dei Quad xè Moorea è la meno bella fra quelle che vedrete per usufruire delle escursioni in mare!
Su questa isola consiglio PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE AMERICANA (il cibo dei ristoranti è ottimo e vario e la colazione in hotel abbondantissima), noi abbiamo fatto così e ne è valsa la pena..
Ci sono dei ristoranti mooooolto carini in cui con 50-60 euro si mangia in due (antipasto,piatto principale,dessert,caffè,bevande), questi che vi suggerisco io offrono trasporto gratuito da hotel e ritorno. Uno dei ristoranti che consiglio si chiama "Les Tipaniers" ma anche "Le Mayflower" non è male!!! Il piatto tipico polinesiano si chiama "Mahi-Mahi" buono, ma io consiglio carpaccio di tonno e il pesce condito con il latte di cocco che sono una cosa fantastica!! ...occhio alle spezie e all'aglio che nel carpaccio potrebbe sentirsi un po... purtroppo lo mettono quasi ovunque in quantità industriale!! (no in quello al latte di cocco). Su questo sito ci sono delle foto che ho trovato di alcuni piatti tipici polinesiani da leccarsi i baffi! http://www.penglobe-cordier.com/article-3719401.html
Piccola nota, all'INTERCONTINENTAL abbiamo incontrato il calciatore della juve "Trezeguet", peccato che siamo interisti!! hihihih


Bora Bora

Arriviamo a Bora Bora con piccolo airbus, questa volta decente e atterraggio perfetto! Dall'aeroporto ci portano con il catamarano sull'isola xè l'aeroporto in realtà non è proprio li... trasferimento di 10 minuti, 15 al max!
Pernottamento al "LE MAITAI" (http://www.hotelmaitai.com) sistemazione in bungalow "Overwater" (numero 16) che secondo me è uno di quelli con la vista mare migliore, un po meno per il sole ma se decidete di alloggiare qui, il sole lo dovete andare a prendere OBBLIGATORIAMENTE alla spiaggia di "Punta Matira" a 10 minuti a piedi dall'hotel... si tratta di una spiaggia che è un vero e proprio paradiso!!
Anche qui accoglienza con collana floreale e cocktail di benvenuto, più un buono omaggio per bere gratis al bar ancora una volta (chiaramente per due).
L'esperienza Overwater è stata stupenda, a partire dalla bottiglia di champagne che anche qui ci è stata offerta! La cosa più bella è stata svegliarsi guardando il sole sorgere all'orizzonte... uno spettacolo! Peccato per il tramonto che a causa della posizione dell'hotel non si vede!
Gli overwater hanno un tavolino in cristallo (illuminato solo di notte) attraverso il quale si possono vedere i pesci (a mio avviso un po piccolino non si vede un gran che..) poi essendoci quasi sempre il vento il mare sottostante al bungalow è troppo ondulato per una visuale ottimale.
Il tempo qui è stato spesso nuvoloso e il vento è praticamente sempre presente, motivo in piu per decidere di andare sulla spiaggia di "Punta Matira", li è più protetto oltre che ad essere stupendo!
Ci sono molte attività interessanti proposte dall'hotel, noi abbiamo scelto il lagunarium anche se mi era stato sconsigliato... personalmente lo consiglio ma solo nella versione FULL, cioè quella che dura tutto il giorno! Durante la giornata sarete ripresi da una videocamera subacquea e alla fine della giornata al costo di "solo" 100 euro potrete acquistare il ricordo della vostra indimenticabile esperienza... il video costa parecchio ma siete arrivati dall'altra parte del mondo per nuotare con gli squali e non volete un ricordo di questo momento incantevole? Noi lo abbiamo preso nonostante il prezzo a cui poi bisogna aggiungere il costo dell'escursione che se non ricordo male è sui 75 euro a testa o cmq meno di 100 euro a testa.
In questa escursione come prima cosa si fa il pasto agli squali in mare aperto poco prima della barriera corallina, colori stupendi (molto diversi da quelli che offre la spiaggetta del Maitai), non è per niente pericoloso e l'esperienza è unica e indimenticabile!! Non vi capiterà mai piu di nuotare fra pesci colorati, squali e mante... impressionante anche per l'elevato numero di pesci che vedrete tutti in branco!! successivamente vi porteranno a vedere la barriera corallina e infine al lagunarium di bora bora dove potrete nuotare ancora con gli squali (anche qui durante il pasto) e vedere altri pesci come il pesce palla etc... ci sono anche le tartarughe marine!! I pesci che vedrete al lagunarium sono recintati, forse è questa la cosa piu brutta.... Per il resto il lagunarium è un vero paradiso, uno dei piu bei paesaggi offerti dalla polinesia, un incanto vero e proprio!!! ...dimenticavo, il pranzo è compreso e lo si fa al lagunarium; pranzo eccellente!!
A Bora Bora noi abbiamo avuto la fortuna di vedere il festival dei balli polinesiani (se non sbaglio si chiama Haeva-Festival) molto belli direi!! E' possibile comprare il biglietto in hotel, noi lo abbiamo comprato, ma non sapevamo che serviva solo per avere un posto a sedere... insomma se non volete spendere anche senza biglietto andate li e lo vedete ugualmente!!!
Arrivato il momento della partenza da Bora Bora, molto dispiaciuti perchè abbiamo scoperto la spiaggia di punta matira troppo tardi... ci hanno salutati con le collane di conchiglie e ci siamo diretti verso la nostra prossima meta, tikehau!

Tikehau

Anche qui per il trasferimento è stato utilizzato un airbus molto bello, il volo è stato quasi perfetto, fatta eccezione per l'atterraggio che in pratica sembrava che fossimo sull'aereo di uno stuntman (anzi stuntwoman perchè era una donna a pilotare...), insomma l'aereo è arrivato all'aeroporto in senso contrario a quello di
atterraggio, così in pochissimo spazio si è abbassata bruscamente virando verso destra con il muso verso il basso come se stesse quasi precipitando, ci siamo ritrovati a 200 metri dal mare con il blu intenso dell'acqua che era l'unica cosa che si vedeva dal finestrino laterale... insomma ci ha fatto un po scagazzare... poi quando ha messo giu le ruote ha sbandato bruscamente come se ci stessimo per ribaltare, atterraggio da dimenticare!!!
A parte l'atterraggio, siamo stati accolti da due ragazze dello staff del Pearl Bech Resort (http://www.pearlresorts.com/tikehau/main.asp) di cui una era italiana (e salutiamo ringraziandola per la sua gentilezza e simpatia, ciao Daniela!) anche qui con collana di fiori. Dall'aeroporto siamo stati trasportati al porto per essere trasportati con una barca sul motu dove risiedeva il pearl,prima però ci hanno fatto fare un giro dell'isoletta che praticamente non offriva un gran che se non pace e tranquillità!! Sull'isola ci sono 4 chiese cattoliche, un Supermercato principale che loro considerano "grosso" e un'altro piccolissimo, per il resto solo case verde e mare!
Il trasferimento avviene in 10 minuti, arrivati sul motu ci hanno accolto con tanto di corno che suonava e subito dopo cocktail di benvenuto! Ci hanno fatto compilare dei moduli con tutti i nostri dati e poi ci hanno accompagnati nei bungalow! Ricordo che su questa isola è obbligatoria la mezza pensione...
Il bungalow era un Premium Beach, STUPENDOOOOOO!!!!! (numero 20) Non cerco di raccontare com'era tanto poi metto su qualche bella foto, cmq decisamente un incanto! (con 12 euro in piu a notte si prende l'overwater ma secondo me se non sono quelli in una certa posizione allora è meglio il bungalow che avevamo noi!!).
Detto questo, colazione Americana anche qui.. quindi sveglia presto e colazione abbondante, anzi di piu!! Subito dopo prendevamo la canoa e andavamo a fare i nostri giretti da un motu all'altro (la canoa è gratuita). Il fondale di questo motu era spettacolare, bellissimo, stupendo!!! Se dovessi consigliare un'isola consiglierei questa senza esitare!! Il cibo è buono ma non eccellente come negli altri hotel, tuttavia è giustificabile dal fatto che essendo un'isoletta sperduta e priva di collegamenti, i rifornimenti arrivano ogni 15 giorni...
Insetti pochi, pochissimi... fanno la disinfestazione due volte al giorno e comunque in ogni camera c'è lo sray anti-zanzare....
Le donne delle pulizie sono bravissime e appena vi allontanate dalla camera la risistemano quasi come si fosse una cosa maniacale!
La vista del nostro bungalow era a mio avviso la migliore dei bungalow sulla spiaggia anche se apparentemente sembravano meglio gli altri, secondo me i colori turchesi come li avevamo noi gli altri non li avevano... Le attività che offre quest'isola non sono moltissime, ricordo il battesimo sub (che volevo fare ma mia moglie si è rifiutata), la visita a"bird island" che a sentir dire è l'unica cosa bella (a me non ispirava e non l'ho fatta), moto ad acqua (ma bisogna seguire la guida per evitare di schiantarsi), massaggi allo SPA, noleggio biciclette (da trasportare mediante battello sull'isola dove c'è l'aeroporto) e poco altro ancora...
Il trasporto con la barca dal resort all'isola principale è gratuito e con intervalli di due o tre ore fra andata e ritorno.
Consiglio a tutti di comprare i Souvenir a Papeete o Moorea qui a Tikehau c'è solo un beauty con pochissima roba....
La partenza da tikehau è stata molto dolorosa, andare via da questo paradiso è stato un vero e proprio trauma!!
Da qui siamo andati a New York dove ci siamo fermati 3 giorni, scalo consigliato, una visita la merita di sicuro anche se è tutt'altra cosa rispetto alla Polinesia!!


Concludo dicendo che i soldi spesi in Polinesia sono soldi spesi bene, se avete qualche timore non esitate... anche noi eravamo un po titubanti ma alla fine abbiamo optato per rendere indimenticabile il nostro viaggio di nozze e così è stato! Con il senno di poi cambierei delle piccole cose.. ma se volete altri consigli scrivetemi!!

Contatto Msn Messenger e posta -->  FlorianoL@Hotmail.com

P.S. Per i voli interni il peso Max è di 20Kg per il bagaglio principale e di 5Kg per quello a mano! (a me era stato detto 15 e 5 ma ho letto dei cartelli che dicevano chiaramente 20Kg). Per i voli internazionali (British e Thaiti Nui) 23Kg + 5Kg.

Saluti a tutti!!!!!

Floriano & Roberta

2
Patchwork / 27/06/2007 - 13/07/2007 c'è nessuno di voi?
« il: 05 Giugno 2007, 11:47:58 »
Partenza a Giugno da Milano Linate il 27/06/2007 ritorno il 13/07/2007

Ecco com'è strutturato il viagio :

27 Giugno - > PAPEETE * 1 notte
28 Giugno - > MOOREA - INTERCONTINENTAL RESORT & SPA MOOREA * 3 notti camera Lanai solo pernottamento e prima colazione americana (così giriamo un po l'isola visto che dicono sia la più abbordabile come prezzi)
1 Luglio - > BORA BORA - LE MAITAI POLYNESIA BORA BORA * 3 notti Overwater mezza pensione (non vedo l'ora)
4 Luglio - > TIKEHAU - PEARL Beach Resort * 4 notti mezza pensione Bungalow Beach Premium
al Ritorno passiamo per NEW YORK * 3 notti camera Dbl Standard solo pernottamento


C'è qualcuno di voi che incrocio qui e li?

3
Patchwork / Cosa portarsi?
« il: 25 Maggio 2007, 13:55:40 »
Ciao a tutti,
intanto grazie per aver condiviso le vostre esperienze, leggerle è veramente stupendo!

Passiamo al dunque... io e la mia futura mogliettina partiremo il 27 Giugno 2007, volevo sapere secondo voi.. cosa mettiamo in valigia?
Ho già visto un post in cui si palra di giacca a vento (o impermeabile) etc.. ma vorrei sapere meglio cosa consiglia chi ci è già stato (magari nel mio stesso periodo).

Altra domanda, l'attrezzatura per fare snorkeling è decente? essendo appassionato (nonchè brevettato Apnea Academy) mi chiedevo se fosse il caso di portarmi le pinne da apnea e la mia maschera o se cmq l'attrezzatura ache offrono le strutture sono di tutto rispetto.

Grazie a tutti
Flo

Pagine: [1]