www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - wolf_73

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / Viaggio in Polinesia luglio 2007
« il: 11 Marzo 2008, 01:35:53 »
Ciao a tutti,
con qualche mese di ritardo ho deciso di raccontarvi il mio viaggio in Polinesia.

La cosa migliore è prenotare la mezza pensione. Molte volte i preventivi di alcune agenzie di viaggio sono più bassi di altri perchè c'è soltanto la colazione, ma poi per cenare in Polinesia spendi molti soldi. Conviene senz'altro prenotare la mezza pensione.

Tahiti

Arriviamo a tarda sera all'areoporto di Tahiti, autobus verso l'hotel e a nanna. Il mattino dopo possiamo ammirare la bellezza dell'hotel, il Radisson, e quasi ci dispiace dover partire subito per Bora Bora. Tutti fuggono subito a rilassarsi sulle isolette più piccole, ma avendo più tempo sarebbe molto bello anche visitare Tahiti, sia per belle spiagge che ho visto sia per le gite in fuoristrada sui monti Tahitiani.

N.B. Tenete sempre in mano la macchinetta fotografica e/o la telecamera, la vista delle isole dall'aereo è sensazionale, e molte volte il pilota prima di atterrare fa il giro intorno all'isola per farla ammirare per bene.

Bora Bora

Soggiorniamo a Le Meridien, davvero molto bello ed attrezzato con tutti i confort, avevamo l'overwater, ma tornando indietro avrei scelto i bungalows sulla laguna interna, costano di meno ed è più bello fare il bagno in laguna.
Ci sono pesci e tartarughe e l'acqua è sempre calma, mentre sotto gli overwater si è praticamente in mare aperto con barche che transitano di continuo e meno varietà di pesci.
Consigliatissima la gita al lagoonarium, a 5 minuti di barca, ci sono in tratti di mare recintato squali, tartarughe, pesci tropicali, razze, con cui fare il bagno e dargli da mangiare.
Parlando con molte coppie incontrate posso dire che gli hotel migliori dove soggiornare a Bora Bora sono: Le Meridien, Lagoon Resort spa, Pearl Beach e St.Regis. Mentre quelli da evitare sono quelli a sud dell'isola, come Club Med, che non ha la spiaggia e si doveva andare con la barca sulla sponda opposta, Novotel, Sofitel, Marara ed il Matai.

Rangiroa

Qui il soggiorno è obbligato, c'è soltanto il Kia Ora e per i suggerimenti potete fare fede a quelli di Massimo, postati in questo forum, perchè siamo stati ospiti insieme al Kia Ora e sottoscrivo in pieno tutto ciò che ha detto. L'alloggio migliore secondo me sono i bungalows sulla spiaggia. C'è un pezzetto di prato inglese e poi la spiaggia di coralli spezzettati.
Aggiungo soltanto 2 cose che Massimo ha dimenticato di dire e che a me sono piaciute moltissimo: l'avvistamento dei delfini in mare aperto con la nostra barchetta "sballottata" tra le onde dell'oceano e lo snorkeling fatto in un tratto di Rangiroa, dove l'acqua dell'Oceano entra all'interno dell'atollo. Praticamente ti tuffi in acqua dalla barca e la corrente dell'acqua che entra nell'atollo ti trasporta un paio di km all'interno. Ti basta stare a faccia in giù con maschera e boccaglio e vedere il paradiso che ti passa sotto. Pesci di ogni tipo (ho visto il pesce trombetta!!!), murene, tartarughe, vegetazione fantastica. Quando la corrente finisce e ti fermi trovi la barca ad aspettarti.

Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungerò in seguito.

Saluti a tutti

Fabrizio e Valentina

Pagine: [1]