www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Pito

Pagine: [1]
1
Patchwork / curiosità
« il: 17 Maggio 2004, 08:10:39 »
Ho una domanda per i più esperti.
Abbiamo notato in più atolli che a volte le palme da cocco hanno intorno al fusto degli anelli di acciaio. Ci chiedevamo a cosa servissero....

Un saluto a tutti!  :lol:
Pito

2
Racconti di viaggio / IA ORANA
« il: 13 Maggio 2004, 15:52:52 »
Ciao a tutti.
Mia moglie ed io siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze in Polinesia per la durata di 3 settimane. Siamo stati nell’ordine a Bora Bora, Rangiroa, Tikehau e Fakarava.
Che dire? Tutto fantastico, compreso un tempo spendido per tutta la vacanza.
Unico rammarico: non aver potuto vedere altre isole.
Volevo lasciarvi alcune nostre sensazioni, per utilità dei partecipanti del forum.
La nostra isola preferita è stata Tikehau. Lì, come in nessuna altra isola, abbiamo avuto la sensazione di essere veramente dispersi e lontano da tutti. Abbiamo soggiornato al Pearl Beach che vi consiglio, perché nostante faccia parte di una grande catena internazionale, mantiene (almeno per ora, perché lo stanno ingrandendo) un’atmosfera familiare. Inoltre l’albergo è situato su un canale tra due motu e permette un ottimo snorkelling. Abbiamo passeggiato per le motu che ci sono sembrate bellissime, tra lingue di sabbia e piscine naturali. Ho fatto snorkelling all’esterno della pass ed è stato veramente bello (molti squali grigi). Molto bello  poi andare andare in bici nel motu del villaggio dalla parte dell’oceano a guardare i coralli fossili. Ovviamente, come indicato dal caro Apetai, siamo andati a vedere anche quelli dietro la pista dell’aeroporto. Fantastici. Inoltre a Tikehau abbiamo incontrato anche Antoine (il cantante) che sta preprando l’ennesimo documentario sulla Polinesia.
A seguire ci è piaciuta tantissimo Fakarava. Abbiamo soggiornato al Le Matai dove c’è il simpatico direttore Nicole e siamo stati benissimo (cucina ottima!). In escursione abbiamo visto Teatea, una fantastica luguna dai colori meravigliosi che vi consigliamo, altre belle spiagge e le sabbie rose affianco alla passe sud.
Ed  è proprio in questa pass, dove siamo tornati due volte consecutive con i simpaticissimi Serge e Carinne del diving del Le Maitai (Apetai, ti è giunta notizia????), che abbiamo fatto delle splendide snorkellate tra squali di tutti i tipi e i napoleone che in 50 cm di acqua ci passavano tra le gambe!!!!
Sicuramente bella Bora Bora dove ci siamo concessi un overwater a Le Meridien con una fantastica vista sul monte Otemanu. Conviene fare un giro completo della laguana, credo che sia l’escursione migliore, per il resto forse BB è più bella vista dall’alto.
A Rangiroa è stata fantastica la laguna blu!!! Merita andare avedere i delfini al tramonto al Tiputa Pass e fare un giro in bici tra le due pass.
Un po’ deludende invece lo snorkelling, forse siamo stati sfortunati con le correnti, ma nella pass e fuori nell’oceano otre un grande e bella manta e qualche squaletto da lontano non abbiamo visto molto. Ma sicuramente i divers avranno altre visioni!! Inotre il Kia Ora, dove abbiamo soggiornato, non è stato all’altezza delle aspettative.
Che dire altro? Ovunque tramonti fantastici!! Tikeau e Fakarava meglio di Rangiroa. Conviene non fermarsi in ogni isola più di 4 o cinque notti e girare il più possibile. La Polinesia è bellissima, i suoi fiori e i suoi profumi unici. I Polinesiani sono gentillissimi, semplici e molto disponbili; unico rilievo: forse sono poco attenti al loro ambiente: abbiamo visto in alcune spiaggie tante lattine e bottiglie di plastica. Ma il posto ha un fascino unico ed irresistibile. Antoine ci consigliava di andare a vedere le Gambier e le Australi….chissà, più in là….

Rimaniamo ovviamente a disposizione per qualsiasi info!
Pito

3
Patchwork / cellulari in polinesia
« il: 07 Aprile 2004, 09:23:45 »
Ciao a tutti!
Siamo ormai a -11 giorni dalla partenza per la polinesia..........e quindi ci dobbiamo organizzare!!!!!
Ho letto su una rivista di viaggi che in polinesia funzionano solo i cellulari triband. E' vero? Questo significa che con un normale GSM dual band e una scheda GSM locale non si riesce a chiamare l'Italia????

Grazie ancora per tutti i suggerimenti che ci avete regalato, se non ci fosse stato il forum saremmo stati persi.... :wink:

Pito

4
Patchwork / Info pratiche prima di partire...
« il: 18 Marzo 2004, 15:44:29 »
Ciao!
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti i partecipanti al forum che ci hanno aiutato ad organizzare il nostro viaggio di nozze ed in particolare Apetai, i cui consigli sono stati determinanti per la costruzione del nostro itinerario.  :D  La partenza sarà tra un mese esatto, per tre settimane tra Bora Bora (3 notti), Rangiroa (6 notti), Tikehau (4 notti), Fakarava (5 notti) e Papeete (1 notte).
Vorrei ora chiedervi qualche dritta di tipo pratico su: escursioni/luoghi particolari da vedere (al di là delle solite che vengono proposte dagli alberghi) anche facendo snorkelling, ristorantini caratteristici (in particolare a Papeete), abbigliamento/protezione solare, indicazioni su come telefonare in Italia (meglio prendere una scheda locale? Se si, dove si trovano?) e così via.....
Grazie ancora a tutti e...........preparatevi ad accoglierci nel vostro "club dei malati di polinesia!  :wink:

Pito

5
Patchwork / Consiglio su Rangiroa e Tikehau
« il: 02 Febbraio 2004, 15:03:04 »
Ciao,
Grazie anche ai vostri consigli stiamo organizzando il ns viaggio di nozze: l'agenzia ci ha proposto

3 notti a Bora Bora
4 notti a Tikehau
6 notti a Rangiroa
2 notti a Fakarava
1 notte a Papeete

Come combinazione non ci dispiace, tuttavia abbiamo il dubbio che 6 notti a Rangiroa siano troppe e 4 a Tikehau siano poche, per cui stiamo pensando se non sia meglio invertire (4 a Rangi e 6 a TIkehau, 5 e 5 non si può per via dei voli interni). Potete darci la vostra opinione, tenendo conto che ci piace fare snorkelling?
Grazie mille
Pito

6
Patchwork / Scegliere tra Huahine, Maupiti e Fakarava
« il: 20 Gennaio 2004, 16:22:52 »
Dovendo scegliere una di queste isole, quale delle tre consigliereste a chi è particolarmente interessato allo snorkeling (fatto comodamente da riva)?

Ciao e grazie.

7
Patchwork / INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« il: 20 Gennaio 2004, 12:35:29 »
Ciao!
Sono nuovo del forum.vorrei andare in Polinesia in viaggio di nozze tra metà aprile e maggio. Non siamo sub, ma amanti dello snorkeling. Vorremmo visitare Bora Bora e poi concentrarci sulle Tuamotu. Il nostro programma sarebbe:

Bora Bora 3 notti - Le meridien
Fakarava 3 notti - le maitai
Rangiroa 4 notti - Kia ora
Tikeau 4 notti - Pearl

Cosa ne pensate? Queste isole e questi resort vanno bene per fare snorkeling anche dalla spiaggia? In alternativa, visti gli scarsi collegamenti con Fakarava, pensavamo a Huaine (Sofitel Heiva). Attendiamo consigli!!!

Grazie e ciao

Pagine: [1]