www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Alessio

Pagine: [1]
1
Patchwork / per venis
« il: 20 Giugno 2008, 10:10:00 »
Ciao Venis,
scusa il mio silenzio ma i giorno antecedenti il matrimonionsono stati un pochino intensi!!Prima di tutto grazie,e ancora grazie per i preziosi consigli su Taha'a e soprattutto sulla Pirogue.
Cercherò, al più presto, di scrivere il racconto di viaggio.
A presto. Alessio

2
Patchwork / Mauururu Polinesia!
« il: 19 Giugno 2008, 18:06:54 »
Grazie Polinesia!
Non c'è altro modo per esprimere ciò che si prova dopo essere stati in un posto così bello, non resta che ringraziarlo. Io e la mia novella moglie, siamo appena tornati dal viaggio di nozze in Polinesia (quanto prima, lavoro permettendo, cercherò di inserire un racconto di viaggio più dettagliato). Siamo partiti il 26/05 da Roma evia New York e Los Angeles, siamo arrivati il 27 mattina  a Taha'a. Sistemazione La Pirogue. Ottima scelta (i consigli sul forum sono stati utili in tal senso), posto tranquillissimo e bellissimo. Non molto ricercato (e va bene così!), semplice ma molto ospitale. Cucina ottima (la migliore provata in Polinesia, il gelato alla vaniglia poi....). Taha'a è veramente molto bella, consiglio l'escursione sull'isola e al giardino di corallo non resterete delusi. Poi tappa a Bora Bora al Pearl Beach. qui sono doverose alcune precisazioni. Il Pearl Beach (così come i resort sui motu) e veramente molto bello. E' mooolto caro, però offre molto soprattutto il aftto che il sole non cala alle 16 e 30 come negli hotel sull'isola. Diciamo che uno stravizio in viaggio di nozze ce lo si può concedere. Che dire di Bora Bora. tutto quello che si sente è vero sia nel bene che nel male. Cioè è cara, è turistica e l'isola è poco pulita. Ma è altresì vero che ha la laguna più bella del mondo con dei colori veramente ineguagliabili. Un consiglio, visitatela, non fermatevi tanto ma andateci (magari alloggiat all'Eden Beach) ma non si può andare in Polinesia e non vedere la laguna di Bora Bora. Ultima tappa Tikehau al Pearl Beach. Due sole parole che spettacolo, che mare, che spiagge (tutte coloro rosa) e quanti pesci!!
In conclusione la Polinesia è veramente un paradiso non credete a quei (pochi per fortuna) sfigati che non la apprezzano. E' oggettivamente bella, può non entusiasmare così tanto chi magari ama luoghi più ricchi di siti da visitare, o chi non ama il mare, la pace e tranquillità però è e rets au posto stupendo.
Alex

3
Patchwork / Per Venis taha'a
« il: 03 Febbraio 2008, 12:09:11 »
Ciao Venis,
sono nuovamente qua per chiederti ancora qualche informazione su taha'a. (Ovviamente le informazioni sono ben accette da chiunque legga il messaggio anche se destinato a Venis).
A La Pirogue c'è un servizio di trasporto verso l'isola principale? Se esiste è gratuito o a pagamento e con che frequenza c'è?
Grazie Alessio.

P.S. Se volessi acquistare una perla dove mi consigli di farlo (Bora Bora, Taha'a o Tikehau)?

4
Patchwork / venis aiuto
« il: 17 Gennaio 2008, 12:06:26 »
Ciao Venis,
sono ancora io, Alessio, che ti disturbo per avere le ultime informazioni utili per la decisione finale (ormai quasi ci siamo).
Per Bora Bora la scelta è caduta sull'Edene beach (consigliato da Lonely Planet) solo che c'è qualche problema  per la prenotazione. Se non sarà possibile prenotare "ripiegheremo" sul Pearl Beach. A Taha'a (seguendo il tuo consiglio) La Pirogue (però in garden B., come sono?), infine Tikeahu. Su Tikeahu necessito tuo aiuto (che in parte già mi avevi dato). Premetto che non siamo viaggiatori che amano il lusso, tutt'altro, abbiamo sempre alloggiato in strutture di livello medio basso (l'importante era ed è la pulizia) ,però per il viaggio di nozze volevamo concederci anche qualche sfizio, quindi avevamo pensato di risparmiare qualcosa su B.B (Infatti vorremmo andare all'Eden B.) così come a Taha'a, per concederci qualcosina di più a Tikeahu.
In poche parole avevamo pensato all'Overwater, fermo restando che il beach bungalow non è certo una soluzione di ripiego. Quello che ti chiedo è (se lo sai ovviamente), che differenza c'è tra i Premium Ow e gli Ow normali?Se proprio decidessi di optare per l'Ow. merita scegliere i premium rispetto a quelli normali vista la differenza di prezzo? E' una questione di posizione o anche di struttura o di tutte e due. Ho escluso sicuramente gli Ow suite perchè quelli sono veramente eccessivi.
Grazie ancora e a presto.
Alessio.   

5
Patchwork / programma viaggio
« il: 07 Gennaio 2008, 12:34:22 »
Salve a tutti,
di nuovo qua a chiedere consigli. Dopo un attento esame del materiale e delle informazioni raccolte (soprattutto nel forum), io e la mia futura moglie, finalmente abbiamo quasi definito il nostro programma di viaggio.
Partenza il 26 maggio con Air Thaiti Nui (probabilmente da Roma). Con air france, purtroppo, non c'erano voli utili prima del 29 maggio. Seguendo i consigli di esperti viaggiatori il volo è stato fissato
Il soggiorno in Polinesia prevede:
- 1 notte a thaiti sofitel (per ragioni di coincidenze questa notte non la possiamo evitare);
- sicuramente 5 notti a Bora Bora [/b] all'Eden Beach (se c'è posto) o al Pearl Beach;
- sicuramente 5 notti a Tikehau al pearl beach.
- la parte variabile del viaggio riguarda la terza isola, infatti, se c'è posto all'hotel La Pirogue di Taha'a sosteremo lì per altre 5/6 notti, in caso contrario l'alternativa è fermarsi 5/6 notti a Fakarawa.
A questo punto mi rivolgo ai viaggiatori più esperti. Cosa ne pensate della scelta delle isole e delle strutture? Meglio Taha'a o Fakarawa?Pr che ogni suggerimento sarà sempre ben accetto, cambiereste qualcosa del programma?Se si, per quale ragione?

P.S. merita alloggiare in Overwater a Tikeahu? Se si che differenza c'è tra l'Overwaer "normale" ed il Premium?Quale consigliereste?

Grazie e buona Polinesia a tutti.
Alessio e Serena
 

6
Patchwork / Informazioni
« il: 17 Dicembre 2007, 18:40:37 »
Salve a tutti,
cercasi "disperatamente" informazioni utili! Io e la mia compagna nonchè futura moglie (si spera!) ci stiamo organizzando per il nostro viaggio di nozze (maggio '08) in Polinesia. Abbiamo già sentito alcune aghenzie di viaggio e abbiamo navigato un pò ne rete, ma ora è il momento di scegliere ed abbiamo un po' le idee confuse, perciò ci rivolgiamo a chi magari a più esperienza e può fornire utili consigli.
dal momento che sia io che la mia futura sposa stiamo conducendo, da qualche anno a questa parte, una vita molto, molto stressata, abbiamo deciso di puntare su di una vacanza all'insegna del totale relax evitando spostamenti conitnui. Per tale ragione il programma prevederebbe la visita di due sole isole  una settimana circa ciascuna (Bora Bora e Tikehau), sono troppi giorni per ciscuna isola? Quanto alle strutture, ci hanno proprosto il Sofitel Bora Bora, Le Maitai, il Peral Beach ed il Club Med. Qualcuno ha info utili su queste strutture?Quale consigliereste?Meglio i Motu o l'isola? qualcuno sa se è possibile evitare il pernottamento a Thaiti?Optando per il solo pernottamento, o al massimo la prima colazione, si trova il modo di mangiare (sia  a B.B che a T.) al di fuori delle strutture alberghiere senza spendere una esagerazione (una mezza pensione in un hotel non di lusso costa circa 90 ¤ a persona!)?
Ultima domanda fareste una sosta di qualche giorno negli States? Se si dove?
Grazie a tutti (se ci saranno) quelli che vorranno darci una mano.
Alessio e Serena.

P.S. se qualcuno pratirà in quel periodo si faccia avanti.
 

7
Patchwork / Info spiagge
« il: 07 Giugno 2007, 15:54:19 »
Salve a tutti,
sono nuovamente a chiedere informazioni sulla Polinesia.
Prima però vorrei salutare 29settembre. Ciao Boris e Francesca, vi ho beccati! Bravi, ottima scelta per il viaggio di nozze, poi ci farete un bel resoconto.
Torniamo alle informazioni. Avendo a disposizione 18/20gg viaggio compreso, vorrei sapere:
1) conviene dedicare qualche giorno agli States, oppure merita dedicarli tutti alla Polinesia;
2) optando per la scelta "solo polinesia", quali isole (non più di tre) e soprattutto quali strutture consigliereste, sapendo che chi deve partire non ama luoghi affollati, super lussuosi e desidera trascorrere una vacanza in assoluto e totale relax, passando da una nuotata tra i pesci (fondamentale poter fare snorkeling ed immersioni), ed una escursione immerso nella natura?

8
Patchwork / Info viaggio di nozze
« il: 30 Marzo 2007, 15:33:26 »
Salve a tutti mi chiamo Alessio e sono nuovo del mondodeiforum multimediali, quindi perdontemi se non ne capisco bene il funzionamento.
Vengo subito al dunque, il prossimo anno ( fine maggio) dovrei sposarmi.
Avrei intenzione di fare il via di nozze in Polinesia. 18gg circa. L'idea è quella di fare una breve sosta a New York (3 notti circa), poi proseguire verso la Polinesia con visita di due isole: Bora Bora  ed una delle Tuamotu (5/6 notti ciascuna). Dal momento che non conosco molto della Polinesia. avrei bisogno di quante più info. possibili nonchè di suggerimenti (ben accetti) su:
1) isole da visitare;
2) strutture dove alloggiare;
3) opportunità della sosta a New York.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere.

Pagine: [1]