www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - massimo

Pagine: [1]
1
Racconti di viaggio / Il ritorno dal Paradiso!!!!!!
« il: 15 Agosto 2007, 10:19:39 »
Ciao ragazzi!!

Anche mia moglie ed io siamo da poco rientrati da questo indimenticabile viaggio: 24 giorni in un posto unico che appena raccolgo le idee vi descriverò in ogni minimo dettaglio.
Ringrazio questo forum che leggo da 1 anno e che mi ha dato diverse dritte nello scegliere i posti secondo i miei gusti, rifarei il viggio esattamente come lo ho fatto tale è stata la soddisfazione.

Quindi considertemi a Vs. completa informazione per ogni domanda, invio foto o quant'altro.
A breve commento dettagliato delle "mie" isole: Rangiroa, Tikehau, Tahaa e Bora Bora.

Ciao!!!

Max

2
Patchwork / stiamo arrivando!!!
« il: 25 Giugno 2007, 11:12:58 »
E' iniziato anche per me il conto alla rovescia, fra 3 settimane a quest'ora sarò sul volo Milano-New York, destinazione Papeete.
E poi via, Rangiroa, Tikehau, Tahaa e Bora Bora!!

Il conto è stato saldato, :'(, e per chi sta aspettando quote per la lista nozze, tranquilli, a me mancano ancora le quote di metà delle persone a meno di 3 settimane dal matrimonio!!!! ???
Ma mi aspetto da parenti e gruppi di amici (vedi la mia sqaudra di calcio o i colleghi di lavoro) una busta il giorno stesso delle nozze!! 8)
O almeno spero!!

P.S.: ho visto anch'io lo speciale di Raiuno sabato; carino ma forse troppo e solo incentrato sulle sanze e costumi polinesiani, giusto che ci siano e che ci vengano raccontate, ma non vedere qualche immagine specifica della laguna di Bora Bora su 50 minuti di trasmissione e come parlare di Parigi senza mostrare la torre Eiffel; avrei dato più spazio alle immagini delle varie isole.
Ma è, come sempre, solo la mia opinione!!

Ciao!!!!

3
Patchwork / isole con l'acqua del mare migliore???
« il: 28 Luglio 2006, 13:53:16 »
Più mi documento e più cambio idea sulle isole che vorrei visitare.
Una cosa è certa: io e la mia futura moglie amiamo le strutture poste su lagune trasparenti, con fondali non troppo corallini e che abbiamo poi a "tiro" le barriere coralline.
In base a quanto raccolto direi che da questo punto di vista le isole migliori sono:

BORA BORA (un pò ovunque)
TAHAA (ma solo al Private e forse al Vahine Island)
MAUPITI (anche qui però selezionando la pensione)

Sulle Tuamotu ho delle perplessità: da un lato Rangiroa sembra imperdibile ma più che altro per le escursioni, mentre il Kia Ora pare non sia un granchè come spiaggia e mare antistante.
Tikehau (Pearl Beach), che per molti è un gioiello, sembra anch'essa tipo il Kia Ora come situazione.

Che mi dite???
Tenete presente che per la mia futura moglie non cè niente di meglio che godere in ammollo delle acque calde, da qui questa richiesta..

Grazie, ciao

Massimo

4
Patchwork / viaggio di nozze: meglio luglio o settembre?
« il: 12 Luglio 2006, 13:59:19 »
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum.
Innanzitutto grazie per le mille dritte che mi state dando leggendo questo ottimo forum.
Nello scegliere la data delle nozze volevamo cercare di centrare il più possibile il miglior periodo per andare in Polinesia e trovare bel tempo!!
Diciamo subito che volendo fare un "viaggione" di un mese circa abbiamo necessità di farlo o da metà luglio, per agganciarlo alle ferie di agosto, o subito dopo le ferie ovvero la prima di settembre.
So perfettamente che le condizioni climatiche ormai sono un terno al lotto e pertaltro, stando via un mese, è impensabile non trovare qualche giornata di pioggia.
La speranza però è che sia solamente qualche giornata, non intere settimane, per cui vi chiedo, in base alle vostre informazioni, se ritenete più sicuro luglio o settembre, o qualche altro mese eventualmente.
Grazie
ciao

Max

Pagine: [1]