www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Jacopone

Pagine: [1] 2
1
Huahine / Re: FOTO HUAHINE
« il: 21 Febbraio 2009, 10:27:29 »

in barca verso il tiare beach resort


gli overwater del tiare


il giardino di corallo


isoletta nella laguna

2
Moorea / Re: FOTO MOOREA
« il: 04 Agosto 2008, 23:17:03 »
 :D Ti ringrazio (anche se sono iscritto da prima di te!  :P)
Nei prossimi giorni invio le foto di Huahine e Bora Bora  ;)

3
Moorea / Re: FOTO MOOREA
« il: 04 Agosto 2008, 22:57:29 »
mi sfotti?
e allora ti becchi il servizio fotografico completo.
Tiè

Tramonto sulla laguna


La spa dello Sheraton vista dagli overwater


La spiaggia


Tahiti vista da Moorea


La piscina dello Sheraton, mai frequentata...


... visto il mare (con pesce-turista annesso = me!)


bye bye moorea

4
Moorea / Re: FOTO MOOREA
« il: 04 Agosto 2008, 20:59:46 »
Ciao a tutti,
sono passati due anni dal mio viaggio di nozze in Polinesia ed ogni tanto, preso dalla nostalgia per quei posti meravigliosi, vengo a far visita a questo forum.
Visto che non credo che sia cambiata molto da due anni ad oggi vi allegherei qualche mia foto di Moorea.... se sapessi come fare!!!
Chi me lo spiega?
Ciao a tutti

5
Patchwork / MOOREA: PEARL , SHERATON O INTERCONTINENTAL???????
« il: 03 Maggio 2007, 22:26:40 »
Si poteva prenotare tramite l'hotel o all'aeroporto di moorea al banco delle escursioni, appena si arriva, come abbiamo fatto noi. Prenotando all'aeroporto si risparmia qualcosa, giusto qualcosina se non ricordo male, quindi alla fine è la stessa cosa.

6
Patchwork / MOOREA: PEARL , SHERATON O INTERCONTINENTAL???????
« il: 03 Maggio 2007, 15:28:59 »
Ciao fabio e elisa,
come vi dicevo li ho visti tutti e tre e, secondo me, lo Sheraton è il migliore per:
- la posizione, perchè è al centro dell'isola ed è perciò al sole dall'alba al tramonto (spettacolari tutti e due, non perdeteveli!);
- gli spazi, perchè è della misura giusta, nè troppo stretto come il pearl, nè troppo dispersivo come l'intercontinental;
- la spiaggia, anche se stando in overwater forse ve la godrete poco, perchè è bella grande e non ha gli ow subito a ridosso come ad esempio quella del pearl;
- il fondale, che è ricco di pesci già subito a riva perchè vi sono rocce coralline che li attirano.
Voi partite tra poco ma a chi non ha ancora prenotato consiglio di prenotare solo il pernottamento e la prima colazione non perchè non si mangi bene, anzi, ma perchè a Moorea si mangia comodamente nei ristoranti dell'isola, quasi tutti con servizio gratuito di trasporto andata e ritorno dall'hotel. Noi su quattro notti avevamo prenotato due con mezza pensione e due con sola prima colazione.
Ciao, salutatemi Moorea.
A proposito, vi consiglio l'escursione al Tiki village con lo spettacolo polinesiano, ne vale la pena.

P.S. Se avete l'ow normale (non il premium) e vi danno uno di quelli per metà sulla spiaggia e per metà in acqua, che pure come ow è classificato, provate a farvelo cambiare con uno tutto in acqua, che è della stessa categoria: una turista americana insistendo c'era riuscita.

7
Patchwork / MOOREA: PEARL , SHERATON O INTERCONTINENTAL???????
« il: 02 Maggio 2007, 23:16:33 »
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo, avendo nostalgia del bellissimo viaggio di nozze  fatto a giugno 2006, ho rivisitato queste pagine.
Mi permetto di consigliare lo Sheraton a Moorea: noi abbiamo pernottato lì in garden bungalow e ci siamo trovati benissimo.
In un giro dell'ìsola ho visto gli altri due e devo dire che senza dubbio lo Sheraton è il migliore fra i tre.
Se a qualcuno interessa poi spiegherò anche il perchè.

8
Patchwork / Canzoni polinesiane?
« il: 23 Settembre 2006, 19:52:00 »
Ciao a tutti,
ho un problemino: tornato ormai da 3 mesi dal viaggio di nozze in Polinesia mi ritrovo con 5 ore di video girato e nessuna canzone o musica polinesiana da inserire come sottofondo al filmato (grave dimenticanza  :cry: !).
Nei negozi di dischi italiani di musica polinesiana non se ne trova, almeno qui a Milano.
Qualcuno conosce negozi o siti internet da cui scaricare, lecitamente s'intende, qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie a chi mi aiuterà.

9
Patchwork / Pearl di Bora Bora
« il: 05 Luglio 2006, 14:54:19 »
Ciao ladymacri,
al Pearl avevamo l'overwater premium: ottimo. Non so come siano i garden bungalow perchè sono circondati da un muretto che impedisce la visuale dall'esterno (quindi il massimo della privacy). Credo che siano un'ottima sistemazione comunque, non preoccuparti.

10
Patchwork / Pearl di Bora Bora
« il: 30 Giugno 2006, 10:11:33 »
Aspettate un attimo:
buon italiano, sì, ma io non cerco mai la cucina italiana all'estero. In questi come in tanti altri ristoranti della Polinesia si mangiano prevalentemente piatti della cucina francese, con influssi giapponesi e cinesi.
Perciò ... de gustibus ....!
Il villa Mahana non lo conosco, però chiedi all'hotel se possono accompagnarti: cercano di accorpare nella stessa auto persone che vanno a mangiare tutte nella stessa zona e se il Villa Mahana è distante dagli altri sarà difficile farsi accompagnare.

11
Patchwork / Pearl di Bora Bora
« il: 29 Giugno 2006, 10:53:23 »
Prenotare il ristorante esterno è facilissimo: vai all'activities desk della reception dell'albergo e fanno tutto loro!

12
Patchwork / Pearl di Bora Bora
« il: 28 Giugno 2006, 14:55:52 »
Ciao,
a Vaitape non ho visto ristoranti. Di sera si potrebbe mangiare insieme alla popolazione indigena alle famose roulottes, ma il problema è che non credo che vi possiate essere accompagnati gratuitamente.
I ristoranti sono quasi tutti sulla strada tra Vaitape e Punta Matira. Noi abbiamo mangiato una sera al Fare Manuia e un'altra sera al Kaina Hut e ci siamo trovati benissimo. Siamo stati accompagnati gratuitamente con auto ad 8/9 posti, e sono venuti a riprenderci per riaccompagnarci al molo della navetta del Pearl.

13
Patchwork / Pearl di Bora Bora
« il: 26 Giugno 2006, 08:35:46 »
L'ultimo ritorno della navetta è alle 23.30 se non ricordo male. Approda in un punto dell'isola dal quale hai comunque bisogno di un passaggio terrestre: o da chi ti accompagnerà, gratuitamente, in ristorante, o da un pullmino gratuito messo a disposizione dall'hotel che ti porta al capoluogo (ma questo c'è soltanto mattina e pomeriggio).
Tieni comunque presente che in Polinesia fa buio alle 17.30 e si cena tra le 19.00 e le 20.00. Noi non abbiamo mai preso navette di ritorno oltre quella delle 21.30.

14
Patchwork / Pearl di Bora Bora
« il: 26 Giugno 2006, 08:20:02 »
Sono da poco tornato dalla Polinesia e devo dire che il Pearl di Bora Bora è proprio una struttura bellissima: è perfetto, secondo me, sia per chi cerca la tranquillità, perchè il resort è molto grande e non si sta mai a stretto contatto con gli altri clienti, sia per chi vuol dedicarsi ad escursioni o andare in giro sull'isola, collegata da un servizio gratuito di navetta.
A proposito di escursioni: al pearl, e a Bora Bora in generale, se ne organizzano un'infinità: avrai solo l'imbarazzo della scelta. Noi abbiamo fatto quella del lagoonarium, ottima.

Un consiglio gratuito a tutti sulla mezza pensione negli alberghi: ho notato che quasi tutti gli italiani, forse su consiglio delle agenzie, optano per la mezza pensione. Io e la mia metà, per evitare di mangiare tutte le sere in albergo, a Moorea e a Bora Bora (dove sapevamo che c'era la possibilità di mangiare fuori con maggiore facilità rispetto ad altre isole) avevamo optato, non senza qualche timore, per la sola prima colazione in alcuni giorni.
Ebbene, ci siamo trovati benissimo! Tutti i ristoranti hanno un servizio di trasporto gratuito dei clienti e a Bora Bora, dove il Pearl non è sull'isola principale ma su un motu, la navetta funziona fino a tarda sera. In più non abbiamo mai pagato più che in albergo (i prezzi sono alti ovunque, sia con la mezza pensione che al ristorante!).
Comunque di italiani che mangiavano fuori dagli alberghi non ne abbiamo quasi mai incontrati, perciò la domanda che mi sono posto è: italiani pigri o agenzie poco corrette nell'avvisare che a mangiare fuori non solo non si spende di più ma è anche agevole prenotare ed essere accompagnati?

15
Patchwork / voli e miglia chi mi aiuta?
« il: 06 Aprile 2006, 10:28:00 »
Scusate se ripeto quanto ho già scritto in altro topic, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

"Da quanto letto sul sito di Air Tahiti Nui mi pare di aver capito così.

Esistono due tipi di carta club Tiare, una individuale chiamata Tahia dal costo di 25$ ed una familiare denominata Fetii, che costa 50$.
Con l'acquisto della prima regalano 8.000 miglia individualmente, con la seconda regalano 8.000 miglia a famiglia.
Inoltre c'è da considerare che i voli fanno guadagnare miglia diverse a seconda della classe di viaggio, ad esempio se le miglia da Parigi a Papeete sono 9.691 a tratta chi viaggia nelle classi di prenotazione economiche B/L/Q/V ne guadagna soltanto il 50%.

In definitiva due persone che volano da Parigi a Papeete in classe economica guadagnano:
Con la Tahia 8.000 + 9.691 = 17.691 a testa
Con la Fetii 8.000 + 9691 + 9691 = 27382 a famiglia
Ovviamente i biglietti premio per chi ha la carta Tahia "costano" meno miglia rispetto a chi ha la carta Fetii, ad esempio un Parigi - Los Angeles per chi ha la Tahia costa 25.000, per chi ha la Fetii costa 51.000.
In definitiva ritengo che in 2 persone convenga di più fare la carta individuale Tiare Tahia, in 3 persone dovrebbe convenire quella familiare.
Che ne pensate?

P.S. Non sono molto esperto di programmi di accredito miglia, sono iscritto solo a quello di Alitalia, perciò se ho capito male aiutatemi, grazie."

Pagine: [1] 2