www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - michinick

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / turisti fai da te!!
« il: 17 Luglio 2006, 16:09:19 »
Io sono partita con il tour operator italiano anureva tours, che si appoggia alla Tekura Travel, agenzia locale

2
Patchwork / au phil du temps tahaa
« il: 17 Luglio 2006, 15:22:36 »
sono tornata da poco e ti posso dire che i 3 giorni a taha da Phil sono tra i miei ricordi più belli!
Devi assolutamente prendere la pensione completa con gite incluse, non è cara  (circa 100 euro a persona) e merita veramente!
La pensione è piccolissima: 2 bungalow ed 1 camera. I bagni sono privati ma esterni e gli spazi abbastanza ridotti. Di fronte non c'è spiaggia ed il mare è bello ma non spettacolare...
Però...C'è lacqua calda, è carino e pulito e Phil mette a disposizione biciclette e canoe, è simpaticissimo e super disponibile ed organizza delle giornate indimenticabili!
Le escursioni sono 3, per cui controlla con i vari voli di avere 3 giornate piene a disposizione:
Giro dell'isola in 4x4 con visita alla coltivazione di vaniglia
Giro dell'isola in barca con picnic e visita di un parco matrino con razze,squali e tartarughe e viita aduna coltivazione di perle
Picnic sul motu e vista del Coral Garden: ilposto più bello di tutta la polinesia!!!
La simpatia e l'accoglienza di Phil e la cucina di Babette ti regaleranno un soggiorno indimenticabile!

3
Patchwork / turisti fai da te!!
« il: 17 Luglio 2006, 14:56:41 »
Comprati la guida lonenley planet, programma bene le prime 2-3 notti e poi scegli le pensioni chiedendo di volta in volta consigli ai gestori o ai turisti, vedrai che andrà benissimo.
L'unica difficoltà è fare quadrare i voli interni, mi raccomando prendi il pass per le varie isole che vuoi visitare che risparmi!

4
Patchwork / Rientrata da una settimana! consigli a caldo
« il: 17 Luglio 2006, 14:52:37 »
Ciao a tutti,
sono tornata da una settimana e raccolgo le forze per darvi qualche consiglio, mi riprometto poi di  raccontarvi più dettagliatamente il mio viaggio in Polinesia....anche se già sò che qualsiasi racconto o foto non potrà mai rendere le bellissime  emozioni che mi ha regalato questo viaggio...
Non chiedetemi cosa mi è piaciuto di più perchè non saprei da dove iniziare....i colori, i profumi, il mare con tutte le sue sfumature (vi dico solo che l'oceano non è blu notte ma bluette!), il rumore dell'oceano, la vita dei polinesiani....se penso al mio viaggio resto stordita dall'intensità con cui l'hano vissuta i miei sensi!
Preparatevi al fatto che dirò tutta la verità, su cosa è stato fantastico e cosa invece è meglio sapere in partenza...
Ma andiamo con ordine:  il viaggio l'ho organizzato con Jean-Pierre di Manureva, che raccomando caldamente, ed è stato perfetto in tutto ad eccezione di Rurutu, nelle australi....dove siamo andati  per vedere le balene...per scoprire che non è ancora periodo!
 
Ecco qualche consiglio e osservazione a posteriori :
-controllate gli orari dei voli interni, considerando che i voli all'ora di pranzo fanno perdere l'intera giornata,
-per la maggioranza dei posti due giorni pieni sono più che sufficienti
- porate  poco bagaglio: è proprio vero serve solo un pareo, una maglietta e le infradito!
- comprate subito l'olio alla citronella per le zanzare e portate i vari vape (è vero che nella stagione secca le zanzare non sono molte, ma sono particolarmente aggressive)
- portatevi i k-way: il tempo è estremamente variabile e da un momento all'altro può venire giù il finimondo...per passare poi nell'arco di 15 minuti...
- se le pensioni sono su un motu mettete in conto che siete nell'isolamento più totale e che la traversata all'isola si paga o si fa solo a discrezione di chi vi ospita...ma non è detto che sia negativo!
- se avete paura dei cani sappiate che la polinesia ne è piena, sono generalmente inoffensivi (attenzione al cane della farmacia di Rangiroa: morde!)ma abbaiano ai passanti e seguono le bici. A noi sulla spiaggiadi Maupiti un cane ci ha rubato il pranzo mentre facevamo il bagno!
- è frequentissimo che perdano/non imbarchino le valigie a Parigi, per cui partite attrezzati con un bagaglio a mano che preveda il minimo necessario. Noi siamo stati fortunati e siamo riusciti ad averla il giorno successivo, ma ho sentito storie meno fortunate
- La temperatura in questa stagione è molto gradevole, fa molto meno caldo di qui e la sera si dorme benissimo senza entilatori ed aria condizionata.
-Se siete sensibile alla luce ed al rumore portatevi tappi e mascherine, perchè nelle pensioni ci sono solo le tende ed ovunque in polinesia è pieno di galli che iniziano a strillare alle 3 di notte!
- Il mangiare è ottimo: un mix di cucina francese e  cinese. Il pesce è ottimo ed ha un sapore più delicato, è ottimo perfino crudo, i polinesiani usano però moltissimo aglio...
- nelle pensioni parlano quasi esclusivamente francese, anche se iniziano ad imparare un po' di italiano.
- la polinesia è piena di coppie italiane in luna di miele!

5
Patchwork / barca o scooter?
« il: 07 Giugno 2006, 09:30:32 »
Carissimi,

vorrei fare un'altra richiesta particolare.
Secondo la vostra esperienza qual'è il mezzo più adatto per girare le seguenti isole potendo scegliere tra i mezzi realmente a disposizione sull'isola (escludendo biciclette e giri a piedi):
Maupiti
Taha
Rangiroa
Fakarava
Rurutu

Grazie

Michi

6
Patchwork / melatonina
« il: 07 Giugno 2006, 09:19:50 »
Io l'ho trovata al supermercato, tra gli integratori..
Michi

7
Patchwork / ombra
« il: 06 Giugno 2006, 10:24:32 »
Carissimi,

mi dispiace se la mia richiesta è stata considerata inappropriata e ringrazio Kia Ora della cortese risposta. Volevo solo sapere se ci sono posti ombreggiati nella maggior parte delle isole (visiteremo Maupiti, Taha, Rangiroa, Fakarava e Rurutu)....soprattutto perchè immagino (sicuramente erroneamente) che nei motu scarseggino..

Mio caro Federchicco...forse noi non saremo degni visitatori della TUA Polinesia e probabilmente tu hai anche ragione......forse dovrebbe viaggiare solo chi non ha problemi di pelle, di stomaco, di ragadi, di mal d'aria, di mal di mare....etc etc.....chi è fisicamente perfetto (?!?)..
.....ma forse anche solo chi sa accettare che le persone sono diverse tra loro e vanno comunque rispetate ed accolte nella loro diversità, perchè ognuno di noi ha i suoi stupidi piccoli grandi problemi....

Sai, io credo che esistano solo  due tipi di vaiaggiatori (visto che il termine turisti in qualche modo ti  offende): chi viaggia nel vano tentativo di fuggire da se stesso ed ai propro demoni e chi viaggia alla ricerca di qualcosa...che può esssere un emozione, un contatto con una cultura differente, una semplice idealizzazione....ma l'unica cosa di cui ha bisogno è aprire il cuore e la mente e lasciarsi scivolare nell'emozione........altrimenti si resta sempre ancorati al proprio piccolo scoglio con gli occhi chiusi ed il panorama è solo uno sfondo...
Ovviamente questa è solo la mia visione personalissima del viaggio.....e finora non sono mai stata delusa.....

....perciò mi scuso in anticipo con te e con chi come te sarà forse  disturbato dalla vista di qualcuno che si gode la  sua Polinesia all'ombra di una pianta, di un giornal di un cappello o di un ombrellino....

Baci

Michi

8
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 11:31:39 »
già...grazie per la riflessione....quasi quasi disdico e mi prenoto le docce in un solarium....

nessun'altro ha una risposta un po' più intelligente?

9
Patchwork / ombra
« il: 05 Giugno 2006, 08:38:34 »
Carissimi,

mio marito è terrorizzato dal sole polinesiano, che voi sappiate ci sono poti ombreggiati  o è meglio portarsi un ombrellino per il sole?

Grazie

michi

10
Patchwork / Prese elettriche
« il: 29 Maggio 2006, 09:35:43 »
Carissimi amici,

sapete se le nostre prese elettriche vanno bene in polinesia o se c'è bisogno di un qualche tipo di adattatore?
Nello specifico nelle seguenti pensioni:

Tiare Tahiti e Mandarin a Papeete
Pae Ao - Maupiti
Au phil du temps-raiatea
Le merou bleu-Rangiroa
Aito Paradise- Fakarava
Rurutu lodge-Rurutu

Grazie! :D

11
Racconti di viaggio / Partenza per la Polinesia
« il: 04 Maggio 2006, 13:31:45 »
mi associo a gattissimogatto...se sei a Roma chiama Jean Pierre di Manureva!
E' gentilissimo ed efficiente...

12
Patchwork / Consigli per la partenza
« il: 02 Maggio 2006, 10:42:40 »
Carissimi,
ormai mancano poco più di due settimane alla partenza e sto iniziando a preparare le valigie, avrei bisogmo dei vostri esperti consigli...
Primo, alloggiando negli alberghetti locali devo portarmi della biancheria/asciugamani?
quanto caldo fa in Polinesia...e quanta escursione termica c'è la sera?

Grazie

Michela

13
Racconti di viaggio / ma siamo matti
« il: 07 Aprile 2006, 09:31:22 »
Anche noi andiamo in Polinesia 21 giorni e paghiamo 9500 euro in due comprendente 2 gg di crociera con uno skipper solo per noi....con Manureva Tours!
M.

14
Patchwork / voli e miglia chi mi aiuta?
« il: 06 Aprile 2006, 07:14:06 »
Volo anche io con AF e Air Tahiti Nui, avete scartato alla fine il programma worldperks?
Sono curiosa di sapere cosa è meglio (io ho già le millemiglia)
Grazie

15
Patchwork / Che si mangia?
« il: 30 Marzo 2006, 15:09:00 »
guradate che c'è scritto sulla Lonely Planet...!!!

Pagine: [1] 2