www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - claudina

Pagine: [1] 2
1
Patchwork / la pirogue a taha'a
« il: 13 Giugno 2007, 08:06:01 »
Caro Beppe,
allora non eravamo noi gli "impediti" che non riuscivamo ad andare dritti con quella piroga?E' proprio "lei" che fa i capricci. Noi (che risate!!) non facevamo altro che andare in girotondo...
..mio marito è stato depresso per 2 giorni  :lol:  :lol:
Clà

2
Patchwork / la pirogue a taha'a
« il: 11 Giugno 2007, 16:26:07 »
Guarda, molto dipende da come si è fatti e da quello che si vuole.... Se cerchi il mega lusso sicuramente La Piroghe probabilmente non ti piacerà più di tanto.... ma se ami le cose semplici e  VERE allora ti entusiasmerà! E' situato su di un motu e ci sono pochissimi bungalow (forse 8, ma non vorrei sbagliarmi, comunque sono pochi pochi) e questo ti permette di godere di un'atmosfera intima e romantica. Ricordo il silenzio...non che qualcuno ci dicesse di "stare zitti" ma, non so perchè, veniva automatico a tutti di non parlara a voce alta... Lì si cammina a piadi nudi nei luoghi comuni, cioò nella piccola terrazza-ristorante e nel bar affacciato sulla laguna ed anche questo è "troppo bello"! IL cibo è squisito, veramente! La varietà dipende da quello che di giorno si pesca, ma questo fa sì che tutto sia sempre fresco. UNa sera ci siamo abbuffati di aragosta appena pescata. Forse, la colazione potrebbe essere un pò + ricca, ma se proprio vogliamo trovare un neo!
Per il resto che dire? Sicuramente troverete qualche formichina nel bagno, ma questo perchè i bungalow sono costruiti direttamente nel terreno e sono solo di legno e paglia! Ragazzi, a noi questa cosa è piaciuta tanto ma magari c'è gente che ne è rimasta inorridita!
Insomma, io tornerei in Polinesia soprattutto per quello che mi ha lasciato Taha.... Vi auguro di cuore di vivere la splendida esperienza che abbiamo vissuto noi!
Ciao

3
Patchwork / la pirogue a taha'a
« il: 11 Giugno 2007, 15:06:48 »
Sigh, sobh.....A la Piroghe io e mio marito ci abbiamo lasciato un pezzo d'anima....Per noi è stato magico! non ho parole.....

4
Racconti di viaggio / Ciao Polinesia....
« il: 11 Giugno 2007, 15:03:53 »
Sono triste, tristissima..... ho letto gli ultimi racconti di viaggio e mi sono depressa.....ah, non potrò mai dimenticare la meravigliosa sensazione di pace assoluta provata a Taha...sembravamo di essere Adamo ed Eva nell'Eden..il silenzio, addormentarsi con il fragore delle onde sull'oceano, stare sdraiati al sole e sentire solo, ogni tanto, il "blub-blub" di qualche pesciotto! E poi prendere la canoa e "vagare" nel turchese più turchese che non si può, fermarsi su un pezzo di sabbia con la sensazione di avere il mondo tra le mani....ed intanto, ti guardi intorno e non c'è nessuno! Abbassi lo sguardo, e ti ritrovi a guardare  una manta ad un metro da te, che maestosamente e silenziosamente vola sott'acqua!
E poi la laguna di Bora Bora, in cui ho provato una incredibile sensazione di stordimento-stupore-meraviglia....
Ed ancora Ranghiroa, con i suoi squaletti e le sue palme ....una  lingua di terra tra l'oceano -meraviglioso e pauroso - e la laguna, così calma e dolce! Una lingua di terra percorsa in bicicletta, per raggiungere il punto più estremo, sperando di avvistare i delfini....
Sempre avvolti dal magico profumo del tiare....
Ed ora sono triste....perchè i ricordi sono indelebili nei nostri occhi e nei nostri cuori.... ma non so se riuscirò mai più a provare quelle emozioni!!
C'è chi va alle Maldive, chi in Mar Rosso ma, forse, la Polinesia è veramente roba dell'altro mondo!

5
Patchwork / HELP... tikeHau o rangiroa?
« il: 30 Marzo 2007, 12:59:46 »
Guarda, io non sono stata a Tikehau e, quindi, non posso fare confronti! Però a Ranghiroa ci sono stata e l'ho trovata splendida! Abbiamo alloggiato al Kia ora e, se posso essere sincera, siamo stati benissimo! Sarà che io e mio marito amiamo le cose semplici e non il lusso eccessivo, ma il Kia ora ci è sembrato splendido!
Ciao  :wink:
Clà

6
Patchwork / Ma dopo la Polinesia.......
« il: 06 Febbraio 2007, 13:25:38 »
:lol: , grazie, aspetto con ansia i tuoi consigli!
CIAO  :wink:

7
Patchwork / Ma dopo la Polinesia.......
« il: 06 Febbraio 2007, 12:39:28 »
Si, si, Simo, magari! Sinceramente, è da qualche giorno che mi balenano nella mente le Seychelles, ma pensavo fossero care!
Dalla tua descrizione, hai capito perfettamente il posto in cui vorrei andare!
Com'è il mare, ricco di pesci? IO sogno di vedere i delfini....
aspetto tue notizie!

8
Patchwork / Ma dopo la Polinesia.......
« il: 06 Febbraio 2007, 11:30:36 »
Dopo uno splendido viaggio di nozze nella splendida POlinesia, cosa potrei desiderare ancora di vedere?
Ebbene si, l'esperienza della POlinesia non ha fatto altro che accrescere la mia voglia di vedere, assaporare posti nuovi! Ma, dopo aver amato i colori, i profumi e i suoni della Polinesia, chi sa consigliarmi un viaggio "bello", ma non costoso quanto per la polinesia?
Amo il mare, il silenzio, nuotare con i pesci, i colori!
consigliatemi voi!  :roll:
grazie!
Clà

9
Racconti di viaggio / LA NOSTRA FAVOLA!!!!!
« il: 04 Agosto 2006, 07:14:05 »
aspettamo fiduciosi!!  :lol:

10
Patchwork / cos'è il Tiputa Pass
« il: 28 Luglio 2006, 07:27:06 »
Inoltre pare che sia "speciale" perchè passano spesso i delfini, soprattutto al tramonto....

11
Patchwork / escursioni Bora Bora/Rangiroa
« il: 27 Luglio 2006, 07:21:51 »
altra domanda...
e se in queste 2 isole volessi fare il bagno con i delfini (oltre che vederli al Tiputa Pass)?

Clà

12
Patchwork / biancheria in albergo
« il: 21 Luglio 2006, 11:14:53 »
ma non mi risponde nessuno che è stato in quelle strutture?  :cry:

13
Patchwork / biancheria in albergo
« il: 21 Luglio 2006, 08:20:56 »
Visto che non vorrei portarmi un bagaglio troppo carico, mi chiedevo se potevo evitare di portarmi i teli per il mare e vorrei sapere se negli alberghi in cui andrò forniscono la biancheria. Ecco gli alberghi:
Papeete -Hotel Mandarin
Taha - La Pirogue
Bora BOra -Novotel
Ranghiroa - Kia Ora

Grazie  :lol:

14
Patchwork / Consigli Polinesia
« il: 18 Luglio 2006, 09:18:39 »
grazie, grazie, grazie.

 :lol:

15
Racconti di viaggio / Appena rientrata
« il: 18 Luglio 2006, 09:14:56 »
Cara nabetta,
parli delle immersioni a Ranghiroa e quando andrò (fra 2 mesi) vorrei provare anche io questa esperienza ma non ho il brevetto e non siamo esperti. E' comunque possibile fare immersioni?

Clà

Pagine: [1] 2