www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ramopak

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Patchwork / Beach bungalow al Maitai Dream di Fakarava
« il: 09 Novembre 2006, 11:16:36 »
HO guardato la cartina ero al 103

2
Patchwork / Beach bungalow al Maitai Dream di Fakarava
« il: 09 Novembre 2006, 11:12:20 »
io sono stata nel secondo premium beach venendo dalla reception... comodissimo!

3
Patchwork / Beach bungalow al Maitai Dream di Fakarava
« il: 09 Novembre 2006, 10:24:34 »
non sarà il rumore della strada ma il rumore dell'oceano? io al Pirogue a Tahaa lo sentivo molte di notte e facevo fatica a dormire... la laguna è sempre più calma...

4
Patchwork / CHE ISOLA SCELGO?
« il: 07 Novembre 2006, 12:00:30 »
ma hai tolto tahaa... che peccato!

5
Patchwork / Beach bungalow al Maitai Dream di Fakarava
« il: 07 Novembre 2006, 08:33:46 »
noi siamo stati in premium beach ...per me bellissimo perchè alla sera stavamo sul piccolo porticato davanti alla camera da letto a bere un aperitivo e avevamo la vista del mare tutta per noi! Molto romantico e molto rilassante!

6
Patchwork / Forum taroccato?
« il: 27 Ottobre 2006, 07:25:00 »
:roll: Caro Maxim non ho parole per te... solo non sono per niente daccordo con te!
Ramona

P.S. :  W KiaOra    se non ci fosse stato questo forum non avrei mai conosciuto l'agenzia e per il mio viaggio di nozze avrei speso tanti eurini in più!

7
Patchwork / Consigli resort...
« il: 24 Ottobre 2006, 14:58:05 »
Anche io ci sono stata e non mi sono trovata male come dicono molti. Si è vero la struttura non è nuovissima. Io sono stata in overwater per me carino!

8
Patchwork / TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« il: 19 Ottobre 2006, 12:58:10 »
io penso di essermi goduta ancora meglio l'isola facendo 2 hotel perchè almeno ho visto la laguna da 2 punti diversi, per le valige non c'è stato problema al pirogue basta un costume per il giorno e un vestitino per la sera... non diciamo le cose se non le abbiamo provate... così come mi sono trovata benissimo in overwater al private senza invidiare le beach (ho anche sentito gente che dai garden voleva spostarsi agli over)... ma non mi permetto di dire che l'overwater è meglio della beach dato che la beach villa non l'ho provata!

9
Patchwork / TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« il: 19 Ottobre 2006, 07:35:15 »
io sono stata 2 notti al Private.. in overwater! Per me tutto bellissimo! Ho fatto una escursione all'interno dell'isola e mi sono molto  divertita per tutto il safari! Forse dipende molto anche con chi fai le escursioni. Se dovessi tornare a Tahaa rifarei l'esperienza di fare 2 giorni al Tahaa Private e 2 giorni al Pirogue dove mi sono sentita davvero in un posto sperduto nel mondo... L'hotel la Pirogue è molto molto intimo come penso anche il Vahine Island!

10
Racconti di viaggio / Il mio racconto molto lungo
« il: 18 Ottobre 2006, 15:17:34 »
Grazie Marco,
appena riesco lo finisco... nell'altra parte del racconto ci sarete anche tu ed Elisa!
A presto ,
RAmona

11
Patchwork / si parte!!!!
« il: 17 Ottobre 2006, 15:34:34 »
Io ti consiglio di cambiare l'euro appena arrivi in aeroporto a Tahiti ci sono delgi sportelli tipo dei bancomat dove puoi cambiarli. Cambiali tutti in una volta così paghi meno di tasse per il cambio!

12
Racconti di viaggio / Il mio racconto molto lungo
« il: 17 Ottobre 2006, 15:32:58 »
Polinesia finalmente !
Ecco il nostro viaggio di nozze in Polinesia… si anche noi abbiamo scelto questa meta per la luna di miele come molti altri ragazzi conosciuti sulle varie isole.
Erano anni oramai che andavo nelle agenzie viaggio a chiedere cataloghi e cataloghi sulla Polinesia… Mi sono accorta che le agenzie della mia zona non sono affatto preparate su questo viaggio o forse propongono a tutte lo stesso giro. Dopo molti preventivi abbiamo prenotato il nostro viaggio con KiaOraViaggi di Spinea. Sicuramente il preventivo più basso… ragazze molto molto gentili, diponibili e preparate.
Partiamo con 2 valige medie (per stare sotto i 20kg a testa) e 2 zainetti sulle spalle.  Nella valigia portiamo maschera+pinne+boccaglio! Non mancano anche 2 macchinette fotografiche usa e getta subacquee, la macchina fotografica digitatale con 2 schede da 1 giga, la telecamera, un kit prontosoccorso, un torcia piccolina e tante creme solari (noi abbiamo usato spesso la protezione 30 ma siamo tornati un po bianchicci).
Noi abbiamo preferito spezzare il viaggio sia all’andata, a Los Angeles sia al ritorno a New York.

Partiamo da Milano Linate martedì 12 settembre con volo Alitalia, a Parigi cambiamo terminal e dopo qualche controllo non insopportabile partiamo con AirTahitiNui per Los Angeles. Veniamo accolti dalla hostess con un fiore di Tiare. Gli aerei della compagnia sono belli, i posti comodi e l’equipaggio è molto disponibile. Passano di continuo con il bere e in fondo all’aereo ci sono dei sandwich per le fami improvvise.

A Los Angeles soggiorniamo in un albergo vicino all’aeroporto per solo 1 notte. Riusciamo però a fare un giro per Rodeo Drive e per la strada con tutte le stelle per terra(come si chiama?).
Mi sembra però che non sia una città interessante da vedere.

Il giorno dopo nel pomeriggio partiamo finalmente per Tahiti, sull’aereo riusciamo a prendere la fila centrale da 4 solo per noi 2 . Per fortuna che erano liberi. Ci avevano assegnato i posti finestrino con davanti un americano super panzone che stava sempre sdraiato e che col suo dolce peso sfondava il sedile di altri 4-5 cm! Arriviamo la sera tardi ma nonostante l’ora un piccolo complessino musicale ci accoglie, impossibile non fare subito foto. Fuori ad aspettarci ci sono gli assistenti locali della nostra agenzia. Controlliamo e ricontrolliamo i vaucer. Tutto ok!
Un pulmino ci porta nel nostro alberghetto in centro: Hotel Mandarin dopo una doccia andiamo subito a dormire. L’albergo è una struttura in centro molto molto semplice , le camere sono abbastanza spaziose, pulite con bagno carino. E’ un hotel che va bene per chi è di passaggio per una notte. Se avessi soggiornato a Papeete per più di una notte avrei scelto un albergo di categoria superiore.
La mattina alle 5 siamo già svegli, poco dopo le 6.00 siamo già in giro per la città! Andiamo subito a far colazione (paghiamo in dollari) e poi al mercato e in banca a cambiare gli euro e un po’ di dollari in franchi polinesiani. La sera prima la ragazza dell’hotel ci aveva dato un fax del corrispondente della nostra agenzia dove ci scrivono di un cambiamento di volo rispetto a quanto scritto nei vaucer. Per sicurezza andiamo in agenzia (Tekura Travel) per chiedere conferma e ci dicono che ci deve essere stato un errore e che il transfer e il volo sono come scritto nei nostri biglietti. Facciamo ancora un giretto della città , pranziamo in un baretto del centro, assaggiamo per la prima volta la fresca birra hinano ed è già ora di tornare in albergo per il transfer in aeroporto!
Eccoci sull’aereo con destinazione Raiatea. Gli aerei della Air Tahiti sono molto meglio di quello che mi immaginavo. I posti non sono assegnati e quindi si è liberi di sendersi dove si vuole. Cercate sempre di capire la rotta per vedere meglio le isole dall’alto. Lo spettacolo è favoloso. Arriviamo a Raiatea e vediamo subito il ragazzo dell’hotel la Pirogue che ci aspetta per portarci a Tahaa in barca. Gli aeroporti delle piccole isole assomigliano di più alle nostre fermete degli autobus che a dei veri aeroporti. E poi la cosa per noi strana è che sono pieni di bambini.
E’ stato molto bello il viaggio in barca da Raiatea a Tahaa , siamo passati davanti anche al Vahine Island! Nell’hotel la Pirogue siamo stati benissimo. Abbiamo soggiornato in un garden bungalow per 2 notti. Forse sono da preferirsi i beach bungalow. Noi sentivamo troppo il “rumore” dell’oceano per rimediare ho utilizzato i tappini dell’air tahiti nui. Cene e colazioni deliziose. Aragosta, gamberi senza nessun sovraprezzo, tonno squisito. Sicuramente non dimenticherò mai le albe e i tramonti passati in questo motu. Svegliarmi con il mio maritino e andare dalla parte dell’oceano ad aspettare l’alba. Passeggiare io e lui soli in mezzo alla natura… qualche paguro… qualche granchio… qualche uccello... I tramonti… il sole che tramonta e la montagna di bora bora che spunta la in fondo appena illuminata. Una parte del mio cuore è rimasta su quel motu così intimo. Orgogliosa di sentire il mio maritino dirmi che l’ho portato nel posto più bello del mondo! Se penso alla Polinesia chiudo gli occhi e vedo la laguna di Tahaa dall’hotel la Pirogue. Forse è qui che mi sono sentita davvero in Polinesia qui mi ero davvero lontana dalla vita e dal mondo di tutti i giorni. Non c’erano italiani sul motu forse anche questo è stato fondamentale. Intando una foto fa da sfondo al mio desktop qui al lavoro!

Il terzo giorno a Tahaa metà lo abbiamo dedicato al safari all’interno dell’isola.

2 ragazzi simpaticissimi (sempre sorridenti) ci portano su è giù per le montagnette di tahaa, ci insegnano ad aprire i cocchi, ci fanno vedere come coltivano la vaniglia, ci portano alla fabbrica della vaniglia dove ne acquistiamo un po’ e poi ad una farm perlier dove ci danno una dimostrazione della tecnica di coltivazione delle perle (peccato in francese e in inglese) ; sono tentata di prendere la prima perla ma lascio gli acquisti ad un'altra isola!
L’escursione prevedeva poi il pic nic su un motu e la visita al giardino dei coralli accanto al Tahaa Private Island. A noi ci lasciano direttamente in questo hotel dove passeremo il resto dei 2 giorni. Durante il tragitto in barca è venuto giù il diluvio.

Questo resort è favoloso. Soggiorneremo in overwater. Le camere sono curatissime con ogni tipo di confort. Da stare a letto vedevamo al di la delle finestre la laguna meravigliosa di Tahaa, le montagne e nient’altro… che spettacolo! Il personale con noi è sempre stato molto gentile. La prima sera abbiamo assistito allo spettacolo di ballerini e uno spettacolo con il fuoco davvero bello. Peccato non averli ripresi. La cena era a buffet e c’era ogni ben di Dio…
Il giorno dopo con qualche nuvoletta l’abbiamo dedicato allo snorkeling al giardino dei coralli li accanto, splendidi i pesci pagliaccio con il loro anemone, coralli colorati come non ho visto nelle altre isole, banchi di pesci colorati (ma non facciamo immersioni). Davvero davvero molto bello!
Bastano solo le scarpette, fate senza pinne perché il fondale è basso. Consiglio Tahaa perchè è ancora molto selvaggia e qui i Polinesiani ci hanno davvero trattatati con il cuore
Da Tahaa poi siamo volati a Bora Bora, il volo è molto breve… una ventina di minuti da Raiatea!
Dall’alto Bora Bora è fantastica… ha una laguna spettacolare… peccato per tutti gli overwater che si vedono.. qui abbiamo scelto il Pearl Beach Resort in garden bungalow per 3 notti in mezza pensione. Il resort è molto bello e gode di una splendida vista sul monte. Ma per me c’erano troppi italiani cafoni… di quelli che si mettono ad urlare da una parte all’altra della sala pranzo… sempre con il cellulare in mano…
Il garden bungalow con piscinetta era bello… la doccia era fuori dal bagno… nel retro cortile…
Gentilissima una ragazza della reception (non ricordo+il nome) che parlava anche italiano davvero davvero molto gentile.
Abbiamo noleggiato una piccola auto e abbiamo fatto il giro dell’isola. Abbiamo pranzato a punta matira dove la laguna è davvero davvero straordinaria con un azzurro indimenticabile.
Facendo il giro abbiamo potuto vedere da lontano le nuove costruzioni nei motu nella laguna a sud di bora bora… impressionante… troppi overwater… c’è un nuovo resort in costruzione il four season  con tutte le sue gru (orribile vista!) . Approfittiamo del giro per cercare la pensione chez nono e per prenotare una escursione con loro per il giorno dopo.
Il giorno dopo ci vengono a prendere direttamente alla banchina del pearl. Il tempo non è dei migliori. Ci portano a vedere un giardino di coralli. La corrente è un po’ forte e decido di mettere anche il giubbottino salvagente oltre alle pinne. Bellissimi pesci.  Poi in un altro punto ci fermiamo a dar da mangiare alle razze… davvero tantissime e agli squali…
Pranziamo su un motu piccolino , è stato un  pic-nic molto tipico abbiamo mangiato su piatti di foglie di palme intrecciate con le mani. Mangiare squisito soprattutto il pesce alla griglia (forse spada) alla salsa barbeque, la torta di cocco, il poisson crou, la frutta… praticamente tutto. Poi abbiamo ballato insieme le tipiche danze polinesiane. Poi giro dell’isola in barca e ancora pasto con tantissime razze! E’ stata una delle più belle escursioni fatte!


Continua... fine prima parte.... Mancano Rangiroa e Fakarava!

13
Patchwork / Chi va tra ottobre e novembre 2006?
« il: 13 Ottobre 2006, 14:21:11 »
Ciao Elisa!!! Tutto bene????
Ramona

14
Patchwork / kia ora
« il: 11 Ottobre 2006, 10:57:48 »
anche io sono stata in Polinesia e il mio viaggio l'ho prenotato con KiaOraViaggi... tutto benissimo nessun disguido! Abbiamo fatto tutto via mail e via telefono. Pagato tramite bonifico. E i biglietti sono arrivati via corriere!

15
Patchwork / Cambio di programma!
« il: 09 Ottobre 2006, 16:11:40 »
Approvo le isole.. Considera però che a Bora Bora non troverai la stessa magia che troverai nelle altre isole... e' davvero troppo turistica... Ma la sua laguna va vista! Che alberghi girerai? Io sono appena tornata e forse mi sono persa i tuoi messaggi vecchi dove lo scrivevi!
Ramona

Pagine: [1] 2 3 ... 11