www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - valery1

Pagine: [1]
1
Patchwork / PASSAGGIO AD ORIENTE
« il: 22 Marzo 2006, 23:12:16 »
si si via Santiago del Cile...
ti fermi a Santiago un giorno giusto per riprenderti, voli a Calama (che è l'aeroporto ad 1 di strada da San Pedro De Atacama) e ti fermi a San Pedro 3 o 4 notti. E' deserto quindi il clima di giorno è buono e in quel periodo la sera fa freddo/fresco. Qui puoi fare escursioni bellissime tra geyser, lagune azzurrissime, vulcani dalle cime innevate, dune, paesaggi desertici (rocciosi e sabbiosi), paesini che sembrano usciti da un libro della fiabe, fenicotteri rosa e lama... e poi a San Pedro si respira un'aria tutta particolare, rilassante, solare, positiva. La gente è splendida. Poi i voli da Santiago per Papeete si fermano sull'isola di Pasqua dove basterebbero 2 notti, al massimo 3. A volte c'è chi arriva al mattino e riparte la sera successiva (in base all'operativo dei voli di quel giorno) e come "sosta" può cmq bastare.

il nord del Cile si può fare tranquillamente, andrebbe evitato solo in gennaio/febbraio perchè le temperature raggiugono temperature elevatissime.

buon viaggio!

2
Patchwork / X FEDERICO - TRIANGOLO POLINESIA
« il: 16 Marzo 2006, 18:36:30 »
mi è capitato sotto mano e mi è sembrato carino mandarti questo link...

http://www.janeresture.com/polynesia_postcards/

ciao ciao

3
Patchwork / Per lò - voli interni
« il: 02 Marzo 2006, 17:27:59 »
Ciao non volevo assolutamente creare una polemica, mi spiace se ho sbagliato i toni , ma non era quello che intendevo fare. Ero solo curiosa di sapere se effettivamente le agenzie locali ti danno tutte queste garanzie.

quando dici che i vari hotelplan ecc ecc non ci sono ti sbagli, perchè scelgono apposta un corrispondente locale per dare assistenza immediatamente. Il cliente di questi t.o. italiano non deve aspettare 12 ore perchè apra l'ufficio in Italia ma trova un assistenza operatriva 24h su 24 anche in Polinesia.

Quello che paghi di + a un t.o. è la quota di iscrizione e l'assicurazione che è obbligatoria. Per il resto i grossi t.o. hanno bei contratti con le strutture alberghiere e il prezzo è generalmente identico (proporio per non creare disguidi) , che tu prenoti in agenzia o che ti rivolgi direttamente all'hotel. poi il discorso "risparmio" sta anche nel fatto che non tutti vendono le pensioncine, ma a questo punto si tratta cmq di servizi completamente diversi.

poi in teoria in agenzia hai una consulenza (si lo so... non in tutte purtroppo), hai una persona che dovrebbe ascoltarti per aiutarti ad orgnizzare un viaggio quanto + vicino alle tue aspettative. E poi c'è chi va in Polinesia come viaggio di nozze e tanti (almeno da noi) fanno lista nozze...


cmq se anche le agenzie locali ti garantiscono tutto questo non è male.

scusa ancora se prima sono sembrata polemica :-)
ciao ciao

ps.: i t.o. ti riporteggono a loro piacimento, le scelte vengono valutate insieme ai clienti (Uragano in messico: non è che ti obbligo ad andare a Cuba. Se vuoi ci vai se no ti rimborso completamente)

4
Patchwork / Per lò - voli interni
« il: 02 Marzo 2006, 15:33:50 »
sai che no so se esite un'assicurazione che ti copra come quelle dei t.o.

se esiste ben venga, però ti porto ad esempio gli uragani delle ultime estati ai Caraibi.
T.O. italiani hanno riprotetto clienti su altre destinazioni, cambiato voli anche di linea a loro spese. Io credo che al massimo un agenzia locale in caso di "disastro" può cercare di darti il rimborso dei servizi non usufruiti ma non ti "riprotegge" da nessun'altra parte... sta a te poi cercarti una soluzione disponibile con i prezzi dell'ultimo minuto (che sui voli di linea sono sempre + alti)
oppure in caso di overbooking, con i t.o. tu hai diritto ad avere una sistemazione di pari catogoria o, se non disponibile, di categoria superiore senza pagare alcun supplemento. Non so se con un agenzia locale  questo accade...

poi credo che un'ultima importante comodità dei t.o. sia quella che tu come  cliente richiedi quei servizi in quelle date. Se all'atto della prenotazione no c'è posto su un'isola o su un'hotel e ti propongono un alterntiva da € 500 a notte mentre prima ne spendevi € 80, hai il diritto da recedere dal contratto senza alcuna penale. Quindi tutto il resto che magari era gia stato confermato viene cancellato senza che a te vengano addebitate le penali.
Se fai tutto per conto tuo, contatti un'hotel alla volta... se non c'è posto sul 3° che contatti e non ti puoi permettere altre alternative, o proprio è tutto pieno, che fai con gli hotel che hai gia confermato?

questi sono solo mie dubbi, sono un agente di viaggio quindi conosco bene come funzina da noi. Molti dei miei viaggi me li sono organizzati per conto mio, anche in destinazioni che non troverai mai su nessun catalogo.
Il rischio per me c'è sempre stato.
Come dice Kia Ora, hai voglia a far causa ad un alberghetto nell'emisfero opposto del pianeta...

tu hai trovato x caso un'assicurazione/assistenza che ti garantisce tutti questi servizi?

5
Patchwork / ARANUI
« il: 09 Febbraio 2006, 16:54:50 »
mi spiace contraddirti ma io, che non ho la presunzione di conoscere tutta la polinesia francese (e non), ci ho vissuto 8 mesi in qualità di assistente di un corrispondente utilizzato da molti t.o. italiani...

poi per le opinioni personali ti farei notare che io ho iniziato il mio post pregando di non GIUDICARE chi va in hotel di lusso come un deficente che non sa andare in giro. ... ma nn sto è a scrivere, se hai voglia di capire, leggi  i vecchi messaggi

6
Patchwork / una riflessione...
« il: 08 Febbraio 2006, 14:50:23 »
Radimar lascia stare... tanto non c'è verso.. avrà 23 o 25 anni  e pare che la sappia lunga su tutto...

le sue risposte parlano da sole, io smetterei del tutto di cercare un colloqui con uno del genere, pare di capire che è tutto tranne che predisposto ad un dialogo serio...

tanto quando gli fai una domanda che va al di fuori della poche isole cha visto in Polinesia ti rendi conto che di cultura polinesiana probabilmente ne sa si e no il 10%....

 :D  cerchiamo di non rovinare questo forum, fallo scrivere, tanto continuerà... ma è un forum libero, ci sono pro e contro ma dobbiamo sopportarli.

sopportiamolo
 :wink:

7
Patchwork / ARANUI
« il: 08 Febbraio 2006, 14:46:39 »
:D   però ci fai fare delle grandi risate, e per questo te ne ringraziamo.

IO non ho la presunzione di sapere tutto e, visto che sulla Aranui non ci sono mai stata, mi pare normale cercare pareri di chi ci è stato. Pensi che gli agenti di viaggio siano stati in ogni posto su questo pianeta e in ogni albergo di ogni località??
IO, se non conosco, mi informo prima di aprire bocca.

che sulle pensioni non ci si guadagni è un'altra cavolata... Kia Ora ne è l'esempio, le vende e non credo che faccia volontariato... cmq nn tento nemmeno di spiegarti come funziona il rapporto tra agenzie/operatori/albergatori perchè so che sarebbe tempo perso...

ma x caso sei tu quello che mettono sui crocefissi in chiesa?? no sai, tutta questa SAPIENZA in ogni cosa un po' mi preoccupa... sari mica tornato sulla terra dopo tutti questi anni???  

Continua a scrivere, qui si stanno cominciando a divertire veramente :D  :D

8
Patchwork / isole australi
« il: 08 Febbraio 2006, 14:25:51 »
immersioni noi nn ne abbiamo fatte, quindi non so dirti come sono ...
ci sono due centri diving, uno accanto all'altro al porticciolo di Hanga Roa. Uno un po' + caro che nn mi ricordo come si chiama, l'altro è l'Orca Diving  wwwseemorca.cl
il mare è sempre un po moso all'Isola di Pasqua, e l'acqua un po' fredda, ma potete eventualmente noleggiare mute più pesanti o stagne sull'isola.

sono in fase di trascolo di casa e ho lonely planet e info varie ancora sommerse negli scatoloni, appena le libere ti mando un po + di info

ciao ciao

9
Patchwork / ARANUI
« il: 08 Febbraio 2006, 14:01:35 »
provo a spiegarmi meglio...

se scrivi qui dovresti dare risposte intelligenti e costruttive sulla Aranui.

sono un agente di viaggio e se leggevi bene i miei messaggi ti accorgerai che non l'ho mai nascosto

faccio spendere soldi ai clienti, ovvio, vengono in agenzia per comprare un viaggio, non mi pare così strana la cosa... cerco di fare il mio lavoro al meglio proponendo una solusione quanto più attinente al loro budget e alle loro aspettative...gia le aspettative, perchè come tu non riesci a capire, la gente ha idee diverse di vacanza.
Di pensioncine noi ne trattiamo molte e non su tutte le isole, non è raro che io venda biglietteria, una parte di pensioni e per le altre li indirizzi alle pensioni stesse. E' inutile sparare preventivi da 15000 quando i clienti non hanno le possibilità economiche di spendere tutta quella cifra o non sono comunque interessati a resort di lusso.

Sul fattoche poi ci siamo agenzie che non sono in grado di lavorare e di fare modifiche ai pacchetti dei t.o., nulla da obbiettare. Come io non sono ferrata su alcune destinazioni, altri non lo saranno sulla polinesia.

tu invece che lavoro fai? Sei xcaso seduto accanto al Signore visto tutta questa tua sicurezza e questa presunzione di essere nell'assoluta verità?

io sto sempre aspettando la deinifizione del triangolo della polinesia... bravo a sparare mille risposte insensate, ma questa non me la vuoi proprio dare...  :?

10
Patchwork / una riflessione...
« il: 08 Febbraio 2006, 13:54:30 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

bello parlare con altra gente, ci si rende conto di quanto c'è in giro...

11
Patchwork / una riflessione...
« il: 08 Febbraio 2006, 11:32:02 »
"allora se per me conoscere un luogo vuol dire visitarlo e non stare in albergo perché mi attacchi? (mi riferisco a valery)"


Ciao Marilens
mi spiace se mi sono espressa male ma io non intendevo questo. Il mio pensiero è solo che non si può giudicare una persona solo dall'hotel in cui dorme. E che non si può giudicare negativamente uno che va in polinesia per stare da mattina a sera in spiaggia senza muoversi. Tutto qui. Per me che uno stia in un pensioncina o a Le Taha'a, che se ne stia tutto il giorno in spiaggia o che giri da mattina a sera, non fa differenza. Oguno vive la polinesia come meglio credo.
Esisterà sicuramente chi dorme in un 5 stelle lusso e si gira ogni angolo delle isole e chi sta in una pensioncina e dormirà in spiaggia tutto il giorno...

il concetto di vacanza è del tutto personale....

ciao ciao

12
Patchwork / dimenticavo...
« il: 08 Febbraio 2006, 00:05:27 »
questa si che è una bella idea di viaggio....vedo che cominci ad apprezzare la vera Polinesia!!!!

1) non hai capito la domanda, ma non è una novita
2) è una richiesta che mi hanno fatto miei clienti che in polinesia ci sono stati tre volte e, basandomi su quanto hai scritto in passato, hanno trascorso molti + giorni di te sul posto e hanno visto molte più isole di te.
3) ancora a stabilire qual'è il modo migliore per viaggiare in Polinesia??? e che due maroni....
4) l'unica risposta che aspettavo da te non sei stato in grado di darmela
5) TI FACCIAMO UN GRANDE APPLAUSO PERCHE' PARE TI REPUTI L'UNICO IN GRADO DI PROPORRE LA POLINESIA COME SI DEVE. BRAVO!!!  
6) ora la possiamo piantare con queste stupidate e cerchiamo di rendere il forum + costruttivo????
7) se non ce la fai scrivimi in privato perchè mi sa che la gente si è stufata di sentire polemiche inutili
8) torna in polinesia... hai bisogno di una vacanza...

13
Patchwork / ARANUI
« il: 07 Febbraio 2006, 23:53:21 »
chiedevo commenti ed info costruttive, fino al sito WWW AURANUI COM ci ero arrivata, è a prova di handicappato... in più trovi info sulla maggior parte dei cataloghi dei t.o. La domanda ERA DIVERSA ( nn ce la può fare...)

qualcuno ha visto le cabine stile dormitorio? Se non fosse stata chiara la mia richiesta, cercavo qualcuno che le avesse visto dal vivo, che ci avesse magari dormito.

però Federico, cosa c'era di sbagliato nella mia definizione di triangolo della polinesia non me l'hai ancora detto... va be...

cmq evita di entrare se devi solo polemizzare...

Pagine: [1]