www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - cri.pdmu

Pagine: [1] 2 3 ... 13
1
Caro Giorgio,

non confondermi con Cristiana, il mio nome é CRISTINA! ;)

Capisco il tuo punto di vista, pero' secondo me certi topics portano solo a deliranti affermazioni....e sinceramente credo che nella discussione in questione si siano raggiunti livelli comportamentali molto bassi.
Ma tu pensi davvero che riuscirai a cambiare l'idea di certa gente? :)

Secondo me l'importante é che la Polinesia sia piaciuta a te....non devi convincere nessunaltro di questo. Ognuno di noi ha vissuto l'esperienza in modo diverso ed é giusto che sia cosi': ogni viaggiatore ha criteri di giudizio assolutamente diversi e questo dipende da tanti fattori soggettivi.

Ad esempio, a me la Polinesia é piaciuta...a differenza di altri, siamo stati fortunati con il tempo, con i voli, con le sistemazioni, ma non penso che la Polinesia sia stata la mia meta TOP, dal momento che ho avuto la fortuna fin'ora di  visitare altri paes altrettanto belli , se non piu' belli di questo.

Prima di partire ho letto tante opinioni, molte delle quali rilasciate da gente per la quale la Polinesia aveva rappresentato il primo viaggio importante della vita: é ovvio che per costoro confrontarsi con una terra cosi' lontana, con un mare cosi' magnetico, con una vegetazione cosi' lussureggiante abbia fatto  un certa impressione, no? ;D

Detto questo, vi saluto e auguro a tutti buona giornata!

Cri




2
A volte non capisco proprio l'animo umano.......ma scusate un attimo :ma secondo voi che senso ha creare topic del tipo "ci tornereste in Polinesia?", "cosa non vi é piaciuto della Polinesia?" ecc, ecc ecc...
In definitiva  l'esperienza l'avete fatta, ci siete andati, se vi é piaciuta meglio per voi, se invece non vi é piaciuta  peccato....ma alla fine pensate di vivere tutta la vostra vita pensando solo a questo viaggio che avete fatto e rimuginandoci sopra continuamente? :)

Io sono iscritta ad altri forum sui viaggi e personalmente credo che leggere ogni tanto le cose che vengono scritte dagli altri su posti dove si é stati faccia piacere.....pero'  cerco sempre di limitarmi ad aiutare coloro che sono alla ricerca di consigli sulle sistemazioni, sulle isole da vedere, sulle escursioni da fare.....ogni tanto intervengo in discussioni come queste, magari per mitigare le acque, ma oggi leggendo le ultime risposte ( e spesso poste anche in modo molto ostile, se me lo permettete) proprio non ci ho visto piu'.

Vi comportate come dei bambini capriciosi ed egoisti.

Cercate di guardare oltre.......e poi ognuno é libero di giudicare l'esperienza polinesiana come vuole.....tanto certe idee non le cambierete voi.

Buona giornata a tutti e scusate se oggi mi sono scaldata anch'io.  ;D


Cristina

3
Nel mio precedente intervento mi sono dimenticata di cancellare una parte di quanto scritto da Andry.....

"Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17."

Sorry!

Cristina

4
Caro Andrea (immagino ti chiami cosi' :)

pur non condividendo il modo e il tono di coloro che mi hanno preceduto in questa discussione, devo ammettere che alcune tue osservazioni sono state un po' ingenue! ;)

Che la Polinesia sia una meta cara ( e mio modesto parere anche un po' "sopravvalutata" rispetto ad altri bellissimi posti al mondo) questo avresti dovuto saperlo fin dal tuo primo preventivo.

I voli intercontinentali sono lunghi, é vero, pero' se ci si porta un bel libro, si guarda qualche film, si chiacchera con il vicino/a e si cerca di sonnecchiare un po', dopo tutto il tempo passa...a volte anche piu' velocemente di quello che si pensa! :D
E' ovvio, pero',che se si é alti 2 metri i disagi sono sicuramente maggiori.....nel tuo caso, ritengo, che  l'agenzia con la quale hai organizzato avrebbe  dovuto  segnalare alla compagnia aerea  la cosa e richiedere che ti venisse assegnato uno dei posti adiacenti all'uscita di emergenza, che come si sa dispongono di maggiore spazio per le gambe.
Di solito non ci sono problemi.


Per quanto riguarda i voli interni, sarà stata questione di fortuna, chi lo sa, ma noi, quando siamo stati in Polinesia lo scorso anno, non abbiamo mai avuto ritardi, voli sempre tranquilli (solo qualche turbolenza nella discesa su Raiatea a causa delle forte raffiche di vento e pioggia), pero', come avrai potuto constatare di persona, gli aerei sono molto nuovi, in ottimo stato e i piloti (sempre in 2) molto preparati!


Per evitare di perdere troppo tempo tra un trasferimento e l'altro l'unica soluzione é studiare un planning di viaggio che preveda partenze o in mattinata molto presto o verso sera. Io, personalmente, ho passato ore ed ore davanti allo schermo del mio PC per far in modo di incastare al meglio i miei spostamenti, sebbene mi fossi affidata ad un'ottima agenzia viaggi.

Come altri ti hanno fanno notare in tutto il mondo i check in e i check out hanno orarri abbastanza simili. Eppure, negli alberghi dove siamo stati noi non abbiamo mai avuto alcun problema. Addirittura, l'ultimo giorno, al Pearl di Tahaa ( non per altro Relais & Chateaux ;D), ci hanno concesso la disponibilità della nostra "reggia" fino alle 5 del pomeriggio....senza alcun surplus! Avevamo l'aereo per Tahiti verso le 7 di sera.....

Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.

Noia....a dire il vero noi non ci siamo mai annoiati.....siamo grandi amanti del mare, del sole.....di solito io alle 5h30 del mattino ero già in piedi e alle 6h30 bagno, poi colazione con il maritino....spiaggia, attività, escursioni......alla sera in ogni caso prima delle 23 o 24 non si era quasi mai a nanna!  ;)

A Tahaa abbiamo avuto 1 giorno intero di pioggia....e l'albergo ci ha installato a costo zero uno splendido DVD.....quindi ci siamo visti un bel po' di film...ma é ovvio che se non si conosce né  l'inglese né il francese, a volte si é limitati! 8)

Ti auguro che i viaggi futuri siano piu' soddisfacienti!

Cristina


5
Patchwork / Re: perchè tahiti sono una notte?
« il: 17 Settembre 2007, 08:32:48 »
Ciao Salvo!

Durante il mio viaggio in Polinesia abbiamo fatto tappa per ben 3 notti (2 giorni completi) a Tahiti e secondo me é un peccato escluderla dal proprio itinerario.
Il mio consiglio, invece, é di inserirla all'inizio perché, in questo modo, fermandovi 2 o 3 notti a Tahiti avreste tempo di riprendervi dalla stanchezza del lungo volo
e di prendere confidenza con il nuovo ambiente circostante.

A Tahiti, oltre alla classica visita alla cittadina di Papeete e al suo caratteristico mercato coperto (nulla di eccezionale a dire il vero, anche se vi consiglio di comprare qui la maggior parte dei vostri regalini),vi suggerisco di prenotarvi un Safari Tour dell'interno dell'isola ed eventualmente di affittarvi per qualche ora una macchina e spingervi fino a Tahiti Iti (al Plateau di Taravao): http://www.tahitiguide.com/@it/1/10/190/article.asp

Noi abbiamo soggiornato al Radisson Plaza Hotel, inserito in un bel giardino tropicale e con accesso diretto alla spiaggia nera. Molto bello deve essere anche l'Intercontinental Hotel.

Da Tahiti potete anche programmare una gita di un giorno a Moorea, in traghetto o in aereo!

Cristina


6
Patchwork / Re: MEGA TOUR VIP POLINESIA FRANCESE
« il: 31 Agosto 2007, 15:10:01 »
Caro Salvo,

Se posso permettermi, perché invece di "strafare" e rischiare di  vedere tutto male (2 giorni per isola mi sembrano davvero un po' pochini, almeno in certi casi), non pensi a concentrati solo sulle isole che ti ispirano di piu'? :) Il mio é solo un consiglio! ;)

Per rendere la vacanza piu' interessante e "amusante" (come si dice qui in Svizzera) ti suggerirei:
- 2 giorni a Tahiti: in questo modo tu e la tua futura mogliettina avreste modo di riprendervi dalle fatiche del lungo volo e esplorare quest'iosla che personalmente mi é piaciuta abbastanza, soprattutto l'interno (ti suggerisco un safari)

- Moorea é molto simile a Tahiti. Tenderei ad escluderla, anche se 2 giorni pieni (intendendo 2 notti) potrebbero bastare.

- Per ottimizzare i tempi le restanti iosle della Società (Bora Bora, Huahine eTahaa) potresti visitarle attraverso un tour in barca a vela, rivolgendoti ad esempio a Michele skipper del Gulliver o all'Archipels.
Al piu' mi fermerei 3 giorni a Maupiti. Purtroppo non ci sono stata, ma vedo che tutti parlano molto della Pensione Kuriri, semplice, ma molto romantica! http://www.maupiti-kuriri.com/
http://www.archipels.com/
sygulliverhr41@hotmail.com

Nel caso in cui, invece, tu non fossi un amante della barca, opterei per non piu' di 2 notti a Bora Bora (dalla quale tra l'laltro potrai raggiungere in traghetto o in aereo Maupiti), consigliandoti vivamnete 3 notti a Huahine (selvaggia e poco turistica). Tahaa é anche bella:molto fa il tipo di accommodation che sceglierai. Io sono stata al Peral (stupendo), ma trovo anche molto charmante la struttura del Vahine Island!Altri 3 giorni!

- Per quanto riguarda le Tuamotu (da non perdere) 3 notti a Rangiroa, 3 a Tikehau e 3 a Fakarava sono il minimo. Secondo me sono i posti in assoluto i piu' meravigliosi e belli della Polinesia! Almeno per me! :D

Per il resto non saprei che dire.....non essendoci stata, lascio la parola a chi saprà consigliarti meglio.

In ogni caso se fossi in te mi rivolgerei ad un'agenzia viaggi, almeno per la prenotazione!

Cri


7
Patchwork / Re: ESCURSIONI
« il: 31 Agosto 2007, 10:41:43 »
A Tahiti, se hai tempo, potresti fare un giro del mercatino e della cittadina e se disponi di un'intera giornata potresti affittarti una maccina e spingerti verso Tahiti Iti. Lungo la strada vedrai tantissimi serfisti! Attento ai cani randagi: spesso sono malati. Se la giornata é serena  enitida, ti consiglio una visita all'altopiano di Taravavo (Tahiti Iti):da li' potrai godere di un bel panorama sull'intera baia sottostante. Ti sembrerà di essere in Svizzera...mucche, pascoli, pini..... :)

A Moorea potresti fare il safari interno dell'isola o un giro in bicicletta alla scoperta delle varie insenature e delle piantagioni di ananas.

A Bora Bora, ma solo con il sole, merita sicuramente una visita della laguna via mare......

A Tahaa ti sconsiglio ogni sorta di escursioni.L'isola (dopo aver visto le altre e soprattutto Huahine) offre veramente poco, almeno dal mio punto di vista. L'unica cosa carina che merita é una visita al giardino dei coralli (se risiedi al Pearl é davvero a 2 passi) o un giro in barca o una battuta di pesca.

A Rangiroa ovviamente é caldamente consigliata l'escursione alla laguna Blu o alle sabbie rose ( ma qui non ci sono stata, dunque ti riporto quello che ho letto sul forum in questi anni).

Buon viaggio.

Cri

8
Ciao Chiara!
Posso chidervi in quali strutture avete soggiornato alle Cook?

Quanti giorni per isola?

Grazie.

Cri

9
Patchwork / Re: caso bagagli
« il: 30 Agosto 2007, 12:51:13 »
Ciao!
Nei nostri spostamenti in volo tra le isole in Polinesia oi non abbiamo mai incontrato alcuna difficoltà agli aereoporti....e dire che eravamo stra-carichi! :D
Noi siamo partiti con un trolley grande a testa, un bagaglio a mano a testa, una borsa per me e uno zainetto per mio marito. In alcuni casi abbiamo anche sforato di peso, ma non ci hanno mai fatto pagare alcun surplus.
Ti consiglio cmq di dare un'occhiata ai limiti indicati sia dalla Air Tahiti Nui che dalla Air Tahiti.
www.airtahiti.aero/faq.php?cat=Baggage
http://www.airtahitinui.com/articles.asp?cat=121

Inoltre al rientro avevamo anche pacchetti vari! ;)

Buon viaggio!

10
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 30 Agosto 2007, 10:51:01 »
Cara Irene,

sono perfettamente d'accordo con te. Semplicemente, sostengo che sia inappropriato affermare che la Polinesia sia il posto assolutamente piu' bello del mondo, perché il concetto di "assoluto" é relativo.....ogni persona ha percezioni, esperienze ed emozioni diverse.

Concordo con massimo sulla bellezza di Tikehau e regge perfettamente il confronto con le Maldive. Anzi, l'ho trovata ancora piu bella!

Bisogna anche ammettere che se si fa un confronto qualità/prezzo, come molti in passato hanno fatto notare,la Polinesia non ne esce vincente! :)

A parte cio', buona Polinesia a tutti coloro che sono in procinto di partire.

Cri

11
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 30 Agosto 2007, 09:09:16 »
Io sono stata contenta di essere andata in Polinesia.....anche se con quello che abbiamo speso mi sarei potuta permettere 2 splendidi viaggi in Birmania e Messico ( miei prossime mete) al massimo del confort! ;)

Non vi nascondo che, se un giorno ce ne sarà l'occasione, mi piacerebbe tornarci, magari scegliendo anche accommodations piu' semplici oppure regalandomi qualche giorno di barca a vela ( cosa che putroppo non sono riuscita a fare la prima volta).

All'appello mi mancano ancora Maupiti, Rangiroa ( da fare secondo me solo in barca), Fakarava e poi di nuovo Tikehau!!!!

A presto.

Cristina

12
Patchwork / Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 30 Agosto 2007, 08:45:10 »
Ciao a tutti!
Io e mio marito siamo stati in Polinesia l'anno scorso, 3 settimane, tra fine settembre e metà ottobre. Isole visitate 5, nell'ordine: Tahiti, Tikehau ( indimenticabile!) Bora Bora ( troppo turistica, ma con una splendida laguna), Huahine(splendida) e Tahaa (romantica).
Tutte splendide e con aspetti diversi, anche se bisogna riconoscere che alla fine le isole della società  da un punto di vista morfologico si assomigliano molto tra loro!

E stato un viaggio tanto desiderato e studiato nei minimi dettagli per mesi. Eppure anch'io al rientro ho provato una specie di "delusione", se cosi' la si puo' chiamare. E dire che in 3 settimane nulla é andato storto...tempo sempre bello ( tranne qualche nuvola a Bora Bora il primo giorno, e un giorno di pioggia a Tahaa), escursioni interessanti, alberghi magnifici ( deludente solo il Thalasso di Bora Bora), cibo ottimo, gente cordiale e ospitale, mare fantastico......

E poi dopo un po' di mesi ho capito......

Nei mesi precedenti alla partenza,come molti di voi, anch'io ho avuto l'abitudine di frequentare assiduamente questo forum...molto utile per molti aspetti, ma anche "ingannevole" per altri ( passatemi il termine!). Mi speigo. Leggendo i commenti delle persone che erano già partite, mi ero fatta l'idea nella mia testa che la Polinesia potesse  rappresentare, per chi ama il mare e la natura come me, il paradiso terrestre, la meta piu' bella e appagabile al mondo.

Il fatto é che di posti belli al mondo ne ho visti tanti, e personalmente  credo che ci siano molti altri posti al pari, se non addirittura piu' suggestivi, della Polinesia.

Per esempio, quest'estate ho avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno su un'isolotto minuscolo e ancora incontaminato dal turismo di massa della Grecia: Koufonissi (Micro Cicladi). Vi assicuro che li' ho trovato un mare al pari della Polinesia, con mille sfumature, dal celeste chiaro, al turchese al blu foncé.
Mancavano solo le palme........ ;)

Io credo che sia sbagliato guardarsi indietro......andate avanti e focalizzate la vostra attenzione e le vostre aspettative su quella che vi piacerebbe fosse la vostra prossima meta.

Auguro a tutti buon viaggio!

Cristina





13
Ma é possibile che ogni volta che qualcuno cerca di esprimere un parere o giudizio negativo su qualche aspetto che riguardi un albergo, una escursione o quant'altro lo si debba sempre attaccare?
Se Jamz sostiene di essersi trovato male potrebbe essere anche vero, no? Ah voi piacerebbe trovarvi in un posto da 300 euro a notte o piu' e dover trovarvi intorno a voi operai e lavori in corso ovunque? Beh, io sono stata al Thalasso Interorcontinental l'anno scorso e so cosa significa.
Forse bisognerebbe imparare ad essere meno ipocriti e piu' sinceri e smetterla con il fatto che per forza tutto in Polinesia é sempre perfetto e intoccabile!
E poi, non vuol dire che se la vostra esperienza in un posto é stata positiva, debba esserlo per forza anche per gli altri. Ci sono variabili che sono imprevedibili.......

Cristina

14
Patchwork / Shopping
« il: 07 Giugno 2007, 13:23:46 »
Gli acquisti migliori li potrai fare a Papeete.
Fondalmentamente, non c'é molto da comprare in Polinesia, a parte le perle nere ( http://www.tahitipearlmarket.com ), un po' di bottigliette di Manoi ( favoloso per la pelle e per i capelli) e qualche pareo (i piu' belli ed originali li ho trovati a Bora Bora e a Huahine).
I prezzi sono cari....nulla ti é regalato!

Buona Polinesia.

Cri

15
Patchwork / Tahiti, è meglio prima o dopo?
« il: 06 Giugno 2007, 17:22:58 »
Ciao!
Assolutamente meglio prima. Anzi, ti consiglio di farti il safari interno, sempre che tu dopo non vada qualche giorno a Moorea! 8)

Cri

Pagine: [1] 2 3 ... 13